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Nuovo Piaggio Beverly 350! [impressioni ed opinioni]
13260485
13260485 Inviato: 19 Apr 2012 17:51
 

texastornado ha scritto:
140 e passa effettivi è cifra giusta secondo voi?
bastano per stare davanti a un sh 300? icon_rolleyes.gif
direi che la velocità massima è in linea
dato che il 500 viene dato per 160 e il 400 per 155 se non erro
mi sarei magari aspettato più una cifra effettiva vicino ai 150 icon_asd.gif


Sh300 ha la stessa velocità effettiva, ma c'è una certa differenza in quanto ad accelerazione e ripresa.
Rimane il fatto che con 50cc. mancanti quello di honda è davvero un motore impressionante in quanto a prestazioni.
In piaggio per dare la paga a SH si son dovuti spingere più su di cilindrata e hanno dovuto fare una serie di scelte tecniche innovative.

Personalmente ho scelto il beverly perchè offre una linea che mi piace di più e ha una capienza del sottosella che non ti costringe ad antiestetici ed ingombranti bauletti.
La comodità di lasciare il casco, in estate anche giubbini e ammennicoli è impagabile.
Questo motore avrebbero dovuto tirarlo fuori prima, accidenti!
 
13260514
13260514 Inviato: 19 Apr 2012 17:58
 

mamabil ha scritto:


Sh300 ha la stessa velocità effettiva, ma c'è una certa differenza in quanto ad accelerazione e ripresa.
Rimane il fatto che con 50cc. mancanti quello di honda è davvero un motore impressionante in quanto a prestazioni.
In piaggio per dare la paga a SH si son dovuti spingere più su di cilindrata e hanno dovuto fare una serie di scelte tecniche innovative.

Personalmente ho scelto il beverly perchè offre una linea che mi piace di più e ha una capienza del sottosella che non ti costringe ad antiestetici ed ingombranti bauletti.
La comodità di lasciare il casco, in estate anche giubbini e ammennicoli è impagabile.
Questo motore avrebbero dovuto tirarlo fuori prima, accidenti!

assolutamente no, dati rilevati a parte (quanti km aveva il 350 testato? 0509_banana.gif ) come da test comparativo di omnimoto.it il 350 dopo i 90kmh stacca l'SH
 
13260641
13260641 Inviato: 19 Apr 2012 18:21
 

beh per me la velocità massima non è importantissima ma avendo seguito la discussione fin dal primo lontano topic, avevo capito che per molti era importante.
svariati che postavano però non si vedono-sentono più
avrei sentito volentieri il loro prare dao che ora abbiamo un dato certo
 
13260791
13260791 Inviato: 19 Apr 2012 18:51
 

Massy984 ha scritto:

assolutamente no, dati rilevati a parte (quanti km aveva il 350 testato? 0509_banana.gif ) come da test comparativo di omnimoto.it il 350 dopo i 90kmh stacca l'SH


Che lo scooter sia stato costruito paragonandolo ad SH300 non c'è il minimo dubbio, perfino nel video ufficiale piaggio c'è la sagoma di sh che viene staccato dal 350.

Il test di omnimoto lascia il tempo che trova.
Non c'è mezzo dato in quanto ad accelerazione ripresa, velocità di uscita sui 400m. e/o su200m. nulla di nulla, solo una dichiarazione: "Fino a 90khm sono pressocchè identici" che mi sembra tanto uno che al bar con gli amici dice di aver testato gli scooter...
...e parla di velocità di punta superiore di 10khm.
Vorrei capire chi è più attendibile, se un test accurato e cronometrato nei dettagli o un semplice commento a sensazione o quantomeno non supportato da dati.

C'è da dire che se esiste una differenza sulla velocità di punta di 10Khm, con un opportuna modifica al variatore si possa ottenere un aumento in accelerazione e ripresa.
 
13261717
13261717 Inviato: 19 Apr 2012 21:22
 

basta vedere i test di inmoto di annoscorso del people gti 300, e dell'sh 300.. online li trovate.
Alla fine siamo li con questo beverly 350, non mi sembra quindi un gran risultato, il beverly fa meglio solo in manutenzione perchè anche a consumi siamo li, e ha la chicca della frizione in bagno d'olio.
Anche se ci fosse 1 sec di diff nello 0-400 non fregherebbe nulla a nessuno, visto che son test molto discutibili e non ripetibili.
Il problema è che rispetto al kymco people gti 300 ci son quasi 1500 euri di differenza, e quando arriverà il 400 kymco saranno dolori.
 
13261768
13261768 Inviato: 19 Apr 2012 21:33
 

si ma ragazzi consideriamo pure la qualità Kymco icon_confused.gif gli assemblaggi icon_eek.gif e l'estetica 0510_help.gif non è paragonabile...anzi imho non è paragonabile neppure l'SH
 
13261861
13261861 Inviato: 19 Apr 2012 21:56
 

Massy984 ha scritto:
si ma ragazzi consideriamo pure la qualità Kymco icon_confused.gif gli assemblaggi icon_eek.gif e l'estetica 0510_help.gif non è paragonabile...anzi imho non è paragonabile neppure l'SH


concordo...il 400 magari sarà raffrontato al 400 master e non al nuovo 350
senza volenre alla kymko ma preferisco il beverly 350
 
13262120
13262120 Inviato: 19 Apr 2012 23:40
 

Per me la velocità di punta non ha grande importanza (preferisco lo 0-100..), però c'è qualcosa che non mi torna perchè quelli di InMoto dichiarano un velocità massima quando il contachilometri segna 152Km/h (effettivi 141,9km/h), mentre ci sono video in cui il beverly 350 arriva a fondo scala ( Link a pagina di Facebook.com ) e l'autorevole Scooter-Station ( Link a pagina di Scooter-station.com ) nella sua prova dichiara: "Su un tratto chiuso al traffico, riusciamo facilmente ad arrivare al limite indicato dal contachilometri: 160 km/h o 149 km/h in GPS".
eusa_doh.gif icon_question.gif eusa_doh.gif icon_question.gif eusa_doh.gif

PS.
Se prendiamo per buono il rapporto di InMoto che a 150 segnati fa i 140 reali, torna (facendo le proporzioni) che i 152 segnati corrispondono a 141,87km/h, se ipotizziamo che il beverly possa arrivare effettivamente a fondoscala allora i 160Km/h segnati corrispondono (sempre facendo le proporzioni) a 149km/h... che corrisponde al valore dato dal gps di scooter-station.
Aggiungo che i dati sono influenzati da: peso conducente, vento, quantità di benzina, effettiva linearità del tratto stradale, etc etc
Quindi credo che sia plausibile una scarto di 7km/h tra due prove differenti.
 
13262480
13262480 Inviato: 20 Apr 2012 8:40
 

oligominerale ha scritto:
Per me la velocità di punta non ha grande importanza (preferisco lo 0-100..), però c'è qualcosa che non mi torna perchè quelli di InMoto dichiarano un velocità massima quando il contachilometri segna 152Km/h (effettivi 141,9km/h), mentre ci sono video in cui il beverly 350 arriva a fondo scala ( Link a pagina di Facebook.com ) e l'autorevole Scooter-Station ( Link a pagina di Scooter-station.com ) nella sua prova dichiara: "Su un tratto chiuso al traffico, riusciamo facilmente ad arrivare al limite indicato dal contachilometri: 160 km/h o 149 km/h in GPS".
eusa_doh.gif icon_question.gif eusa_doh.gif icon_question.gif eusa_doh.gif

PS.
Se prendiamo per buono il rapporto di InMoto che a 150 segnati fa i 140 reali, torna (facendo le proporzioni) che i 152 segnati corrispondono a 141,87km/h, se ipotizziamo che il beverly possa arrivare effettivamente a fondoscala allora i 160Km/h segnati corrispondono (sempre facendo le proporzioni) a 149km/h... che corrisponde al valore dato dal gps di scooter-station.
Aggiungo che i dati sono influenzati da: peso conducente, vento, quantità di benzina, effettiva linearità del tratto stradale, etc etc
Quindi credo che sia plausibile una scarto di 7km/h tra due prove differenti.


giusta osservazione che ritengo di quotare, anche per il fatto che non tutti i veicoli escono identici dalla linea di montaggio.
certo, almeno il cruscotto lo potevano realizzare con fondoscala a 180....ma si sà, nell'ottica del contenimento dei costi, tutto è possibile
 
13262502
13262502 Inviato: 20 Apr 2012 8:44
 

oligominerale ha scritto:
Per me la velocità di punta non ha grande importanza (preferisco lo 0-100..), però c'è qualcosa che non mi torna perchè quelli di InMoto dichiarano un velocità massima quando il contachilometri segna 152Km/h (effettivi 141,9km/h), mentre ci sono video in cui il beverly 350 arriva a fondo scala ( Link a pagina di Facebook.com ) e l'autorevole Scooter-Station ( Link a pagina di Scooter-station.com ) nella sua prova dichiara: "Su un tratto chiuso al traffico, riusciamo facilmente ad arrivare al limite indicato dal contachilometri: 160 km/h o 149 km/h in GPS".
eusa_doh.gif icon_question.gif eusa_doh.gif icon_question.gif eusa_doh.gif

PS.
Se prendiamo per buono il rapporto di InMoto che a 150 segnati fa i 140 reali, torna (facendo le proporzioni) che i 152 segnati corrispondono a 141,87km/h, se ipotizziamo che il beverly possa arrivare effettivamente a fondoscala allora i 160Km/h segnati corrispondono (sempre facendo le proporzioni) a 149km/h... che corrisponde al valore dato dal gps di scooter-station.
Aggiungo che i dati sono influenzati da: peso conducente, vento, quantità di benzina, effettiva linearità del tratto stradale, etc etc
Quindi credo che sia plausibile una scarto di 7km/h tra due prove differenti.


io in francese sono negato ma riportano un consumo di 30 al litro????
"Performances : vitesse maxi mesurée à 149 km/h (160 km/h au compteur), conso moyenne annoncée à 3,3 l./100 km" se fosse vero gli hanno dato un 350 speciale io col mio in rodaggio ho fatto 27,8 al litro mi pare ma km percorsi in autostrada e strade statali con una media di 70.
 
13262606
13262606 Inviato: 20 Apr 2012 9:08
 

mah...i commenti e certi dati delle riviste li prendo sempre un pò con le molle
la rivista è francese, piaggio in francia vende moltissimo....se faccio 2 più 2....
 
13263862
13263862 Inviato: 20 Apr 2012 14:30
 

Troverete sempre risultati discordanti dato che il conducente e il vento fanno una differenza davvero non marginale. Quante volte per colpa del vento, mi sono visto ridotta la velocità di 10Km/h. Diciamo che nelle peggiori delle ipotesi ci sono oltre 140Km/h effettivi, che anche se non mi consentono di stracciare su un rettilineo lungo e liscio come la via lattea i maggiori competitors, mi garantiscono di avere una guida (sempre riportando l'articolo di InMoto) sempre nettamente superiori agli altri: sia per quanto riguarda la STABILITà, che in mezzo alle curve. Non considero sportivo il Beverly, eppure leggendo la prova mi ha entusiasmato leggere che è stabilissimo e che è l'unico che nelle curve ha un comportamento più vicino alle moto e ben lontano da quei noti mezzi 300cc supercavallati che hanno l'estetica e la guidabilità della bici solex a batteria!
Poi voglio vedere chi riesce a tenere i 150Km/h sull'SH (ovviamente senza parabrezza, altrimenti li vedrebbe col binocolo o sventolerebbe come una bandiera col cupolino) eusa_doh.gif
 
13264424
13264424 Inviato: 20 Apr 2012 16:49
 

Da non sottovalutare la presenza di evantuale bauletto e/o parabrezza maxi, oltre che l'uso con il serbatoio costantemente pieno.
 
13264445
13264445 Inviato: 20 Apr 2012 16:57
 

a meno che la velocità max rilevata sia sui 1500m e non max con allungo ben più ampio...
 
13264604
13264604 Inviato: 20 Apr 2012 17:43
 

2Wheels ha scritto:
Troverete sempre risultati discordanti dato che il conducente e il vento fanno una differenza davvero non marginale. Quante volte per colpa del vento, mi sono visto ridotta la velocità di 10Km/h. Diciamo che nelle peggiori delle ipotesi ci sono oltre 140Km/h effettivi, che anche se non mi consentono di stracciare su un rettilineo lungo e liscio come la via lattea i maggiori competitors, mi garantiscono di avere una guida (sempre riportando l'articolo di InMoto) sempre nettamente superiori agli altri: sia per quanto riguarda la STABILITà, che in mezzo alle curve. Non considero sportivo il Beverly, eppure leggendo la prova mi ha entusiasmato leggere che è stabilissimo e che è l'unico che nelle curve ha un comportamento più vicino alle moto e ben lontano da quei noti mezzi 300cc supercavallati che hanno l'estetica e la guidabilità della bici solex a batteria!
Poi voglio vedere chi riesce a tenere i 150Km/h sull'SH (ovviamente senza parabrezza, altrimenti li vedrebbe col binocolo o sventolerebbe come una bandiera col cupolino) eusa_doh.gif


Concordo per questo con la prova di inmoto è la prima cosa che ho notato a differenza del mio tourer 300 non appena preso era proprio la stabilità, l'inserimento in curva e la frenata.
2 mondi completamente diversi. anche con l'sh non c'è paragone io parlo della versione 2007 che ha un mio amico e ho guidato diverse volte sembra di guidare un liberty e ad alte velocità lo il davanti non da proprio sicurezza.magari l'sh nuovo lo hanno migliorato.
 
13264674
13264674 Inviato: 20 Apr 2012 18:04
 

Ma è sempre valida la possibilità di sostituire le massette per modificare il comportamento del variatore?
 
13265305
13265305 Inviato: 20 Apr 2012 20:35
 

Io sono un caso particolare icon_mrgreen.gif però già con la moto (Z750S) son davvero poche le volte che ho passato i 160 e non è come andare in auto. Una volta ero in superstrada (FI-PI-LI per chi è della zona) a 90km/h , ho preso un giunto fatto male e sono saltato icon_eek.gif .

Ho pensato "Stavolta se cadevo mi facevo 100m di strisciata sull'asfalto, se prima qualcuno non mi arrotava" 0509_lucarelli.gif icon_lol.gif

Sicuramente preferisco avere un mezzo stabile, che rimanga guidabile senza stress piuttosto che uno veloce ma che ti costringe a lavorare di continuo col manubrio.
 
13266472
13266472 Inviato: 21 Apr 2012 11:22
 

cooter ha scritto:
Io sono un caso particolare icon_mrgreen.gif però già con la moto (Z750S) son davvero poche le volte che ho passato i 160 e non è come andare in auto. Una volta ero in superstrada (FI-PI-LI per chi è della zona) a 90km/h , ho preso un giunto fatto male e sono saltato icon_eek.gif .

Ho pensato "Stavolta se cadevo mi facevo 100m di strisciata sull'asfalto, se prima qualcuno non mi arrotava" 0509_lucarelli.gif icon_lol.gif

Sicuramente preferisco avere un mezzo stabile, che rimanga guidabile senza stress piuttosto che uno veloce ma che ti costringe a lavorare di continuo col manubrio.
eusa_pray.gif 0510_sorriso.gif 1110_pat-pat.gif
 
13270449
13270449 Inviato: 22 Apr 2012 19:06
 

beverly 350 batte sh 300 in velocità finale e anche in ripresa. Considerate che sul beverly eravamo in 2 e col bauletto il mio amico con l'sh era solo e senza bauletto.
Altri amici che erano con noi mi hanno detto che il beverly e molto più stabile ondeggia meno nelle curve. Considerate che abbiamo percorso 60 km tutti in autostrada e una decina con percorso extraurbano.Consumo non vi so dire non ho rifatto il pieno.
Veramente una bella passeggiata la piaggio ha fatto un bel lavoro.
 
13270681
13270681 Inviato: 22 Apr 2012 20:07
 

richiesta per i possessori...perchè non postate un pò di foto dei vostri Bev??
 
13271352
13271352 Inviato: 22 Apr 2012 22:46
 

ciao clacar....hai fatto lo scozzo col 300 honda?
sia accellerazione che velocità massima?
gli sei andato via bene?
 
13271362
13271362 Inviato: 22 Apr 2012 22:50
 

ieri ritirato...finalmente...sono sempre piu convinto d aver fatto la scelta giusta...sembra cucita addosso...segue ogni comando quasi come una moto...è davvero un piacere andare in giro...ragazzi...ma le vibrazioni dove le sentite???
 
13271766
13271766 Inviato: 23 Apr 2012 8:15
 

texastornado ha scritto:
ciao clacar....hai fatto lo scozzo col 300 honda?
sia accellerazione che velocità massima?
gli sei andato via bene?

Si non di molto saranno un 5km di velocità finale ma considera che noi eravamo in 2 più bauletto io peso 100kg mia moglie 53 il mio amico pesa 70kg.
anche di ripresa la differenza non è molta ma da quello che mi dicono gli altri amici il beverly nelle curve a 120/130 è fermo non ondeggia mentre l'sh fa il luna park.
 
13271771
13271771 Inviato: 23 Apr 2012 8:16
 

simino_2006 ha scritto:
ieri ritirato...finalmente...sono sempre piu convinto d aver fatto la scelta giusta...sembra cucita addosso...segue ogni comando quasi come una moto...è davvero un piacere andare in giro...ragazzi...ma le vibrazioni dove le sentite???

io appeno l'ho preso ho postato subito che anche cercando di concentrarmi sulle vibrazioni non le avvertivo.scrissi infatti tanto rumore per nulla.
 
13271786
13271786 Inviato: 23 Apr 2012 8:20
 

simino ma poi ti sei informato se devi sostituire la bobina anche tu?
 
13273500
13273500 Inviato: 23 Apr 2012 16:22
 

bene via, alla fine in cosiderazione di bauletto e 2 persone a bordo, beverly 350 batte sh 300 di circa 10 km orari e anche in ripresa.
la missione piaggio è compiuta
se poi ci aggiungiamo la stabilità....direi obiettivo centrato 0509_up.gif
resta solo il prezzo un pò più alto
 
13273575
13273575 Inviato: 23 Apr 2012 16:41
 

texastornado ha scritto:
bene via, alla fine in cosiderazione di bauletto e 2 persone a bordo, beverly 350 batte sh 300 di circa 10 km orari e anche in ripresa.
la missione piaggio è compiuta
se poi ci aggiungiamo la stabilità....direi obiettivo centrato 0509_up.gif
resta solo il prezzo un pò più alto
Considerando sottosella, cupolino, cruscotto più completo e dotazione tecnica (frizione, sospensioni ecc) ci può anche stare. Sono in generale abbastanza elevati i prezzi, questo va detto.
 
13273603
13273603 Inviato: 23 Apr 2012 16:48
 

il costo è giustamente il motore...un motore ex-novo costa tantissimo in progettazione
 
13273653
13273653 Inviato: 23 Apr 2012 17:04
 

Massy984 ha scritto:
il costo è giustamente il motore...un motore ex-novo costa tantissimo in progettazione


già...senza considerare le prove e i collaudi dei prototipi prima e di veicoli preserie dopo.
i beverly 350 giravano già per le strade toscane a oltre un anno e mezzo dal debutto icon_asd.gif
 
13274887
13274887 Inviato: 23 Apr 2012 20:51
 

clacar76 ha scritto:

io appeno l'ho preso ho postato subito che anche cercando di concentrarmi sulle vibrazioni non le avvertivo.scrissi infatti tanto rumore per nulla.


C'era un solo utente ad aver provato lo scooter ed aver lamentato di queste fantomatiche vibrazione in ogni dove.
E viene il dubbio che:

1- si tratti di un ipersensibile
2- abbia provato uno scooter con problemi
3- abbia inventato e ingigantito tutto per screditare il mezzo

e pensare che c'è stato chi ha rinunciato all'acquisto, nonostante durante la prova non si sia accorto delle vibrazioni, ma dopo aver letto il post del suddetto utente, ha cominciato ad avere mille dubbi.

Io, dopo aver provato il mezzo ho sottolineato più volte che rispetto al mio 300 è fermo come un chiodo e dalle recensioni recenti mi rendo conto di non essere io ad avere scarsa sensibilità, come ho già scritto, 9 il voto vibrazioni su in moto di maggio!
 
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