SalvoDS ha scritto:
Peppe ma ricordati sempre che honda fa faville con un solo motore (il 300), considera che anche nel nuovo SH125 praticamente hanno lasciato lo stesso motore senza rinnovarlo.....i motori Piaggio invece anche se sono gli stessi, vengono venduti a miliardi perchè li montano un sacco di scooter di svariate marche: Piaggio, Aprilia, Gilera, Derbi, Peugeot e non so chi altri...
Secondo me, come quantità, le vendite Piaggio superano di gran lunga quelle honda da questo punto di vista....
Potrebbe essere, ma solo perchè il propulsore Piaggio è richiesto da altre case come hai ben detto; Aprilia, Gilera, Derbi, Peugeot.. Questo succede in Italia perchè negli altri paesi, Honda, Yamaha e Suzuki hanno il top delle vendite mentre i Piaggio sono meno richiesti.. .
Il motore dell'SH125-150ì non è stato rinnovato ultimamente è vero, ma basta e avanza per essere uno dei migliori propulsori in circolazione.. . Nei propulsori Honda abbiamo; affidabilità al top, prestazioni al top e minimi consumi.. punto che nei maxiscooter delle altre case è difficile raggiungere.. . Il nuovo propulsore Piaggio 350 dovrebbe avere delle buone prestazioni tanto da poter competere col fatitico SH300i mantenendo però bassi i consumi.. almeno lo spero.