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Piaggio beverly 350 vicino al lancio (anteprima)
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11859775 Inviato: 20 Mag 2011 19:00
 



Se posso dire la mia, credo che già il 300 a livello ciclistico sia gia sovradimensionato, quindi non credo che cambieranno con rinforzi al telaio (al massimo degli adattamenti per il 350) forcella e impianto frenante e sospensioni post. il fatto di adottare l'abs è già un grande passo avanti. Poi a quanto leggo le prestazioni non sono aumentate di troppo... icon_cry.gif purtroppo! E come avevo già detto in precedenza quando li vidi in giro in nuovi 350cc insieme ad un sh300, notai con il mio occhio clinico che bene o male era rimasto tutto o quasi invariato rispetto al 300! Magari stavano solamente testando il motore, infatti erano tutti camuffati da 300! Speriamo al più presto di poterne parlare con questo benedetto 350cc sotto mano!
 
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11862817 Inviato: 21 Mag 2011 13:49
 

Tornando alle speranze rivolte al nuovo Beverly 350 risottolineo che a me interessa che la capacita' sottosella non sia stata intaccata dall'ingombro del nuovo motore!

Da quel che ho potuto capire l'estetica grosso modo restera' molto simile se non fosse per la ruota piu' larga posteriormente, per i raggi di disegno diverso e per la marmitta diversa!! Almeno stando alle ultime indiscrezioni di TexasTornado!

Certo, e' inutile negare che le prestazioni interessano eccome e sfido io chiunque a dire il contrario!! Certo al giovane interessera' di piu' la velocita' finale mentre a chi lo sfruttera' soprattutto a livello urbano e in due interesseranno di piu' l'accelerazione e la ripresa, a chi come me lo potrebbe sfruttare molto per medi tragitti in autostrada interessera' anche la velocita' finale perche' maggiore e' questa tanto maggiore sara' la possibilita' di tenere velocita' di crociera piu' elevate (sempre nei limiti dei 130 legali si intende)...in tutti i casi un motore abbastanza prestante farebbe gola a tutti ed e' inutile, ripeto, negarlo!
Quello che pero' non capisco e che mi fa un po' rabbia e' che, stando sempre alle notizie di TexasTornado, non siano riusciti ad andare oltre la soglia dei 27 cv e dei 135 Km/h!! L'Sh 300 ne ha 27,8 di cv, il Kymco People GT ne ha 28 e rotti di cv e il Kymco Downtown ne ha 32 di cv...adesso dico io, ma gli veniva cosi' difficile arrivare a 28-29 cv?! Non per gli 1-2 cv in piu' ma per una questione psicologica...perche' starete a vedere che molti, e sottolineo molti, ragazzi specie piu' giovani guarderanno questo fattore e cioe' la cavalleria e la differente velocita' finale e si proietteranno piu' facilmente verso l'SH 300!!

Mi auguro che a Texas abbiano dato notizie vere ma solamente momentanee e che da qui alla commercializzazione possano migliorare ulteriormente le prestazioni del nuovo 350cc magari modificando qualche parametro!!

Per finire, spero che esca al piu' presto e non lo facciano slittare a dopo l'estate ma che gia' a meta' giugno circa possano iniziare a commercializzarlo!! 0509_up.gif
 
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11863422 Inviato: 21 Mag 2011 17:02
 

visto che hai parlato di kymco il loro vecchio 270cc(quello che è tutt'ora montato sullo xcting300) sviluppava se non ricordo male 24cv che però bastavano a spingere il mio people 300s fino ai 150 orari indicati e se non ricordo male fu provato da in sella che lo dava per 134 effettivi.
ora ho venduto il people perchè ho avuto un sacco di problemi e non ne ho una buona opinione ma posso dire che tirava veramente e andava come un dannato anche in 2 e come consumi ero intorno ai 24/26 km al litro
il motore è stato forse l'unica cosa che mi aveva soddisfatto di quel prodotto.
Se piaggio per far qualcosa di analogo ha bisogno di quasi 100cc in piu' e "solo" 3 anni di ritardo nei confronti della concorrenza non penso sia poi positivo.
 
11863465
11863465 Inviato: 21 Mag 2011 17:12
 

Alla fine credo che quando uscirà, rimarremo tutti a bocca aperta! icon_eek.gif
 
11863497
11863497 Inviato: 21 Mag 2011 17:22
 

E' una fissa questa dei cavalli, mannaggia alla peppina....
 
11863669
11863669 Inviato: 21 Mag 2011 18:16
 

Per antonio71

Dico io ti ho trovato su tutti forum del beverly 300 che ci sono su internet e alla fine hai acquistato l'sh 300....... Dico io vai a commentare i forum del sh e lasciaci in pace sul nostro beverly poi se vuoi correre ti devi comprare la moto no lo scooter
 
11863834
11863834 Inviato: 21 Mag 2011 19:02
 

Helixpomatia ha scritto:
E' una fissa questa dei cavalli, mannaggia alla peppina....

sarà una fissa ma pompare sempre la cilindrata senza ottenere poi granchè in cambio non la trovo una scelta sensata.
comunque aspettiamo di vedere quando uscirà per ora stiamo parlando senza che il nuovo 350 sia stato ufficialmente presentato
 
11863954
11863954 Inviato: 21 Mag 2011 19:44
 

lo dico sempre pure io il people s 300 andava molto più dei 300 piaggio (e ora ne possiedo uno)
 
11867286
11867286 Inviato: 22 Mag 2011 19:08
 

dottormaury ha scritto:
Helixpomatia ha scritto:
E' una fissa questa dei cavalli, mannaggia alla peppina....

sarà una fissa ma pompare sempre la cilindrata senza ottenere poi granchè in cambio non la trovo una scelta sensata.
comunque aspettiamo di vedere quando uscirà per ora stiamo parlando senza che il nuovo 350 sia stato ufficialmente presentato


Perfetto ! quoto con dottormaury 0509_up.gif

la cilindrata è un dato da considerare poco.. senza i cosiddetti CV il motore è praticamente morto.. Basta pensare le prime fiat 600 uscite nel mercato nonostante la cilindrata avevano una velocità max di 96km/h.. o meglio ancora basta pensare le fiat 500 prima serie.. icon_asd.gif
 
11867801
11867801 Inviato: 22 Mag 2011 20:20
 

frenkifre ha scritto:
Per antonio71

Dico io ti ho trovato su tutti forum del beverly 300 che ci sono su internet e alla fine hai acquistato l'sh 300....... Dico io vai a commentare i forum del sh e lasciaci in pace sul nostro beverly poi se vuoi correre ti devi comprare la moto no lo scooter
Con tutto il rispetto non ti permettere di usare un tono simile con me primo perché non sono tuo fratello, poi perché sono libero di scrivere dove mi pare e piace e nessuno mi può dire, tanto meno tu, dove devo scrivere o meno e per finire perché non ho parlato male né dei possessori del Beverly 300 (anche perché lo sono stato anch'io) né del Beverly 300! Quindi in conclusione sono io che chiedo a te di lasciarmi in pace!
 
11869124
11869124 Inviato: 22 Mag 2011 23:13
 

Mirko128 ha scritto:
dottormaury ha scritto:
Helixpomatia ha scritto:
E' una fissa questa dei cavalli, mannaggia alla peppina....

sarà una fissa ma pompare sempre la cilindrata senza ottenere poi granchè in cambio non la trovo una scelta sensata.
comunque aspettiamo di vedere quando uscirà per ora stiamo parlando senza che il nuovo 350 sia stato ufficialmente presentato


Perfetto ! quoto con dottormaury 0509_up.gif

la cilindrata è un dato da considerare poco.. senza i cosiddetti CV il motore è praticamente morto.. Basta pensare le prime fiat 600 uscite nel mercato nonostante la cilindrata avevano una velocità max di 96km/h.. o meglio ancora basta pensare le fiat 500 prima serie.. icon_asd.gif


Evidentemente vi sfugge il funzionamento del motore. Il 300 piaggio ad esempio rispetto al 250 ha pari potenza ma una coppia superiore erogata ad un numero di giri inferiore. Questo si traduce in:
1. Più vivacità di marcia
2. Minori consumi
3. Minori stress meccanici
4. Maggior durata
5. Maggior affidabilità
Quindi va bene che il 350 abbia qualche cavallo in più MA POCHI, ne bastano 3 o 4.
E' un motore favoloso, se rincorrono la Honda faranno una emerita cavolata. O quantomeno speriamo che rimanga in produzione anche il 300.
 
11869230
11869230 Inviato: 23 Mag 2011 0:08
 

Ragazzi poi mandatemi a quel paese, vi autorizzo!!! Ma una fonte Piaggio mi ha detto che il nuovo 350cc non uscirà prima di SETTEMBRE!!! 0510_sad.gif Spero dica il falso... eusa_liar.gif
 
11869604
11869604 Inviato: 23 Mag 2011 8:34
 

Carlino19 ha scritto:
Ragazzi poi mandatemi a quel paese, vi autorizzo!!! Ma una fonte Piaggio mi ha detto che il nuovo 350cc non uscirà prima di SETTEMBRE!!! 0510_sad.gif Spero dica il falso... eusa_liar.gif


Può essere una precisa scelta di mercato. Iniziare a diffondersi in inverno per sfruttare il boom di primavera essendo già noto e con eventuali difetti corretti. Uscire in estate adesso potrebbe essere troppo tardi.
 
11869691
11869691 Inviato: 23 Mag 2011 8:57
 

In effetti penso proprio che sia la scelta migliore per pianificare il lancio,ormai è troppo tardi,il tempo che si diffonda e si faccia conoscere,eccola là che sarà bella che finita l'estate!!
 
11870215
11870215 Inviato: 23 Mag 2011 10:56
 

Helixpomatia ha scritto:
Mirko128 ha scritto:
dottormaury ha scritto:
Helixpomatia ha scritto:
E' una fissa questa dei cavalli, mannaggia alla peppina....

sarà una fissa ma pompare sempre la cilindrata senza ottenere poi granchè in cambio non la trovo una scelta sensata.
comunque aspettiamo di vedere quando uscirà per ora stiamo parlando senza che il nuovo 350 sia stato ufficialmente presentato


Perfetto ! quoto con dottormaury 0509_up.gif

la cilindrata è un dato da considerare poco.. senza i cosiddetti CV il motore è praticamente morto.. Basta pensare le prime fiat 600 uscite nel mercato nonostante la cilindrata avevano una velocità max di 96km/h.. o meglio ancora basta pensare le fiat 500 prima serie.. icon_asd.gif


Evidentemente vi sfugge il funzionamento del motore. Il 300 piaggio ad esempio rispetto al 250 ha pari potenza ma una coppia superiore erogata ad un numero di giri inferiore. Questo si traduce in:
1. Più vivacità di marcia
2. Minori consumi
3. Minori stress meccanici
4. Maggior durata
5. Maggior affidabilità
Quindi va bene che il 350 abbia qualche cavallo in più MA POCHI, ne bastano 3 o 4.
E' un motore favoloso, se rincorrono la Honda faranno una emerita cavolata. O quantomeno speriamo che rimanga in produzione anche il 300.


Vivacità di marcia non direi proprio, forse è meglio dire più fluidità di marcia poichè la vivacità sta a dire un motore vivace nel vero senso della parola.. . ed un motore non aumenta di certo la sua vivacità con l'aumento della cilindrata.. possiamo avere un 125 vivace ed un 300 morto..

icon_wink.gif
 
11871836
11871836 Inviato: 23 Mag 2011 15:43
 

cerchiamo di stare calmi icon_wink.gif

mi è stato chiesto del colore, giusto in questi giorni sono passato dalle linee e non ho più visto i pre-serie presenti (chissà cosa staranno combinando icon_rolleyes.gif )
allora questo dovrebbe essere il beverly 300 rosso anteres

immagini visibili ai soli utenti registrati



allora gli esemplari che ho visto io, erano di un'altra tonalità icon_xd_2.gif
in sostanza di andava su un rosso molto più bordeaux, un bordeaux tonalità scura direi
la sella era di una sfumatura di bordeaux più chiaro (se ricordo bene) e le plastiche di retroscudo e altre plastiche di un colore identico alla sella.
quindi nessun particolare nero (riferito a sella e retroscudo).
visivamente si presentava molto molto bene, sicuramente meglio di questo rosso-nero un pò più anonimo.
 
11874978
11874978 Inviato: 23 Mag 2011 23:27
 

Io spero solo che abbiano capito che per vendere un 350 devono avere in primis una trasmissione che funziona, non se ne può più con queste frizioni nei 400 500 che slittano muggiscono strappano e danno funzionamenti irregolari.
La potenza viene dopo, prima trasmissione, affidabilità, costi di gestione e consumi.
 
11875107
11875107 Inviato: 24 Mag 2011 0:47
 

CrazyScientist ha scritto:
Io spero solo che abbiano capito che per vendere un 350 devono avere in primis una trasmissione che funziona, non se ne può più con queste frizioni nei 400 500 che slittano muggiscono strappano e danno funzionamenti irregolari.
La potenza viene dopo, prima trasmissione, affidabilità, costi di gestione e consumi.


Quoto pienamente.. . speriamo innanzitutto ad una buona ciclistica duratura e poi speriamo pure che questo 350 non prenda i difetti del 400-500 icon_wink.gif

dobbiamo andare avanti e non indietro.. . 0509_up.gif
 
11879832
11879832 Inviato: 24 Mag 2011 21:12
 

Sapete se questa nuova motorizzazione verrà adottata anke dal Carnaby Cruiser?

comunque a mio avviso sarebbe meglio che piaggio reintroducesse almeno un 200-250 come via di mezzo tra il 125 e il nuovo 350, anke perkè attualmente non presenta in listino uno scooter di €3000 che superi i 125... eusa_naughty.gif
 
11879983
11879983 Inviato: 24 Mag 2011 21:33
 

ciccio_79 ha scritto:
Sapete se questa nuova motorizzazione verrà adottata anke dal Carnaby Cruiser?

comunque a mio avviso sarebbe meglio che piaggio reintroducesse almeno un 200-250 come via di mezzo tra il 125 e il nuovo 350, anke perkè attualmente non presenta in listino uno scooter di €3000 che superi i 125... eusa_naughty.gif


d'accordissimo con te 0509_up.gif
nel caso il 300 dovesse sparire (cosa che non credo)
si creerebbe un buco di cilindrata
ma sbaglio oppure sullo scarabeo e altri veicoli il 200 viene tutt'ora adottato?
penso al runner per esempio
 
11880125
11880125 Inviato: 24 Mag 2011 21:54
 

si 200cc e 19 cavalli.
però se fai uno scooter da 180 chili con 19 cavalli come prestazioni sei un pò sottodimensionato difatti il 200 lo usano per lo scarabeo che fino ai 200cc è molto piccolo e snello e sul runner che alla fine è grande piu' o meno come la verisone da 50cc e direi che è ottimo sui mezzi ai quali viene destinato.
al tempo stesso arrivare a 19cv con il 200 e a 27 con il 350 mi sembra riduttivo(per il 350) alla fine i mezzi da 400cc arrivano ai 34cv limite dell'a2 i mezzi della concorrenza da 250 a 300 cc(270cc o 300 che sia) erogano tutti tra i 22 e i 28 cavalli e vanno piu' o meno come l'attuale 300 e come consumi siam li(qualcuno ha detto che l'sh 300 faccia 20/21 al litro) non posso contestarlo perchè non ho provato l'sh 300 però ho avuto due moto 600 e 500 cc che facevano i venti a bordo di uno scooter non ho mai fatto meno di 25 al litro mi sembra abbastanza improbabile che ci siano in giro scooter media cilindrata che consumuno cosi tanto, sicuramente il vecchio people 300s stava sopra i 25 e andava veramente forte piu' dei 300 piaggio
 
11880387
11880387 Inviato: 24 Mag 2011 22:49
 

in sostanza, nel caso sparisse il 300 cc da 22 cavalli cosa sarebbe opportuno?
un 200 cc da 22-23?
beh sinceramente avendo in listino il limitato 125 da 15 cavalli, il 350 da 27 (ipotetici)
io un 200 da 20 come l'attuale non lo vedrei male affatto eusa_think.gif
 
11880653
11880653 Inviato: 24 Mag 2011 23:58
 

spero solo che non ripropongono il 200 leader da 12,5CV miseri come il mio Liberty200 eusa_wall.gif

a mio parere fosse più azzeccato un 250cc.. eusa_think.gif poichè fra un 200 ed un 350 ci stanno ben 150cc circa di differenza, ed un pò di vuoto si creerebbe comunque.. . icon_smile.gif mannaggia ma perchè la Piaggio non fa pure dei nuovi motori per la categoria 125-150? Liberty e Fly sono ancora allo stato primordiale 0510_grattacapo.gif i prezzi non si addicono e si acquistano 125-150 di altre marche nettamente migliori in giro.. .
 
11880672
11880672 Inviato: 25 Mag 2011 0:06
 

Mirko128 ha scritto:
mannaggia ma perchè la Piaggio non fa pure dei nuovi motori per la categoria 125-150? Liberty e Fly sono ancora allo stato primordiale 0510_grattacapo.gif

mah guarda, quei motori secondo me devono restare come sono....i leader come ben sai per tua esperienza personale sono motori robusti, duraturi, semplici e conseguentemente economici per quanto riguarda la manutenzione...
Per quello che dici tu c'è già il Quasar 125, 200, 250 e 300...secondo me le cubature sono giuste così...un 150 secondo me sarebbe inutile....
 
11880756
11880756 Inviato: 25 Mag 2011 5:36
 

Io ho il Carnaby 200cc a carburatore da 21cv, lo uso sia in città che in autostrada e devo dire che non vedo attualmente la necessità di prendere un 300cc con la sola differenza di 1,5 cv.

Se Piaggio riprendesse questa motorizzazione adottando l'iniezione elettronica o il "vecchio" 250cc IE, sparito giustamente per via del 300cc, motorizzando il Carnaby cruiser con un prezzo di €3300-€3400 sarebbe una scelta azzeccata!!!
 
11881117
11881117 Inviato: 25 Mag 2011 8:50
 

Mirko128 ha scritto:
spero solo che non ripropongono il 200 leader da 12,5CV miseri come il mio Liberty200 eusa_wall.gif


Che non è un Leader.
 
11881524
11881524 Inviato: 25 Mag 2011 10:54
 

stratocaster ha scritto:
Mirko128 ha scritto:
spero solo che non ripropongono il 200 leader da 12,5CV miseri come il mio Liberty200 eusa_wall.gif


Che non è un Leader.


No ti sbagli è un Leader e potevano farlo anche più prestante visto che ci sono stati Leader nettamente più potenti.. . 0509_up.gif ..guarda un pò la scheda tecnica;

Link a pagina di Gr.piaggio.com

è lo stesso identico motore che utilizzavano nell'X8 e nel super Hexagon solo che nel liberty è raffreddato ad aria e monta un cilindro diverso con diversa corsa e a 2 Valvole.. eusa_think.gif insomma un motore Leader minimizzato appositamente da passeggio.. eusa_wall.gif

SalvoDS ha scritto:
Mirko128 ha scritto:
mannaggia ma perchè la Piaggio non fa pure dei nuovi motori per la categoria 125-150? Liberty e Fly sono ancora allo stato primordiale 0510_grattacapo.gif

mah guarda, quei motori secondo me devono restare come sono....i leader come ben sai per tua esperienza personale sono motori robusti, duraturi, semplici e conseguentemente economici per quanto riguarda la manutenzione...
Per quello che dici tu c'è già il Quasar 125, 200, 250 e 300...secondo me le cubature sono giuste così...un 150 secondo me sarebbe inutile....


il problema è che ci sono scooter ormai superati in commercio.. ad esempio già il PCX125 costa meno del liberty125 ed è qualitivamente migliore.. anche l'Honda PS125 è migliore e mantiene un prezzo basso.. 0510_grattacapo.gif a mio parere la Piaggio dovrebbe abbassare i prezzi su questi scooter Leader 125-150 icon_wink.gif

Ultima modifica di Mirko128 il 25 Mag 2011 11:03, modificato 2 volte in totale
 
11881546
11881546 Inviato: 25 Mag 2011 10:59
 

Penso la stessa filosofia del 125 leader,montato sul mio Atlantic,se non sbaglio lo stesso del Liberty o no?
 
11881585
11881585 Inviato: 25 Mag 2011 11:07
 

tutti i motori Leader appartengono alla stessa categoria.. coppia carter e contenuto interno uguale per tutti! 0509_up.gif si differenziano solo i particolari del tipo; cilindro, scarico e ciclistica.. . icon_wink.gif
 
11881630
11881630 Inviato: 25 Mag 2011 11:18
 

Mirko128 ha scritto:
tutti i motori Leader appartengono alla stessa categoria.. coppia carter e contenuto interno uguale per tutti! 0509_up.gif si differenziano solo i particolari del tipo; cilindro, scarico e ciclistica.. . icon_wink.gif

Bene ,grazie dell'info,sicuramente nel mio Atlantic ci sono modifiche di questo genere,visto la mole da trasportare,prima delle modifiche alla trasmissione/scarico,il mio mezzo aveva comunque un buon brio ed una buona velocità di punta!

Grazie ancora dell'info e scusate per l'OT 0509_up.gif
 
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