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Nuovo Piaggio Beverly 350! [impressioni ed opinioni]
13303940
13303940 Inviato: 2 Mag 2012 11:51
 

secondo me la gamma beverly è a posto così (almeno quella attuale).
unica mancanza la vedo nella indisponibilità di un 150
secondo me quì c'è carenza icon_asd.gif
sh vende molto bene in tutte e tre le cilindrate mentre beverly vende solo il 300 e il 350.
fermo restando che il 125 a causa di tariffe assicurative più alte fà numeri bassissimi, si sente la mancanza di un 150 (possibilmente con prezzo in linea al 125) anzi forse sarebbe utile ribassare il prezzo del 125 e affiancargli un 150 dai bassi consumi.
tutto ciò in un'ottica di copertura globale su tutte le cilindrate in modo da far ancora più concorrenza all'sh e a altri rivali agguerriti.
 
13304709
13304709 Inviato: 2 Mag 2012 14:43
 

ma che senso ha un beverly 150 quando già il 125 è al limite?
il motore è piccolo,per farlo andare va "spremuto".
se si parlasse di una gamma es 125-200-300-350 forse sarebbe più equilibrata..almeno il 200 cambia in modo più sostanzioso dal 125.
anche se confrontando l'attuale 200 a carb. con il 300,quest'ultimo un piccolo aggiornamento tecnico sarebbe obbligatorio.(basta solamente una nuova testata).

il 150 A LIQUIDO con 4 valvole,non quello ad aria del liberty,sia chiaro, magari sarebbe più indicato per un liberty oppure il carnaby visto che sono scooter leggeri. ma di certo no su il più pesante beverly!
 
13306355
13306355 Inviato: 2 Mag 2012 20:16
 

beh allora perchè di sh 150 ne vendono una vagonata?
non potrebbe avere un buon successo un 150 a liquido sul beverly magari con qualche cavallo in più?
che sò...un 150 da 18 cavalli
 
13309969
13309969 Inviato: 3 Mag 2012 17:24
 

texastornado ha scritto:
beh allora perchè di sh 150 ne vendono una vagonata?
non potrebbe avere un buon successo un 150 a liquido sul beverly magari con qualche cavallo in più?
che sò...un 150 da 18 cavalli


Vendono molti sh 150 perchè lo su può usare per andare in tangenziale e in autostrada, mentre col 125 no..in fin dei conti è un mezzo che non fa più di 105/110 km/h

Io l'ho avuto l'sh 150: provato il beverly.....sono passato a piaggio, non c'è paragone!

Il beverly 125 lo fanno così come l'sh 125, solo per i neopatentati e i sedicenni...altrimenti che senso avrebbe?

Il target d'utenza del Beverly è diverso da quello di SH..ci vedi spesso persone più grandi sopra, mentre l'sh è un pò per tutti!
 
13310034
13310034 Inviato: 3 Mag 2012 17:38
 

125 è da rifare da zero, in stile honda, stessa cosa per un 150... Se non lo rifai da zero non abbassi i consumi e quindi non vendi. Infatti stanno arrivando i nuovi motori honda 150, e dovrebbe arrivare anche il 125 piaggio.
Motorizzazioni 150 portano ad aprirsi la fetta di mercato di chi non vuole spendere cifre assurde di assicurazione per un 125 ma vuole anche andare in tangenziale, il minimo indispensabile per fare tutto.
 
13310224
13310224 Inviato: 3 Mag 2012 18:22
 

il 125 ha gli stessi limiti del 150.
invece un 200 avrebbe una maggior mole per il mezzo e una maggiore resistenza. non può essere paragonato ad il 300 ma almeno si avvicina.
non a caso il beverly 125 va bene esclusivamente per l'uso cittadino e brevi tragitti fuori città.(potresti affrontare anche lunghi viaggi ma...)
io per es ho fatto bologna-firenze con il 50 con elab. base,i suoi limiti su per i passi si sentivano tutti perciò affermo che il 125 e il 150 su un beverly non ha senso.
chi compra uno scooter di questo genere lo sfrutta anche per la sua comodità nelle gite e viaggi.

il 150 a che utenza sarebbe rivolta?
ai 16enni no perchè non lo posso guidare,
a i 18enni neanche,ad un prezzo minore del 125 ci comprono il 300(sicuramente molto più performante),oppure il nuovo 350.
quindi non vedo una possibile utenza.
senza dimenticare che il beverly pesa più del sh quindi è obbligatorio avere un motore con un minimo di verve altrimenti che senso ha?
 
13311117
13311117 Inviato: 3 Mag 2012 20:57
 

Infatti sul beverly non ha senso, io parlo in generale serve un 125 e un 150 di nuova generazione, su una struttura generale fatta ad hoc vedi leggerezza, e non andare a riciclare telai ecc.
 
13311836
13311836 Inviato: 3 Mag 2012 23:06
 

concordo, per nuovi motori 125 e 150, oppure al posto del 150, un 200. in modo da colmare quel vuoto assurdo che c'è fra il 125 ed il 300. allora sì che la gamma sarebbe completa.
 
13312235
13312235 Inviato: 4 Mag 2012 8:33
 

texastornado ha scritto:
concordo, per nuovi motori 125 e 150, oppure al posto del 150, un 200. in modo da colmare quel vuoto assurdo che c'è fra il 125 ed il 300. allora sì che la gamma sarebbe completa.

quoto
 
13312656
13312656 Inviato: 4 Mag 2012 10:56
 

texastornado ha scritto:
concordo, per nuovi motori 125 e 150, oppure al posto del 150, un 200. in modo da colmare quel vuoto assurdo che c'è fra il 125 ed il 300. allora sì che la gamma sarebbe completa.
Già e anche per un fatto assicurativo. è vero che il 125 paga un sacco e ha senso per chi non ha la patente A, ma bisogna anche dire che il 300 rientra nella fascia di prezzo (sempre assicurativa intendo) dei grossi under 500. Quindi un 200 è la scelta più azzeccata, sia per prezzo d'acquisto che per l'assicurazione.
 
13316198
13316198 Inviato: 5 Mag 2012 11:18
 

ci sarebbe il 200 dello scarabeo eusa_think.gif
ma sembra che il marketing dell'azienda a questa possibilità non ci pensi icon_rolleyes.gif
capisco che non è più un motore nuovissimo ma potrebbe temporaneamente colmare un gap
non credo che servano enormi sforzi per trapiantarlo sul beverly
che ne pensate?
 
13316588
13316588 Inviato: 5 Mag 2012 13:17
 

texastornado ha scritto:
ci sarebbe il 200 dello scarabeo eusa_think.gif
ma sembra che il marketing dell'azienda a questa possibilità non ci pensi icon_rolleyes.gif
capisco che non è più un motore nuovissimo ma potrebbe temporaneamente colmare un gap
non credo che servano enormi sforzi per trapiantarlo sul beverly
che ne pensate?
Penso che affosserebbero il buon nome del Beverly. La stessa Aprilia tende a consigliare lo Sportcity se valuti uno Scarabeo 200 o 300s e in effetti da quel che leggo sui forum e vedo per strada, si percepisce come non sembrano infondate le voci sulla loro scarsa affidabilità.
 
13317833
13317833 Inviato: 5 Mag 2012 20:25
 

Una delle pecche del beverly 125 è che pesa quasi quanto il fratello maggiore.
Il confronto va fatto inevitabilmente con i concorrenti che sono più snelli ed agili.
Ma credo che la scelta sia dettata da un risparmio dovuto al mantenimento di elementi in comune tra i due modelli.
 
13319209
13319209 Inviato: 6 Mag 2012 11:52
 

il 200 aprilia (180cc) ha avuto dei problemi in passato,ora dovrebbero essere stati risolti!
ha anche la doppia mappatura!

c'è e ci sarà sempre una cosa che non capiro del gruppo piaggio:

UN MOTORE CON UNA CILINDRATA EFFETTIVA NO?
cavolo si compra uno scooter 200 e si prende un 180
il 300 è un 278
il 350 è un 330
ecc..

ma i nostri soldi sono di "valore pieno" oppure più scarso come i motori piaggio?
sarebbe opportuno veramante rifare un nuovo blocco a liquido 125 e 200 i.e
ps apparte kymco(che non comprerò mai) almeno fa dei motori di cilindrata piena,anzi il 200cc è in realtà un 205..senza dimenticare che sono gli ultimi "nati" con 4 valvole ed i.e.
 
13319343
13319343 Inviato: 6 Mag 2012 12:31
 

mamabil ha scritto:
Una delle pecche del beverly 125 è che pesa quasi quanto il fratello maggiore.
Il confronto va fatto inevitabilmente con i concorrenti che sono più snelli ed agili.
Ma credo che la scelta sia dettata da un risparmio dovuto al mantenimento di elementi in comune tra i due modelli.


Perche dire "quasi" sono solo 2 i kg di differenza icon_smile.gif
 
13319539
13319539 Inviato: 6 Mag 2012 13:36
 

il risparmio del peso non solo è dovuto a praticamente tutto in comune con i modelli di cubatura maggiore ma anche e soprattutto perchè si tratta di uno scooter improntato come gt e non per l utilizzo solamente urbano.
tanto per dire sh e beverly vanno bene in città ma l sh per fare i viaggi è molto più limitato a livello di confort!
 
13321122
13321122 Inviato: 6 Mag 2012 20:53
 

CrC ha scritto:
il risparmio del peso non solo è dovuto a praticamente tutto in comune con i modelli di cubatura maggiore ma anche e soprattutto perchè si tratta di uno scooter improntato come gt e non per l utilizzo solamente urbano.
tanto per dire sh e beverly vanno bene in città ma l sh per fare i viaggi è molto più limitato a livello di confort!


Vabbè, un 125 può tranquillamente avere 30kg mancanti e mantenere ottima stabilità anche alla alte velocità.

Se facessimo un raffronto con le supersportive arriviamo a parlare di 180 e passa cavalli per un peso addirittura inferiore, paragone azzardato ma che serve a rendere l'idea di come si possa mantenere prestazioni eccezionali con un rapporto peso potenza estremamente divergente. Possiamo pensare anche ai superpotenziati scooter da competizione per esempio gli zip, che nella verione 100cc. sono belve dal peso piuma.
 
13321816
13321816 Inviato: 7 Mag 2012 7:57
Oggetto: Non comprate questo scooter come ho fatto io
 

Buongiorno a tutti.
Mi sono iscritto oggi sul forum, scusate se non mi sono presentato come credo vada fatto ma sono troppo inc.....o....abbiate pazienza....
Voglio aprire con una affermazione molto semplice non comprate questo scooter come ho fatto io...Vengo alla mia storia. Ho acquistato questo scooter (Beverly 350 argento con interni amaranto) il 12 aprile dalla concessionaria Busdraghi di Pontedera (sede della Piaggio) spinto dal fatto che fosse il più bello tra gli scooter che avevo provato e dal fatto che pensavo (erroneamente, col senno di poi) che fosse importante per una buona assistenza post vendita avere la casa madre a 10 metri da casa.
Ha piovuto molto dal giorno in cui l'ho comprato fino al 22 aprile e così solo in quella data ho potuto provare un po' di più il mio scooter....Dopo una ventina di km un'amara sorpresa...un rumore proveniente dalla zona sinistra del motore simile a un oggetto estraneo che "ciottola" nel carter (della frizione???), rumore indipendente dal numero di giri (c'è anche al minimo) perfettamente udubile perchè sovrapposto a quelli tipici dello scooter (che ha il motore che vibra di più rispetto al 300)...come analogia diciamo che somiglia al rumore di un uovo sbattuto nella terrina prima di cucinare...
Allibito (lo scooter aveva percorso meno di 100 km) lo porto dal gentilissimo Paolo Busdraghi (veramente un grande) che mi assicura che quel rumore non deve esserci perchè nessuno dei 40 che lui ha venduto presenta lo stesso rumore...
Lui apre un ticket alla Piaggio che decide di farlo rientrare in fabbrica...In tutti questi passaggi passano 2 settimane (di mezzo c'erano il 25 aprile e il 1 maggio con relativo ponte che la Piaggio ha fatto)...Venerdì la risposta allucinante della Piaggio : il mio scooter non ha nulla quel rumore lo deve fare è un gioco che deve passare col rodaggio...Ora non voglio essere presuntuoso...ma sono molto umilmente un Ingegnere Aerospaziale anche io e so nel mio piccolo che un gioco è una tolleranza di un decimo, un centesimo di millimetro in un motore non una pietra che ciottola nel motore facendo un rumore infernale...ma sopratutto...Perchè gli altri venduti non lo fanno?
Il mio concessionario (gentilissimo Paolo almeno lui è una garanzia) non è d'accordo con questa decisione della Piaggio ma proverà a fare quanto in suo potere per aiutarmi e farmi cambiare il motore...
Però resta il dispiacere di aver speso 5000 euro per uno scooter difettato ma che non la Piaggio non vuole cambiare che avevo comprato contando su una rete assistenza capillare...
Conclusione : Non acquistate questo scooter, non fate lo stesso errore che ho fatto io...in Piaggio non sanno una cippa del motore che hanno progettato nè tantomeno della fantomatica frizione in bagno d'olio...Non fate come me....
 
13322037
13322037 Inviato: 7 Mag 2012 9:13
Oggetto: Re: Non comprate questo scooter come ho fatto io
 

oilexx ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Mi sono iscritto oggi sul forum, scusate se non mi sono presentato come credo vada fatto ma sono troppo inc.....o....abbiate pazienza....
Voglio aprire con una affermazione molto semplice non comprate questo scooter come ho fatto io...Vengo alla mia storia. Ho acquistato questo scooter (Beverly 350 argento con interni amaranto) il 12 aprile dalla concessionaria Busdraghi di Pontedera (sede della Piaggio) spinto dal fatto che fosse il più bello tra gli scooter che avevo provato e dal fatto che pensavo (erroneamente, col senno di poi) che fosse importante per una buona assistenza post vendita avere la casa madre a 10 metri da casa.
Ha piovuto molto dal giorno in cui l'ho comprato fino al 22 aprile e così solo in quella data ho potuto provare un po' di più il mio scooter....Dopo una ventina di km un'amara sorpresa...un rumore proveniente dalla zona sinistra del motore simile a un oggetto estraneo che "ciottola" nel carter (della frizione???), rumore indipendente dal numero di giri (c'è anche al minimo) perfettamente udubile perchè sovrapposto a quelli tipici dello scooter (che ha il motore che vibra di più rispetto al 300)...come analogia diciamo che somiglia al rumore di un uovo sbattuto nella terrina prima di cucinare...
Allibito (lo scooter aveva percorso meno di 100 km) lo porto dal gentilissimo Paolo Busdraghi (veramente un grande) che mi assicura che quel rumore non deve esserci perchè nessuno dei 40 che lui ha venduto presenta lo stesso rumore...
Lui apre un ticket alla Piaggio che decide di farlo rientrare in fabbrica...In tutti questi passaggi passano 2 settimane (di mezzo c'erano il 25 aprile e il 1 maggio con relativo ponte che la Piaggio ha fatto)...Venerdì la risposta allucinante della Piaggio : il mio scooter non ha nulla quel rumore lo deve fare è un gioco che deve passare col rodaggio...Ora non voglio essere presuntuoso...ma sono molto umilmente un Ingegnere Aerospaziale anche io e so nel mio piccolo che un gioco è una tolleranza di un decimo, un centesimo di millimetro in un motore non una pietra che ciottola nel motore facendo un rumore infernale...ma sopratutto...Perchè gli altri venduti non lo fanno?
Il mio concessionario (gentilissimo Paolo almeno lui è una garanzia) non è d'accordo con questa decisione della Piaggio ma proverà a fare quanto in suo potere per aiutarmi e farmi cambiare il motore...
Però resta il dispiacere di aver speso 5000 euro per uno scooter difettato ma che non la Piaggio non vuole cambiare che avevo comprato contando su una rete assistenza capillare...
Conclusione : Non acquistate questo scooter, non fate lo stesso errore che ho fatto io...in Piaggio non sanno una cippa del motore che hanno progettato nè tantomeno della fantomatica frizione in bagno d'olio...Non fate come me....


prendi un legale loro non adempiono alle condizioni di garanzia fagli scrivere una bella raccomandata.insisti.
 
13322125
13322125 Inviato: 7 Mag 2012 9:34
Oggetto: Non comprate questo scooter come ho fatto io
 

Il problema che adire le vie legali mi farebbe mettere lite con l'unica persona che al momento può e vuole aiutarmi e cioè il concessionario...
 
13322511
13322511 Inviato: 7 Mag 2012 11:40
Oggetto: Re: Non comprate questo scooter come ho fatto io
 

oilexx ha scritto:
Il problema che adire le vie legali mi farebbe mettere lite con l'unica persona che al momento può e vuole aiutarmi e cioè il concessionario...
Ne risponde la casa madre. Il concessionario non può obbligare la Piaggio a risolvere i problemi. Ovviamente trattandosi di un amico e non di un estraneo, non avrà certo sorprese. Immagino che tu gliene parlerai prima spiegandogli che l'amicizia non muta, ma è un tuo diritto risolvere la situazione.
 
13322723
13322723 Inviato: 7 Mag 2012 12:40
 

Prima di tutto bisogna veramente vedere se il problema c'è, e che sia un problema di tolleranza del banco bronzine che se ne stanno per partire o di altri organi oppure ninete di tutto questo.
Perchè nel reparto anteriore trasmissione c'è di mezzo il variatore, a volte basta uno o due cursori del variatore mal messi o di scarsa qualità per far ticchettare il tutto anche al minimo, se viene dal posteriore stessa cosa può essere un cuscinetto della puleggia o del copricarter ecc ecc.

Se lo conosci, e il problema fosse veramente la termica del motore, comunque in amicizia il modo per fare il "botto" e poi farli intervenire lo si trova, non so se mi spiego. E ti risparmi le vie legali,
solo che ti conviene cancellare ora certi dati che hai scritto riguardo l'officina magari 0510_saluto.gif .
 
13323022
13323022 Inviato: 7 Mag 2012 13:44
 

ciao, mi spiace per il tuo accaduto
ti posso dire che...sei stato fortunato!
intendo nel trovare un rivenditore che ti stò appoggiando in questa cosa
anni fà avevo un superhexagon che la rete assistenza non riusciva a ripararmi, chiesi al concessionario di farlo rientrare in azienda ma mi disse che era impossibile eusa_wall.gif
i soldi però con i quali avevo pagato erano buoni.....
evidentemente nel corso degli anni le cose sono cambiate e quello che prima non si poteva fare oggi lo si può....(non sò poi fino a che punto, dato che l'italia và avanti a conoscenze e raccomandazioni....chi ha orecchi intenda!).
non credo che tutti gli esemplari siano così, capisco il tuo sfogo e il momento di rabbia
io metterei un legale icon_asd.gif
lo scooter è nuovo e non è giusto che tu debba tenertelo così visto che è l'unico esemplare da lui venduto a far quel rumore
buona fortuna
 
13323445
13323445 Inviato: 7 Mag 2012 15:27
 

io ti dico la mia esperienza nel 2002 mio padre acquista una stilo jtd, 2 giorni dopo la macchina entra ed esce dalla officina 3 o 4 volte, poi decidono di tenersela 1 mese perchè non sapevano risolvere il problema.Allora abbiamo iniziato ad esercitare i nostri diritti attraverso l'avvocato.morale della favola hanno fatto scendere un ispettore e poi hanno sostituito il motore della macchina.ovviamente hanno dato una macchina di cortesia per tutto il periodo in cui no ne abbiamo usufruito.
Stessa cosa con la lg un televisore lcd che andava in assistenza ogni 2 settimane.facevano orecchie da mercante fino all'arrivo della raccomandata da parte del legale.morale della favola mandano il televisore nuovo ed un modello superiore per scusarsi del disagio(dopo 2 mesi senza tv).
Con questo voglio dirti che loro contano sul fatto che sono solo poche persone che poi vanno in fondo difendendo i propri diritti.Se sei nel giusto non ti arrendere.
 
13323512
13323512 Inviato: 7 Mag 2012 15:48
 

Di certo non mi arrendo il problema è che in pratica l'equivalente del tuo "è sceso un ispettore da Torino" è sostanzialmente già avvenuto quando lo scooter è rientrato il 3 maggio in Piaggio e "il più grande tecnico della Piaggio" l'ha visto e ha giudicato che il rumore ci deve essere...peccato non ci sia su nessun altro in circolazione a Pontedera (solo il mio concessionario ne ha venduti 46)....
 
13323537
13323537 Inviato: 7 Mag 2012 15:58
 

beh allora in questo caso....letterina raccomandata icon_wink.gif
 
13327069
13327069 Inviato: 8 Mag 2012 12:21
 

ovviamente il mio resta un giudizio personale di una persona molto molto scontenta...è chiaro che il mio monito iniziale è viziato da una notevole "arrabbiatura" e che sono stato sicuramente "sfigato"...senza dubbio il resto degli utenti di questo forum che ha acquistato lo stesso scooter avrà un opinione diversa in merito e non concorderà con il mio giudizio...ma tant'è...il forum è qui per questo....
 
13327459
13327459 Inviato: 8 Mag 2012 13:43
 

si hai ragione....cerco di mettermi nei tuoi panni
tienici informati sulla evoluzione della cosa e se riescono a risolverti il problema
ho l'impressione che stiamo pure vicini....
 
13329931
13329931 Inviato: 8 Mag 2012 22:03
 

oilexx ha scritto:
ovviamente il mio resta un giudizio personale di una persona molto molto scontenta...è chiaro che il mio monito iniziale è viziato da una notevole "arrabbiatura" e che sono stato sicuramente "sfigato"...senza dubbio il resto degli utenti di questo forum che ha acquistato lo stesso scooter avrà un opinione diversa in merito e non concorderà con il mio giudizio...ma tant'è...il forum è qui per questo....
icon_sad.gif ho aquistato il nuovo st da circa una settimana e ho percorso circa 100 km . le mie prime impressioni sono abbastanza positive tranne su alcune cose che mi hanno lasciato un po perplesso.premetto che vengo da un beverly 200 che mi ha regalato molte soddisfazioni. volevo parlarvi innanzitutto di quelle famose vibrazioni di cui tanto si parlava nei forum, beh perlomeno sul mio, le uniche vibrazioni fastidiose non sono quelle che secondo altri utenti si avvertono tra i 50 e i 70 kmh ma bensi quelle che si avvertono( e abbastanza pesantemente) fermi a un semaforo o ad uno stop. di questo ne sono rimasto un po deluso,spero di farci l'abitudine. poi volevo rivolgere alcune domande ai possessori del nuovo st .sul mio ho trovato alcuni piccoli difettuci, se cosi li vogliamo chiamare. per esempio il pedalino a scomparsa del passeggero, uno funziona perfettamante l'altro,pur ritraendolo perfettamente ,percorrendo qualche centinaio di metri
me lo ritrovo dinuovo fuori di qualche centimetro senza neanche toccarlo, poi il retroscudo(il mio e nero) ci sono 6 macchie lucide in corrispondenza alle viti che sostengono qulla protezione in metallo che si trova all'interno dello sportellino.l'ultima cosa è la manopola dell'acceleratore che ha un gioco laterale di circa 1 mm. cosa che sembra un pò strana sembra quasi che si sia allentato qualcosa. qualcuno ha notato queste piccole imperfezioni ? eusa_think.gif ho sono io che mi faccio troppe paranoie ? per il resto e una vera bomba
 
13330439
13330439 Inviato: 9 Mag 2012 6:18
 

ciao giapis, a perte le vibrazioni, per tutte le altre cose cercherei di farle risolvere al primo controllo. alla fine sono cose molto lievi che potrebbero rivedere tranquillamente in officina.
quelle macchie lucide potrebbero essere dei residui oleosi magari rimaste in fase di montaggio del veicolo.
 
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