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Piaggio beverly 350 vicino al lancio (anteprima)
12592188
12592188 Inviato: 24 Ott 2011 19:32
 

eccomi di rientro dal week end icon_mrgreen.gif
ero in treno, ho dato una sbirciata nelle edicole de stazioni-città, ma ancora nulla icon_cry.gif
per i rilievi della velocità massima, dovremmo attendere che qualche rivista prenoti una pista in quanto per strada dubito che possano essere fatti rilevamenti del genere...almeno credo icon_redface.gif

nelle concessionarie circola già qualche esemplare?
purtroppo non potrò andare all'eicma eusa_wall.gif
 
12592377
12592377 Inviato: 24 Ott 2011 19:59
 

texastornado ha scritto:
eccomi di rientro dal week end icon_mrgreen.gif
ero in treno, ho dato una sbirciata nelle edicole de stazioni-città, ma ancora nulla icon_cry.gif
per i rilievi della velocità massima, dovremmo attendere che qualche rivista prenoti una pista in quanto per strada dubito che possano essere fatti rilevamenti del genere...almeno credo icon_redface.gif

nelle concessionarie circola già qualche esemplare?
purtroppo non potrò andare all'eicma eusa_wall.gif
Indubbiamente nel test di Motociclismo, effettuato dalle tue parti (!), non potevano certo mettersi a rilevare la velocità max. Per quanto riguarda le concessionarie, avevo già visto qualche giorno fa una concessionaria che vende anche on line e ne aveva uno (senza abs)
 
12593325
12593325 Inviato: 24 Ott 2011 21:46
 

Di solito "Motociclismo" esce l'ultimo giovedi' del mese e quindi dovrebbe uscire intorno al 27!! 0509_up.gif
 
12594290
12594290 Inviato: 25 Ott 2011 9:03
 

antonio71 ha scritto:
Di solito "Motociclismo" esce l'ultimo giovedi' del mese e quindi dovrebbe uscire intorno al 27!! 0509_up.gif
Grazie Antonio 0509_up.gif
 
12594355
12594355 Inviato: 25 Ott 2011 9:27
 

Di nulla, figurati! icon_wink.gif
 
12596206
12596206 Inviato: 25 Ott 2011 16:51
 

Ragazzi in un altro sito parlano che il cilindro del nuovo 350 sia in GHISA! Ma è possibile che con tutti i soldi che costa si usi ancora la ghisa!!?? E poi oltretutto parlano di problemi di surriscaldamento (ovviati "spero" con l'adozione di un radiatore più grande rispetto al 300). Voi cosa ne pensate? Infine si dice che abbia avuto molti, ma molti problemi... Mah?!
 
12596214
12596214 Inviato: 25 Ott 2011 16:52
 

Carlino19 ha scritto:
Ragazzi in un altro sito parlano che il cilindro del nuovo 350 sia in GHISA! Ma è possibile che con tutti i soldi che costa si usi ancora la ghisa!!??


La ghisa è molto meno costosa dell'alluminio.

E poi è uno scooter, mica una superbike.
 
12596559
12596559 Inviato: 25 Ott 2011 18:10
 

la ghisa viene usata solitamente su mezzi che devono macinare tanti km.
diversamente con l'alluminio,dura anch'esso ma per fare tanti km può non convenire...
si vede che piaggio ha voluto fare un motore affidabile e che duri per molti km!
...lo confermano anche i tagliandi..
 
12596614
12596614 Inviato: 25 Ott 2011 18:22
 

Carlino puoi citare la fonte? Chi fa a sapere in anteprima che questo scooter ha problemi?
 
12596630
12596630 Inviato: 25 Ott 2011 18:27
 

Beh, a volte chi afferma cio' e' chi ha gia' l'attuale Beverly 300 e magari gli rode un po' che sia uscito un quasi identico Beverly ma con un motore nettamente piu' potente rispetto al suo!! icon_cool.gif

Aspettiamo di leggere il primo contatto dei tester di Motociclismo e, soprattutto, aspettiamo di testarlo noi personalmente e solo dopo le prime migliaia di km potremo trarre delle conclusioni!!

Adesso e' un po' troppo prematuro!!

E' chiaro che in fase di test magari abbiano avuto qualche problema ma sfido qualunque mezzo in fase di test a non averne mai avuto di problemi!!

L'importante e', sempre che ci siano stati dei gravi problemi, che vi abbiano posto rimedio e abbiano risolto eventuali e normali problemi di gioventu'!! 0509_up.gif
 
12596963
12596963 Inviato: 25 Ott 2011 19:48
 

CrC ha scritto:
la ghisa viene usata solitamente su mezzi che devono macinare tanti km.
diversamente con l'alluminio,dura anch'esso ma per fare tanti km può non convenire...
si vede che piaggio ha voluto fare un motore affidabile e che duri per molti km!
...lo confermano anche i tagliandi..

aggiungerei inoltre che probabilmente il cilindro è "incamiciato"...ovvero che solo il cilindro vero e proprio è in ghisa...quindi in caso di gravi danni si può re-incamiciare sostituendo quindi solo le pareti a contatto col cilindro...sicuramente un operazione meno costosa rispetto alla sostituzione dell'intero blocco del cilindro, oppure ad una rettifica con trattamenti speciali delle superfici tipo la nichelatura o cromatura (scusate ma non ricordo quale sia il trattamento specifico)
 
12597684
12597684 Inviato: 25 Ott 2011 22:03
 

All' EICMA cercherò di sbirciare bene e vedere dal vivo questo nuovo esemplare... icon_wink.gif
 
12598051
12598051 Inviato: 26 Ott 2011 0:01
 

2Wheels ha scritto:
Carlino puoi citare la fonte? Chi fa a sapere in anteprima che questo scooter ha problemi?

Cerca Beverly 350 su google sul forum del club Beverly... Intanto beccatevi questo nuovo video...https://www.youtube.com/watch?v=jZpPA9qhWcM
 
12599470
12599470 Inviato: 26 Ott 2011 13:49
 

Antonio 71, hai la grande capacità di fare in modo che le risposte, anche se non esistono, siano sempre a tuo favore.

Se il 350 ti farà anchè il più piccolo difetto sarai subito pronto a dirne male.... e lo butterai giù dalla rupe, come hai fatto con il 300.... ahahahahahaha

Non sei un grande amatore del Beverly, mi dispiace dirtelo!!! Non capisco perchè non ti compri una moto.
 
12599708
12599708 Inviato: 26 Ott 2011 14:23
 

Carlino19 ha scritto:

Cerca Beverly 350 su google sul forum del club Beverly... Intanto beccatevi questo nuovo video...https://www.youtube.com/watch?v=jZpPA9qhWcM


beh devo dire che questi video marchiati piaggio sono molto ben fatti anche come grafica icon_cool.gif
mi complimento con chi li ha realizzati, perchè alla base della pubblicizzazione di un prodotto anche queste cose sono importanti 0509_up.gif
 
12600730
12600730 Inviato: 26 Ott 2011 17:41
 

Credo ve ne siate accorti tutti, ma nel video è confermata ufficialmente la frizione in bagno d'olio!

Le prestazioni di questo nuovo scooter sembrano davvero interessanti.
La ciclistica è la stessa del 300, di cui io sono mooolto contento, a parte la ruota posteriore che è 150 invece che 140. E anche la capacità di carico sembra invariata.

Pesa solo 12kg in più ma ha 10cv di differenza!
I presupposti per fare un passaggio ci sono tutti. 0509_campione.gif

Attendo con ansia l'arrivo al concessionario, magari me lo fanno provare... 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif
 
12600990
12600990 Inviato: 26 Ott 2011 18:30
 
 
12601026
12601026 Inviato: 26 Ott 2011 18:38
 

NB2010 ha scritto:
Antonio 71, hai la grande capacità di fare in modo che le risposte, anche se non esistono, siano sempre a tuo favore.

Se il 350 ti farà anchè il più piccolo difetto sarai subito pronto a dirne male.... e lo butterai giù dalla rupe, come hai fatto con il 300.... ahahahahahaha

Non sei un grande amatore del Beverly, mi dispiace dirtelo!!! Non capisco perchè non ti compri una moto.


Onestamente non riesco a capire questo tuo post!! icon_rolleyes.gif Ma a cosa ti stai riferendo esattamente?! icon_eek.gif Puoi almeno riportare il mio post in cui "ho la grande capacita' di fare in modo che le risposte siano sempre a mio favore"?! 0509_si_picchiano.gif

Stai scherzando o parli sul serio?! No, perche' se stai scherzando e' un conto ma se, viceversa, dici sul serio e allora mi sa che ti sei bevuto un bicchierino di troppo per il semplice motivo che io non ho detto nulla di male sul nuovo 350...anzi, al contrario, l'ho gia' prenotato fatti un po' un'idea...!! icon_cool.gif

Poi, per quanto riguarda il 300 io non l'ho assolutamente buttato mai giu' dalla rupe, anzi...l'ho pure posseduto per tua conoscenza e, soprattutto, non mi hai mai dato alcun minimo problema o difetto e, di conseguenza, evita e non ti permettere di dire ed inventarti fandonie sul mio conto!! icon_cool.gif

Ho solamente lamentato il fatto che ha un motore sottodimenzionato rispetto alla cilindrata (vedi tutti i concorrenti delle altre Case) e il tunnel centrale ovviamente piu' ingombrante rispetto ad altri mezzi con pedana piatta ma, e l'ho piu' volte ripetuto, non e' quest'ultimo un problema cosi' grave e ci si puo' passare sopra!

Ho sempre detto che il nuovo Beverly ha tantissimi pregi e, finalmente, oggi lo hanno dotato di un nuovo e molto piu' performante motore da 350 cc e ben 33,3 cv e, a mio avviso, hanno ottenuto in Piaggio il mezzo perfetto e, ripeto, sul tunnel ci si puo' passare sopra perche' e' nulla rispetto ai tanti pregi che possiede!! 0509_up.gif

E, soprattutto, non ti permettere di dire che non sono un amatore del Beverly perche' non mi conosci ne tanto meno conosci i miei gusti e quindi, cosi' come io non vengo a giudicare i tuoi gusti (che tra l'altro non mi interessano), allo stesso modo tu non venire a giudicare i miei e a fare false affermazioni!! eusa_naughty.gif

Per finire, ancora aspetto una risposta alla domanda che ti feci tempo addietro circa la tua affermazione relativa al fatto che sostenevi con certezza che la velocita' effettiva del nuovo Beverly 350 sarebbe stata di 145 km/h ed in particolare da quali fonti avevi ottenuto questa notizia!! eusa_whistle.gif
 
12601062
12601062 Inviato: 26 Ott 2011 18:45
 

Appoggio Antonio. Gradirei, cortesemente, conoscere la fonte riguardo i 145Km/h
 
12601210
12601210 Inviato: 26 Ott 2011 19:17
 

icon_wink.gif icon_smile.gif
 
12601353
12601353 Inviato: 26 Ott 2011 19:40
 

SalvoDS ha scritto:

aggiungerei inoltre che probabilmente il cilindro è "incamiciato"...ovvero che solo il cilindro vero e proprio è in ghisa...quindi in caso di gravi danni si può re-incamiciare sostituendo quindi solo le pareti a contatto col cilindro...sicuramente un operazione meno costosa rispetto alla sostituzione dell'intero blocco del cilindro, oppure ad una rettifica con trattamenti speciali delle superfici tipo la nichelatura o cromatura (scusate ma non ricordo quale sia il trattamento specifico)


possono essere fatti trattamenti termici di vario genere,ma non capisco una cosa:
..incamiciato?in che senso?
il cilindro in ghisa è fatto solo di ghisa(con percentuali varie che noi non possiamo sapere),non può essere "fuso" con altri metalli tipo acciaio(poichè è lo stesso materiale e si ricava da uno speciale trattamento termico che per ovvi motivi che ora non sto a spiegare),ne con alluminio(sarebbe troppo difficile,sempre se si può fare)
perchè dovresti fare la nichelatura su un cilindro usato da rettificare?
la cromatura in genere si fa se ci sono segni presenti di entità molto ridotta,altrimenti si passa direttamente alla rettifica del cilindro.
non voglio fare polemica sia chiaro,ma non riesco a capire quello che vuoi dire.. eusa_shifty.gif




per i difetti..
piaggio sapendo che è un brutto momento in generale,specialmente per il settore meccanico,non potrebbe mai fare una figuraccia con un nuovo motore con ancora dei problemi e metterlo in vendita..non avrebbe senso!
sono sicuro che dopo tanti mesi e test effettuati avranno anzi sono riusciti a trovare un giusto compromesso con affidabilità/prestazioni/costi di gestione.
 
12601395
12601395 Inviato: 26 Ott 2011 19:47
 

CrC condivido il tuo ultimo pensiero sui "difetti"!! 0509_up.gif
 
12601468
12601468 Inviato: 26 Ott 2011 20:00
 

Antonio 71: leggi bene tutti i tuoi post, troverai la risposta da solo. E comunque da amante del Beverly ti eri preso l'SH.

Rettifica sulla velocità: 135 effettivi!!! Fonti attendibili, non posso rivelare!
 
12601507
12601507 Inviato: 26 Ott 2011 20:06
 

NB2010 ha scritto:
Antonio 71: leggi bene tutti i tuoi post, troverai la risposta da solo. E comunque da amante del Beverly ti eri preso l'SH.

Rettifica sulla velocità: 135 effettivi!!! Fonti attendibili, non posso rivelare!
Se non puoi rilevare le fonti non scrivere. Io comunque non credo che siano 135Km/h, sono troppi. La velocità max è di 105Km/h...fonte: Antonio71 rotfl.gif
 
12601509
12601509 Inviato: 26 Ott 2011 20:07
 

Sul discorso difetti, vale il principio generale per cui vi sarà SEMPRE una percentuale di mezzi con qualche problemino, magari a causa di una partita di componenti difettosi, siano essi honda, yamaha, piaggio o chicchessia. doppio_lamp.gif

E più sono i mezzi venduti più aumentano il numero di possibili lamentele.
Di solito questo tipo di difetti viene gestito con richiami e assistenza.

Pensare che esista un difetto sistematico è davvero un assurdo.
Credere che piaggio possa mettere in commercio un mezzo difettoso è diffamatorio.

Per me piaggio ha voluto colmare il gap che l'ha fatta arrivare seconda per anni nella classifica dei più venduti. Mi riferisco alle prestazioni. Sh300 la spina nel fianco che battuto sulla potenza potrebbe perdere il primato. 0509_lucarelli.gif
 
12602082
12602082 Inviato: 26 Ott 2011 21:31
 

CrC ha scritto:
possono essere fatti trattamenti termici di vario genere,ma non capisco una cosa:
..incamiciato?in che senso?
il cilindro in ghisa è fatto solo di ghisa(con percentuali varie che noi non possiamo sapere),non può essere "fuso" con altri metalli tipo acciaio(poichè è lo stesso materiale e si ricava da uno speciale trattamento termico che per ovvi motivi che ora non sto a spiegare),ne con alluminio(sarebbe troppo difficile,sempre se si può fare)
perchè dovresti fare la nichelatura su un cilindro usato da rettificare?
la cromatura in genere si fa se ci sono segni presenti di entità molto ridotta,altrimenti si passa direttamente alla rettifica del cilindro.
non voglio fare polemica sia chiaro,ma non riesco a capire quello che vuoi dire.. eusa_shifty.gif


Per carità, non ho voglia di fare polemica...e da ciò che scrivi, neanche tu icon_asd.gif

Comunque...il cilindro solitamente si presenta così:
Link a pagina di Picturepush.com
La camicia del cilindro (cilindro inteso come componente meccanico) è SOLO quella che ha la vera e propria forma di un cilindro...quindi quella canna che si vede uscire a sinistra.
In alcuni casi può essere "assemblato" un normale cilindro di alluminio ma con camicia in ghisa.
questo è il cilindro artigianale che si è fatto costruire un mio amico da un'azienda specializzata:
a sinistra il cilindro originale, a destra quello artigianale con canna in ghisa (si vede molto bene il contorno)
Link a pagina di Imageshack.us

Riguardo ai trattamenti mi riferivo a quelli riguardanti la finitura superficiale...tu hai parlato di trattamenti termici che non riguardano direttamente la superficie...ma piuttosto le caratteristiche (soprattutto meccaniche) del pezzo....per far un esempio, uno dei trattamenti termici è la tempra!
Mi riferivo a trattamenti come la cromatura ma non sono entrato nello specifico perchè, come ho già detto, rischio una pernacchia collettiva 0509_si_picchiano.gif

CrC ha scritto:

per i difetti..
piaggio sapendo che è un brutto momento in generale,specialmente per il settore meccanico,non potrebbe mai fare una figuraccia con un nuovo motore con ancora dei problemi e metterlo in vendita..non avrebbe senso!
sono sicuro che dopo tanti mesi e test effettuati avranno anzi sono riusciti a trovare un giusto compromesso con affidabilità/prestazioni/costi di gestione.

Questo è sicuro...ma è altrettanto sicuro che i test vengono effettuati a campione...quindi il pezzo difettoso capita a chiunque...magari anche una "semplice" pompa dell'olio che non gira bene ed ecco fatta la frittata!
Ho letti di scooter (sia honda che piaggio) sbiellati in condizioni di utilizzo normalissime e soprattutto a chilometraggi ridicoli (meno di 5.000 km)
 
12602433
12602433 Inviato: 26 Ott 2011 22:33
 

NB2010 ha scritto:
Antonio 71: leggi bene tutti i tuoi post, troverai la risposta da solo. E comunque da amante del Beverly ti eri preso l'SH.

Rettifica sulla velocità: 135 effettivi!!! Fonti attendibili, non posso rivelare!


Io non ho mai detto di essere ne' amante del Beverly ne' dell'Sh ma ho solamente vantato i pregi ed evidenziato i difetti di entrambi i mezzi cosi' come ho sempre fatto con tutti i mezzi da me posseduti!!

Io cambio spessissimo mezzo perche' mi piace cambiare e avere sempre l'ultimo modello e non perche' ne ami uno particolarmente e un altro meno!!

Adesso ho scelto il Beverly 350 perche' lo trovo davvero ben fatto in tutto e per tutto!!

E comunque sia non ho bisogno di alcuna risposta!! L'unica risposta di cui ho bisogno e' quella che ti dedico in questo istante e cioe'...

VEDI DI FARTI UNA BELLA CHILATA DI AFFARI TUOI...(per non dire altro)!! icon_cool.gif

E con questo considero CHIUSA DEFINITIVAMENTE questa sterile discussione e mi raccomando...

TORNA AD OCCUPARTI DEI PROBLEMI E DEI POST TUOI E NON DI QUELLI MIEI...(che tra l'altro non hanno mai infranto nessuna regola di questo o di altri Forums)!! icon_cool.gif
 
12602459
12602459 Inviato: 26 Ott 2011 22:37
 

antonio71 ha scritto:

Io cambio spessissimo mezzo perche' mi piace cambiare e avere sempre l'ultimo modello e non perche' ne ami uno particolarmente e un altro meno!!

Mannaggia a te! Non avevi una bellissima Vespa Via Montenapoleone?
 
12602467
12602467 Inviato: 26 Ott 2011 22:38
 

2Wheels ha scritto:
Se non puoi rilevare le fonti non scrivere. Io comunque non credo che siano 135Km/h, sono troppi. La velocità max è di 105Km/h...fonte: Antonio71 rotfl.gif


Inizio OT

2Wheels ma lo sai che, a dire il vero, mi hanno detto fonti attendibilissime che la velocita' effettiva sara' di ben........

98 km/h.........!!!!!!!!!!

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Scusate e fine OT!! icon_smile.gif
 
12602483
12602483 Inviato: 26 Ott 2011 22:42
 

SalvoDS ha scritto:

Mannaggia a te! Non avevi una bellissima Vespa Via Montenapoleone?


Grande SalvoDS, mi fa piacere che ti ricordi!! 0509_up.gif

E' vero, avevo proprio una bella Montenapoleone ma poi sono passato ad una Vespa GTS 300 Special grigio titanio, poi sono passato al New Beverly 300, poi all'Sh 300 Abs 2011 e adesso prendero' a Novembre il nuovo Beverly 350 Abs/Asr!! icon_asd.gif

Sono folle lo so ma e' piu' forte di me e se non cambio spesso... eusa_wall.gif rotfl.gif
 
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