Leggi il Topic


Piaggio beverly 350 vicino al lancio (anteprima)
12562465
12562465 Inviato: 17 Ott 2011 18:47
 



E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! Eccolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ragazzi e' spettacolare!! Abs e Asr e oltre 33 cv...insomma non ce ne sara' per nessunoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A novembre sara' mio in versione Abs/Asr ovviamente!!

Solo il colore dovro' decidere perche' questo bianco non mi entusiasma piu' di tanto!!

Vedremo tra qualche giorno!! 0509_up.gif
 
12562541
12562541 Inviato: 17 Ott 2011 18:59
 

ignifer ha scritto:
Ciao Ragazzi,

direttamente da moto.it

Link a pagina di Moto.it

Ciaooo

P.S.
Adesso mi tocca vendere il Beverly 300 ie 2010... interessa a qualcuno???


eusa_clap.gif
Veramente carino e che cerchi, ma soprattutto mi fa piacere che l'amico di mio padre il sig.Franco Acanfora non mi aveva mentito sul prezzo di 5.400 euro, a questo punto non mi resta che mettere in vendita la mia cara "nonnetta" e aspettare che esce la versione con abs. 0509_doppio_ok.gif
L'unica cosa che mi dispiace è che non monti il doppio disco anteriore.
 
12562555
12562555 Inviato: 17 Ott 2011 19:02
 

antonio71 ha scritto:
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! Eccolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ragazzi e' spettacolare!! Abs e Asr e oltre 33 cv...insomma non ce ne sara' per nessunoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

0509_up.gif


Mi sa proprio di sììììììììììì!!!Hai ragione! 0509_doppio_ok.gif
 
12562590
12562590 Inviato: 17 Ott 2011 19:09
 

secondo me è riuscito molto bene!
ora dobbiamo aspettare i test su strada...sono abbasatanza fiducioso dopo tanta attesa piaggio avrà un asso nella manica...!
sicuramente sarà protagonista del top 10 negli scooter più venduti,almeno speriamo!
è veramente bello!tecnologico,attuale ma più che altro interessante!
penso che ora piaggio ha le carte in regola per fare i numeri...vedremo!

*buona fortuna piaggio!
 
12562661
12562661 Inviato: 17 Ott 2011 19:21
 

Finalmente siamo arrivati al capolinea...
ora sono ansioso di vedere sulla carta stampata le prove specifiche.
cosi sulla carta direi voto 9 piu'
penso di meglio non potevano fare
i prezzi direi intetessanti
vedendo cosi i dati su 2 piedi...potrebbe tranquillamente prendere il posto del 400 cc
 
12562815
12562815 Inviato: 17 Ott 2011 19:45
 

Foto a parte, sembra che il redattore abbia letto questo topic ed abbia scritto l'articolo...nulla di nuovo insomma icon_asd.gif
 
12562860
12562860 Inviato: 17 Ott 2011 19:52
 

Beh a questo punto attendiamo l'uscita effettiva e poi potremo aprire finalmente un topic che poyra' man a mano raccogliere le impressioni di chi lo provera' e non.
mandando cosi nel cassetto questa discussione che ritengo sia stata molto interessante.
 
12562871
12562871 Inviato: 17 Ott 2011 19:54
 

SalvoDS ha scritto:
Foto a parte, sembra che il redattore abbia letto questo topic ed abbia scritto l'articolo...nulla di nuovo insomma icon_asd.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12563112
12563112 Inviato: 17 Ott 2011 20:27
 
 
12564168
12564168 Inviato: 17 Ott 2011 23:46
 
 
12564437
12564437 Inviato: 18 Ott 2011 8:25
 

330 di cilindrata.... le solite cose della piaggio...... tra men che non si dica uscirà il 350 honda ma non 330 cc
 
12564564
12564564 Inviato: 18 Ott 2011 9:23
 

DONYna ha scritto:
330 di cilindrata.... le solite cose della piaggio...... tra men che non si dica uscirà il 350 honda ma non 330 cc
La potenza c'è tutta...e di più. Non lamentiamoci a prescindere. Se lo facevano 350cc e all'atto pratico ottenevi le stesse prestazioni, cosa ti cambiava? La Honda? Beh se la Piaggio sfornava il 350, magari rispondeva con un 370cc...il gioco è quello. Comunque il prezzo di base è fattibile, spero che la ciclistica sia adeguata e di qualità eusa_drool.gif
 
12564602
12564602 Inviato: 18 Ott 2011 9:40
 

davvero bello; meccanicamente pare ad un livello superiore a tutti i concorrenti in particolare per la potenza e per la frizione multidisco . Son curioso di sentire come va.

Esteticamente è migliorato ancora un po' con dei begli accostamenti di colore. E' un po' come bmw nelle auto (le moto bmw invece non mi piacciono granchè, anzi... icon_mrgreen.gif )

Adesso spero che Piaggio faccia un bel sostituto di X7-Xevo con la stessa cura con cui ha progettato il Beverly icon_biggrin.gif
 
12564927
12564927 Inviato: 18 Ott 2011 11:20
 

Mah, tecnicamente sembra ottimo, ma a me l'estetica del Beverly proprio non piace, come in generale quella di tutti gli scooter sui 300 cc. Per me uno scooter degno di questo nome era l'Aprilia Leonardo, quello si: compatto, sportivo, accattivante, oltre che bello da guidare. Oggi? Mostriciattoli che sembrano usciti dalla matita di un ubriaco (vedi Honda SH). Io li trovo davvero brutti.
 
12565023
12565023 Inviato: 18 Ott 2011 11:44
 

egebamyasi ha scritto:
Mah, tecnicamente sembra ottimo, ma a me l'estetica del Beverly proprio non piace, come in generale quella di tutti gli scooter sui 300 cc. Per me uno scooter degno di questo nome era l'Aprilia Leonardo, quello si: compatto, sportivo, accattivante, oltre che bello da guidare. Oggi? Mostriciattoli che sembrano usciti dalla matita di un ubriaco (vedi Honda SH). Io li trovo davvero brutti.
Per carità rispetto il tuo punto di vista ma certo che per definire bello l'Aprilia Leonardo e mostriciattolo il nuovo Beverly 300/350 ce ne vuole di coraggio! eusa_wall.gif
 
12565070
12565070 Inviato: 18 Ott 2011 11:55
 

Mostriciattolo era riferito all'SH. Il Beverly per me è semplicemente bruttino. E se non montano questo motore su uno scooter tipo SR Max, mi sa che sono anche costretto a comprarlo per mancanza di alternative icon_neutral.gif
 
12565226
12565226 Inviato: 18 Ott 2011 12:44
 

Non chiamatelo SR max, ma con il vero nome NEXUS

Ottimi i dati del nuovo motore, sono curioso di provare questo nuovo beverly con il 350...
 
12565231
12565231 Inviato: 18 Ott 2011 12:44
 

Mario89runner ha scritto:
Non chiamatelo SR max, ma con il vero nome NEXUS


Lana caprina.
 
12565284
12565284 Inviato: 18 Ott 2011 12:58
 

egebamyasi ha scritto:
Mostriciattolo era riferito all'SH. Il Beverly per me è semplicemente bruttino. E se non montano questo motore su uno scooter tipo SR Max, mi sa che sono anche costretto a comprarlo per mancanza di alternative icon_neutral.gif


Beh, ripeto, punti di vista...per te e' bruttino il Beverly e per me sono inguardabili e davvero brutti esteticamente sia il Leonardo che il Nexus!! icon_wink.gif

E comunque sia, io mai e poi mai potrei acquistare un mezzo che trovo anche solamente bruttino!!

O mi piace e pure parecchio o altrimenti non ce li vado a spendere piu' di 10.000.000 delle vecchie lire sol perche' monta un ottimo motore e poi ogni volta che lo guardo mi devo girare la faccia perche' non mi piace!!

Per farti un esempio, mai e poi mai potrei acquistare un Leonardo o un Nexus ma neanche se montassero il motore del Tmax!! icon_wink.gif

Ti conviene aspettare tanto prime o poi verra' montato sui vari modelli del Gruppo Piaggio! 0509_up.gif
 
12565377
12565377 Inviato: 18 Ott 2011 13:17
 

esteticamente la piaggio ha fatto sempre qualcosa in piu rispetto ad altre case e se a questo aggiungiamo anche delle doti tecnche che si stanno per aggiungere(riferito al nuovo motore 350 alla frizione a bagno e al nuovo sistema abs)penso che la piaggio abbia raggiunto il top per quanto riguarda gli scooter oltre i 300cc viva la piaggio e viva l'ITALIA 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
12565397
12565397 Inviato: 18 Ott 2011 13:22
 

Infatti!! Ti straquoto Spartacus!! 0510_five.gif
 
12565560
12565560 Inviato: 18 Ott 2011 13:59
 

Ci sono due aspetti che mi piacerebbe approfondire. In primo luogo vorrei capire meglio i vantaggi e le differenze di funzionamento tra la vecchia frizione a secco e questa multidisco ad olio. Poi ho visto che rispetto al 300 ci sono 12Kg in più di peso (oltre 1Kg/cv ) ma in versione "base" o con Abs/Asr? In caso negativo quanto altro incideranno questi 2 optional fondamentali? Comunque mi sembra un po' tantino l'aumento di peso, moltissimo se non dovessero essere inclusi Abs/Asr. Le sospensioni sono identiche e non c'è doppio disco, quindi sono un po' strani questi kg aggiuntivi. Che ne pensate?
 
12565571
12565571 Inviato: 18 Ott 2011 14:01
 

2Wheels ha scritto:
Ci sono due aspetti che mi piacerebbe approfondire. In primo luogo vorrei capire meglio i vantaggi e le differenze di funzionamento tra la vecchia frizione a secco e questa multidisco ad olio.


Con l'uso gravoso le frizioni centrifughe da scooter iniziano a strappare o essere rumorose. Con l'aumento delle potenze in gioco questi fenomeni si sono aggravati. Vediamo come si comporterà questa frizione.

2Wheels ha scritto:

Comunque mi sembra un po' tantino l'aumento di peso, moltissimo se non dovessero essere inclusi Abs/Asr. Le sospensioni sono identiche e non c'è doppio disco, quindi sono un po' strani questi kg aggiuntivi. Che ne pensate?


Il blocco motore pesa...
 
12565769
12565769 Inviato: 18 Ott 2011 14:39
 

stratocaster ha scritto:

Con l'uso gravoso le frizioni centrifughe da scooter iniziano a strappare o essere rumorose. Con l'aumento delle potenze in gioco questi fenomeni si sono aggravati. Vediamo come si comporterà questa frizione.
Già! Il grande difetto di tutti gli scooter! Se la nuova frizione annullerà gli strappi e gli sferragliamenti sarà una cosa grandiosa che aumenterà notevolemente comfort e fluidità 0510_inchino.gif
stratocaster ha scritto:



Il blocco motore pesa...
Sì, se confronti il nuovo uscito con un Beverly senza motore! Lo sai che tra il 125 e il 300, dove ci balla molta più differenza che tra il 300 e il 350, ci sono 3kg di scarto? Non so se ti è sfuggito, qui ce ne sono 12 in più, ecco perchè mi ponevo delle domande in merito soprattutto ai sistemi di sicurezza (abs/asr)
 
12565789
12565789 Inviato: 18 Ott 2011 14:42
 

2Wheels ha scritto:
Sì, se confronti il nuovo uscito con un Beverly senza motore! Lo sai che tra il 125 e il 300, dove ci balla molta più differenza che tra il 300 e il 350, ci sono 3kg di scarto? Non so se ti è sfuggito, qui ce ne sono 12 in più, ecco perchè mi ponevo delle domande in merito soprattutto ai sistemi di sicurezza (abs/asr)

ma li parliamo di 2 motori praticamente identici ma con gruppo termico con una maggiore cubatura....qui invece si parla di un nuovo blocco motore progettato ex-novo
 
12565912
12565912 Inviato: 18 Ott 2011 15:01
 

SalvoDS ha scritto:

ma li parliamo di 2 motori praticamente identici ma con gruppo termico con una maggiore cubatura....qui invece si parla di un nuovo blocco motore progettato ex-novo
Quindi ritieni giustificati 12Kg? Secondo te hanno dichiarato il peso al netto di abs/asr? Non vorrei che si arrivasse alla soglia dei maxiscooter!
 
12565954
12565954 Inviato: 18 Ott 2011 15:09
 

secondo me si...anche perchè 12 kg sono l'equivalente di un borsone sulla pedana...non fanno di certo la differenza sul complessivo....

Non limitiamoci solo al motore...pensa ad esempio al telaio: sicuramente hanno dovuto modificare tutta la zona in cui è fissato il blocco, con relativo supporto motore!
Pensa alla frizione a bagno d'olio, ecc ecc....non so se il peso tiene conto di ABS e ASR, ma se lo fa, è più che ragionevole!

il tourer normale quanto pesa? 165? io l'ho guidato e non ho sentito tutta questa gran differenza di peso rispetto al mio sportcity che pesa ben 17kg in meno (148 contro i 165). Questo anche perchè dipende dalla distribuzione dei pesi....

Nel mio caso credo che dipenda soprattutto dal serbatoio...nel beverly è sotto la pedana, sul mio è nel codone dietro la sella.
 
12566036
12566036 Inviato: 18 Ott 2011 15:27
 

SalvoDS ha scritto:
secondo me si...anche perchè 12 kg sono l'equivalente di un borsone sulla pedana...non fanno di certo la differenza sul complessivo....

Non limitiamoci solo al motore...pensa ad esempio al telaio: sicuramente hanno dovuto modificare tutta la zona in cui è fissato il blocco, con relativo supporto motore!
Pensa alla frizione a bagno d'olio, ecc ecc....non so se il peso tiene conto di ABS e ASR, ma se lo fa, è più che ragionevole!

il tourer normale quanto pesa? 165? io l'ho guidato e non ho sentito tutta questa gran differenza di peso rispetto al mio sportcity che pesa ben 17kg in meno (148 contro i 165). Questo anche perchè dipende dalla distribuzione dei pesi....

Nel mio caso credo che dipenda soprattutto dal serbatoio...nel beverly è sotto la pedana, sul mio è nel codone dietro la sella.
Giusto, tra l'altro anch'io ho lo SC. Sicuramente il serbatoio sotto la pedana è tutta un'altra cosa. Beh, non resta che aspettare che escano le prime prove 0509_up.gif
Comunque solo per precisare, anche lo Sportcity 200 ha un altro motore rispetto al 300 e ci sono solo 2Kg di differenza. Non so se hanno adeguato il telaio, ma parliamo comunque di due motori diversi e con più differenza tra Beverly 300 e 350. Tra lo SC vecchio e l'ultimo ci sono iniezione al posto del carburatore, doppio disco...Cose di non poco conto icon_wink.gif
 
12566770
12566770 Inviato: 18 Ott 2011 17:51
 

Bene bene quindi la cilindrata sara' 330 anziche' un quasi 400.
dato che esprime i soliti cavalli del master 400...
c'e' il rischio che quest'ultimo esca dalla scena?
 
12566799
12566799 Inviato: 18 Ott 2011 17:55
 

texastornado ha scritto:
Bene bene quindi la cilindrata sara' 330 anziche' un quasi 400.
dato che esprime i soliti cavalli del master 400...
c'e' il rischio che quest'ultimo esca dalla scena?
Penso proprio di sì. C'è il rischio di una sovrapposizione, poi immagino che il nuovo 330 consumerà anche meno del 400 master.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 21 di 27
Vai a pagina Precedente  123...202122...252627  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©