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Nuovo Piaggio Beverly 350! [impressioni ed opinioni]
13245933
13245933 Inviato: 16 Apr 2012 9:38
 



Quando mi ero informato anche a me un paio di concessionari avevano sconsigliato l'ABS sullo scooter...possibile che ci sia ancora tanta differenza di opinione sull'utilità dello stesso? icon_eek.gif
 
13246050
13246050 Inviato: 16 Apr 2012 10:22
 

I meccanici sono spesso conservatori e/o malfidati, specialmente se si discute d'elettronica: quando stroncano cose come ABS e ASR, la cui tecnologia e' nota, conosciuta, provata e straprovata, non li prendo nemmeno in considerazione.
Dicevano cosi' anche coi freni a disco, con le gomme tubeless, con gli ammortizzatori a gas, con l'iniezione...
 
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13246091 Inviato: 16 Apr 2012 10:34
 

wilecoyote ha scritto:
I meccanici sono spesso conservatori e/o malfidati, specialmente se si discute d'elettronica: quando stroncano cose come ABS e ASR, la cui tecnologia e' nota, conosciuta, provata e straprovata, non li prendo nemmeno in considerazione.
Dicevano cosi' anche coi freni a disco, con le gomme tubeless, con gli ammortizzatori a gas, con l'iniezione...

Questo é vero però considera che già c'è il primo richiamo per la bobina ad alta tensione.
 
13246105
13246105 Inviato: 16 Apr 2012 10:38
 

Il motore di questo beverly é completamente diverso pompe acqua e benzina la bobina che é più piccola e affiancata quasi al cilindro la frizione é all'interno del motore. Quindi un cambio radicale le pompe mi spiegava il meccanico sono simili a quelle Honda.
 
13246509
13246509 Inviato: 16 Apr 2012 12:42
 

il_gattaccio ha scritto:

Vai tranquillo, che per strusciare il cavalletto ad ogni curva ci vuole:
a)uno parecchio buono;
b) una pista;
c) gli ammortizzatori posteriori regolati a 1 (o 2 se sei pesante).
io giro abitualmente con amici con le moto e andando mediamente in 47.000 km non ho mai toccato il cavalletto. Neanche usando le gomme fino all'ultimo mezzo cemìntimetro icon_wink.gif 0509_up.gif
quindi smentisci quello che mi hanno detto e che leggo in rete? Beh meglio così icon_smile.gif
 
13251965
13251965 Inviato: 17 Apr 2012 17:28
 

Massy984 ha scritto:
quindi smentisci quello che mi hanno detto e che leggo in rete? Beh meglio così icon_smile.gif


Ti riporto la mia esperienza personale. Diciamo che può sfiorare l'asfalto in condizioni di piega estrema e con un particolare settaggio degli ammortizatori posteriori, specie se sei pesante. A me non capita neanche col passeggero 0509_up.gif Poi ho sentito anch'io che c'è chi si lamenta. Secondo me devi andare veramente al limite per toccare, "chiudendo" le gomme, usandole, cioè, fino al limite della spalla. Cosa che a mio avviso non è semplice né necessaria per una guida sportiva. Non è una moto, ma vai tranquillo che col Nexus/ SR Max ti ci diverti 0509_up.gif

scusate l'OT
 
13251994
13251994 Inviato: 17 Apr 2012 17:35
 

il_gattaccio ha scritto:


Ti riporto la mia esperienza personale. Diciamo che può sfiorare l'asfalto in condizioni di piega estrema e con un particolare settaggio degli ammortizatori posteriori, specie se sei pesante. A me non capita neanche col passeggero 0509_up.gif Poi ho sentito anch'io che c'è chi si lamenta. Secondo me devi andare veramente al limite per toccare, "chiudendo" le gomme, usandole, cioè, fino al limite della spalla. Cosa che a mio avviso non è semplice né necessaria per una guida sportiva. Non è una moto, ma vai tranquillo che col Nexus/ SR Max ti ci diverti 0509_up.gif

scusate l'OT

grazie mille icon_smile.gif certo che il Nexus con il 350.... 0509_campione.gif
 
13255644
13255644 Inviato: 18 Apr 2012 14:52
 

preso!!! versione abs... l ho provato ieri e ho subito messo nero su bianco... la differenza col mio vecchio geo rs 250 è spaventosa...nn d prestazioni ma di guidabilita...fluido e preciso... uno spasso guidarlo..!!! ragazzi consigli x il rodaggio???
 
13255699
13255699 Inviato: 18 Apr 2012 15:01
 

simino_2006 ha scritto:
preso!!! versione abs... l ho provato ieri e ho subito messo nero su bianco... la differenza col mio vecchio geo rs 250 è spaventosa...nn d prestazioni ma di guidabilita...fluido e preciso... uno spasso guidarlo..!!! ragazzi consigli x il rodaggio???


urka 0509_up.gif
grande! bell'acquisto
che colore hai scelto?
beh per il rodaggio credo siada seguire i soliti consigli di sempre, quelli classici insomma
ps: quando te lo danno?
 
13255743
13255743 Inviato: 18 Apr 2012 15:11
 

texastornado ha scritto:
simino_2006 ha scritto:
preso!!! versione abs... l ho provato ieri e ho subito messo nero su bianco... la differenza col mio vecchio geo rs 250 è spaventosa...nn d prestazioni ma di guidabilita...fluido e preciso... uno spasso guidarlo..!!! ragazzi consigli x il rodaggio???


urka 0509_up.gif
grande! bell'acquisto
che colore hai scelto?
beh per il rodaggio credo siada seguire i soliti consigli di sempre, quelli classici insomma
ps: quando te lo danno?


sabato e nn vedo l ora!!! ovviamente nero... è stupendo... ma riguardo al richiamo che stanno facendo m sai dire niente???
 
13255845
13255845 Inviato: 18 Apr 2012 15:31
 

Se non sono degli storditi i mezzi di nuova costruzione dovrebbero avere gia' ricevuto la modifica, quando hanno deciso per il richiamo avevano gia' indagato, discusso coi fornitori e ricevuto le bobine "buone".
 
13255989
13255989 Inviato: 18 Apr 2012 16:06
 

wilecoyote ha scritto:
Se non sono degli storditi i mezzi di nuova costruzione dovrebbero avere gia' ricevuto la modifica, quando hanno deciso per il richiamo avevano gia' indagato, discusso coi fornitori e ricevuto le bobine "buone".

sui nuovi certo!!!
Non so su quelli che hanno dentro i concessionari.
 
13255992
13255992 Inviato: 18 Apr 2012 16:06
 

simino_2006 ha scritto:
preso!!! versione abs... l ho provato ieri e ho subito messo nero su bianco... la differenza col mio vecchio geo rs 250 è spaventosa...nn d prestazioni ma di guidabilita...fluido e preciso... uno spasso guidarlo..!!! ragazzi consigli x il rodaggio???


Complimenti:hai fatto benissimo a prendere la versione con l'abs! Gran sicurezza. Per il rodaggio non lo tirare molto. Non hai il contagiri, ma non far "cantare" il motore troppo in alto. A freddo vai piano col gas, anche quando sarà rodato.
Per i primi 1000 km ti consiglio di variare il regime di marcia (ad es vai un po' a 80, un po' a 100, un po' a 90...ecc) facendolo girare un po' a tutti i regimi di rotazione. Ogni tanto dai una tiratella; è bene che il motore "capisca", anche se gradualmente, qual'è il compito che gli spetta. L'importante è che per i primi 1000/1500 tu non gli faccia fare delle tirate estenuanti. 0509_up.gif
 
13256003
13256003 Inviato: 18 Apr 2012 16:10
 

simino_2006 ha scritto:


sabato e nn vedo l ora!!! ovviamente nero... è stupendo... ma riguardo al richiamo che stanno facendo m sai dire niente???


guarda se il tuo rientrerà sul richiamo è semplice da sapere basta inserire il numero di telaio a pc e a loro risulta se deve essere sostituita la bobina
 
13256110
13256110 Inviato: 18 Apr 2012 16:44
 

Lettera di richiamo per la sostituzione della bobina arrivata!!ora provvederò al più presto alla sostituzione 0509_up.gif !!
 
13256182
13256182 Inviato: 18 Apr 2012 17:01
 

beverlyista ha scritto:
Lettera di richiamo per la sostituzione della bobina arrivata!!ora provvederò al più presto alla sostituzione 0509_up.gif !!

io ci andrò per il primo tagliando solo che c'è stato un tempo schifoso il motore non l'ho preso sono fermo a 630 km
 
13256566
13256566 Inviato: 18 Apr 2012 18:24
 

Helixpomatia ha scritto:


Non credo. Io col 300 passeggiando in extraurbano e guardando il panorama (intorno ai 70 km/h) sono riuscito a fare 292 km con 7,32 litri. Lascio fare a te la divisione così ti spaventi icon_mrgreen.gif


Mhh, io questi numeri non li ho mai visti nemmeno durante il rodaggio 0509_si_picchiano.gif
 
13256592
13256592 Inviato: 18 Apr 2012 18:33
 

clacar76 ha scritto:
non dicono nulla di nuovo c'è scritto pochissimo ancora una prova seria non l'hanno fatta
secondo me.


Sul nuovo numero di IN MOTO, quello di maggio, c'è una prova completa e dettagilata con tanto di test in accelerazione e ripresa. 0510_inchino.gif

La cosa divertente è che nella pagella finale, tra le tante voci c'è quella VIBRAZIONI, in cui il tanto discusso 350 ST si è beccato, pensate un pò, un bel NOVE!
Ora che leggo le riviste specializzate mi convinco ancor di più che questa fantomatica storia delle vibrazioni sia stata ingigantita da una persona ipersensibile.

Trovo assurdo chi addirittura parlava di vibrazioni superiori al 300. icon_xd_2.gif
 
13256628
13256628 Inviato: 18 Apr 2012 18:39
 

coem stà messo a accellerazione e ripresa?
hai fatto qualche confronto con altre prove dei 400 per sapere se davvero questo 350 è al loro livello?
 
13256667
13256667 Inviato: 18 Apr 2012 18:48
 

mamabil ha scritto:


Sul nuovo numero di IN MOTO, quello di maggio, c'è una prova completa e dettagilata con tanto di test in accelerazione e ripresa. 0510_inchino.gif

La cosa divertente è che nella pagella finale, tra le tante voci c'è quella VIBRAZIONI, in cui il tanto discusso 350 ST si è beccato, pensate un pò, un bel NOVE!
Ora che leggo le riviste specializzate mi convinco ancor di più che questa fantomatica storia delle vibrazioni sia stata ingigantita da una persona ipersensibile.

Trovo assurdo chi addirittura parlava di vibrazioni superiori al 300. icon_xd_2.gif

numero da non perdere per me 0509_doppio_ok.gif
 
13257144
13257144 Inviato: 18 Apr 2012 20:14
 

Massy984 ha scritto:

numero da non perdere per me 0509_doppio_ok.gif

Quanto mettono di velocità finale?
 
13257289
13257289 Inviato: 18 Apr 2012 20:33
 

clacar76 ha scritto:

Quanto mettono di velocità finale?


142Khm effettivi

151 di contachilometri
 
13257314
13257314 Inviato: 18 Apr 2012 20:37
 

texastornado ha scritto:
coem stà messo a accellerazione e ripresa?
hai fatto qualche confronto con altre prove dei 400 per sapere se davvero questo 350 è al loro livello?


Ho sbirciato in edicola, ma ora mi viene in mente solo l'accelerazione da 0 a 100Khm. 8,8 sec.
 
13257837
13257837 Inviato: 18 Apr 2012 22:17
 

il_gattaccio ha scritto:


Complimenti:hai fatto benissimo a prendere la versione con l'abs! Gran sicurezza. Per il rodaggio non lo tirare molto. Non hai il contagiri, ma non far "cantare" il motore troppo in alto. A freddo vai piano col gas, anche quando sarà rodato.
Per i primi 1000 km ti consiglio di variare il regime di marcia (ad es vai un po' a 80, un po' a 100, un po' a 90...ecc) facendolo girare un po' a tutti i regimi di rotazione. Ogni tanto dai una tiratella; è bene che il motore "capisca", anche se gradualmente, qual'è il compito che gli spetta. L'importante è che per i primi 1000/1500 tu non gli faccia fare delle tirate estenuanti. 0509_up.gif


beh difficile nn farsi tentare dalla vivacita della ripresa e nn darci dentro... è davvero divertente dar gas e sfrecciare anche in extraurbane!anche oltre i 100 basta dar gas e si sorpassa che è un piacere!!! doppio_lamp.gif
 
13258018
13258018 Inviato: 18 Apr 2012 23:12
 
 
13258492
13258492 Inviato: 19 Apr 2012 9:22
 

oligominerale ha scritto:
Per chi è interessato all'articolo di InMoto.. ho trovato questo su facebook:
Link a pagina di Facebook.com

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


grazie mille
 
13260337
13260337 Inviato: 19 Apr 2012 17:14
 

140 e passa effettivi è cifra giusta secondo voi?
bastano per stare davanti a un sh 300? icon_rolleyes.gif
direi che la velocità massima è in linea
dato che il 500 viene dato per 160 e il 400 per 155 se non erro
mi sarei magari aspettato più una cifra effettiva vicino ai 150 icon_asd.gif
 
13260373
13260373 Inviato: 19 Apr 2012 17:23
 

texastornado ha scritto:
140 e passa effettivi è cifra giusta secondo voi?
bastano per stare davanti a un sh 300? icon_rolleyes.gif
direi che la velocità massima è in linea
dato che il 500 viene dato per 160 e il 400 per 155 se non erro
mi sarei magari aspettato più una cifra effettiva vicino ai 150 icon_asd.gif


io pure speravo che facesse i 150.
Non vedo perchè una rivista dovrebbe scrivere una velocità inferiore del resto.
Vi ricordate che ci fu una prova di una rivista francese che con il gps aveva segnanto i 152 se non ricordo male.
 
13260378
13260378 Inviato: 19 Apr 2012 17:25
 

ma davvero ritenete la velocità di punta così importante? per me potrebbe pure fare 130/135 effettivi ma arrivarci prima che andrebbe meglio icon_biggrin.gif
 
13260481
13260481 Inviato: 19 Apr 2012 17:50
 

Massy984 ha scritto:
ma davvero ritenete la velocità di punta così importante? per me potrebbe pure fare 130/135 effettivi ma arrivarci prima che andrebbe meglio icon_biggrin.gif


secondo me in autostrada di consentono di metterti a 130 in tranquillità senza consumare troppo carburante, e per fare qualche sorpasso con più facilità con il 300 tourer che avevo prima per andare a 120/125 dovevi stare a manetta.se fa realmente 140 i 130 sono molto vicini. se puoi vuoi raggiungerli prima a detta del mio meccanico basta cambiare la cinghia.
 
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