Leggi il Topic


Piaggio beverly 350 vicino al lancio (anteprima)
12566928
12566928 Inviato: 18 Ott 2011 18:18
 



2Wheels ha scritto:
Penso proprio di sì. C'è il rischio di una sovrapposizione, poi immagino che il nuovo 330 consumerà anche meno del 400 master.


beh certo sicuramente sara' piu' parco nei consumi
il fatto che siano stati sotto lo soglia dei 34cv mi fa' pensare molto...
come se volessero togliere di mezzo il 400.
certo pero'....70cc circa in meno dovrebbero ripercuotersi sulla spinta ai bassi.
 
12567002
12567002 Inviato: 18 Ott 2011 18:31
 

texastornado ha scritto:


beh certo sicuramente sara' piu' parco nei consumi
il fatto che siano stati sotto lo soglia dei 34cv mi fa' pensare molto...
come se volessero togliere di mezzo il 400.
certo pero'....70cc circa in meno dovrebbero ripercuotersi sulla spinta ai bassi.
Il 330 è un motore moderno. Ora bisogna vedere se sono riusciti a creare il miglior compromesso tra prestazioni, consumi, qualità erogazione. Esempio stupido: se la ripresa è impercettibilmente meno corposa, ma sei in grado di coprire 3km/l in più, penso che siamo tutti d'accordo nel preferire questo compromesso. Comunque sono quasi certo che le prestazioni saranno all'altezza delle aspettative icon_smile.gif
 
12567020
12567020 Inviato: 18 Ott 2011 18:33
 

Ciao ragazzi, mi chiamo Jacopo, sono di Trento e da qualche settimana ho seguito questa interessante discussione. Vorrei chiedervi: anche se il beverly 350 mi piace molto, preferirei rimanere su di uno scooter, naturalmente sempre italiano (piaggio/aprilia/gilera) più sportivo.
Posseggo un mitico Leonardo 300 che fino ad adesso ha fatto egregiamente il suo dovere, ma nei prossimi mesi vorrei cambiarlo con qualcosa di più moderno. La scelta sarebbe caduta su di un SrMax/Nexus che come estetica mi piace molto. Questo 350 secondo voi è logico pensare che possa essere montato su Srmax/Nexus? E sullo Sportcity?
Grazie per le risposte!
jacopo
 
12567065
12567065 Inviato: 18 Ott 2011 18:42
 
 
12567373
12567373 Inviato: 18 Ott 2011 19:32
 

Ma avete notato una cosa importante e cioe' che hanno aumentato la lunghezza (+ 6,5 cm) e il passo (+ 0,25 cm) e diminuito la larghezza (- 0,20 cm)?!

Avra' una stabilita' ancor superiore!!

Inoltre anche la capacita' del serbatoio e' aumentata di 0,5 litri e la dimensione del pneumatico posteriore!

Per il peso non credo che 177 kg siano un peso univoco nel senso che e' normale che la versione con Abs avra' un peso superiore alla versione base che puo' oscillare dai 3 ai 5 kg circa di differenza!

L'unica cosa e' che non si sa se i 177 kg siano da riferire alla versione base (cosa che credo molto piu' probabile) o alla versione con Abs!

In tutti i casi e' davvero uno spettacolo e credo che come prestazioni sia davvero molto ma molto interessante!

Sono d'accordo con chi sostiene che alla fine 12 kg non siano cosi' influenti e dal punto di vista delle prestazioni e dal punto di vista della maneggevolezza perche' tutto sta nella distribuzione dei pesi e, come ho gia' su detto, le dimensioni sono cambiate sia della lunghezza che del passo che della larghezza e anche dell'altezza sella (+ 0,5 cm)!
 
12567476
12567476 Inviato: 18 Ott 2011 19:46
 

Jaki79 ha scritto:
Ciao ragazzi, mi chiamo Jacopo, sono di Trento e da qualche settimana ho seguito questa interessante discussione. Vorrei chiedervi: anche se il beverly 350 mi piace molto, preferirei rimanere su di uno scooter, naturalmente sempre italiano (piaggio/aprilia/gilera) più sportivo.
Posseggo un mitico Leonardo 300 che fino ad adesso ha fatto egregiamente il suo dovere, ma nei prossimi mesi vorrei cambiarlo con qualcosa di più moderno. La scelta sarebbe caduta su di un SrMax/Nexus che come estetica mi piace molto. Questo 350 secondo voi è logico pensare che possa essere montato su Srmax/Nexus? E sullo Sportcity?
Grazie per le risposte!
jacopo


ciao jacopo. se sei intetessato ad una linea piu' sportiva io ti consiglio di attendere. questo motore sara' il fiore all'occhiello del gruppo. quindi quasi sicuramente verra' poi montato anche sugli scooter piu' sportivi magari facendo una versione con denominazione racing.
consiglio mio....fai durare ancora un po il tuo scooter
 
12567479
12567479 Inviato: 18 Ott 2011 19:46
 

Jaki79 ha scritto:
Ciao ragazzi, mi chiamo Jacopo, sono di Trento e da qualche settimana ho seguito questa interessante discussione. Vorrei chiedervi: anche se il beverly 350 mi piace molto, preferirei rimanere su di uno scooter, naturalmente sempre italiano (piaggio/aprilia/gilera) più sportivo.
Posseggo un mitico Leonardo 300 che fino ad adesso ha fatto egregiamente il suo dovere, ma nei prossimi mesi vorrei cambiarlo con qualcosa di più moderno. La scelta sarebbe caduta su di un SrMax/Nexus che come estetica mi piace molto. Questo 350 secondo voi è logico pensare che possa essere montato su Srmax/Nexus? E sullo Sportcity?
Grazie per le risposte!
jacopo
Ciao Jacopo, benvenuto! Grazie della brochure, non l'avevo vista icon_wink.gif
Io credo che sull'SR Max sarà disponibile in seguito, dubito sullo Sportcity. Certo che su quest'ultimo il 350 lo renderebbe un missile!
@Antonio sarà una bomba!
 
12567543
12567543 Inviato: 18 Ott 2011 19:54
 

Wow sarebbe bellissimo se lo adattassero all'sr max mi piace davvero tanto! Ma avete visto ragazzi che dal 300 al 350 ci sono 11cv di differenza? Una cosa mostruosa! Con un variatore e una mappata alla centralina andra' più di un Bev 500.....
 
12567559
12567559 Inviato: 18 Ott 2011 19:56
 

Jaki79 ha scritto:
Una cosa mostruosa! Con un variatore e una mappata alla centralina andra' più di un Bev 500.....


Suvvìa, non esageriamo. La coppia che non c'è non la puoi fare uscire da nessuna parte.
 
12567693
12567693 Inviato: 18 Ott 2011 20:14
 

Spero di fare cosa gradita con questo piccolo confronto tra i tre Beverly 300/350/400

300: 278cc 22,2cv a 7250g/m coppia max 23Nm a 5750g/m 165Kg
350: 330cc 33,3cv a 8250g/m coppia max 32,3Nm a 6250g/m 177Kg
400: 399cc 34cv a 7500g/m coppia max 37,6Nm a 5500g/m 185Kg
 
12567870
12567870 Inviato: 18 Ott 2011 20:42
 

Scusate ragazzi, ma 8.250 giri e 6.250 giri...i primi dovrebbero permettere un allungo maggiore ma il dubbio che ho e' per i secondi e cioe' la coppia massima ad un regime di giri superiore e al 300 e al 400, non e' che per caso cio' si ripercuotera' negativamente e sull'accelerazione e sulla ripresa nel senso che non saranno poi cosi' "brucianti"?! O non c'entra niente e mi sbaglio?! Spero davvero di sbagliarmi e di brutto pure!
 
12567923
12567923 Inviato: 18 Ott 2011 20:50
 

antonio71 ha scritto:
Scusate ragazzi, ma 8.250 giri e 6.250 giri...i primi dovrebbero permettere un allungo maggiore ma il dubbio che ho e' per i secondi e cioe' la coppia massima ad un regime di giri superiore e al 300 e al 400, non e' che per caso cio' si ripercuotera' negativamente e sull'accelerazione e sulla ripresa nel senso che non saranno poi cosi' "brucianti"?! O non c'entra niente e mi sbaglio?! Spero davvero di sbagliarmi e di brutto pure!


Stai considerando solo i valori massimi. Senza vedere il grafico della coppia e senza conoscere la rapportatura è prematuro fare delle speculazioni sulle prestazioni.
 
12567955
12567955 Inviato: 18 Ott 2011 20:55
 

non è escluso che in effetti sia più esaltante l'allungo rispetto all'accelerazione nel nuovo 350: la coppia + più alta e anche la potenza massima viene raggiunta, come giustamente notate, a un regime più alto: probabilmente gli 11 cavalli in più saranno più avvertbili dopo gli 80/100 km/h rispetto ai primi metri di accelerazione...ditemi se sbaglio; al contrario verrebbe uno scooter dal comportamento poco utile alla città con accelerazioni brucianti che rischiano di fare pattinare la ruota posteriore sul bagnato o in caso di scarsa aderenza...cosa che succede già col mio Leo 300 che di cavalli ne ha a malapena 20....
 
12567961
12567961 Inviato: 18 Ott 2011 20:57
 

Stratocaster speriamo bene allora!! icon_wink.gif

Intanto ragazzi un'altra chicca non indifferente... icon_wink.gif

Leggete attentamente l'ultimo rigo riguardante il consumo di carburante dichiarato e che ho segnato in rosso e aumentato di dimensione... icon_eek.gif

monocylindre 4T, simple ACT et 4 soupapes
330 cm3
alésage x course : 78 mm / 69 mm
puissance 33,3 ch (24.5 kW) à 8 250 tr/min
couple 3,23 daN.m à 6 250 tr/min
alimentation par injection électronique
refroidissement liquide
embrayage multidisques en bain d’huile
cadre ouvert en tube d’acier
suspension AV : fourche télescopique hydraulique diam. 35-mm, déb. 90 mm
suspension AR : 2 amortisseurs réglables en précharge (4 positions), déb. 81 mm
frein AV disque 300 mm /étrier 3 pistons
frein AR disque 240 mm /étrier 2 piston
Système combiné ou ABS pouvant être associé à l’ASR (antidérapage)
pneu AV 110/70 x 16
pneu AR 150/70 x 14
longueur x largeur 2 215 mm x 760 mm
empattement 1 560 mm
hauteur de selle 795 mm
réservoir 13 litres
poids en ordre de marche 177 Kg
conso constructeur : 30,5 km/l (3,33 l/100 km)

Direi spettacolare davvero ragazzi...insomma un ottimo acquisto sotto tutti i punti di vista!! 0509_up.gif
 
12567986
12567986 Inviato: 18 Ott 2011 21:00
 

Jaki79 ha scritto:
al contrario verrebbe uno scooter dal comportamento poco utile alla città con accelerazioni brucianti che rischiano di fare pattinare la ruota posteriore sul bagnato o in caso di scarsa aderenza...


Beh, questo non sarebbe un grosso problema...non per niente hanno previsto anche una versione dotata del controllo di trazione...appunto per evitare i problemi che tu giustamente hai su scritto e che potrebbero verificarsi in caso di accelerazioni brucianti ma non in caso di un corretto funzionamento del controllo di trazione o Asr che dir si voglia!! 0509_up.gif
 
12568004
12568004 Inviato: 18 Ott 2011 21:03
 

Quindi questo razzo consumerà anche molto meno del mio Sportcity 200.....non c'è proprio da lamentarsi. Questo acquisto s'ha da fare icon_lol.gif
 
12568056
12568056 Inviato: 18 Ott 2011 21:11
 

Indubbiamente 2Wheels...sa da fare e pure velocemente!! Non vedo l'ora che aprano questi benedetti codici per poter ordinare la versione con Abs!! 0509_up.gif

Non ce la faccio piu' ad aspettare!! eusa_wall.gif
 
12568099
12568099 Inviato: 18 Ott 2011 21:21
 

eusa_doh.gif ma non è che piaggio avrà micca riciclato per l'ennesima volta l'albero motore del 400/460? icon_question.gif icon_question.gif

Link a pagina di It.piaggio.com
Link a pagina di It.gilera.com

la corsa è uguale...
ora però non mi torna perchè ha un erogazione di circa 1000 giri più in alto al 400/460 sia di coppia che di potenza...cioè la corsa è uguale l'alesaggio è più piccolo quindi dovrebbe girare più basso rispetto ai "fratelli maggiori"..?invece è tutt'altro..
fatto sta che con questi valori,volendo un po altini ad es la potenza massima,sarà un motore un po spinto...dotato di un notevole allungo!
quasi sbalorditivo l'ingombro del motore..sembra un 300! 0509_doppio_ok.gif
 
12568209
12568209 Inviato: 18 Ott 2011 21:41
 

Pensare a quando qualche mese fa dissi... "frizione a bagno d'olio e Traction Control"... tutti mi deridevano... E vi dissi: Il tempo mi darà ragione! 0509_banana.gif
 
12568333
12568333 Inviato: 18 Ott 2011 22:04
 

CrC ha scritto:
eusa_doh.gif ma non è che piaggio avrà micca riciclato per l'ennesima volta l'albero motore del 400/460? icon_question.gif icon_question.gif

Link a pagina di It.piaggio.com
Link a pagina di It.gilera.com

la corsa è uguale...
ora però non mi torna perchè ha un erogazione di circa 1000 giri più in alto al 400/460 sia di coppia che di potenza...cioè la corsa è uguale l'alesaggio è più piccolo quindi dovrebbe girare più basso rispetto ai "fratelli maggiori"..?invece è tutt'altro..
fatto sta che con questi valori,volendo un po altini ad es la potenza massima,sarà un motore un po spinto...dotato di un notevole allungo!
quasi sbalorditivo l'ingombro del motore..sembra un 300! 0509_doppio_ok.gif


beh ne è passata nel frattempo di acqua sotto i ponti, quindi avranno adottato degli accorgimenti.
relativamente al cunsumo....anche se dichiarato è un dato notevolissimo 0509_up.gif
magari non farà i 30 al litro ma di certo avrà un dato simile al 300.
 
12569105
12569105 Inviato: 19 Ott 2011 9:04
 
 
12569153
12569153 Inviato: 19 Ott 2011 9:20
 

quale migliore occasione...l'eicma è sempre un bel trampolino di lancio per i nuovi prodotti 0509_up.gif

però mi sembra di capire che nelle concessionarie arriverà dopo l'eicma o sbaglio?
intendo visibile in concessionaria e disponibile per prova su strada

sembra di capire che da quì all'eicma l'unica possibilità di primo contatto, sia lo show room di milano icon_cool.gif
l'idea di realizzare un quasi 400 con costi e ingombri di un 300 è geniale 0509_doppio_ok.gif
 
12569772
12569772 Inviato: 19 Ott 2011 12:25
 

No, a fine ottobre arriverà già in tutte le concessionarie la versione senza ABS mentre per la versione con ABS se ne parlerà a novembre!
 
12570407
12570407 Inviato: 19 Ott 2011 14:31
 

antonio71 ha scritto:
No, a fine ottobre arriverà già in tutte le concessionarie la versione senza ABS mentre per la versione con ABS se ne parlerà a novembre!
Infatti anche nel sito Piaggio, per la versione ABS viene citata la commercializzazione in contemporanea con l'EICMA, quindi non bisogna attendere molto.
 
12570601
12570601 Inviato: 19 Ott 2011 14:59
 

Sinceramente avrei pensato ad una presentazione stampa in grande stile. forse mi e' sfuggita o forse l'azienda ha deciso di ottimizzare il tutto con l'eicma.
considerando i tempi che corrono...
 
12570860
12570860 Inviato: 19 Ott 2011 15:54
 

texastornado ha scritto:
Sinceramente avrei pensato ad una presentazione stampa in grande stile. forse mi e' sfuggita o forse l'azienda ha deciso di ottimizzare il tutto con l'eicma.
considerando i tempi che corrono...
C'è l'Eicma, quale occasione migliore per presentarlo in pompa magna?
 
12571620
12571620 Inviato: 19 Ott 2011 18:20
 

Interessante articolo, leggetelo!
Qui
 
12571732
12571732 Inviato: 19 Ott 2011 18:41
 

Davvero interessante! Quindi e' definitivo che sostituira' sia il 400 che il 500!! icon_wink.gif icon_smile.gif

Ottimo lavoro in Piaggio direi!! 0509_up.gif
 
12572065
12572065 Inviato: 19 Ott 2011 19:40
 

Articolo molto interessante.
ok per la sostituzione col 400 ma a questo punto mi piacerebbe vedere un maxi beverly 500 realizzato sul nuovo modello. a livello prestazionale il 350 potra' fare quasi come il 400. ma il 500 credo sia di gran lunga superiore. staremo a vedere...
 
12572092
12572092 Inviato: 19 Ott 2011 19:44
 

cambio d'olio a 10 mila e tagliando a 20 con cambio cinghia, se fosse confermato sarebbe fantastico.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 22 di 27
Vai a pagina Precedente  123...212223...252627  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©