Leggi il Topic


Eccola! Nuova ktm 690 smc r!
12662609
12662609 Inviato: 10 Nov 2011 18:43
 



una volta ne ho provata una per qualche minuto, il peso non lo senti mentre stai andando però di certo non ci fai il tempone in pista
ma quello che voglio dire non era meglio qualche chilo in meno con meno potenza?
secondo me una moto del genere si riesce a portare a 130 kg e non credo con 10 kg in meno fai tagliandi ogni 100 km, hai una street che pesa semplicemente meno
 
12662619
12662619 Inviato: 10 Nov 2011 18:46
 

FedeHusky ha scritto:
l hai mai provata ?? sai com è alla guida ??? non parliamo tutti per sentito dire... è un motard street ed è il top della categoria...
a meno che tu non sia un pilota e abbia intenzione di fare il Tempo con la t maiuscola in strada basta e avanza e anzi probabilmente sta davanti alle varie racing montando scarico aperto mappatura dedicata e un accorciata ai rapporti....
il peso in più penalizza nel misto strettissimo.. ovvero nei cartodromi.. ma per chi cerca il tempo in pista esiste un altra categoria di moto..
questa ti da tanto divertimento con tanta affidabilità e costi di manutenzione irrisori

chi vuole un motard da 120 kg per 65-70 cv si accomodi l sxv è fatta per voi..
con poco più di 110 kg si trovano tutti i vari 450 con 50 cv abbondanti alla ruota.. ma scordatevi di fare dei tagliandi a 10000km... (io poi farei comuqne 7500)

avere una moto che a livello di motore ne ha da vendere con una buona ciclistica di base che monta soluzioni tecniche di buon livello come primo equipaggiamento (antisaltello di serie) consuma praticamente come uno scooter ed ha i tagliandi da sportiva jap non mi sembra cosa da poco
vediamo le cose per quelle che sono.. non è una racing e pesa di più per ovvi motivi...

ma trovatemelo un altro 690 cc con le stesse prestazioni, intervalli di manutenzione di pari durata ad un peso inferiore
quoto
aggiungo che tutto sommato non si allontana per niente da una racing, per i motivi ovvi quali ciclistica all'avanguardia e motore da sxv
 
12662664
12662664 Inviato: 10 Nov 2011 18:54
 

ok ho esagerato dicendo 120 kg, in questo caso si punta sulle racing ma qualcosa come 130 kg volete dire che non è possibile raggiungere?
con 10 kg in meno sicuramente la moto sarebbe migliore sotto molti punti di vista
 
12663989
12663989 Inviato: 10 Nov 2011 22:11
 

è una moto perfetta per uso strada e in pista non disdegna, anche se resto dell'idea che sia imparagonabile alle racing, sia in pista che in strada, ma per il resto la comprerei ad occhi chiusi.. non consuma ed èottima sia di motore che di ciclistica, non ho idea però di come vada in autostrada e/o viaggetti medio lunghi.. se non soffre nemmeno lì, ne ordino una domani all'eicma!
 
12664231
12664231 Inviato: 10 Nov 2011 22:54
 

Provey ha scritto:
ok ho esagerato dicendo 120 kg, in questo caso si punta sulle racing ma qualcosa come 130 kg volete dire che non è possibile raggiungere?
con 10 kg in meno sicuramente la moto sarebbe migliore sotto molti punti di vista


Si ma non a quel prezzo

Gsmotorrad ha cacciato fuori dei 690 da 125 kg che in pista salutavano i 450

Ma servono un po di soldi e per un prodotto di serie va bene così

pit io ci ho viaggiato...600 km di autostrada... soffre solo un po il pilota ma li è il fisico icon_wink.gif
 
12664941
12664941 Inviato: 11 Nov 2011 9:23
 

ripeto.. inizia a mettere uno scarico completo in titanio al posto della stufa in ghisa originale e ad eliminare tutti gli orpelli inutili che monta e tutti i dispositivi antinquinamento.. rimuovi praticamente l impianto elettrico e raggiungi tranquillamente i 130 kg... che poi son 5 più dell sxv eh non parliamo di una portacontainer...

per i viaggi medio lunghi non patisce la mia old school figuriamoci questi nuovi gingilli icon_rolleyes.gif
sono io quello che patisce dopo una cinquantina di km in pallostrada a vibrazione costante e ad alta frequenza eusa_wall.gif le nuove generazioni però non hanno più manco questo problema..

una delle pecche più grosse da quanto ho visto e provato è la forca anteriore che non lavora molto bene nella prima parte della corsa... e anche sul nuovo modello penso sia uguale..
 
12665172
12665172 Inviato: 11 Nov 2011 10:31
 

È stata un po ridotta l'escursione delle sospensioni, sicuramente hanno migliorato
 
12665179
12665179 Inviato: 11 Nov 2011 10:32
 

mi sembra che ktm tenga in considerazione il feedback degli utilizzatori eusa_clap.gif
 
12668188
12668188 Inviato: 11 Nov 2011 22:15
 

eh ma a questo punto se cominciamo a dire scarico in titanio di qua, impianto semplificato di la, a sto punto è ovvio che va forte come una raing originale (anche se in pista non credo), ma non si parla più della stessa moto
 
12668273
12668273 Inviato: 11 Nov 2011 22:31
 

si però questa é più adatta dell'aprilia sxv per l'utilizzo su strada....
comunque con questa anche in pista ti diverti...
 
12668317
12668317 Inviato: 11 Nov 2011 22:38
 

giovanniktm144 ha scritto:
si però questa é più adatta dell'aprilia sxv per l'utilizzo su strada....
comunque con questa anche in pista ti diverti...


ovvio ovvio resto dell'idea che sia eccelsa come moto tuttofare e se si apre si incazza a dovere, ma io sono uno di quelli che pensa che in pista l'ideale è il 450, già over 500 è troppo figuriamoci il 690, poi magari vai più forte col 690 ma a parità di manico penso in pista non ci sia storia, a meno che non ci metti una barca di soldi per snaturarla completamente
 
12668354
12668354 Inviato: 11 Nov 2011 22:45
 

Ma infatti è una motard stradale, non da pista! Con le racing ti scordi i tagliandi a 10.000 km!!! In ogni caso se dovessi prenderla, la proverei anche in pista e penso di divertirmi parecchio!
Intanto non ci andrei per fare il tempone, solo per puro divertimento!!!
Ps: lo scarico sull' smc è quasi d'obbligo cambiarlo, l'originale pesa una tonnellata e scalda come una stufa!
 
12668932
12668932 Inviato: 12 Nov 2011 7:52
 

Comunque su piste un po più lunghe e su strada non è che vada meno di un sxv, anzi! Qua va un filo più forte a gas pieno!



Ovvio, non sono due piloti del massimo calibro icon_lol.gif Ma volevo chiarire che come motore ci siamo icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Icarus992 il 12 Nov 2011 10:42, modificato 1 volta in totale
 
12669022
12669022 Inviato: 12 Nov 2011 9:03
 

lo scarico non è che scalda come una stufa! è una stufa in ghisa!!!! ed è d'obbligo cambiarlo.. anzi solitamente è la prima cosa che si fa su una moto icon_rolleyes.gif

pesa talmente tanto che le curve a sinistra le fa da sola icon_asd.gif
 
12669174
12669174 Inviato: 12 Nov 2011 10:25
 

stato all'eicma ieri, che dire, è molto bella, a mio parere meglio della precedente... paramani apparte, obbligo la sostituzione di specchietti ( 2 più carini o come farei io uno pieghevole icon_asd.gif) e silenziatore... però dopo l'euforia di 2 giorni fa, posso dare un giudizio più giusto sulla moto, sul nuovo tra smc normale e questa prenderei comunque la nuova r, ma la sobrietà e la "semplicità" della "vecchia" non mi dispiacevano.
Ora mi sendo ti aggiungermi tranquillamente a tutti quelli che dicevano di tenere l'smc normale con motore maggiorato, e affiancare una vera r che si avvicini al mondo delle piste, almeno sileniatore akrapovich e qualcosa sul motore ma non saprei cossa effettivamente.
Vado un attimo in ot: vista è piacuta anche da seduto è stata la 511 smr che è forse l'unica rcing che come manuntenzione viene incontro all'acquirente.
 
12669219
12669219 Inviato: 12 Nov 2011 10:47
 

Editato, ora il video va

la husqy ti viene incontro se la lasci a 10 kw rotfl.gif
 
12669290
12669290 Inviato: 12 Nov 2011 11:26
 

Icarus992 ha scritto:
Editato, ora il video va

la husqy ti viene incontro se la lasci a 10 kw rotfl.gif

Non si può valutare la bontà di una o dell'altra moto, i piloti sono due fermoni! icon_wink.gif
 
12669467
12669467 Inviato: 12 Nov 2011 12:35
 

stupenda davvero !! mio probabile futuro acquisto 0509_up.gif
 
12669642
12669642 Inviato: 12 Nov 2011 13:55
 

ale749 ha scritto:

Non si può valutare la bontà di una o dell'altra moto, i piloti sono due fermoni! icon_wink.gif


Certo, l'ho messo perché si vede la differenza a gas pieno tra le due

P.s. Mitico quello con il DRZ!!!
 
12669714
12669714 Inviato: 12 Nov 2011 14:14
 

a me piace molto e 140kg (che diminuiscono solo cambaindo scarico) non sono tanti per una moto fatta per la strada
 
12669819
12669819 Inviato: 12 Nov 2011 14:48
 

mi pare di capire che hanno toppato, volevoano fare la versione R ma hanno fatto la versione piu civilizzata, io mi ero tutto fomentato all' idea che avessero tolto 15kg, avessero messo la pompa radiale (cosa che l' smc vecchio penso non abbia), invece L' HANNO PEGGIORATA. non puoi chiamare la versione R una moto peggiore dell' originale se non per la cilindrata...
in fine quello che mi piaceva del 690smc era il carattere che si avvicinava il piu possibile al pisatiolo, con questa son andati dall' altra parte
 
12669840
12669840 Inviato: 12 Nov 2011 14:55
 

wow ecco il motard che cercavo!!!
 
12669845
12669845 Inviato: 12 Nov 2011 14:56
 

Husky1992 ha scritto:
mi pare di capire che hanno toppato, volevoano fare la versione R ma hanno fatto la versione piu civilizzata, io mi ero tutto fomentato all' idea che avessero tolto 15kg, avessero messo la pompa radiale (cosa che l' smc vecchio penso non abbia), invece L' HANNO PEGGIORATA. non puoi chiamare la versione R una moto peggiore dell' originale se non per la cilindrata...
in fine quello che mi piaceva del 690smc era il carattere che si avvicinava il piu possibile al pisatiolo, con questa son andati dall' altra parte
secondo te è peggiore perchè pesa 2,5kg in più? icon_eek.gif
 
12669858
12669858 Inviato: 12 Nov 2011 14:58
 

Tropik ha scritto:
secondo te è peggiore perchè pesa 2,5kg in più? icon_eek.gif
ho spiegato che dal mio punto di vista, migliore sarebbe stato, meno peso (molto meno peso), cerchi alleggeriti, pompa radiale, scarico after di serie e direi basta, cosi non ha senso neanche chiamarla la versione R
 
12669862
12669862 Inviato: 12 Nov 2011 15:01
 

Husky1992 ha scritto:
ho spiegato che dal mio punto di vista, migliore sarebbe stato, meno peso (molto meno peso), cerchi alleggeriti, pompa radiale, scarico after di serie e direi basta, cosi non ha senso neanche chiamarla la versione R
i cerchi alleggeriti e la pompa radiale li ha.....lo scarico after non lo aveva nemmeno la duke R quello te lo compri altrimenti non costerebbeaddirittura 300€ in meno di quella vecchia
 
12669899
12669899 Inviato: 12 Nov 2011 15:11
 

Tropik ha scritto:
i cerchi alleggeriti e la pompa radiale li ha.....lo scarico after non lo aveva nemmeno la duke R quello te lo compri altrimenti non costerebbeaddirittura 300€ in meno di quella vecchia
si ma pesa uguale icon_lol.gif
 
12669910
12669910 Inviato: 12 Nov 2011 15:14
 

(motore più grosso=più peso+cerchi alleggeriti=meno peso) = peso uguale a prima con più potenza comunque conta di perdere 5kg o un pochino di piùcambiando lo scarico poi al massimo non riempi sempre al masdsimo il serbatoio e hai la moto più leggera
 
12669926
12669926 Inviato: 12 Nov 2011 15:20
 

Tropik ha scritto:
(motore più grosso=più peso+cerchi alleggeriti=meno peso) = peso uguale a prima con più potenza comunque conta di perdere 5kg o un pochino di piùcambiando lo scarico poi al massimo non riempi sempre al masdsimo il serbatoio e hai la moto più leggera
si, poi dimagrisci di 10kg e peso meno di una racing, ma per piacere icon_rolleyes.gif

comunque per il motore creso solo che abbiano allungato la corsa, quindi il guadagno di pesi è minimo se non nullo
 
12669936
12669936 Inviato: 12 Nov 2011 15:24
 

azz non pensavo fossero tutti piloti.. vorrei sapere se tutti quelli che la criticano fossero in grado di sfruttarla al limite delle sue potenzialità senza giungere prima al limite proprio
 
12669939
12669939 Inviato: 12 Nov 2011 15:25
 

intanto il problema non è mai il peso totale, ma com'è distribuito e se ruota...

ma soprattuttp questa non è una racing, la ktm 690 con quel telaio e quel motore non lo sarà mai...la R si mette per vendere di più, non di certo per indicare un modello racing, altrimenti continuiamo a credere alle favolette dei costruttori e siamo tutti contenti di avere moto da mondiale icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 13
Vai a pagina Precedente  123...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©