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Piaggio beverly 350 vicino al lancio (anteprima)
12578614
12578614 Inviato: 21 Ott 2011 6:49
 

texastornado ha scritto:


secondo me arriva a fare i 150 icon_wink.gif
ovviamente segnati eh


A mio avviso ti sbagli...o almeno me lo auguro proprio!!

Per il semplice motivo che l'Sh 300 che ha solo 27 cv ha una velocita' effettiva di ben 143 km/h e di tachimetro, senza ovviamento il parabrezza grande arriva a segnare anche i 155 km/h!!

Ergo, il nuovo Beverly 350 non solo ha 33,3 cv, ma arriva anche a 8.250 giri e chi l'ha gia' provato (ad esempio i tester della blasonata rivista "Motociclismo" e l'articolo si potra' leggere nel numero di Novembre) afferma che ha un ottimo allungo e prestazioni al top della categoria!

E quindi, dato per scontato che tutti i mezzi hanno un certo scarto al tachimetro di almeno 10 km/h specie alle alte velocita', se tu affermi che fara' 150 km/h di tachimetro e calcolando un normalissimo e minimo scarto di circa 10 km/h vuol dire che avra' una velocita' finale di circa 140 km/h e quindi inferiore a quella dell'Sh 300! E meno male che affermano che ha prestazioni al top e un ottimo allungo!! Non esiste proprio che la Piaggio anziche' porre rimedio si sia data un colpo di zappa nei piedi per l'ennesima volta perche' diciamocelo chiaramente ragazzi, molti utenti guardano alle prestazioni ed in particolare alla velocita' massima e quindi a mio avviso la velocita' Piaggio ha fatto in modo di renderla davvero al top della categoria!!

Mi sa che ti sbagli Texas e comunque il test di Motociclismo ci dara' gia' un'idea delle reali prestazioni del nuovo 350cc Piaggio!! 0509_up.gif
 
12578787
12578787 Inviato: 21 Ott 2011 8:17
 

La velocità massima su uno scooter per me è davvero una questione ai limiti del ridicolo. 10km/h in più non fanno assolutamente la differenza. La velocità di crociera invece è tutt'altra storia. Andare a 150 km/h fissi, con uno scooter, sfruttando il motore al 100% delle sue possibilità, significa spaccarlo dopo meno di un anno.
 
12578872
12578872 Inviato: 21 Ott 2011 8:48
 

angibegi ha scritto:

Su questo permettimi di dissentire: la possibilità di frenare entrambe le ruote contemporaneamente, anche se con forze differenti (generalmente la spinta sulla leva sinistra agisce 100% posteriore e 70% anteriore) e' impagabile in caso di panic stop.
Tutti noi guidiamo con due dita sulla leva di sinistra


Anche no.
 
12578991
12578991 Inviato: 21 Ott 2011 9:14
 

spero di sbagliarmi ovviamente 0509_up.gif
attendiamo allora la prova di motociclismo icon_wink.gif
sperando che abbiano anche testato la velocità massima effettiva
a proposito...è uscito nelle edicole? eusa_think.gif

pure io non bado molto alla velocità massima, ma della serie....
fra che sono a spendere, meglio che faccia quei 5-10 all'ora in più del diretto rivale icon_xd_2.gif
 
12579208
12579208 Inviato: 21 Ott 2011 10:21
 

Quella di Motocislimo è una presa di contatto in anteprima, non essendo una prova completa dubito abbiano tutti i dati. Al limite riporteranno la velocità segnata dal tachimetro. Comunque non scherziamo, 10Km/h sono tantissimi, come fanno ad essere insignificanti? La velocità di crociera non la valuto in base alla velocità max? (ovviamente se non supera la velocità ammmessa dal codice, con un T-max non si pone il problema di calcolarla!) Cioè se mi fa 135km/h non è che sto sempre a 130Km/h. Se invece ho un allungo che si aggira sui 150, cammino molto più disteso....Senza contare che vado in due o ci sono salite. Riguardo la velocità max dell'Sh considerate anche che quest'ultimo pesa 161Kg e il Beverly 177, quindi ridimensioniamo i 6cv in più. Ciò non vuol dire che ci dobbiamo attendere una velocità max deludente, anzi. Però non sappiamo questa potenza come è erogata, più potente non vuol dire che deve necessariamente essere tanto più veloce, magari è più scattante e l'allungo è uguale....tanto per dire eh!
 
12579271
12579271 Inviato: 21 Ott 2011 10:37
 

frenkifre ha scritto:
Sull'evoluzione so daccordo sul consumare i vecchi motori a terra per poi mettere i nuovi sullo stesso modello no comunque alla fine siamo italiani c'è poco da fare ......
Capisco che ora ci rimani male, ma non devi dire cose ingiuste. Oramai è una consuetudine sputare sempre sul nostro paese, tra un po' pure le strade diranno "siamo italiani". E le moto giapponesi? Dopo un anno praticamente non hai un motore vecchio, ma una moto vecchia, funziona così in tutti i campi. Poi vorrei farti capire che qui l'unica sostituzione è quella dei Beverly 400 e 500. Se ora fanno il beverly 100 t'inkazzi o credi che sia un ampliamento della gamma? Costassero uguale capirei l'incazzatura, ma il 350 costa 1.000€ in più che su uno scooter sono tantissimi e in senso assoluto molti! Dai goditi il 300, che non è vecchio e nemmeno un rimasuglio, che non ha niente di cui farsi rimproverare.
 
12579558
12579558 Inviato: 21 Ott 2011 11:44
 

Volevo rispondere a Egebamyasi ma 2Wheels mi ha praticamente tolto le parole di bocca! E' chiaro che ci si riferisce all velocità massima non per andarci a fare le corse ma per avere una maggiore velocità di crociera utile per quando si devono affrontare lunghi percorsi! E poter tenere una crociera di ben 120/130 km/h per lungo tempo senza stressare il proprio mezzo significa parecchio! Ovviamente parlo di velocità effettive e non di tachimetro! E 10 km/h di differenza sono davvero tanti ai fini della "salute" del proprio mezzo! Tutto qui! Tornando al discorso previsione velocità di punta, a mio avviso per carità e facendo i dovuti paragoni con gli altri competitors, sul nuovo Beverly 350 dovrebbe essere di almeno, e sottolineo almeno, 145 km/h effettivi di più si ma di meno no, altrimenti si andrebbe a cadere sul serio nel ridicolo! Ripeto, leggendo i primi giudizi sul sito di Motociclismo si nota che hanno chiaramente detto id il nuovo 350 ha un'ottima stabilità e maneggevolezza, un ottimo allungo e prestazioni al top e, sinceramente, 150 km/h di tachimetro non significherebbe avere né un ottimo allungo né tanto meno prestazioni al top se calcoliamo che motori più vecchi come l'sh 300 che con soli 27 cv dichiara una velocità effettiva di ben 143 km/h e arriva a toccare di tachimetro 155 km/h e passa (provato con il mio ex) o anche il nuovo Kymco People 300 Gt addirittura con soli 28.5 cv dichiara una velocità massima effettiva di ben 150 km/h e quindi figuriamoci di tachimetro!

Ultima modifica di antonio71 il 21 Ott 2011 11:54, modificato 1 volta in totale
 
12579585
12579585 Inviato: 21 Ott 2011 11:53
 

Questo lo discorso lo devi fare a chi come me ha acquistato il nuovo beverly e dopo due mesi si vede uscire lo stesso scooter con 10cv in più non penso che siano daccordo con te wheels ciao
 
12579617
12579617 Inviato: 21 Ott 2011 12:01
 

frenkifre ha scritto:
Questo lo discorso lo devi fare a chi come me ha acquistato il nuovo beverly e dopo due mesi si vede uscire lo stesso scooter con 10cv in più non penso che siano daccordo con te wheels ciao
Perdonami, ma questo discorso è fuori luogo. Cosa c'entra con il mio discorso? Se tu sei stato sfortunato, come te lo sono stati tanti e allora? Che c'entra con la velocità di punta di cui parlavo sopra? eusa_wall.gif
 
12579700
12579700 Inviato: 21 Ott 2011 12:25
 
 
12579775
12579775 Inviato: 21 Ott 2011 12:40
 

Antonio, dato che hai contattato tutte queste concessionarie, sapresti dirmi se è possibile prenotare un test-drive?
 
12579847
12579847 Inviato: 21 Ott 2011 13:01
 

frenkifre ha scritto:
Questo lo discorso lo devi fare a chi come me ha acquistato il nuovo beverly e dopo due mesi si vede uscire lo stesso scooter con 10cv in più non penso che siano daccordo con te wheels ciao


perdonami....sono 6 mesi che questo topic è aperto
sei venuto a conoscenza della discussione solo pochi giorni fà? eusa_think.gif
quando faccio un acquisto per prassi, cerco di informarmi sulla storia e le possibili evoluzioni di prodotto (se vado in cerca dell'ultimo modello), questo lo faccio un pò per tutto.
quindi chi 2 mesi fà ha acquistato un beverly 300, bastava che usasse la funzione cerca e avrebbe appreso delle cose interessanti icon_wink.gif
dopodichè avrebbe deciso ma sarebbe stato ben informato
(non mi stò riferendo nello specifico a te ma ad un cliente "tipo" un pò deluso)
 
12580056
12580056 Inviato: 21 Ott 2011 13:48
 

texastornado ha scritto:


perdonami....sono 6 mesi che questo topic è aperto
sei venuto a conoscenza della discussione solo pochi giorni fà? eusa_think.gif
quando faccio un acquisto per prassi, cerco di informarmi sulla storia e le possibili evoluzioni di prodotto (se vado in cerca dell'ultimo modello), questo lo faccio un pò per tutto.
quindi chi 2 mesi fà ha acquistato un beverly 300, bastava che usasse la funzione cerca e avrebbe appreso delle cose interessanti icon_wink.gif
dopodichè avrebbe deciso ma sarebbe stato ben informato
(non mi stò riferendo nello specifico a te ma ad un cliente "tipo" un pò deluso)
Bravissimo... e allora chi compra adesso una Bmw serie 3, a febbraio dirà "noo, dopo solo 3 mesi che l'ho comprata già esce la nuova!" Mi dispiace frenkifre ma ti sbagli a mio avviso e continui a vedere lo Sport Touring come il sostituto pompato del tuo 300: non è così! Ribadisco, il 350 sostituisce il 400, è un ampliamento verso l'alto della gamma e costa decisamente di più del tuo. E se pure uscisse un 300 con 2 cv in più, perchè hanno usato fin'ora fondi di magazzino, "la colpa" sarebbe tua che dopo mesi che si parla del 350 non ti sei informato prima di fare un importante acquisto. Se uno ci tiene ad avere l'ultimo prodotto a prescindere, si deve informare quanto più possibile e trovare info sul 350 era facile.
 
12580301
12580301 Inviato: 21 Ott 2011 14:35
 
 
12581328
12581328 Inviato: 21 Ott 2011 18:27
 

Ottimo ragionamento Texas e lo stesso vale ovviamente per 2Wheels con cui condivido molti punti!! 0509_up.gif
 
12581342
12581342 Inviato: 21 Ott 2011 18:29
 

SalvoDS ha scritto:
Antonio, dato che hai contattato tutte queste concessionarie, sapresti dirmi se è possibile prenotare un test-drive?


Beh, sicuramente sara' possibile provarlo! 0509_up.gif

pero' dovresti rivolgerti alla tua concessionaria ufficiale di fiducia e della tua zona per sapere se lo fanno provare e cosi' ti prenoti...sempre che ce ne sia di bisogno, perche' se lo conosci bene non credo che ce ne sia di bisogno!! 0509_up.gif
 
12581379
12581379 Inviato: 21 Ott 2011 18:36
 

stratocaster ha scritto:
angibegi ha scritto:

Su questo permettimi di dissentire: la possibilità di frenare entrambe le ruote contemporaneamente, anche se con forze differenti (generalmente la spinta sulla leva sinistra agisce 100% posteriore e 70% anteriore) e' impagabile in caso di panic stop.
Tutti noi guidiamo con due dita sulla leva di sinistra


Anche no.


Beh, ti invito ad abituartici perché ne va della tua sicurezza.
Quoto quanto detto sull'importanza della velocità max al fine di avere una buona velocità di crociera mantenendo i giri del motore non troppo alti (a vantaggio dei consumi e del confort).
 
12581521
12581521 Inviato: 21 Ott 2011 19:03
 

angibegi ha scritto:

Beh, ti invito ad abituartici perché ne va della tua sicurezza.


Meglio di no... Frenare in folle è una pessima idea! 0509_si_picchiano.gif

Seriamente, ho imparato a fare la frenata combinata a mano, in 12 anni di scooter e uno di moto.
Sulla moto, il freno posteriore ha un'importanza ancora minore.
 
12581559
12581559 Inviato: 21 Ott 2011 19:12
 

Quoto quanto detto sull'importanza della velocità max al fine di avere una buona velocità di crociera mantenendo i giri del motore non troppo alti (a vantaggio dei consumi e del confort).[/quote]

Concordo pienamente,perchè più elevata è la velocità massima più si possono mantenere buone velocità di crociera senza stressare troppo il motore anche in autostrada.Speriamo quindi che questo motore sia in grado di far ragiungere e superare i 155km/h effettivi allo scooter altrimenti mi sa che Piaggio non ci fa una bella figura non solo se paragonati ai 141,9km/h effettivi del SH 300 che ha solo 279,1cc ma soprattutto se la sua velocità viene paragonata a quella del People GTI 300 che con solo 299cc e 28,7cv si è agiudicato per il momento il primato di velocità massima per la categoria 300 con i suoi 154,8km/h effettivi.
 
12582431
12582431 Inviato: 21 Ott 2011 21:35
 

ragazzi ma secondo voi il cupolino sara di serie o optional come nel 300
 
12582486
12582486 Inviato: 21 Ott 2011 21:50
Oggetto: texas
 

io magari ho sbagliato a non informarmi e ci puo' stare comunque fa nulla..... mi tengo il mio 300 che va benissimo e non mi posso lamentare e sto a sentire ai consigli di wheels; ma te texas che lavori in piaggio e dici che usciva con 27 cv sicuro al 100 per cento e poi ne esce con 33 io se fossi in te starei zitto, secondo me in piaggio ti tengono ad avvitare i tappetti alle ruote ciao alla prox........divevi ho parlato col tester amico mio mi ha assicurato che ne ha 27, che considerazione deve avere di te il tester ahahahah mamma mia che brutta cosa
 
12582578
12582578 Inviato: 21 Ott 2011 22:28
 

in toscana c'è un vecchio proverbio che dice
a fà del bene all' asini s. antonio se n'ha a male
ops scusami oltre ad essere un dipendente di infimo livello sono pure un grande analfabeta
icon_xd_2.gif
 
12582611
12582611 Inviato: 21 Ott 2011 22:43
 

texastornado ha scritto:
in toscana c'è un vecchio proverbio che dice
a fà del bene all' asini s. antonio se n'ha a male
ops scusami oltre ad essere un dipendente di infimo livello sono pure un grande analfabeta
icon_xd_2.gif


Un tuo illustre conterraneo scrisse: "non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
 
12582760
12582760 Inviato: 21 Ott 2011 23:37
 

Accidenti la frenata combinata non ci voleva. Lo sanno tutti i motociclisti che il freno dietro è inutile, ma sullo scooter è almeno buono per stabilizzare meglio il mezzo quando si frena forte e a creare un effetto freno motore anche solo accarezzandolo perfino in curva. L'impossibilità di scegliere di NON usare il freno davanti è una notevole limitazione alla guida. (altro che 10 km/h in più o in meno)
ABS al 100%, invece la frenata integrale è una stronzata per femminucce alla guida partorita su quel manga dell'SH che piaggio ha erroneamente importato.
Il nuovo xmax ad esempio ha l'abs su entrame le ruote, ma non ha copiato da sh la frenata combinata. Speriamo che sulla versione abs non ci sia questo meccanismo.
Ad ogni modo, secondo voi sapete se può essere eventualmente disinseribile/neutralizzabile (anche eventualmente presso i conce?)
 
12582862
12582862 Inviato: 22 Ott 2011 3:18
Oggetto: Re: texas
 

frenkifre ha scritto:
io magari ho sbagliato a non informarmi e ci puo' stare comunque fa nulla..... mi tengo il mio 300 che va benissimo e non mi posso lamentare e sto a sentire ai consigli di wheels; ma te texas che lavori in piaggio e dici che usciva con 27 cv sicuro al 100 per cento e poi ne esce con 33 io se fossi in te starei zitto, secondo me in piaggio ti tengono ad avvitare i tappetti alle ruote ciao alla prox........divevi ho parlato col tester amico mio mi ha assicurato che ne ha 27, che considerazione deve avere di te il tester ahahahah mamma mia che brutta cosa


Che carino ... 0509_down.gif
Comunque potevi almeno aspettare di leggere le prove delle riviste; magari confermeranno che 27 sono i cv alla ruota 0509_pernacchia.gif e non all'albero
 
12582864
12582864 Inviato: 22 Ott 2011 3:37
 

robbi976 ha scritto:
Accidenti la frenata combinata non ci voleva. Lo sanno tutti i motociclisti che il freno dietro è inutile, ma sullo scooter è almeno buono per stabilizzare meglio il mezzo quando si frena forte e a creare un effetto freno motore anche solo accarezzandolo perfino in curva.


Ragazzi, ma almeno provatela prima di proferir giudizi; ai fini della frenata sportiva cambia poco o nulla. Tiri la leva destra e freni con l'anteriore e peli la leva sx; si fa subito ad imparare a strizzare le leve con le giuste forze; considera anche la diversa ripartizione dei pesi dello scooter rispetto alla moto. Invece, in caso di frenata d'emergenza e' impagabile (ti fa ridurre gli spazi di frenata) grazie alla tempestività d'intervento (abituandosi a guidare con due dita sulla leva sx si ha una reazione immediata); unita all'ABS si ottiene il massimo in ogni situazione 0509_up.gif E su strada mi pare molto più importante la seconda.
Un'ultima cosa: la frenata combinata e' un'idea italiana, della Moto Guzzi che la chiamava 'frenata integrale' 0509_up.gif
 
12583297
12583297 Inviato: 22 Ott 2011 10:40
 

spartacus ha scritto:
ragazzi ma secondo voi il cupolino sara di serie o optional come nel 300
Sul sito ufficiale c'è scritto che è di serie.
 
12584056
12584056 Inviato: 22 Ott 2011 14:14
 

angibegi ha scritto:


Ragazzi, ma almeno provatela prima di proferir giudizi; ai fini della frenata sportiva cambia poco o nulla. Tiri la leva destra e freni con l'anteriore e peli la leva sx; si fa subito ad imparare a strizzare le leve con le giuste forze; considera anche la diversa ripartizione dei pesi dello scooter rispetto alla moto. Invece, in caso di frenata d'emergenza e' impagabile (ti fa ridurre gli spazi di frenata) grazie alla tempestività d'intervento (abituandosi a guidare con due dita sulla leva sx si ha una reazione immediata); unita all'ABS si ottiene il massimo in ogni situazione 0509_up.gif E su strada mi pare molto più importante la seconda.
Un'ultima cosa: la frenata combinata e' un'idea italiana, della Moto Guzzi che la chiamava 'frenata integrale' 0509_up.gif



Non concordo scusami. Guido mezzi a due ruote da oltre 20 anni sono ormai abituato a gestire i due freni separatamente (moto o scoooter o vespa che sia). Premetto che le due dita sulla leva sinistra le ho sempre e anche uno o due sulla leva destra (ho la mano grande e me lo posso permettere icon_asd.gif ). quindi non ho bisogno di avere la frenata solo sulla leva sinistra.
Al contrario uso spesso il freno dietro da solo tipo freno motore anche quando sono piegato; in quelle circostanze lazionare anche il freno anteriore significa far rialzare il mezzo.
Al contrario, quando c'è davvero da fermarsi spremere la leva dietro non serve a nulla se non a consumare le pastiglie.
Per me rimane una fesseria buona forse per neofiti con poca esperienza di guida.
Al contrario l'abs è un salvavita imprescindibile, dovrebbero prevederlo su tutti i mezzi.
 
12584177
12584177 Inviato: 22 Ott 2011 15:04
 
 
12584222
12584222 Inviato: 22 Ott 2011 15:21
 

robbi976 ha scritto:



Non concordo scusami. Guido mezzi a due ruote da oltre 20 anni sono ormai abituato a gestire i due freni separatamente (moto o scoooter o vespa che sia). Premetto che le due dita sulla leva sinistra le ho sempre e anche uno o due sulla leva destra (ho la mano grande e me lo posso permettere icon_asd.gif ). quindi non ho bisogno di avere la frenata solo sulla leva sinistra.
Al contrario uso spesso il freno dietro da solo tipo freno motore anche quando sono piegato; in quelle circostanze lazionare anche il freno anteriore significa far rialzare il mezzo.
Al contrario, quando c'è davvero da fermarsi spremere la leva dietro non serve a nulla se non a consumare le pastiglie.
Per me rimane una fesseria buona forse per neofiti con poca esperienza di guida.
Al contrario l'abs è un salvavita imprescindibile, dovrebbero prevederlo su tutti i mezzi.


Sono d'accordo. Il freno di dietro lo usavo principalmente per chiudere le curve. Inoltre le pastiglie dietro si consumano con una rapidità impressionante...
 
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