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Eccola! Nuova ktm 690 smc r!
12876122
12876122 Inviato: 9 Gen 2012 18:13
 

NicoBooster ha scritto:
io credo che un motard puro non debba essere di grosse cilindrate perchè perde in agilità ed in cattiveria... icon_twisted.gif massimo 500cc..700cc mi sembra troppo... eusa_think.gif

bhe non per forza ... si parla di un motard street ... non è una racing
 
12876179
12876179 Inviato: 9 Gen 2012 18:27
 

comunque c'è da dire che i motard racing sono 450 (o 500 che sono 450 con cilindro maggiorato) e lo sono perchè la categoria del mondiale è quella ma non vuol dire che siano i più potenti....infatti la racing più potente alla fine sarebbe il tm 660
 
12876219
12876219 Inviato: 9 Gen 2012 18:38
 

Tropik ha scritto:
comunque c'è da dire che i motard racing sono 450 (o 500 che sono 450 con cilindro maggiorato) e lo sono perchè la categoria del mondiale è quella ma non vuol dire che siano i più potenti....infatti la racing più potente alla fine sarebbe il tm 660

non sono più potenti , hanno un peso più ridotto , motori più tirati , ciclistica migliore ... però non è quello che ci si aspetta dal 690 .. altrimenti sarebbe una racing e non converrebbe usarla tutti i giorni e per farci belle girate in montagna ... chi prende il 690 sa che non è una racing e non si aspetta nulla di più ... nel suo settore è forse la migliore ... non necessità nulla di più ... chi la vuole più potente , più leggera , più maneggevole , ma con la stessa manutenzione si deve arrendere perchè non esisterà così ... è impossibile avere la botte piena e la moglie ubriaca ... chi vuole qualcosa di più pistaiolo prende una racing con annessa la sua manutenzione ...
 
12876238
12876238 Inviato: 9 Gen 2012 18:42
 

LoLLoSValenti ha scritto:

non sono più potenti , hanno un peso più ridotto , motori più tirati , ciclistica migliore ... però non è quello che ci si aspetta dal 690 .. altrimenti sarebbe una racing e non converrebbe usarla tutti i giorni e per farci belle girate in montagna ... chi prende il 690 sa che non è una racing e non si aspetta nulla di più ... nel suo settore è forse la migliore ... non necessità nulla di più ... chi la vuole più potente , più leggera , più maneggevole , ma con la stessa manutenzione si deve arrendere perchè non esisterà così ... è impossibile avere la botte piena e la moglie ubriaca ... chi vuole qualcosa di più pistaiolo prende una racing con annessa la sua manutenzione ...
secondo me se prepari con i controcazzi la ciclistica del 690 è svantaggiata solo nei tratti veloci per via del peso mentre per il resto darebbe sonore bastonate alle racing però è anche vero che una pista di motard è sempre veloce come curve......quindi si può dire che se la moto la usi esclusivamente su strada anche per tirate tra i tornanti non c'è racing che tenga
 
12876261
12876261 Inviato: 9 Gen 2012 18:47
 

io volevo un pò rispondere a quello che ha detto Tropik
Tropik ha scritto:
comunque sento dsire che è meglio la versione precedente da 654cc invece di questa nuovas 690cc ma non ho capito il perchè eusa_think.gif
e credo che sia perchè le motard non richiedono una cilindrata alta...654cc sarebbe già troppo ma visti i video e le recensioni sembra una belva icon_twisted.gif...non resta che aspettare qualcuno che prova la verione R 0509_up.gif
 
12876265
12876265 Inviato: 9 Gen 2012 18:48
 

Tropik ha scritto:
secondo me se prepari con i controcazzi la ciclistica del 690 è svantaggiata solo nei tratti veloci per via del peso mentre per il resto darebbe sonore bastonate alle racing però è anche vero che una pista di motard è sempre veloce come curve......quindi si può dire che se la moto la usi esclusivamente su strada anche per tirate tra i tornanti non c'è racing che tenga

io credo che la prenderò l'anno prossimo per i 18 ... la userò esclusivamente nei tornanti 0509_up.gif
 
12876276
12876276 Inviato: 9 Gen 2012 18:51
 

NicoBooster ha scritto:
io volevo un pò rispondere a quello che ha detto Tropike credo che sia perchè le motard non richiedono una cilindrata alta...654cc sarebbe già troppo ma visti i video e le recensioni sembra una belva icon_twisted.gif...non resta che aspettare qualcuno che prova la verione R 0509_up.gif
non è una questione di opinioni.......i motard in gara sono 450 perchè sono derivate dal cross all'inizio e quindi la cilindrata e quella (perchè nel cross sono inconcepibili cilindrate maggiori) mentre nel motard la cilindrata potrebbe essere tranquillamente maggiore solo che ormai la categoria è quella della 450
 
12876289
12876289 Inviato: 9 Gen 2012 18:55
 

si,potrebbero essere benissimo alte le cilindrate ma in una pista non verranno mai sfruttate al max!
 
12876307
12876307 Inviato: 9 Gen 2012 18:57
 

NicoBooster ha scritto:
si,potrebbero essere benissimo alte le cilindrate ma in una pista non verranno mai sfruttate al max!
beh conta se fossero già solo 500/550 si sfrutterebbero bene e si viaggerebbe di più
 
12876322
12876322 Inviato: 9 Gen 2012 19:01
 

500 e 550 assolutamente si e credo che si divertirebbero anche di più icon_asd.gif
 
12876584
12876584 Inviato: 9 Gen 2012 19:59
 

Tropik ha scritto:
comunque sento dsire che è meglio la versione precedente da 654cc invece di questa nuovas 690cc ma non ho capito il perchè eusa_think.gif


ciao tropik, non so da chi puoi aver sentito una voce del genere, visto che il modello R deve ancora entrare in produzione! Penso che dicerie di questo tipo potranno essere smentite o confermate solo DOPO aver provato, e non ho ancora visto nessuna recensione sulle riviste di settore. Fino ad ora l'unica cosa certa è che gli intervalli di manutenzione secondo la KTM sono ogni 10.000 km, mentre sul modello da 654cc era ogni 7.500!
Io comunque l'ho già ordinata, quindi è ovvio che il mio giudizio è di parte, comunque tralasciando i vari discorsi racing/street, io ero alla ricerca di una moto che potesse essere usata in pista, per farsi qualche giretto e per farsi qualche passo in montagna. Penso che questa possa soddisfare le mie esigenze, è ovvio che in pista non farò il tempone, comunque mi pare il migliore motard street attualmente in commercio! (pronto ad essere smentito comunque)
 
12876658
12876658 Inviato: 9 Gen 2012 20:15
 

crocum ha scritto:


ciao tropik, non so da chi puoi aver sentito una voce del genere, visto che il modello R deve ancora entrare in produzione! Penso che dicerie di questo tipo potranno essere smentite o confermate solo DOPO aver provato, e non ho ancora visto nessuna recensione sulle riviste di settore. Fino ad ora l'unica cosa certa è che gli intervalli di manutenzione secondo la KTM sono ogni 10.000 km, mentre sul modello da 654cc era ogni 7.500!
Io comunque l'ho già ordinata, quindi è ovvio che il mio giudizio è di parte, comunque tralasciando i vari discorsi racing/street, io ero alla ricerca di una moto che potesse essere usata in pista, per farsi qualche giretto e per farsi qualche passo in montagna. Penso che questa possa soddisfare le mie esigenze, è ovvio che in pista non farò il tempone, comunque mi pare il migliore motard street attualmente in commercio! (pronto ad essere smentito comunque)
io sono d'accordo con te dalla prima all'ultima riga......queste dicerie sono state dette in un gruppo su facebook nel quale se vuoi posso aggiungerti per farti leggere, in cui molti sconsigliano la r che dicono abbia il motore della vecchia duke 690 re che presentava qualchew problemino che non hanno saputo dire quali però icon_rolleyes.gif alla mia domanda sul perchè la R nuova non vada bene è stato risposto quesato "troppo sofisticata,poi bo su Hsc (che non so cosa sia) hanno detto che è meglio la vecchia"

è proprio vero che a volte la gente parla proprio per dare aria alla bocca
 
12877065
12877065 Inviato: 9 Gen 2012 21:44
 

Tropik ha scritto:
io sono d'accordo con te dalla prima all'ultima riga......queste dicerie sono state dette in un gruppo su facebook nel quale se vuoi posso aggiungerti per farti leggere, in cui molti sconsigliano la r che dicono abbia il motore della vecchia duke 690 re che presentava qualchew problemino che non hanno saputo dire quali però icon_rolleyes.gif alla mia domanda sul perchè la R nuova non vada bene è stato risposto quesato "troppo sofisticata,poi bo su Hsc (che non so cosa sia) hanno detto che è meglio la vecchia"

è proprio vero che a volte la gente parla proprio per dare aria alla bocca


ti sembrerà strano, ma sono uno dei pochi al mondo a non avere facebook 0509_up.gif comunque sì, in effetti ho sentito anch'io dire che il 690cc della duke aveva presentato qualche problema inizialmente, anch'io al momento però non ricordo quali; però è anche vero che ho sentito di SMC col 654cc che hanno avuto sbiellamenti a 7.000 km... quindi se dovessi stare a sentire questi commenti, non comprerei mai più una moto! Del resto KTM mi sembra una ditta seria, e spero che abbiano risolto i problemi del motore 690cc. Come ti dicevo prima, già il fatto di aver portato i tagliandi a 10.000km mi sembra un sinonimo di affidabilità! Poi se ti capita il modello sfigato, come sempre sei rovinato!
PS: hsc sarebbe huskystreetclub, un forum dove parlano di husky
 
12877271
12877271 Inviato: 9 Gen 2012 22:29
 

io avevo letto che per esempio la nuova duke è un pelo più entry level della vecchia... meno scorbutica, più facile meno aggressiva più economica ma con piccole raffinatezze in meno, tipo la regolazione delle forche... ma non so se vale la stessa politica per la nuova smc!
 
12877286
12877286 Inviato: 9 Gen 2012 22:32
 

pit993 ha scritto:
io avevo letto che per esempio la nuova duke è un pelo più entry level della vecchia... meno scorbutica, più facile meno aggressiva più economica ma con piccole raffinatezze in meno, tipo la regolazione delle forche... ma non so se vale la stessa politica per la nuova smc!
qui si parla di motore.....una volta che c'è la cilindrata e la potenza si regola tutto con la centralina e quindi puoi avere lo stesso motore con un erogazione linearissima come puoi averlo in modalità toro impazzito........per la ciclistica hanno detto di averla migliorata sul nuovo smc
 
12877290
12877290 Inviato: 9 Gen 2012 22:33
 

crocum ha scritto:


ti sembrerà strano, ma sono uno dei pochi al mondo a non avere facebook 0509_up.gif comunque sì, in effetti ho sentito anch'io dire che il 690cc della duke aveva presentato qualche problema inizialmente, anch'io al momento però non ricordo quali; però è anche vero che ho sentito di SMC col 654cc che hanno avuto sbiellamenti a 7.000 km... quindi se dovessi stare a sentire questi commenti, non comprerei mai più una moto! Del resto KTM mi sembra una ditta seria, e spero che abbiano risolto i problemi del motore 690cc. Come ti dicevo prima, già il fatto di aver portato i tagliandi a 10.000km mi sembra un sinonimo di affidabilità! Poi se ti capita il modello sfigato, come sempre sei rovinato!
PS: hsc sarebbe huskystreetclub, un forum dove parlano di husky
si guarda la penso come te.....poi per l'huskystreetclub lasciamo perdere....pensavo si parlasse di prove serie o recensioni di qualche rivista o ditta e invece un forum come il tinga....
 
12877653
12877653 Inviato: 10 Gen 2012 0:27
 

Tropik ha scritto:
si guarda la penso come te.....poi per l'huskystreetclub lasciamo perdere....pensavo si parlasse di prove serie o recensioni di qualche rivista o ditta e invece un forum come il tinga....


No beh il tinga è meglio!!! icon_mrgreen.gif
Comunque ho trovato: per quanto riguarda il motore del duke R, i primi modelli si dice avessero problemi ai cuscinetti da banco. Non so quanto siano vere queste voci, in ogni caso non sono preoccupato perchè il motore dell' SMC R sarà differente, avrà ad esempio la doppia candela. In ogni caso Meglio non farsi influenzare troppo dalle voci di corridoio, staremo a vedere...
 
12877763
12877763 Inviato: 10 Gen 2012 7:33
 

diamo tempo al tempo ... deve ancora essere provata questa moto ... io credo che verso marzo-maggio sapremo bene come va già dalle prime prove icon_mrgreen.gif
 
12877872
12877872 Inviato: 10 Gen 2012 9:05
 

Bagno io spero già prima di potervi dire le mie impressioni: il conce ha detto che sarebbe arrivata a fine gennaio, ma secondo me prima di febbraio non arriverà! Comunque non avendo mai guidato ina smc, purtroppo non saprò fare un paragone tra vecchio e nuovo modello!
 
12877883
12877883 Inviato: 10 Gen 2012 9:11
 

crocum ha scritto:
comunque sì, in effetti ho sentito anch'io dire che il 690cc della duke aveva presentato qualche problema inizialmente, anch'io al momento però non ricordo quali

Problemi ai cuscinetti di banco.
 
12878535
12878535 Inviato: 10 Gen 2012 14:12
 

crocum ha scritto:
Bagno io spero già prima di potervi dire le mie impressioni: il conce ha detto che sarebbe arrivata a fine gennaio, ma secondo me prima di febbraio non arriverà! Comunque non avendo mai guidato ina smc, purtroppo non saprò fare un paragone tra vecchio e nuovo modello!

si tranquillo non c'è fretta e non strafare le prime volte per darci le tue impressioni vai piano tranquillo ... tanto scommetto che sarà una bomba ancora più prestante della precedente 0509_up.gif
 
12878788
12878788 Inviato: 10 Gen 2012 15:15
 

Certo Bagno, anzi ti ringrazio per il consiglio "fraterno"!
In ogni caso per me è la prima moto di grossa cilindrata, quindi andrò bello tranquillo, soprattutto all'inizio dovrò prenderci parecchio la mano col nuovo mezzo!
Mi farò un bel rodaggio tranquillo, poi ho già adocchiato un corso di guida sicura per moto in pista a Misano: costo circa 500€, ma sulla sicurezza meglio non risparmiare!!!
 
12878842
12878842 Inviato: 10 Gen 2012 15:29
 

crocum ha scritto:
poi ho già adocchiato un corso di guida sicura per moto in pista a Misano: costo circa 500€, ma sulla sicurezza meglio non risparmiare!!!

Non vorrei dire una fesseria ma a Misano non fanno girare i motard; c'è un "pistino" apposta di fianco al circuito vero.
 
12878923
12878923 Inviato: 10 Gen 2012 15:49
 

ilbrazzo ha scritto:

Non vorrei dire una fesseria ma a Misano non fanno girare i motard; c'è un "pistino" apposta di fianco al circuito vero.


forse non hai letto bene, non è un corso di guida in pista, si tratta di un corso di guida sicura! Puoi accedere con qualsiasi moto di ogni tipo e cilindrata, vengono riproposte situazioni di pericolo che si potrebbero verificare circolando su strada pubblica. (se ti interessa Guidarepilotare.it )

SCUSATEMI L'OT !!!!
 
12879033
12879033 Inviato: 10 Gen 2012 16:19
 

crocum ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:

Non vorrei dire una fesseria ma a Misano non fanno girare i motard; c'è un "pistino" apposta di fianco al circuito vero.

forse non hai letto bene, non è un corso di guida in pista, si tratta di un corso di guida sicura!


Forse non hai scritto bene... icon_mrgreen.gif
crocum ha scritto:
poi ho già adocchiato un corso di guida sicura per moto in pista a Misano: costo circa 500€, ma sulla sicurezza meglio non risparmiare!!!

Ultima modifica di ilbrazzo il 10 Gen 2012 16:44, modificato 1 volta in totale
 
12879043
12879043 Inviato: 10 Gen 2012 16:21
 

a milano invece so che fanno un corso di guida in pista per i motard
 
12879438
12879438 Inviato: 10 Gen 2012 18:43
 

Tropik ha scritto:
a milano invece so che fanno un corso di guida in pista per i motard


A Milano? Io ne ho visto uno a Franciacorta, comunque mi interesserebbe molto anche a Milano: se puoi mi mando un MP con qualche info? ( così non andiamo avanti a inquinare il topic).
Grazie!!!
 
12892142
12892142 Inviato: 14 Gen 2012 10:47
 

io non so ancora che fare, magari con l'uscita della r si trovano le 654cc usate con offerte ottime, e con i soldi risparmiati ti fai cose fondamentali cioè marmitta ed altro.
In ogni caso se ordinerei la r nuova non saprei quando farlo, nel senso che non so quando le moto arrivano in conce e in quale quantità, non vorrei trovarmi questa estate a non avere la possibilità di averla.
 
12892340
12892340 Inviato: 14 Gen 2012 12:40
 

Simone sicuramente l'usato si trova a prezzi più bassi questo è vero! In ogni caso le nuove han intervalli di manutenzione più lunghi quindi sul lungo periodo è un risparmio, inoltre ha qualche frociatina in più come cerchi piastre e cerchi orange (ovvio oltre al motore nuovo che hai giá detto tu) e migliorie a gomme sella forcelle ecc.
Detto questo se hai i soldi vai sul nuovo, io son sempre in paranoia sull'usato. Se sei tirato valuta qualche usato recente, sicuramente riesci a risparmiare un bel po di €!
Per quanto riguarda la disponibilità, uscirà verso febbraio ma fanno un numero molto limitato di pezzi: io ero andato a giugno dell'anno scorso a informarmi per il modello 2011 e non ce n'era più nemmeno uno disponibile. Infatti io l'ho già prenotata!
 
12892412
12892412 Inviato: 14 Gen 2012 13:18
 

crocum ha scritto:


No beh il tinga è meglio!!! icon_mrgreen.gif
Comunque ho trovato: per quanto riguarda il motore del duke R, i primi modelli si dice avessero problemi ai cuscinetti da banco. Non so quanto siano vere queste voci, in ogni caso non sono preoccupato perchè il motore dell' SMC R sarà differente, avrà ad esempio la doppia candela. In ogni caso Meglio non farsi influenzare troppo dalle voci di corridoio, staremo a vedere...


crocum purtroppo solo il nuovo dke ha doppia accensione, l'smc r rimane con una candela, ed elettronica identica al modello 2010, invece il motore è quasi ientico a quello del duke r, poi immagino abbiano cambiato il comportamento con un albero a camme diverso dal duke. se guardaste i dati rilevati al banco non direste che il nuovo va meno, il guadagno di coppia e potenza è praticamente su tutto l'arco di erogazione e la coppia è abbassata ancor più. non vedo l'ora arrivi!!
 
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