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Nuovo Piaggio Beverly 350! [impressioni ed opinioni]
12617117
12617117 Inviato: 30 Ott 2011 23:40
 

Ragazzi, perdonatemi ma la delusione sulla velocita' finale e' davvero cocente dato che la Piaggio ha dichiarato una velocita' massima effettiva di soli 140 km/h e quindi non solo inferiore a quella di oltre 150 km/h effettiva del Kymco People GT 300 ma addirittura inferiore a quella dell'Honda Sh 300 di circa 142-143 km/h effettivi!! icon_cool.gif

Scheda tecnica
Prezzo (con ABS) €4.900 (€5.400)
Bagagliaio 2 caschi full jet
Dimensioni (Lung) 2215 mm (Lar) 760 mm
Serbatoi lt 13
Consumi ciclo misto l/100km 30,5
Velocità km/h 140
Cambio variatore automatico Cvt con asservitore di coppia
Coppia massima Nm 32,3
Potenza cv 33,3
Cilindrata cc 330
Alimentazione Benzina
Motore Euro 3

Link a pagina di Infomotori.com
 
12617432
12617432 Inviato: 31 Ott 2011 6:57
 

si saranno sbagliati,faranno kymco che dichiarava 125 km/h per il downtown 300...
sui testo ho letto che a metà gas la lancetta era a 130..
e poi infondo al rettilineo era arrivato il tester a 150,ma non aveva finito ancora i rapporto(in poche parole c'era ancora un po)persino l'hanno definito più prestante del 400...
 
12617637
12617637 Inviato: 31 Ott 2011 9:06
 

Premesso che già dissi di non entusiasmarci perchè poi ci si può rimanere male anche se non è il caso. Premesso anche che Beverly e SH non vanno confrontati, non vorrei che cadessimo nell'errore di basarci su quel dato. Aspettiamo la prova definitiva con la reale velocità. Sperando che non abbia un contakm sballato, a 150Km/h ne aveva ancora da dare. Io non credo che in quel test ci fossero un'altra decina di km/h da prendere, magari 5....non lo so, vedremo. Di sicuro rimarremo male se facciamo paragoni con la mera e unica punta max di SH e company. Approfitto per fare un paragone automobilistico...Voi paragonereste una serie 3 con una serie 5? No! Guardate ad esempio la velocità max anche a parità di motorizzazione...Una 320d dichiara 235Km/h, la 520d 227Km/h. Il Beverly porta a spasso una stazza e un ingombro maggiore dell'SH. La velocità max di quest'ultimo non penso si riferisca col parabrezza che di solito taglia 10Km/h, ma al mezzo di serie che offre molto meno resistenza essendo un fuscello. Il Beverly monta già di serie un cupolino che dovrebbe offrire una protezione adeguata. Se per ipotesi il Beverly con il cupolino offre una protezione analoga a quella dell'SH con parabrezza, (anche se per le gambe resta sempre il vantaggio di uno scudo più grosso) dovremmo paragonare gli ipotetici 133Km/h dell'SH con i 140 (?..credo di più) del Beverly.
 
12618026
12618026 Inviato: 31 Ott 2011 10:57
 

condivito quello che dici,ma guardando le caratteristiche del motore,visto che sostituirà anche il 500.. eusa_shifty.gif sarà una bomba questo motore?o no?
se kymco,marca molto inferiore(secondo me)agli italiani e ai giapponesi,è riuscita a fare un 300cc che arriva ai 150 km/h circa,perchè questo 350 non potrebbe andare oltre fino ad es 160?
ha più cavalli,più coppia,studiato nei minimi dettagli...
sbaglio?
 
12618426
12618426 Inviato: 31 Ott 2011 12:19
 

Ma qui non doveva scrivere solo chi l'ha provato?

140 effettivi bastano e avanzano, per legge i tachimetri devono avere uno scarto min del 5% se ricordo bene, o volete finire male con quelle velocità su quella ciclistica...
Meglio avere più bassi e medi, la frizione in bagno d'olio sicuramente dissipa potenza ma dona un ottima linearità.
Secondo me volete un pò troppo.... qui ci sono consumi accettabili, potenza, tagliandi più distanziati, posto sottosella, una frizione che finalmente non crea problemi, abs e controllo di trazione.
Meglio non si poteva fare.

Il kymko g5 sul people gti 300 è molto potente, peccato che non sia confrontabile col beverly 350, inoltre affidabilità e la trasmissione fanno schifo, ma è in arrivo il motore 400 per xciting.
 
12618956
12618956 Inviato: 31 Ott 2011 14:00
 

e tu li hai provati tutti?
molte volte basta leggere la scheda tecnica per capire cosa si ha difronte..ma provare certo non guasta.
i 140 sono pochi rispetto al kymco che arriva a 150 con 30cc in meno e pure la potenza e lacoppia sono inferiori,anche se come hai già detto benissimo tu della loro affidabilità e costi di gestione..
 
12619317
12619317 Inviato: 31 Ott 2011 15:04
 

CrC ha scritto:
condivito quello che dici,ma guardando le caratteristiche del motore,visto che sostituirà anche il 500.. eusa_shifty.gif sarà una bomba questo motore?o no?
se kymco,marca molto inferiore(secondo me)agli italiani e ai giapponesi,è riuscita a fare un 300cc che arriva ai 150 km/h circa,perchè questo 350 non potrebbe andare oltre fino ad es 160?
ha più cavalli,più coppia,studiato nei minimi dettagli...
sbaglio?
Il 350 sostituisce per prestazioni il 400 a cui si avvicina e supera per alcuni aspetti. Il 500 lo sostituisce perchè rimane il vuoto più che altro. Per la velocità, onestamente è sciocco credere e pretendere che ogni nuovo modello o concorrente deve fare 10/20 Km/h in più all'altro. In proporzione quanto dovrebbero fare i vari Burgman, T-Max e a salire le varie moto 600, 750, 1000....? Le prestazioni e la potenza di un motore derivano da tantissimi fattori. Non si può semplificare con freddi numeri. L'erogazione, la ripresa, l'accelerazione, l'affidabilità, il peso ecc. sono tutte varianti che non si possono riassumere con 2 dati da confrontare. Sicuramente è straordinaria la punta max del Kymco, ma gli altri possono fare altrettanto a scapito dell'affiddabilità? Il solo dato velocistico non deve oscurare tutto il resto. Ripeto, se si guardano questi 150Km/h come un traguardo da superare (facilmente e abbondantemente da quel che leggo!) e non come un caso unico ed eccezionale, in proporzione dovremmo pretendere 400Km/h da una R1. Io direi di aspettare la prova completa, altrimenti ci allontaniamo finendo in o.t.
 
12619916
12619916 Inviato: 31 Ott 2011 18:02
 
 
12619979
12619979 Inviato: 31 Ott 2011 18:15
 

Carlino19 ha scritto:
Link a pagina di Motorbox.com
Qui si parla che si adagia di contakm sui 150km/h... Quindi credo che sia vero dei 140km/h effettivi...
Sufficienti, se vogliamo il minimo sindacabile. Non pessimi, ma nemmeno il top di categoria. Sono comunque contento che questi 150 indicati si raggiungono con un cupolino che, a detta del tester, offre valido riparo. Lo spero perchè con un parabrezza la velocità si riduce ulteriormente e tra un passeggero o un bauletto (non è il mio caso, perlomeno è raro!) in salita sarà poco touring e molto poco sport! Spero in un immediato travaso su altri modelli, così da avere una scelta non obbligata. Uno Sportcity più leggero e magari rivisto nell'estetica potrebbe stuzzicare chi non fa spesso percorsi autostradali.
P.S. in un altro test a 150Km/h ne aveva ancora di spinta, quindi saranno più di 140Km/h effettivi....poi dipende dal vento soprattutto!
P.P.S. Se leggete nei commenti, il tester afferma quanto segue: "Per quel che riguarda la velocità massima quella riportata è quella letta al tachimetro durante un breve lancio, il Beverly ai 150 indicati arriva praticamente senza alcun lancio per cui è lecito pensare che una volta lanciato riesca a fare meglio. "
 
12620283
12620283 Inviato: 31 Ott 2011 19:16
 

Beh, 2Wheels non e' proprio sciocco pensare o desiderare che il nuovo Beverly 350 faccia piu' di soli 140 km/h effettivi per il semplice motivo che ha il motore piu' potente della categoria e, nonostante cio', si ritrova ad avere, dichiarato dalla Piaggio direttamente, la piu' bassa velocita' massima effettiva tra i diretti competitor (vedi Sh 300 e Kymco People 300 che fanno di meglio)!!

Torno a dire che la massima velocita' finale permette di tenere velocita' di crociera piu' elevate e, non so a voi, ma a me RODE tantissimo pensare che uno con un Sh 300 o con un Kymco 300 possa tenere una crociera maggiore rispetto a me che ho un motore ben piu' potente in tutto e per tutto!!

Se poi parliamo di affidabilita' ragazzi, non per male, ma diciamocela tutta e cioe' che la Piaggio non e' che sia proprio in cima rispetto alle altre Case...ad esempio per citarne una a caso l'honda non e' che sia da meno rispetto alla Piaggio!! icon_cool.gif

Comunque sia, spero proprio che il dato sia errato perche', a mio avviso per carita' e senza avercela con nessuno, sarebbe una vera beffa!! 0509_down.gif

Scusate e fine O.T.
 
12620460
12620460 Inviato: 31 Ott 2011 20:02
 

bhè ma avrà tanta coppia..... 0509_down.gif han stufato però in piaggio con sti motori senza allungo
 
12620511
12620511 Inviato: 31 Ott 2011 20:16
 

Infatti, hai ben detto...hanno davvero stufato per non dire altre volgarita'!! 0509_down.gif
 
12620566
12620566 Inviato: 31 Ott 2011 20:31
 

vai a sostituire un mezzo con 34cv e 155 all'ora, pesi 12kg in meno io i 150 me li aspettavo.
siam sempre li un 250 normale passa i 130 qua snocciolano cavalli e dati della miseria e poi alla fine vanno quasi come i 250.
il limite di questi mezzi è l'uso fuori porta, in citta e sulle salite già i 250 da 22 cavalli se la cavano bene, se nell'uso autostradale con questo alla fine mi trovo impiccato quasi come il normale 300 cosa li spendo a fare 1000 euro in piu'!!
meglio prenderi il 400 e il 500 finche ci sono
 
12620570
12620570 Inviato: 31 Ott 2011 20:32
 

antonio71 ha scritto:
Beh, 2Wheels non e' proprio sciocco pensare o desiderare che il nuovo Beverly 350 faccia piu' di soli 140 km/h effettivi per il semplice motivo che ha il motore piu' potente della categoria e, nonostante cio', si ritrova ad avere, dichiarato dalla Piaggio direttamente, la piu' bassa velocita' massima effettiva tra i diretti competitor (vedi Sh 300 e Kymco People 300 che fanno di meglio)!!

Torno a dire che la massima velocita' finale permette di tenere velocita' di crociera piu' elevate e, non so a voi, ma a me RODE tantissimo pensare che uno con un Sh 300 o con un Kymco 300 possa tenere una crociera maggiore rispetto a me che ho un motore ben piu' potente in tutto e per tutto!!

Se poi parliamo di affidabilita' ragazzi, non per male, ma diciamocela tutta e cioe' che la Piaggio non e' che sia proprio in cima rispetto alle altre Case...ad esempio per citarne una a caso l'honda non e' che sia da meno rispetto alla Piaggio!! icon_cool.gif

Comunque sia, spero proprio che il dato sia errato perche', a mio avviso per carita' e senza avercela con nessuno, sarebbe una vera beffa!! 0509_down.gif

Scusate e fine O.T.
Io non ho scritto quello che dici tu, hai letto male. Intendevo dire che è sciocco credere che per ogni nuovo concorrente (e non sono concorrenti quei due sgorbi messi sempre in mezzo) che magari ha qualche cv in più si debbano avere 10Km/h in più, come se i motori fossero tutti uguali come un righello e di 10Km/h alla volta una moto dovrebbe fare 400Km/h. Poi se leggi il resto o ti ricordi i numerosi messaggi scritti fino ad oggi, sono il primo a volere una velocità elevata. Comunque non voglio ricevere altri richiami in privato, stiamo parlando di ipotesi e congetture. Poi va a finire che segna 155Km/h, pure di più e ha un tachimetro preciso con uno scarto del 4% e già ti ritrovi con quasi 150Km/h effettivi. L'Sh voglio vedere quanto tempo riesce a stare al passo del (granitico) Beverly senza parabrezza, perchè nel caso l'avesse resterebbe dietro dondolando e svolazzando come un quotidiano.
Se non replico più, non è nulla contro di voi, semplicemente non voglio andare più o.t. e rischiare il ban.

Ultima modifica di 2Wheels il 31 Ott 2011 20:35, modificato 1 volta in totale
 
12620574
12620574 Inviato: 31 Ott 2011 20:33
 

Ragazzi ragazzi...forse e' riapparso il soleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...!!

Sono andato a scovare un interessantissimo articolo su un blasonato sito francese e cioe' Scooter-Station i cui tester hanno rilevato la velocita' massima effettiva strumentalmente ed e' stata di ben 149 km/h corrispondenti a 160 km/h di tachimetro!!

Ora si che si ragiona direi...mii sembrava troppo strano che facesse solo 140 km/h effettivi con un motore del genere e quindi questo significa che tenere in autostrada i 130 km/h non sara' assolutamente un problema perche' ancora resterebbero ben 20 km/h per arrivare a fondo velocita'!! 0509_up.gif

Ottimo direi...!!

Questo e' il trafiletto in cui si evince questa grandiosa notizia...

"Niveau performances, le constructeur indique que son scooter peu parcourir le 0-200 m en 11’3 secondes. Il indique également que sa consommation d’essence serait de l’ordre de 30,4 km/l. Nous avons mesuré sa vitesse maximale à 149 km/h (160 km/h compteur)."

Invece questo e' il link per poter leggere l'intero articolo in francese ovviamente...

Link a pagina di Scooter-station.com

La notizia sulla velocita' massima effettiva la troverete nella seconda pagina alla fine del capitolo dedicato al motore "Moteur"!! 0509_up.gif
 
12620580
12620580 Inviato: 31 Ott 2011 20:35
 

2Wheels ha scritto:
Io non ho scritto quello che dici tu, hai letto male. Intendevo dire che è sciocco credere che per ogni nuovo concorrente (e non sono concorrenti quei due sgorbi messi sempre in mezzo) che magari ha qualche cv in più si debbano avere 10Km/h in più, come se i motori fossero tutti uguali come un righello e di 10Km/h alla volta una moto dovrebbe fare 400Km/h. Poi se leggi il resto o ti ricordi i numerosi messaggi scritti fino ad oggi, sono il primo a volere una velocità elevata. Comunque non voglio ricevere altre richiami in privato, stiamo parlando di ipotesi e congetture. Poi va a finire che segna 155Km/h, pure di più e ha un tachimetro preciso con uno scarto del 4% e già ti ritrovi con quasi 150Km/h effettivi. L'Sh voglio vedere quanto tempo riesce a stare al passo del (granitico) Beverly senza parabrezza, perchè nel caso l'avesse resterebbe dietro dondolando e svolazzando come un quotidiano.
Se non replico più, non è nulla contro di voi, semplicemente non voglio andare più o.t. e rischiare il ban.


Tutto a posto 2Wheels!! 0510_abbraccio.gif

Leggi l'ottima notizia che ho riportato e brindiamo a cio' e freghiamocene di tutto il resto!! 0509_up.gif
 
12620595
12620595 Inviato: 31 Ott 2011 20:38
 

antonio71 ha scritto:


Tutto a posto 2Wheels!! 0510_abbraccio.gif

Leggi l'ottima notizia che ho riportato e brindiamo a cio' e freghiamocene di tutto il resto!! 0509_up.gif
Ti voglio bene, se non fossi tu ti darei un pugno in testa 0509_mitra.gif
Si è avverato ciò che ho scritto senza essere a conoscenza dell'articolo. Ora che vi sfasciate la testa, dopo esservela fasciata inutilmente, (!) godetevi il vostro mostriciattolo e soprattutto dopo il rodaggio attenzione a non volare troppo 0509_pernacchia.gif
 
12620900
12620900 Inviato: 31 Ott 2011 21:44
 

icon_biggrin.gif 0509_up.gif 0510_five.gif
 
12622358
12622358 Inviato: 1 Nov 2011 12:24
 

Personalmente, trovo del tutto inutile un mezzo che superi i limiti autostradali italiani, se non per una questione di viaggiare senza sforzo a 130Kmh. icon_evil.gif

Con le autostrade sempre più controllate dai tutor è anche deleterio oltre che illegale. eusa_naughty.gif


E, sempre personalmente, mi capita davvero di rado di superare i 100Kmh per l'uso quotidiano. eusa_doh.gif
Allora mi risulta molto più gradevole un mezzo scattante, potente e fluido che tenga bene i 130Kmh, piuttosto che un mezzo che vada oltre le velocità consentite dal codice stradale.
icon_twisted.gif

Ora, amamnti della velocità di punta, fucilatemi 0509_mitra.gif
 
12622385
12622385 Inviato: 1 Nov 2011 12:30
 

Per quanto riguarda la differenza di tipologia è vero SH e Beverly sono differenti.
Ma nei piani Piaggio, essendo il Beverly il diretto antagonista nelle vendite, il nuovo 350 è stato adeguato per rivaleggiare e competere con SH300.

Ed è cosi chiaro che nel video ufficiale viene mostrato un confronto con la concorrenza, dove si vede NETTAMENTE che sui 200m. il paragone è con la sagoma di un SH.
Oltrettutto nella descrizione delle esigenze della clientela vi sono una serie di punti fondamentali, tutti volti a competere contro SH300.
 
12622392
12622392 Inviato: 1 Nov 2011 12:33
 

mamabil ha scritto:
Personalmente, trovo del tutto inutile un mezzo che superi i limiti autostradali italiani, se non per una questione di viaggiare senza sforzo a 130Kmh. icon_evil.gif

Con le autostrade sempre più controllate dai tutor è anche deleterio oltre che illegale. eusa_naughty.gif


E, sempre personalmente, mi capita davvero di rado di superare i 100Kmh per l'uso quotidiano. eusa_doh.gif
Allora mi risulta molto più gradevole un mezzo scattante, potente e fluido che tenga bene i 130Kmh, piuttosto che un mezzo che vada oltre le velocità consentite dal codice stradale.
icon_twisted.gif

Ora, amamnti della velocità di punta, fucilatemi 0509_mitra.gif


Beh, se solo tu avessi letto con attenzione i post precedenti e anche quelli del vecchio topic ti saresti accorto che anche noi desideriamo una velocita' massima superiore in modo da poter tenere in autostrada una velocita' di crociera piu' elevata!!

L'ideale sarebbe poter tenere i 130 km/h senza troppo sforzo anche per lunghi tragitti e adesso che sappiamo che riesce a toccare una velocita' effettiva di 149 km/h siamo tutti ben lieti di cio'!! Mentre, erroneamente a quanto sostenevano quelli di Moto.it e cioe' che la velocita' massima dichiarata era di 140 km/h, era un po' piu' difficile realizzare cio'!!

Tu sostieni, come tutti noi, che l'ideale sarebbe tenere i 130 km/h senza sforzo...ma come vuoi tenerli senza sperare che la velocita' massima sia almeno di 15-20 km/h superiore a tale valore?!

Ripeto, anche noi auspicavamo ad una velocita' massima effettiva elevata ma solo per mantenere una maggiore velocita' in autostrada senza far soffrire piu' di tanto il motore e non di certo per andarci a fare le corse su pista!! icon_cool.gif
 
12622400
12622400 Inviato: 1 Nov 2011 12:35
 

mamabil ha scritto:
Per quanto riguarda la differenza di tipologia è vero SH e Beverly sono differenti.
Ma nei piani Piaggio, essendo il Beverly il diretto antagonista nelle vendite, il nuovo 350 è stato adeguato per rivaleggiare e competere con SH300.

Ed è cosi chiaro che nel video ufficiale viene mostrato un confronto con la concorrenza, dove si vede NETTAMENTE che sui 200m. il paragone è con la sagoma di un SH.
Oltrettutto nella descrizione delle esigenze della clientela vi sono una serie di punti fondamentali, tutti volti a competere contro SH300.


Su questo sono d'accordissimo con te perche' e' piu' che chiaro che la Piaggio voglia togliere la leadership all'Sh 300 e per fare cio' doveva colmare l'unica lacuna e cioe' dotare il Beverly di un motore all'altezza se non superiore a quello dell'Sh 300 e ci e' riuscita egregiamente direi!! 0509_up.gif
 
12622617
12622617 Inviato: 1 Nov 2011 13:32
 

bhè 149 alla fine sono i 150 che mi aspettavo, cosi si ragiona bene o male va come i veri 400.
140 di massima sarebbe stato un pacco.
 
12622625
12622625 Inviato: 1 Nov 2011 13:34
 

dottormaury ha scritto:
bhè 149 alla fine sono i 150 che mi aspettavo, cosi si ragiona bene o male va come i veri 400.
140 di massima sarebbe stato un pacco.


Infatti!! 0509_up.gif
 
12622931
12622931 Inviato: 1 Nov 2011 15:03
 

antonio71 ha scritto:


Beh, se solo tu avessi letto con attenzione i post precedenti e anche quelli del vecchio topic ti saresti accorto che anche noi desideriamo una velocita' massima superiore in modo da poter tenere in autostrada una velocita' di crociera piu' elevata!!

L'ideale sarebbe poter tenere i 130 km/h senza troppo sforzo anche per lunghi tragitti e adesso che sappiamo che riesce a toccare una velocita' effettiva di 149 km/h siamo tutti ben lieti di cio'!! Mentre, erroneamente a quanto sostenevano quelli di Moto.it e cioe' che la velocita' massima dichiarata era di 140 km/h, era un po' piu' difficile realizzare cio'!!

Tu sostieni, come tutti noi, che l'ideale sarebbe tenere i 130 km/h senza sforzo...ma come vuoi tenerli senza sperare che la velocita' massima sia almeno di 15-20 km/h superiore a tale valore?!

Ripeto, anche noi auspicavamo ad una velocita' massima effettiva elevata ma solo per mantenere una maggiore velocita' in autostrada senza far soffrire piu' di tanto il motore e non di certo per andarci a fare le corse su pista!! icon_cool.gif


Mi deve essere sfuggito qualche commento, mi scuso.

Comunque in una delle prove indicata qualche messasggio fa, era chiara l'indicazione del test sulla facilità di mantenere una velocità di crociera di 130Kmh.
E l'impressione che ho avuto era che per qualcuno sia soltanto una questione di "gara" tra velocità di punta.
Sapere che l'SH arrivi a 145 e il Beverly a 140, a me non frega gran che, se accelerazione e ripresa sono più goduriosi sul beverly, io scelgo Beverly.

E devo dire che se ci si sofferma esclusivamente sulle prestazioni velocistiche, ci si dimentica che il bello di un mezzo è l'insieme di più fattori, dove il motore è un punto fondamentale ma non l'unico da tenere in cosiderazione.
 
12623335
12623335 Inviato: 1 Nov 2011 17:25
 

antonio71 ha scritto:


Infatti!! 0509_up.gif


quoto.

se si volesse eventualmente andare di più c'è la malossi,ma già come risultato va più che bene.
 
12625087
12625087 Inviato: 1 Nov 2011 23:43
 

mamabil ha scritto:


Mi deve essere sfuggito qualche commento, mi scuso.

Comunque in una delle prove indicata qualche messasggio fa, era chiara l'indicazione del test sulla facilità di mantenere una velocità di crociera di 130Kmh.
E l'impressione che ho avuto era che per qualcuno sia soltanto una questione di "gara" tra velocità di punta.
Sapere che l'SH arrivi a 145 e il Beverly a 140, a me non frega gran che, se accelerazione e ripresa sono più goduriosi sul beverly, io scelgo Beverly.

E devo dire che se ci si sofferma esclusivamente sulle prestazioni velocistiche, ci si dimentica che il bello di un mezzo è l'insieme di più fattori, dove il motore è un punto fondamentale ma non l'unico da tenere in cosiderazione.


Figurati, non c'e' bisogno di scusarsi!! icon_wink.gif

E comunque sono punti di vista e priorita'...c'e' chi preferisce partire per primo al semaforo e c'e' invece chi preferisce viaggiare in autostrada ad una velocita' elevata (ovviamente sempre nei limiti legali) senza stressare piu' di tanto il motore!! icon_cool.gif
 
12625206
12625206 Inviato: 2 Nov 2011 0:33
 

C'è anche chi vuole tutte e due le cose... icon_asd.gif
 
12626444
12626444 Inviato: 2 Nov 2011 14:30
 

Io ve lo dissi che la velocità sarebbe stata quella. Ma nessuno mi ha creduto.
Altro che siti francesi.... quello come al solito è cercarsi le risposte a proprio favore!!! Come già dissi pure....
 
12626818
12626818 Inviato: 2 Nov 2011 15:51
 

NB2010 ha scritto:
Io ve lo dissi che la velocità sarebbe stata quella. Ma nessuno mi ha creduto.
Altro che siti francesi.... quello come al solito è cercarsi le risposte a proprio favore!!! Come già dissi pure....
Infatti hai perfettamente ragione, fa 135Km/h, non 150/ (REALI)160 di tachimetro come ormai scrivono francesi e italiani (ovviamente meno quotati di te, sia chiaro).. e io credo nemmeno effettivi 135, ma di tachimetro.
 
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