oilexx ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Mi sono iscritto oggi sul forum, scusate se non mi sono presentato come credo vada fatto ma sono troppo inc.....o....abbiate pazienza....
Voglio aprire con una affermazione molto semplice non comprate questo scooter come ho fatto io...Vengo alla mia storia. Ho acquistato questo scooter (Beverly 350 argento con interni amaranto) il 12 aprile dalla concessionaria Busdraghi di Pontedera (sede della Piaggio) spinto dal fatto che fosse il più bello tra gli scooter che avevo provato e dal fatto che pensavo (erroneamente, col senno di poi) che fosse importante per una buona assistenza post vendita avere la casa madre a 10 metri da casa.
Ha piovuto molto dal giorno in cui l'ho comprato fino al 22 aprile e così solo in quella data ho potuto provare un po' di più il mio scooter....Dopo una ventina di km un'amara sorpresa...un rumore proveniente dalla zona sinistra del motore simile a un oggetto estraneo che "ciottola" nel carter (della frizione???), rumore indipendente dal numero di giri (c'è anche al minimo) perfettamente udubile perchè sovrapposto a quelli tipici dello scooter (che ha il motore che vibra di più rispetto al 300)...come analogia diciamo che somiglia al rumore di un uovo sbattuto nella terrina prima di cucinare...
Allibito (lo scooter aveva percorso meno di 100 km) lo porto dal gentilissimo Paolo Busdraghi (veramente un grande) che mi assicura che quel rumore non deve esserci perchè nessuno dei 40 che lui ha venduto presenta lo stesso rumore...
Lui apre un ticket alla Piaggio che decide di farlo rientrare in fabbrica...In tutti questi passaggi passano 2 settimane (di mezzo c'erano il 25 aprile e il 1 maggio con relativo ponte che la Piaggio ha fatto)...Venerdì la risposta allucinante della Piaggio : il mio scooter non ha nulla quel rumore lo deve fare è un gioco che deve passare col rodaggio...Ora non voglio essere presuntuoso...ma sono molto umilmente un Ingegnere Aerospaziale anche io e so nel mio piccolo che un gioco è una tolleranza di un decimo, un centesimo di millimetro in un motore non una pietra che ciottola nel motore facendo un rumore infernale...ma sopratutto...Perchè gli altri venduti non lo fanno?
Il mio concessionario (gentilissimo Paolo almeno lui è una garanzia) non è d'accordo con questa decisione della Piaggio ma proverà a fare quanto in suo potere per aiutarmi e farmi cambiare il motore...
Però resta il dispiacere di aver speso 5000 euro per uno scooter difettato ma che non la Piaggio non vuole cambiare che avevo comprato contando su una rete assistenza capillare...
Conclusione : Non acquistate questo scooter, non fate lo stesso errore che ho fatto io...in Piaggio non sanno una cippa del motore che hanno progettato nè tantomeno della fantomatica frizione in bagno d'olio...Non fate come me....
prendi un legale loro non adempiono alle condizioni di garanzia fagli scrivere una bella raccomandata.insisti.