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Eccola! Nuova ktm 690 smc r!
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13104593 Inviato: 10 Mar 2012 20:06
 

beh un conto l'enduro ma il motard che si usa per strada credo che almeno 10mila km l'anno ci siano
 
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13105482 Inviato: 11 Mar 2012 9:08
 

Tropik ha scritto:
beh un conto l'enduro ma il motard che si usa per strada credo che almeno 10mila km l'anno ci siano

per me sono troppi nel senso che io anche quando avevo la vecchia 125 al 99 per cento la usavo solo per uscite in collina o in montagna mai scuola o per altri scopi ... e abitando già in collina non ho il problema dello spostamento lungo su strada ... 5 mila mi sembrano giusti alternando la moto da enduro a quella da motard ogni sabato e domenica ...
adesso si vedrà prima devo provare un 690 smc r se mi piace la prenderò altrimenti la lascio li .. bisogna solo trovare un privato in zona che la venda e gli scrocco un giro di prova ma la vedo dura dato che la moto è appena uscita icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13105557
13105557 Inviato: 11 Mar 2012 9:52
 

BAGNO ha scritto:
manutenzione? non so quanti km fate voi ma quando io all'anno ne ho fatti 5 mila è anche tanto...

Beh, considera che sommando i Km delle due moto ne faccio tra i 10 ed i 12mila all'anno...
 
13105766
13105766 Inviato: 11 Mar 2012 11:34
 

io quando faccio 90-100 km a giro è molto ... io le chiamo sgasate in collina tanto per divertirmi un po non sono un tipo da 500 km di montagna con tanto di giro turistico icon_asd.gif
 
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13123784 Inviato: 15 Mar 2012 16:32
 

c'era chi diceva che le piastre pp roange dei vecchi smc non sono uguali a quelle delle erre, si sbagliava. ho confrontato i due codici e sono dientici, come di logica!
 
13126602
13126602 Inviato: 16 Mar 2012 10:16
 

LuriK690SMC ha scritto:
c'era chi diceva che le piastre pp roange dei vecchi smc non sono uguali a quelle delle erre, si sbagliava. ho confrontato i due codici e sono dientici, come di logica!


Luri tu se non sbaglio avevi il vecchio smc prima di questo eusa_think.gif Differenze ? Il vecchio aveva qualche difetto evidente che ti ha portato a cambiarlo o l'hai fatto solo per sfizio e per avere l'r ?
 
13128814
13128814 Inviato: 16 Mar 2012 19:38
 

io mi trovo da dio con il settaggio standard di questa erre, perchè è molto piu morbido rispetto alla vecchia e lavora tutto meglio. non si sente piu lo scalino che c'era con le vecchie e lavorano meglio su tutto lo stelo. avevo provato anche a indurire le forche, ma son passato di nuovo al settaggio standard e il feeling è praticamente completo. con la vecchia avevo questo feeling dopo 2 anni e dopo aver strusato parecchio con la ciclistica e i settaggi. per chi pesa piu di 80 questo ammorbidimento potrebbe essere uno svantaggio.
rigaurdo i rumori, anche io sento parecchio le valvole( 1. era parecchio che non guidavo un smc con scarico originale quindi quello potrebbe ingannare. 2. il rumore sparisce a moto ben calda forse perchè quando la tiro non ci penso piu o forse è proprio cosi. 3. in conclusione non saprei dire se il rumore è maggiore del vecchio modello, ma di certo la moto non è rotta. 4. tutti abbiamo le tolleranze identiche dato che le tolleranze son date dagli spessori centesimali, e non variano icon_wink.gif
 
13130140
13130140 Inviato: 17 Mar 2012 0:42
 

Frantz08 ha scritto:


Luri tu se non sbaglio avevi il vecchio smc prima di questo eusa_think.gif Differenze ? Il vecchio aveva qualche difetto evidente che ti ha portato a cambiarlo o l'hai fatto solo per sfizio e per avere l'r ?


difetti no, ho colto un'ocasione icon_smile.gif
 
13139003
13139003 Inviato: 19 Mar 2012 18:23
 

Ma a livello di componentistica cosa cambia ? Oltre infighettamenti vari come cerchi telaio piastre arancio e cose del genere...

Comunque complimenti per l'acquisto 0509_up.gif
 
13139055
13139055 Inviato: 19 Mar 2012 18:35
 

Frantz08 ha scritto:
Ma a livello di componentistica cosa cambia ? Oltre infighettamenti vari come cerchi telaio piastre arancio e cose del genere...

Comunque complimenti per l'acquisto 0509_up.gif


Il motore icon_asd.gif
 
13139183
13139183 Inviato: 19 Mar 2012 19:00
 

mosetheeraser ha scritto:


Il motore icon_asd.gif


Dovrebbe essere 50cc più grosso e avere tipo 3-4 cavalli in più e nonostante questo essere più affidabile giusto ? Anche l'smc ora ha i tagliandi ogni 10'000km ?
 
13143567
13143567 Inviato: 20 Mar 2012 18:59
 

piastre regolabili e piu rigide, motore piu eprformante, piu coppia e piu potenza su tutto l'arco di erogazione, che si sentono! elettronica diversa, plastiche diverse e il resto è uguale
 
13158529
13158529 Inviato: 23 Mar 2012 22:35
 

oggi ho montato il pignone da 15...m***a! cambiata di brutto la moto! in meglio!
 
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13158694 Inviato: 23 Mar 2012 23:26
 

LuriK690SMC ha scritto:
oggi ho montato il pignone da 15...m***a! cambiata di brutto la moto! in meglio!


a breve io testo un 14-42...se funziona però medito quando dovrò rifare tutta la trasmissione se mi conviene un 15-45 o addirittura un 16-48....stesso rapporto,però ci guadagno nel passo(che te lo spiego a fare?lo saprai già)...tu che mi diresti a riguardo,16-48 sarebbe eccessivo ?!
 
13159055
13159055 Inviato: 24 Mar 2012 7:30
 

sabato prossimo ho prenotato un giro su un ktm duke 690 per via del iniziativa di ktm con gli orange days ... vediamo come si comporta questo motore da 690 cc se ciofeca o spettacolo ...
 
13159557
13159557 Inviato: 24 Mar 2012 12:19
 

djroby ha scritto:


a breve io testo un 14-42...se funziona però medito quando dovrò rifare tutta la trasmissione se mi conviene un 15-45 o addirittura un 16-48....stesso rapporto,però ci guadagno nel passo(che te lo spiego a fare?lo saprai già)...tu che mi diresti a riguardo,16-48 sarebbe eccessivo ?!

14-42 non l'ho mai provato, ma poi credo che la seconda diventi inutilizzabile, gia ora se non ci sto attento me la tiro in testa in seconda!
io metterò 16-45 appena devo cambiare, come prima icon_biggrin.gif
 
13159997
13159997 Inviato: 24 Mar 2012 14:30
 

LuriK690SMC ha scritto:

14-42 non l'ho mai provato, ma poi credo che la seconda diventi inutilizzabile, gia ora se non ci sto attento me la tiro in testa in seconda!
io metterò 16-45 appena devo cambiare, come prima icon_biggrin.gif


ora come ora ho 15-42 che è praticamente identico a 16-45...spinge bene in città nulla da dire...il "problema" è nel kartodromo: vorrei più cattiveria in fretta...per quello faccio la prova cambiando pignone,se non mi trovo ho buttato 20 euro e basta...se mi trovo invece rifaccio il tutto più in là in modo da accorciare anche lievemente il passo,che non è male icon_wink.gif !
 
13166152
13166152 Inviato: 26 Mar 2012 11:27
 

djroby ha scritto:


ora come ora ho 15-42 che è praticamente identico a 16-45...spinge bene in città nulla da dire...il "problema" è nel kartodromo: vorrei più cattiveria in fretta...per quello faccio la prova cambiando pignone,se non mi trovo ho buttato 20 euro e basta...se mi trovo invece rifaccio il tutto più in là in modo da accorciare anche lievemente il passo,che non è male icon_wink.gif !


si per quello ci sta, ma girare in un cartodromo con un 690 che brutto, magaari metti la terza, ma magari.
 
13167070
13167070 Inviato: 26 Mar 2012 14:38
 

djroby ha scritto:


ora come ora ho 15-42 che è praticamente identico a 16-45...spinge bene in città nulla da dire...il "problema" è nel kartodromo: vorrei più cattiveria in fretta...per quello faccio la prova cambiando pignone,se non mi trovo ho buttato 20 euro e basta...se mi trovo invece rifaccio il tutto più in là in modo da accorciare anche lievemente il passo,che non è male icon_wink.gif !

metti i 12-51 come l'rm da cross icon_twisted.gif
devi partire in 6 poi
 
13167773
13167773 Inviato: 26 Mar 2012 17:04
 

LuriK690SMC ha scritto:


si per quello ci sta, ma girare in un cartodromo con un 690 che brutto, magaari metti la terza, ma magari.


bah de gustibus icon_wink.gif ...a ottobiano sei in quarta sul rettilineo finale comunque...ho provato castelletto e sinceramente mi ha dato mille emozioni in meno...ha un rettilineo che sei in uscita a 160 orari in pratica con la sesta piena,questo è motard ?!bah...devo provare borgo ticino e le colline di chignolo,ma secondo me piste come Ottobiano son tanto di cappello(tecnicamente devi esser preciso come un rasoio per far il tempo)...quando ci sei andato tu,non ti ci sei trovato bene?
 
13168228
13168228 Inviato: 26 Mar 2012 18:35
 

aah okkei parli di ottobiano. scusami pensavo parlassi dei pistini da kart minuscoli, tipo quelli indoor o roba cosi. ottobiano ci son andato due volte e mi piace un sacco, è bella scorrevole.
boh castelletto a me piace, quasi piu di otto, anche se si, il rettilineo è inutile, difatti 9 volte su 10 lo facevo a meta gas.
 
13169813
13169813 Inviato: 26 Mar 2012 22:00
 

LuriK690SMC ha scritto:
aah okkei parli di ottobiano. scusami pensavo parlassi dei pistini da kart minuscoli, tipo quelli indoor o roba cosi. ottobiano ci son andato due volte e mi piace un sacco, è bella scorrevole.
boh castelletto a me piace, quasi piu di otto, anche se si, il rettilineo è inutile, difatti 9 volte su 10 lo facevo a meta gas.


piste indoor ne conosco una sola,ma non ci andrò MAI...veramente un suicidio entrarci in motard secondo me(anche xkè non è manco asfalto ma cemento industriale...mi fido zero xD)...se t interessa io questo sabato o domenica(se mi torna in tempo la moto che porto domani x montaggio brembo e pignone oltre a revisione) andrei proprio a otto...se vuoi unirti,con piacere icon_wink.gif !
 
13173186
13173186 Inviato: 27 Mar 2012 18:51
 

naa prima voglio stapparla icon_biggrin.gif
 
13174622
13174622 Inviato: 27 Mar 2012 22:52
 

LuriK690SMC ha scritto:
naa prima voglio stapparla icon_biggrin.gif

ooooooooooooooohu Yeah !io,da come me l'ha messa giù l'officina,mi sa ke devo saltare la girata...taaaaaaaaanti lavori da fare ad altre moto oltre a quelli sulla mia,e quindi la mia finirebbe "in coda"..che palle,son mesi che dico che per aprile DOVEVO esser in ordine,e mi sentivo dire "massì tranquillo c'è tempo"!...:F**K !
 
13316350
13316350 Inviato: 5 Mag 2012 12:12
 

ieri pistata a castelletto! che moto! altro che la vecchia smc...pagoni a tutti i 450 in rettilineo e ad alcuni anche nel guidato, son troppo soddisfatto!
 
13741403
13741403 Inviato: 10 Set 2012 11:14
 

Salve a tutti. Per i miei 18 anni vorrei prendere il 690 depo ma l'unica cosa che mi ferma è l'accelerazione che ha questa moto. Fa 0-100 in 5,6 secondi, un ETERNITÀ! Non è possibile migliorarla sotto questo aspetto?
 
13743043
13743043 Inviato: 10 Set 2012 19:17
 

Primian ha scritto:
Salve a tutti. Per i miei 18 anni vorrei prendere il 690 depo ma l'unica cosa che mi ferma è l'accelerazione che ha questa moto. Fa 0-100 in 5,6 secondi, un ETERNITÀ! Non è possibile migliorarla sotto questo aspetto?


Un'eternità? Mah, forse non sai bene di cosa stai parlando.. Non ho mai fatto test al cronometro sullo 0-100 ma io ce l'ho e ti assicuro che di motore ce n'è.. e anche tanto! Da depo poi ci metterà sicuramente di più!
Sotto questo aspetto comunque puoi accorciare i rapporti, cosa che fanno quasi tutti sulla smc!
 
13746536
13746536 Inviato: 11 Set 2012 18:14
 

Comunque 5,6 secondi per una moto così che e una street non sono tanti... Anzi xD poi devi contare che e difficile partire bene e tenere la ruota per terra quindi non so con cosa fai i confronti per dire che e tanto xD comunque fidati che di motore ne ha parecchio icon_smile.gif
 
13746821
13746821 Inviato: 11 Set 2012 19:43
 

Primian ha scritto:
Salve a tutti. Per i miei 18 anni vorrei prendere il 690 depo ma l'unica cosa che mi ferma è l'accelerazione che ha questa moto. Fa 0-100 in 5,6 secondi, un ETERNITÀ! Non è possibile migliorarla sotto questo aspetto?


A parte che è molto più importante la ripresa, e questa moto ne ha abbestia icon_asd.gif , non capisco perchè scegliere una moto in base a quale a fatto segnare il tempo migliore sullo 0-100. Se c'era scritto 3,6 ti sentivi più rassicurato nel prenderla? Tanto alla fine sono tempi che fanno i tester e prima di arrivare a fare come loro ti sarà anche passata la voglia di guardare quel dato 0509_up.gif
 
13748184
13748184 Inviato: 12 Set 2012 9:56
 

Primian ha scritto:
Salve a tutti. Per i miei 18 anni vorrei prendere il 690 depo ma l'unica cosa che mi ferma è l'accelerazione che ha questa moto. Fa 0-100 in 5,6 secondi, un ETERNITÀ! Non è possibile migliorarla sotto questo aspetto?

prendi la diavel così potrai dire a scuola e al bar che fa da 0-100 in 2,6 secondi eusa_wall.gif


a breve prenderò anche io prenderò il 690 r e quello che mi preoccupa non è che fa da 0-100 in così "tanto" ma è : riuscirò arrivando dal 125 a tenere e tirare una moto del genere ??
dovresti fare il ragionamento opposto ... da quanto vedo arrivi dai 50ini ... ti sembrerà già un missile questa moto ( e lo è ) !

ma lo terrai depotenziato a libretto o effettivamente ? tanto per curiosità
 
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