bobarco ha scritto:
Scusate una piccola domanda, non ho letto tutti i post ... troppi ... ma tra quelli letti si dice che questo motore dovrebbe sostituire anche il master 400 e forse pure il 500. Motori da voi descritti come dei flop commerciali, inaffidabili e che altro? Ma se in Italia i vari MP3 e Fuoco hanno riscosso poco successo all'estero vanno alla grande, dovrebbero avere gli stessi motori .... ed allora?
... non è per caso un utilizzo non consone del mezzo? Tra l'altro ho letto dell'imminente commercializzazione di MP3 500 e restyling del 400 ... lo fanno per smaltire le scorte visto l'arrivo del nuovo 350?
Tutti i mezzi nuovi hanno magagne di gioventù corrette con il tempo e, normalmente, a fine carriera sono ben collaudati ed affidabili. Lo spero per me! possiedo da poco un MP3 400 e mi pare ottimo in città ed altrettanto valido in viaggio (km 635+635), consuma poco, frena bene e sicuro anche senza ABS, gran possibilità di carico, non risente del vento laterale (che bello per chi va spesso in Liguria!) e l'affidabilità spero sia buona (altrimenti ho buttato soldoni), a conti fatti per ora non mi posso lamentare ... per essere uno scooter ... ovvero ricordarsi sempre bene che uno scooter non è una motocicletta. Cercare in loro affidabilità, bassi costi di manutenzione e di consumi e non maggior cavalli e velocità è il giusto approccio altrimenti optare per la moto mi pare più saggio.
Scusate la lungaggine e le, forse, deviazioni dal tema. Buona strada a tutti.
Piccolo OT (apro e chiudo)
Ciao bobarco!!
Che piacere leggerti anche qui (oltre che nel nostro forum di tripodisti )
Tranquillo; i nostri MASTER macinano chilometri senza problemi!!!
Goditi il tuo triciclo.................l'MP3 lo può capire solo chi lo ha!!!!
Ed attento: crea dipendenza!!!!!
X Mestral
tu che sei spagnolo e non conosci l'italico modo di pensare devi sapere che l'Italia vive anche di leggende metropolitane; basta uno che dice che il MASTER Piaggio è inaffidabile e tutti a dire che il MASTER Piaggio è inaffidabile. Molto spesso senza averlo neanche provato!!!!!!!!
Ritornando i topic, spero che la Piaggio sostituirà l'affidabilissimo ed ottimo MASTER (ovviamente secondo me) con un bel bicilindrico più prestazionale!!!!