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Piaggio beverly 350 vicino al lancio (anteprima)
11730303
11730303 Inviato: 26 Apr 2011 23:55
 

come precisato in precedenza, l'importante è che questo 350 sappia dimostrare da subito doti prestazionali ma anche di affidabilità icon_asd.gif
potrebbe essere veramente il motore antagonista di hona e dei concorrenti, facendo recpuerare quote di mercato perse a causa di un 300 cc da troppi anni, un pò meno prestazionale.
lo sprint delle vendite, spero che riguardi anche gli altri modelli sui quali verrà installato
poi se avrà 30 o 28 cavalli, credo che sia un dato trascurabile
 
11730431
11730431 Inviato: 27 Apr 2011 1:24
 

Mirko128 ha scritto:
non proprio poco meno.. . icon_wink.gif direi che ci sono ben 5,5Cv di differenza.. eusa_think.gif la differenza non consiste solo in quei 10km/h in più di velocità max ma in un'accellerazione molto più potente.. . icon_smile.gif è ovvio che i consumi sono un pochetto più elevati a confronto del Piaggio300.. l'SH300 si aggira sui 21-23km al litro ..


Ah, ecco. Io ci faccio 30-34 km/litro...
Per me il 300 è eccezionale e non serve nulla di più.
 
11730464
11730464 Inviato: 27 Apr 2011 6:17
 

Ragazzi sapete se questo motore verrà montato anche sulla Vespa? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11730995
11730995 Inviato: 27 Apr 2011 9:16
 

mikiburgman ha scritto:
Ragazzi sapete se questo motore verrà montato anche sulla Vespa? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


questo è un domandone 0509_lucarelli.gif
per quel poco che ci capisco, vedendo gli ingombri del nuovo motore, credo sia dura vederlo sotto la nuova vespa, debutterà sul beverly e credo poi verrà esteso su altri scooter "abbondanti", la vespa la vedo un pò sottodimensionata per accogliere quelo blocco lì icon_rolleyes.gif
....sarò felice di sbagliarmi icon_wink.gif
 
11731770
11731770 Inviato: 27 Apr 2011 11:32
 

mikiburgman ha scritto:
Ragazzi sapete se questo motore verrà montato anche sulla Vespa? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Immagino proprio di no, a meno di un restyling abbastanza profondo della Vespa. Già per farci stare al millimetro il 300cc han dovuto fare piccoli aggiustamenti...
 
11731952
11731952 Inviato: 27 Apr 2011 12:00
 

Quoto.. eusa_think.gif
 
11731995
11731995 Inviato: 27 Apr 2011 12:07
 

Peccato...speravo propio, avrei fatto la follia sicuramente, beh allora aspetterò l'eicma per vedere sto benedetto t-max 550..... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11732877
11732877 Inviato: 27 Apr 2011 14:10
 

T-Max 550?? un modello nuovo icon_eek.gif non ero informato su questo.. . eusa_think.gif
e che cambierebbe col vecchio modello.. eusa_think.gif estetica.. motore?
 
11733036
11733036 Inviato: 27 Apr 2011 14:32
 

cerchiamo di rimanere in tema icon_wink.gif
quì si parla della nuova motorizzazione 350cc piaggio e nello specifico del ruote alte di punta del gruppo 0509_up.gif
t-max è altra cosa e altro argomento
 
11733216
11733216 Inviato: 27 Apr 2011 15:03
 

SalvoDS ha scritto:

Però considera che nel caso del 300 hanno saputo trovare un ottimo compromesso tra la potenza ed i consumi...Cioè lo Sportcity va poco meno di un SH300 ma con consumi assolutamente invidiabili...


I confronti dei consumi andrebbero fatti in relazione a potenza alla ruota, alla cilindrata, quando hai una potenza maggiore 5-6 cv , e consumi uguale o meno, e fai tagliandi ogni 6000 km, vuol dire che sei il top di categria, in tutti i confronti effettuati da varie riviste il motore 300 honda consuma meno, soprattutto la differenza è molto consistente su tratti autostradali a 110-120 costanti, ora non ho i dati sotto ma honda è superiore anche all'ultimo nato kymko G5.

Come fate a fare 30 km/l col vostro 300 piaggio eusa_naughty.gif ? il mio non li fà assolutamente, a meno che non andate come mia nonna.

Il 300 piaggio era al limite, basta vedere che con la testa malossi con valvole maggiorate,camme, e condotti rivisti nella fluidodinamica, c'è un aumento di potenza di circa il15-25% si non sono pochi, magari stando nell'affidabilità un 15% si recuperava che su 22cv non sono pochi. Il problema però poi si tramuta in consumi maggiori e affidabilità del banco, si fa prima a partire da una base più robusta (400) o riprogettare il tutto.


Secondo me basta che ci sia affidabilità, che la trasmissione funzioni, e il giusto di prestazioni, allora sarà in cima alle classifiche. I tagliandi se passano a 10.000 km come i 400 in commercio ancora meglio, allora non ce ne sarà per nessuno. 0509_up.gif

Ultima modifica di CrazyScientist il 27 Apr 2011 15:06, modificato 1 volta in totale
 
11733226
11733226 Inviato: 27 Apr 2011 15:05
 

CrazyScientist ha scritto:

Come fate a fare 30 km/l col vostro 300 piaggio eusa_naughty.gif ? il mio non li fà assolutamente, a meno che non andate come mia nonna.


I 30 al litro sono ampiamente alla portata del 300. Io li facevo spesso.
 
11733407
11733407 Inviato: 27 Apr 2011 15:26
 

CrazyScientist ha scritto:


I confronti dei consumi andrebbero fatti in relazione a potenza alla ruota, alla cilindrata, quando hai una potenza maggiore 5-6 cv , e consumi uguale o meno, e fai tagliandi ogni 6000 km, vuol dire che sei il top di categria, in tutti i confronti effettuati da varie riviste il motore 300 honda consuma meno, soprattutto la differenza è molto consistente su tratti autostradali a 110-120 costanti, ora non ho i dati sotto ma honda è superiore anche all'ultimo nato kymko G5.

Come fate a fare 30 km/l col vostro 300 piaggio eusa_naughty.gif ? il mio non li fà assolutamente, a meno che non andate come mia nonna.

Il 300 piaggio era al limite, basta vedere che con la testa malossi con valvole maggiorate,camme, e condotti rivisti nella fluidodinamica, c'è un aumento di potenza di circa il15-25% si non sono pochi, magari stando nell'affidabilità un 15% si recuperava che su 22cv non sono pochi. Il problema però poi si tramuta in consumi maggiori e affidabilità del banco, si fa prima a partire da una base più robusta (400) o riprogettare il tutto.


Secondo me basta che ci sia affidabilità, che la trasmissione funzioni, e il giusto di prestazioni, allora sarà in cima alle classifiche. I tagliandi se passano a 10.000 km come i 400 in commercio ancora meglio, allora non ce ne sarà per nessuno. 0509_up.gif

Guarda che sul 300 che monta sullo sportcity il cambio olio (e il tagliando in generale) è previsto ogni 10.000 km.....ad intervalli di 5000 è previsto solo il controllo ed eventuale rabbocco...questo mi sembra di gran lunga superiore rispetto alla honda che necessita di cambio pastiglie ogni 8.000 km come minimo....
Nell'sh 300 con 12.000 km di un mio amico è già arrivato al terzo paio di pastiglie ed al secondo disco freno.....non mi sembra una cosa ottima...
Comunque ti dirò, consumo meno sull'extraurbano andando a velocità sostenute piuttosto che andare come come tua nonna icon_xd_2.gif ed in configurazione originale non scendo MAI al di sotto dei 27-28 km/l

Dubito che honda riesca a far consumare così poco....anzi proprio il loro 300, a detta di possessori qui sul tinga, consuma davvero tanto...tipo tra i 17 ed i 23 km/l...se consideriamo che di fabbrica viene mappato anche magro diciamo che honda ha fallito sotto questo aspetto....

Quindi ti ripeto, preferisco velocità massima leggermente inferiore ma avere un mezzo complessivamente migliore dell'SH300 che da "invidiare" ha soltanto quei 5 CV in più....(non ti credere che lo sporty300 non corra....emanuele ti può confermare velocità di punta prossime ai 150 km/h indicati dalla strumentazione)
 
11733458
11733458 Inviato: 27 Apr 2011 15:31
 

SalvoDS ha scritto:

emanuele ti può confermare velocità di punta prossime ai 150 km/h indicati dalla strumentazione)


Ci voglio mettere un "si, ma..." quanto una casa. Il tachimetro ha uno scarto notevole, dell'ordine del 10%.

Detto questo, è divertentissimo da guidare, piega e frena molto bene. E' stato un bell'acquisto.
 
11733937
11733937 Inviato: 27 Apr 2011 16:40
 

SalvoDS ha scritto:

Guarda che sul 300 che monta sullo sportcity il cambio olio (e il tagliando in generale) è previsto ogni 10.000 km.....ad intervalli di 5000 è previsto solo il controllo ed eventuale rabbocco...questo mi sembra di gran lunga superiore rispetto alla honda che necessita di cambio pastiglie ogni 8.000 km come minimo....
Nell'sh 300 con 12.000 km di un mio amico è già arrivato al terzo paio di pastiglie ed al secondo disco freno.....non mi sembra una cosa ottima...
Comunque ti dirò, consumo meno sull'extraurbano andando a velocità sostenute piuttosto che andare come come tua nonna icon_xd_2.gif ed in configurazione originale non scendo MAI al di sotto dei 27-28 km/l

Dubito che honda riesca a far consumare così poco....anzi proprio il loro 300, a detta di possessori qui sul tinga, consuma davvero tanto...tipo tra i 17 ed i 23 km/l...se consideriamo che di fabbrica viene mappato anche magro diciamo che honda ha fallito sotto questo aspetto....

Quindi ti ripeto, preferisco velocità massima leggermente inferiore ma avere un mezzo complessivamente migliore dell'SH300 che da "invidiare" ha soltanto quei 5 CV in più....(non ti credere che lo sporty300 non corra....emanuele ti può confermare velocità di punta prossime ai 150 km/h indicati dalla strumentazione)


Guarda lo sò bene icon_asd.gif son stato uno dei primi qui a iniziare una lotta per la manutenzione troppo assidua su certi maxiscooter vedi xmax downtown 300 e sym, MA io parlavo della manutenzione del G5 a pari potenza, il piaggio va già bene come manutenzione.
Certo che con un 350 ci si aspetta speriamo di passare direttamente ai 10.000 come tanti altri 400 cc.

Non per dire ma io ho uno sportcity 300 cube icon_asd.gif (ecco perchè spesso e volentieri lo consiglio al posto di sh ecc) faccio i 25 mediamente 50%urbano 50% extraurbano, in città conta poco la velocità max vero, l'ho scelto propio rispetto al sh300 per la ciclistica freni peso e per lo spunto che nel mio è lodevole, e anche per l'estetica 0509_up.gif .
Uno sportcity 350 farebbe faville doppio_lamp_naked.gif , anzi sarebbe esagerato ma se lo montano sul beverly....
 
11733976
11733976 Inviato: 27 Apr 2011 16:48
 

SalvoDS ha scritto:

Nell'sh 300 con 12.000 km di un mio amico è già arrivato al terzo paio di pastiglie ed al secondo disco freno.....non mi sembra una cosa ottima...


io nel mio Liberty200 ho sostituito le pastiglie originali dopo 38.000km di strada andando sempre in due.. il tamburo posteriore ancora non l'ho mai cambiato anche se ne ha per poco.. icon_wink.gif mi sembrano degli ottimi risultati per un Piaggio di serie..

SalvoDS ha scritto:
Dubito che honda riesca a far consumare così poco....anzi proprio il loro 300, a detta di possessori qui sul tinga, consuma davvero tanto...tipo tra i 17 ed i 23 km/l...se consideriamo che di fabbrica viene mappato anche magro diciamo che honda ha fallito sotto questo aspetto....


a mio parere i consumi dell'SH300 sono giusti considerando la potenza del motore.. 5,5CV si sentono e non è poca la differenza...

io personalmente scendendo da un Liberty200 da 12,5CV e salendo nell'Honda PS150i da 15,8CV ho notato una differenza davvero enorme in prestazioni!! e la differenza è di 3,3CV icon_rolleyes.gif sarà la ciclistica non sò ma il PS150i(stesso motore dell'SH150) è un'altro mondo icon_wink.gif quindi deduco che i 5,5CV in più dell'SH300 sono giustificabili in consumi..

SalvoDS ha scritto:
Quindi ti ripeto, preferisco velocità massima leggermente inferiore ma avere un mezzo complessivamente migliore dell'SH300 che da "invidiare" ha soltanto quei 5 CV in più....(non ti credere che lo sporty300 non corra....emanuele ti può confermare velocità di punta prossime ai 150 km/h indicati dalla strumentazione)


a mio parere la Piaggio produce ottimi scooter ma la Honda è in testa in gran parte.. i motori Honda sono di gran lunga più affidabili, il materiale utilizzato è nettamente superiore, ci fu una discussione al riguardo in un vecchio topic e in molti fra cui esperti nel settore affermavano che i blocchi motore Honda erano non solo i migliori nel mercato come tecnologia, ma erano prodotti con materiali più resistenti per durare nel tempo.. la Yamaha è molto vicina alla Honda..

io non metterei a paragone un mezzo Honda con un mezzo Piaggio.. icon_asd.gif
Per mè fra i due c'è una differenza abissale.. . eusa_think.gif

Scuso per gli OT cerchiamo di entrare nel tema perchè ci stiamo nettamente allontanando icon_mrgreen.gif
 
11734916
11734916 Inviato: 27 Apr 2011 18:52
 

Ma il problema è che un sh300 fa dai 23 ai 29 km/l a seconda di come lo si usa, quindi chi parla è per dare aria alla bocca, completamente originale. Si passano i 250 km con un pieno icon_rolleyes.gif .
Poi se montate variatori e altro crescono.

Comunque speriamo che questi 350 piaggio escono già con l'ABS, è l'ultima casa insieme a SYM a non averlo, forse perchè vuol vendere quei barconi a 3 ruote vedi yourban.
 
11735474
11735474 Inviato: 27 Apr 2011 20:06
 

già concordo.. forse è per il fatto delle 3ruote che casa Piaggio non adotta ancora l'ABS icon_asd.gif fra l'altro l'ABS è di fondamentale importanza.. speriamo in bene con questo fatitico 350.. credo proprio che casa Piaggio punterà soprattutto nell'affidabilità.. 0510_sorriso.gif
 
11743976
11743976 Inviato: 28 Apr 2011 23:52
 

sarà bene che l'azienda toscana faccia prove e collaudi molto dettagliati prima di metterlo sul mercato
non vorrei veder ripetersi un fattaccio stile x9 500
ah dimenticavo, non sò se l'ho detto prima icon_rolleyes.gif
ci sarà un solo freno a disco, certo di gran diametro e con una bella pinza ma sarà uno solo icon_confused.gif
 
11753159
11753159 Inviato: 30 Apr 2011 17:25
 

io sarei curioso di sapere anche il prezzo, per vedere su quale sfera di mercato si piazza, anche se so sicuro che la piaggio è una casa intelligente e metterà quei 500 euro in piu' rispetto all'attuale 300; sta cosa so sincero mi scoccia perchè io che ho comprato il nuovo beverly trecento l'anno scorso ed adesso la piaggio me lo cambia io a chi lo vendo se non svenderlo? qui sarei curioso di aver risposta vi sembra giusto? e se te texas che sei molto aggiornato ci puoi far sapere i cv che avrà? e quando uscirà sul mercato ed il prezzo cosi' noi che abbiamo vecchio beverly provvederemo a vendere qualche mesetto prima senza perdere na fortuna grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
11753233
11753233 Inviato: 30 Apr 2011 17:48
 

fu la stessa cosa quando si passò dalla motorizzazione 250 all'attuali 300 odierni.. in molti si credettero fregati ma secondo mè un motore ha una storia da raccontare ed io personalmente eviterei di cambiare solo perchè non va più di moda.. e poi i pezzi di ricambio sono sempre al corrente e non vi è alcun problema.. . 0509_doppio_ok.gif
 
11754459
11754459 Inviato: 30 Apr 2011 21:12
 

Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale,le prime prove e i feedback.
Le variabili da valutare sono tante (prestazioni, consumi, affidabilita', tagliandi, Abs).
La concorrenza (Honda soprattutto) è elevata.....
1happydream
 
11757874
11757874 Inviato: 1 Mag 2011 17:49
 

frenkifre, se fai un discorso di svalutazione e di moda, ti conviene andare a far andare subito a valutare il tuo beverly 300 icon_asd.gif
le versioni del 350 sono ormai definitive e credo che manchi pochissimo alla presentazione ufficiale che credo avverrà prima dell'estate, non credo che si arrivi a settembre per vederlo nelle concessionarie.
io comunque non mi preoccuperei molto,il nuovo 350 è praticamente identico al 300 se non in alcuni particolari (cerchi, gommatura, marmitta, cornice faro anteriore).
suppongo che il 300 che hai tu, terrà ancora bene il suo valore, cosa diversa se avessero fatto un restyling più profondo.
 
11764027
11764027 Inviato: 2 Mag 2011 18:05
 

grazie texas per il consiglio, sei sempre aggiornatissimo e bravo, anche se devi riuscire a sapere piu' o meno quanti cv avrà e se faremo sempre brutta figura con l'ah 300 che bene o male ci fa mangiare la polvere a noi beverlysti io comunque penso di darlo in permuta e cambiarlo............................... cerca di farci sapere piu' o meno il prezzo che si aggira ed i cavalli grazieeeeeeeeeeeeeee
P.S. sai che goduria dare del male a l'sh trecento che per anni ci ha fatto sputare veleno wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww
 
11767297
11767297 Inviato: 2 Mag 2011 23:41
 

....posso immaginare icon_asd.gif
quando avevo lo scooterone, un superhexagon 180, prendevo sempre le paghe dai vari majesty e burgman 250 eusa_wall.gif
se riesco nei prossimi giorni faccio qualche domanda a chi è più informato di me icon_wink.gif
 
11770564
11770564 Inviato: 3 Mag 2011 17:36
 

Texas mi raccomando facci sapere il più possibile cv velocità massima e prezzo texas siamo tutti con teeeeeeee
 
11770600
11770600 Inviato: 3 Mag 2011 17:41
 

stamani ho avuto un breve contatto con un amico tester (collaudatore), purtroppo avevo pochissimo tempo, ma ho chiesto circa i cavalli eusa_whistle.gif

ne avrà 27 0509_up.gif

quindi come l'sh 300
mi ha confermato che questo nuovo beverly 350 a livello di prestazioni sarà superiore all'sh
conto nei prossimi giorni di sapere altro icon_wink.gif
 
11770910
11770910 Inviato: 3 Mag 2011 18:27
 

27 CV ho per bacco!! 0509_up.gif a velocità max e ripresa dovrebbe essere poco più veloce del famoso SH300 eusa_think.gif chissà l'affidabilità ed il prezzo.. . sono davvero curioso.. icon_rolleyes.gif
 
11771678
11771678 Inviato: 3 Mag 2011 20:18
 

interessante!!! speriamo che sia un motore che verrà infilato in vari mezzi
 
11772046
11772046 Inviato: 3 Mag 2011 21:02
 

ruttigan ha scritto:
speriamo che sia un motore che verrà infilato in vari mezzi


puoi dirlo forte!! icon_asd.gif

concordo.. 0509_up.gif
 
11772209
11772209 Inviato: 3 Mag 2011 21:22
 

spero che l'azienda italiana collaudi a dovere questa nuovissima cilindrata, sopratutto per evitare le "figurette" rimediate gli anni passati specie con le motorizzazioni master icon_confused.gif

personalmente avrei preferito un 350 da 27 cv con 2 dischi anteriori
credo che abbiano scelto la via del compromesso icon_rolleyes.gif tenendo sotto controllo il prezzo finale.

credo che le sperimentazioni sugli altri modelli, inizieranno subito dopo l'uscita del beverly 350.
 
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