mamabil ha scritto:
Giusto, ma dillo alla clientela!
Piaggio non ha mai avuto una fama in quanto a motori estremamente performanti in termini di motore. Ma siccome dal Giappone una certa Honda viene qui in Italia ad imporre la sua tecnologia è chiaro che ti devi adeguare ed essere capace di rivaleggiare con le proposte della concorrenza. Sh ha un ampio successo perchè il nome honda è una garanzia ma soprattutto perchè sh ha sempre mostrato prestazioni al top in tutte le cilindrate.
Questo vuol dire che l'acquirente si aspetta un mezzo che anche per un uso cittadino sia capace di spunto e accelerazione in grado di farti divertire e liberarsi agevolmente del traffico. Per non dire che ci sono tanti adolescenti che cercano quasi esclusivamente le prestazioni, ancor più della qualità del mezzo.
honda farà anche dei ottimi motori... ma se parliamo della ciclistica dei suoi scooter...forse è meglio cambiare discorso.
bisogna cambiare un po di cosine.ad es amm. posteriori,molle anteriori ecc..
in piaggio almeno fanno delle ottime ciclistiche comunque personalmente vedo i motori della piaggio prestanti e affiabili.cooter ha scritto:
Gli scooter Piaggio per motori e prestazioni sono stati e sono fra i migliori e spesso i migliori dai 50 ai 850cc. Il 200cc del Beverly andava come un 250 della concorrenza. Il 50 a liquido di NRG, Zip SP e Runner era sicuramente meglio di yamaha, honda ecc per fare alcuni esempi.
Poi i concorrenti hanno recuperato e qualcuno l'ha superata come appunto il 300 dell'SH o della kimco in confronto al 300 Piaggio, che comunque come coppia e accelerazione rimane forte. Gli sh 125-150 vanno più forte del Liberty ma non penso che superino i corrispondenti SportCity che come telaio sono anche meglio.
Il nuovo 350 mi pare che abbia riportato Piaggio al top nella categoria.
L'850 a V dell'Aprilia SRV è molto potente e dalle prove sembra che consumi anche poco rispetto ai concorrenti.
Rimane il 500cc da aggiornare, ma per il resto non sembra ci sia tanto da lamentarsi
PS Un 500 cc bicilindrico avrebbe dei vantaggi in termini di potenza e vibrazioni, ma sarebbe più pesante e ingombrante e questo influisce sulla guidabilità dello scooter.
giustissimo,anche se paragonare un liberty raff. ad aria e un sh raff. a liquido penso che un po di differenza ci sia..parliamo di scooter completamente diversi. peccato che nel gruppo piaggio ci sia solo lo sportcity(125-300) il 200 è uscito di produzione e il carnaby (ha avuto un successo molto modesto,ora solo 300) paragonabbili a honda.