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Nuovo Piaggio Beverly 350! [impressioni ed opinioni]
13463465
13463465 Inviato: 13 Giu 2012 19:42
 

Allora per rispondere al tizio: io ho avuto diversi scooter e una ducati 620 ie 2002 dark,quindi l esperienza con la moto l ho fatta e anche bene direi dato la moto.Quindi posso parlare benissimo per esperienza.Uno scooter come il beverly 350 in città puo dare piu soddisfazioni di certe moto che non riescono a mettere la seconda da un semaforo all altro..quindi per favore non parlare di sensazioni su moto ecc ecc...il 350 va benissimo piu dell sh,che tralaltro oggi ho bruciato ad un semaforo,essendo io pure col passeggero.La piaggio non poteva fare motore migliore,rimanendo sempre sui 330cc,e per quanto riguarda le derapate le faccio,ovviamente dipende dall asfalto e quindi non faccio di certo partenze "alla T-Max",ma non appena l asfalto è un po vecchiotto e sono in piega fidati che si mette di traverso,mi riusciva a volte con l sh 150 mi sembra ovvio che mi riesce col 350 da 33,3cv.Quindi prima di sparare sentenze provatele le cose e poi parlate icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
13463560
13463560 Inviato: 13 Giu 2012 19:57
 

bev350st ha scritto:
Allora per rispondere al tizio: io ho avuto diversi scooter e una ducati 620 ie 2002 dark,quindi l esperienza con la moto l ho fatta e anche bene direi dato la moto.Quindi posso parlare benissimo per esperienza.Uno scooter come il beverly 350 in città puo dare piu soddisfazioni di certe moto che non riescono a mettere la seconda da un semaforo all altro..quindi per favore non parlare di sensazioni su moto ecc ecc...il 350 va benissimo piu dell sh,che tralaltro oggi ho bruciato ad un semaforo,essendo io pure col passeggero.La piaggio non poteva fare motore migliore,rimanendo sempre sui 330cc,e per quanto riguarda le derapate le faccio,ovviamente dipende dall asfalto e quindi non faccio di certo partenze "alla T-Max",ma non appena l asfalto è un po vecchiotto e sono in piega fidati che si mette di traverso,mi riusciva a volte con l sh 150 mi sembra ovvio che mi riesce col 350 da 33,3cv.Quindi prima di sparare sentenze provatele le cose e poi parlate icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

ma sei sicuro di sapere cosa vuol dire "derapare" e "mettere di traverso"? se vogliamo vedere io ci riesco pure con la Graziella, tiro il freno dietro... icon_asd.gif ma mettere di traverso è ben altra cosa, con 27cv alla ruota, un motore 4T e un gommone da 150, a meno di guidare sul ghiaccio, non ci vai di traverso, poco ma sicuro
 
13463628
13463628 Inviato: 13 Giu 2012 20:12
 

io ci resco se non ci riesci tu non è un problema vedi....e poi 27 alla ruota che vuol dire?? l sh 300 ne ha 22 alla ruota e derapa forse meglio del mio(avendo un rapposrto peso potenza diverso) quindi non mi riferisco come ho gia detto alla derapata che puo fare un t-max in partenza da fermo,ma di certo appena entra in coppia i suoi 32nm si sentono tutti e a volte la ruota slitta .punto
 
13463692
13463692 Inviato: 13 Giu 2012 20:27
 

bev350st ha scritto:
io ci resco se non ci riesci tu non è un problema vedi....e poi 27 alla ruota che vuol dire?? l sh 300 ne ha 22 alla ruota e derapa forse meglio del mio(avendo un rapposrto peso potenza diverso) quindi non mi riferisco come ho gia detto alla derapata che puo fare un t-max in partenza da fermo,ma di certo appena entra in coppia i suoi 32nm si sentono tutti e a volte la ruota slitta .punto

guarda, va bene così 0509_si_picchiano.gif
 
13465372
13465372 Inviato: 14 Giu 2012 9:10
 

bev350st ha scritto:
Allora per rispondere al tizio: io ho avuto diversi scooter e una ducati 620 ie 2002 dark,quindi l esperienza con la moto l ho fatta e anche bene direi dato la moto.Quindi posso parlare benissimo per esperienza.Uno scooter come il beverly 350 in città puo dare piu soddisfazioni di certe moto che non riescono a mettere la seconda da un semaforo all altro..quindi per favore non parlare di sensazioni su moto ecc ecc...il 350 va benissimo piu dell sh,che tralaltro oggi ho bruciato ad un semaforo,essendo io pure col passeggero.La piaggio non poteva fare motore migliore,rimanendo sempre sui 330cc,e per quanto riguarda le derapate le faccio,ovviamente dipende dall asfalto e quindi non faccio di certo partenze "alla T-Max",ma non appena l asfalto è un po vecchiotto e sono in piega fidati che si mette di traverso,mi riusciva a volte con l sh 150 mi sembra ovvio che mi riesce col 350 da 33,3cv.Quindi prima di sparare sentenze provatele le cose e poi parlate icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif


io il bev 350 l'ho preso prima di te e non ho afatto discusso sulle sue qualità visto che lo posseggo. Che tu abbia avuto una moto mi risulta difficile crederlo da come parli. la mia prima moto è stata una rgv gamma 250 2t quella si che derapava poi una monster 600 che era un chiodo poi una gsx f, gsxr 600, cbr 600 f, cbr 900 fireblade, fz6, hornet k7 beverly 200 majesty 400 beverly 300 e adesso il bev 350.
Ora fra tutte queste moto che ho avuto quelle che derapavano su asfalto buono sono rgv gamma, gsxr 600,cbr 900 le altre si guidavano accellerando tranquillamente in curva e parliamo di moto con più o meno 80 cv alla ruota a salire.
E tu mi dici che il tuo beverly sembra che si alzi o derapa di accellerazione aprendo in curva???????? anche io volendo riesco a farle derapare tutte le moto che ho avuto ma no di accellerazione pura. basta impostare la linea di curva con marcia bassa e apena sei ad inizio piega scarichi il gas e allora derapa e non sempre con alcune moto.
quindi questo tizio ti dice che alle volte l'entusiamo oscura la verità quindi lo dico a chi legge il forum che il 350 è un ottimo scouter superiore all'sh300 sia come prestazioni che qualità, che ti consente un uso cittadino e turistico ottimo con bassi consumi.ti consente di viaggiare
a 130 km tranquillamente.
 
13465411
13465411 Inviato: 14 Giu 2012 9:19
 

ma che ci credete o meno alla mia versione non me ne frega un bel c****.Io esprimo le mie opinioni come voglio.ripeto ancora una volta.Ho guidato e avuto diverse moto e molti scooter,e questo è il migliore,rispetto le moto dico solo che in città le motociclette non hanno senso,gli scoter sono costruiti per la città,le moto NO.sono scomode pesanti e con un raggio di sterzo troppo corto,nel traffico a volte non mi potevo muovere,e dato che siete"motociclisti"lo dovreste sapere meglio di me,e quando dico ho la sensazione non dico si alza per davvero,la sensazione è che si alleggerisce molto l anteriore,ma no che si alza,neanche avesse 50 cv,quindi leggete bene prima di scrivere
 
13465515
13465515 Inviato: 14 Giu 2012 9:52
 

Con le strade di mexxa che ci sono in giro è normale dire che una gomma può slittare... sai quanta gente si sdraia su asfalto liscio o con brecciolino o anche sulle strisce pedonali.... basta farsi un giro per carrozzieri o officine. Di inverno queste situazioni poi aumentano esponenzialmente.
Che sia più efficace di una moto di media cilindrata questo è sicuramente vero, sia in termini di guidabilità che confort e consumi.
PS potevi prenderlo con controllo di trazione icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif .
 
13465571
13465571 Inviato: 14 Giu 2012 10:09
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da diverso tempo.
Dal 1 maggio sono possessore di questo fantastico scooter che ho potuto guidare solo fino al 24 maggio, giorno in cui una macchina mi ha tagliato la strada 0509_mitra.gif
Ero a bassa velocità ma sono stato sbalzato sull'altra corsia dove per miracolo non passava nessuno (alle 8.30 sulla via emilia vi assicuro che è vero un miracolo! ).
Nessuna conseguenza fisica per me a parte qualche botta ma lo scooter ha 2000 euro di danni (ancora non so come finirà con le assicurazioni).
A parte il danno economico quel che è peggio è il tempo che devo aspettare perchè arrivino i pezzi di ricambio, visto che lo scooter è recentissimo!
Problemi meccanici non ci sono, c'è solo questo problema che vi vorrei esporre: lo scooter quando va sembra ingolfatissimo, ma questo problema "scompare" quando si preme il bottone dell'ASR. (ho questa versione). Potrebbe essere un problema di centraline?
Ciao
 
13465653
13465653 Inviato: 14 Giu 2012 10:26
 

guarda a me 500 euro incidevano..quindi questo è il primo motivo,e poi meno tecnologia c'è meglio è secondo me...comunque quello che volevo fare capire prima è che ovviamente le strade di palermo dove vivo io fanno c****e quindi è ovvio che con un po di potenza la ruota se ne va,e come dici tu con la pioggia diventa anche pericolosa
 
13465705
13465705 Inviato: 14 Giu 2012 10:43
 

certo se ti scompare se premi il tasto dell asr è quasi sicuro che sia un problema legasto alla centralina....questo dimostra il fatto che ancora è presto per comprare motori con l asr
 
13465750
13465750 Inviato: 14 Giu 2012 10:55
 

texastornado ha scritto:


ottimo 0509_up.gif
facci sapere le tue impressioni al rientro 0510_saluto.gif
di dove sei?


Come promesso sono qui ad esporvi la mia -breve- prova.

Purtroppo (strano...) non avevano la versione con ABS-ASR e lo scooter era veramente nuovo con appena 74km.
Faccio una doverosa premessa: il mio attuale mezzo è un Malaguti Madison 3 250 con qualche problema di sterzo (vibrazioni) e motore...praticamente è da buttare! icon_mrgreen.gif
Detto questo, cominciamo...
La seduta è abbastanza comoda anche se non si ha molto la possibilità di estendere le gambe che devono per forza rimanere piegate a 90°
Strumentazione chiara e ben leggibile, computer di bordo semplice con le info essenziali...ho notato che i vari comandi al manubrio sono disegnati per mani "grosse" nel senso che non sempre si raggiungono comodamente per chi ha le mani medio-piccole.
La partenza avviene fluida, la frizione stacca dolcemente e lo scooter prende velocità molto in fretta.
La frenata combinata è efficace ed il mordente dei freni convince abbastanza anche se la corsa delle leve è un po' lunga.
Le sospensioni assorbono bene le asperità della strada: vivendo a Milano, ho avuto modo di provarlo sia su asfalto con tombini, buche, dossi e pavè...le plastiche e gli assemblaggi reggono benone e si percepisce una bella sensazione di compattezza.
Per me, venendo da uno scooter a ruota bassa, lo sterzo risulta molto sensibile...ho dovuto faticare non poco a prenderci un pochino la mano poichè, abiutato con il mio e la mia mano pesante, questo risultava parecchio leggero. Tutto risolvibile con un po' di abitudine...
Il motore è veramente il pezzo forte, nulla a che vedere con il mio 250 (sempre gruppo Piaggio): a 80/90kmh la ripresa è davvero molto rapida ed in brevissimo si raggiungono velocità prossime ai 130kmh.
La stabilità è buona anche a queste andature come pure il riparo aerodinamico offerto dal piccolo parabrezza; forse però i più alti accuseranno il flusso d'aria ma capita un po' in tutti gli scooter.
Veniamo ale "famose" vibrazioni....
Non faccio testo perchè, ripeto, sul mio sono "normali"...dico solo che si avvertono ma sono assolutamente fastidiose e non pregiudicano la guida...poi ritengo che sia ua questione assolutamente soggettiva.
Nel mio caso, ci ho fatto attenzione solo perchè se ne parlava sui vari forum...altrimenti ritengo che si perdano nella guida quotidiana.
Dietro lo scudo anteriore è presente un capiente vano portaoggetti con presa 12v e comando manuale di apertura sottosella; questo vano si apre premendo il blocchetto dove si inserisce la chiave d'accensione.
Il sottosella è capiente anche se il fondo è un pò irregolare; l'apertura è comandata da un pulsantino sul manubrio che si disattiva con il bloccasterzo inserito.
La fregatura, se ho ben capito e se possiamo definirla così, è che se ti dimentichi di inserire il bloccasterzo possono aprirti entrambi i vani senza problemi.
Dal punto di vista estetico rendono molto le luci a led ed i cerchioni neri multirazze.
Nel breve tempo della prova (circa 25 minuti) in occasioni diverse sono stato fermato al semaforo 2 volte da altri scooteristi i quali mi hanno chiesto diverse info sul modello...diciamo che attira gli sguardi dei "colleghi".
Altro non mi viene...se aveste altre domande e/o curiosità mi trovate a Vs disposizione!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13466316
13466316 Inviato: 14 Giu 2012 12:45
 

derapare con lo scooter non è difficile.
ci sono riuscito anche io con il 50cc dopo una leggera pioggia, oltrettutto non me ne sono neanche reso subito (non si è intraversato tanto però..)
quindi con un asfaltocon poco grip perchè il bev 350 non ci può riuscire?

rivolto s chi possiede questo mezzo, nel extraurbano quanti km/l si fanno?
 
13466421
13466421 Inviato: 14 Giu 2012 13:12
 

ragazzi.... qualche gg fa dopo una notte fermo ho riscontrato una macchia di acqua x terra...praticamente sotto il tappino x il rabbocco... ho portato lo scooter x il tagliando dei 1000 e mi hanno detto che m dovranno cambiare la pompa dell acqua...qualcuno ha riscontrato il mio problema?
 
13466424
13466424 Inviato: 14 Giu 2012 13:13
 

si è passanti al "derapare di potenza in uscita curva" al "derapare su asfalto liscio, con ghiaia e dopo la pioggia"...mah
 
13466558
13466558 Inviato: 14 Giu 2012 13:41
 

fuori città quindi se si mantiene una media di 90/100 si puo arrivare a fare tranquillamente 25/26kilometri a litro,in città invece (data l elevata cavalleria) è il polso del conducente che fa la differenza,se si evitano le partenze brusche si puo arrivare sui 23/24km/l ma ancora sono in rodaggio quindi ancora no so dirvi molto...aspetto il tagliando dei mille..comunque a 30 a litro come dicono tutti non ci arriva ovviamente.Per quanto riguarda le derapate lascio l argomento a persone piu esperte e con piu esperienza motocilcistica di me icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif
 
13466622
13466622 Inviato: 14 Giu 2012 13:54
 

Massy984 ha scritto:
si è passanti al "derapare di potenza in uscita curva" al "derapare su asfalto liscio, con ghiaia e dopo la pioggia"...mah
Se ogni volta deve essere una critica puoi anche non perdere tempo a scrivere qua vedi...
 
13466775
13466775 Inviato: 14 Giu 2012 14:23
 

Se ti dimentichi di mettere il bloccasterzo non aprono il sottosella...se lo portano direttamente a casa (come hanno fatto a me, sia con che senza) 0509_si_picchiano.gif
 
13467121
13467121 Inviato: 14 Giu 2012 15:33
 

bev350st ha scritto:
ma che ci credete o meno alla mia versione non me ne frega un bel c****.Io esprimo le mie opinioni come voglio.ripeto ancora una volta.Ho guidato e avuto diverse moto e molti scooter,e questo è il migliore,rispetto le moto dico solo che in città le motociclette non hanno senso,gli scoter sono costruiti per la città,le moto NO.sono scomode pesanti e con un raggio di sterzo troppo corto,nel traffico a volte non mi potevo muovere,e dato che siete"motociclisti"lo dovreste sapere meglio di me,e quando dico ho la sensazione non dico si alza per davvero,la sensazione è che si alleggerisce molto l anteriore,ma no che si alza,neanche avesse 50 cv,quindi leggete bene prima di scrivere


il tuo modo di rispondere denota la tua poca educazione e lucidità ognuno è libero di esprimere la propria opinione come lo abbiamo fatto noi sui tuoi commenti.detto questo a chi lo chiedeva i consumi sono sui 26/27 al litro anche con passo allegro.
A me invece si accende la spia dell'accensione quando percorro diversi km a 70 orari fissi poi se decellero o do un colpo di gas 10 secondi e scompare. il meccanico lo ha attaccato al computer ma non gli da nessun problema.mi hanno già sostituito la bobina dopo il richiamo.
 
13467132
13467132 Inviato: 14 Giu 2012 15:38
 

Ciao r 32 e ottima recensione.
lo comprerai?
relativamente alla.perdita di liquido refrigerante mi suona nuova. non avevo letto di alcun altro caso qui sul forum. dopo la bobina ci sara' mica il rischio di richiamo per pompa acqua?
 
13468100
13468100 Inviato: 14 Giu 2012 19:39
 

texastornado ha scritto:
Ciao r 32 e ottima recensione.
lo comprerai?
relativamente alla.perdita di liquido refrigerante mi suona nuova. non avevo letto di alcun altro caso qui sul forum. dopo la bobina ci sara' mica il rischio di richiamo per pompa acqua?


a me da questo problema...speriamo nn ci metta troppo la piaggio a spedire il pezzo
 
13468300
13468300 Inviato: 14 Giu 2012 20:17
 

Appena sara' operativo in nuovo mega capannone logistico di tutti i ricambi del gruppo a livello europeo sicuramente i tempi si accorcieranno. non credo comunque tardi yroppo dato che il veicolo non e' poi cosi freschissimo di presentazione.
 
13468327
13468327 Inviato: 14 Giu 2012 20:21
 

ripeto i consumi non sono quelli dichiarati dalla casa ma molto di piu.Si percorre in citta la media di 22/23 a litro e fuori citta 26 quindi una media di 24 circa sempre camminando regolari.Quindi in questo mi ha deluso
 
13468396
13468396 Inviato: 14 Giu 2012 20:31
 

clacar76 ha scritto:


il tuo modo di rispondere denota la tua poca educazione e lucidità ognuno è libero di esprimere la propria opinione come lo abbiamo fatto noi sui tuoi commenti.detto questo a chi lo chiedeva i consumi sono sui 26/27 al litro anche con passo allegro.
A me invece si accende la spia dell'accensione quando percorro diversi km a 70 orari fissi poi se decellero o do un colpo di gas 10 secondi e scompare. il meccanico lo ha attaccato al computer ma non gli da nessun problema.mi hanno già sostituito la bobina dopo il richiamo.
quello poco educato sei tu dato che hai messo in discussione pure quello che dico per quanto riguarda le moto che ho avuto,quindi taci per favore
 
13468422
13468422 Inviato: 14 Giu 2012 20:35
 

In effetti i consumi sono un po' altini.. ok che è potente e veloce, ma rimane pur sempre un 330cc. Con guida tranquilla i 30km/l dovrebbero essere la norma.
 
13468465
13468465 Inviato: 14 Giu 2012 20:40
 

mefistofele86 ha scritto:
In effetti i consumi sono un po' altini.. ok che è potente e veloce, ma rimane pur sempre un 330cc. Con guida tranquilla i 30km/l dovrebbero essere la norma.
diciamo che sono in linea con la concorrenza,deludono le aspettative create sopratutto da casa piaggio,ma se lo confrontiamo con altri mezzi sono comunque buoni,ad esempio col beverly 250 a carburatore facevo 17/18 km/L in città...quindi tutto sommato va bene..
 
13468605
13468605 Inviato: 14 Giu 2012 20:58
 

Io ragiono in ottica diversa.. certi consumi li hanno alcune auto. In particolare le auto che utilizzano il 1.3 multijet da 68cv tipo la punto, la vecchia opel corsa.
L'idea di consumare quanto un'auto (parca, per carità) mi frenerebbe molto.
Poi se tali consumi sono ottenuti con guida spintissima ci può stare.
 
13468748
13468748 Inviato: 14 Giu 2012 21:20
 

mefistofele86 ha scritto:
Io ragiono in ottica diversa.. certi consumi li hanno alcune auto. In particolare le auto che utilizzano il 1.3 multijet da 68cv tipo la punto, la vecchia opel corsa.
L'idea di consumare quanto un'auto (parca, per carità) mi frenerebbe molto.
Poi se tali consumi sono ottenuti con guida spintissima ci può stare.
vedi che 30 a litro li facevo con l sh 150 andando piano...non credo che molti altri scooter arrivano sui 30 km/l . comunque per ora io faccio i 21/22 a litro anche perche sono in rodaggio,spero piu avanti di fare anche i 25..tengo a precisare che comunque qualche accellerata la do quindi qualcun altro col polso piu fermo fara qualcosina in piu
 
13468832
13468832 Inviato: 14 Giu 2012 21:33
 

L'utente Mirko col suo ps150 sembra soddisfatto dei consumi, che rimangono molto contenuti ( sopra i 30km/l) anche con guida allegra.
Qui comunque parliamo di un 350cc da 33cv.. non dico che deve andare ad aria, ma se guido piano gradirei consumi contenuti. 21/22 al litro, seppur in rodaggio, sono tantissimi.
Da un motore così nuovo ed evoluto mi aspettavo di meglio sul piano dei consumi.
 
13469050
13469050 Inviato: 14 Giu 2012 22:12
 

mefistofele86 ha scritto:
L'utente Mirko col suo ps150 sembra soddisfatto dei consumi, che rimangono molto contenuti ( sopra i 30km/l) anche con guida allegra.
Qui comunque parliamo di un 350cc da 33cv.. non dico che deve andare ad aria, ma se guido piano gradirei consumi contenuti. 21/22 al litro, seppur in rodaggio, sono tantissimi.
Da un motore così nuovo ed evoluto mi aspettavo di meglio sul piano dei consumi.
sono a quota 245 km ,spero andando verso i mille di migliorare,staremo a vedere
 
13469134
13469134 Inviato: 14 Giu 2012 22:31
 

non potete aspettarvi chissà quale rendimento da un monocilindrico...restano consumi buoni ma non eccelsi, un mio amico con ormai più di 2000km si attesta su quelli che riportate voi, quindi niente di chè, Piaggio come quasi tutte le marche si accoda a dichiarare consumi raggiungibili solo in fase di omologazione
 
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