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Piaggio beverly 350 vicino al lancio (anteprima)
11850764
11850764 Inviato: 19 Mag 2011 1:17
 



Mirko128 ha scritto:
è un buon risultato.. non dico ottimo perchè mi sarei aspettato di più, almeno 140-145km/h effettivi visto che il 400 Master raggiungeva i 155km/h dichiarati da casa Piaggio.. . icon_wink.gif

Diciamo che il motore è più somigliante al Quasar che al Master come prestazioni.. .

speriamo in bene con l'affidabilità.. 0509_up.gif


non sono al corrente del dato ufficiale icon_redface.gif
quanto dichiara piaggio di velocità massima sul 300 ie?
135 effettivi sono direi sufficenti per mantenere una velocità di corcera anche in 2 abbastanza discreta icon_wink.gif
secondo me è un'ottima via di mezzo fra il 400 ed il 278

resta da capire la soglia assicurativa icon_rolleyes.gif
rientrarà nella tariffa del 400-500?
 
11851152
11851152 Inviato: 19 Mag 2011 8:29
 

Beh, a mio parere non è il massimo dell'esaltazione avere un 350 che fa 135 km/h! Calcolate che l'Sh 300 che è un 278 arriva ad una velocità massima effettiva di ben 143 km/h e quindi quasi 10 km/h in più rispetto al nuovo Beverly 350 che avrà una maggiore cubatura! Ma scusate, ma qualcuno non aveva detto che i tester avevano affermato che il motore fosse una bomba? Altri ancora non avevano affermato che il nuovo Beverly 350 avrebbe avuto una ripresa ed un allungo maggiori rispetto all'Sh 300? A questo punto non credo proprio! Mi sa che aspettero' e per il momento mi terrò stretto il mio SH 300 2011!
 
11851267
11851267 Inviato: 19 Mag 2011 8:55
 

beh guarda, non ti resta altro che attendere qualche beverly 350 su strada per provare direttamente sul campo icon_wink.gif
magari come dato finale di velocità potrà perdere qualcosa ma su accellerazione e ripresa...chissà e poi comunque si tratta di indiscrezioni, certo affidabili, ma pur sempre indiscrezioni.
 
11851283
11851283 Inviato: 19 Mag 2011 8:58
 

Io mi domando e dico: ha davvero senso parlare di velocità massima su uno scooter? Li si compra per quello? Oltre i 100 km/h con paravento e magari il bauletto si rischia grosso. Sono instabili a causa del fatto che, come è giusto che sia, la ciclistica privilegia l'agilità nello stretto.
 
11851466
11851466 Inviato: 19 Mag 2011 9:33
 

stratocaster ha scritto:
Io mi domando e dico: ha davvero senso parlare di velocità massima su uno scooter? Li si compra per quello? Oltre i 100 km/h con paravento e magari il bauletto si rischia grosso. Sono instabili a causa del fatto che, come è giusto che sia, la ciclistica privilegia l'agilità nello stretto.

Quoto alla grande!!!!!!
Mi sentirei ad un passo dalla morte andando ad oltre 140 km/h ,soprattutto con foglio di carta come l'SH 0509_down.gif
 
11851600
11851600 Inviato: 19 Mag 2011 9:56
 

penso alla fine che i 5 km-h in più o in meno siano del tutto relativi
conta forse di più lo scatto, ed i consumi
dato però che sono voci attandibili ma di corridoio, eviterei di fare considerazioni troppo schierate. la riprova sarà solo quando il nuovo beverly verrà presentato icon_wink.gif
le indiscrezioni da me fornite sono sì attendibili ma non certo "vangelo"
0510_saluto.gif

sicuramente le anticipazioni estetiche in quanto viste con i miei occhi sono vere al 100%
ma siccome non faccio il tester, mi fido il giusto dei pareri-dati riportati da altri
 
11851778
11851778 Inviato: 19 Mag 2011 10:31
 

Beh, il discorso della velocità massima è in relazione alla velocità di crociera e non per fare le corse! Fare 135 km/h e tenere una velocità costante e legale in autostrada di 130 km/h per 70 km andata e 70 km ritorno (io faccio questo percorso ogni tanto) la vedo dura (specie in due), mentre con una velocità massima di 143 km/h già c'è un margine di 13 km/h che è molto più rassicurante! Ecco tutto qui! E comunque chi acquista un 350 cc lo fa anche per andare in autostrada e non solo ed esclusivamente per passeggiare dentro al proprio paese perché in tal caso, a mio avviso, sbaglierebbe acquisto!
 
11851804
11851804 Inviato: 19 Mag 2011 10:36
 

antonio71 ha scritto:
Beh, il discorso della velocità massima è in relazione alla velocità di crociera e non per fare le corse!


E ciò è condivisibile. Ma dal punto di vista del motore, non ti troveresti a tenere, ai 130 effettivi, un regime alto e vicino al regime massimo per ben 70 km come dici tu? Ciò non fa bene né al motore, né ai consumi.

Non credo che uno scooter, per quanto di pregio, sia il mezzo più adatto a questo tipo di itinerario. Ma è solo una mia opinione, cui sono pervenuto dopo un anno di fare 60-80 km al giorno per lavoro su strada provinciale. Ho calcolato che il vantaggio in consumi si annullava con la frequente manutenzione. (Sportcity 300, meccanica Piaggio Beverly)
 
11851937
11851937 Inviato: 19 Mag 2011 11:06
 

poniamo il caso che;

teniamo una velocità di punta pari a 130km/h sia con l'SH300 che col Beverly350..

ebbene il Beverly 350 avrà un regime di motore più basso e di fatto consumerà molto meno.. . icon_wink.gif

Accellerazione e velocità max è influenzata dalla ciclistica del mezzo.. non dimentichiamoci che il Beverly ha 27Cv e l'Sh ne ha 28.. . si aggiudicherà le migliori prestazioni il mezzo che avrà la migliore ciclistica..

cosa certa che ho constatato tramite i dati che mi avete fornito è che il Beverly 350 come prestazioni si avvicina moltissimo all'SH300 ma con un netto risparmio in carburante. . detto ciò risulta un mezzo più valido dell'Sh300, tutto sta nel prezzo finale che aggiudicherà la convenienza fra i due. Da non sottovalutare che la Honda fino ad oggi ha prodotto motori utilizzando materiali nettamente migliori a confronto della Piaggio, di fatto i motori sono sempre risultati i più affidabili e duraturi nel tempo.. . icon_wink.gif
 
11851997
11851997 Inviato: 19 Mag 2011 11:19
 

pensate che il cambio di fascia assicurativa possa influire sulla decisione di eventuali indecisi?
ovviamente se questa dovesse cambiare
credo che da 278 a 350 si passi alla successiva o sbaglio? eusa_think.gif

il popolo scooterista è sempre molto attento ai consumi e ai costi fissi di gestione icon_wink.gif
 
11852032
11852032 Inviato: 19 Mag 2011 11:30
 

Per l'assicurazione non cambia nulla fino a 400cc, addirittura unipol è uguale fino a 500 cc.

La velocità di un mezzo è influenzata molto dalla sezione del frontale, sh 300 ha una sezione frontale molto stretta e riesce a tirare un rapporto molto lungo mantenendo però la migliore accelerazione della categoria, anche grazie al suo peso piuma icon_rolleyes.gif ,

pensavo leggermente di meglio per questo 350 piaggio credevo osassero di più, speriamo funzioni a dovere la trasmissione, immagino che il peso sarà maggiore di tutti gli avversari 300 cc.

Per venderlo secondo me questo 350 ci vogliono tagliandi ogni 10.000 km, consumi decenti, una trasmissione che funziona, ed un peso non troppo alto.

Poi i consumi non si possono stabilire dal regime max dipendono da troppi fattori tra cui l'efficienza e tipo delle soluzioni adottate al motore, attriti, efficienza della termica, bontà iniezione, aerodinamica, rapportatura utilizzata, ecc ecc.
 
11852138
11852138 Inviato: 19 Mag 2011 12:07
 

Vedo che la discussione si è animata e non poco. Voglio a questo punto dire la mia esperienza. Come ho scritto nella mia presentazione ho avuto qualche moto, ed ora ho un Beverly Tourer 250 del Febb 2008, con la bellezza di quasi 50.000 km! icon_eek.gif Con la mia ragazza ci siamo girati mezza Italia, o forse di più. La scorsa estate ci siamo fatti un giro in Austria e Germania, quindi in due, con borse morbide laterali, parabrezza medio e bauletto da 30 litri.I 125km/h di punta sono risultati davvero pochi! Arrivo al mio ragionamento. Vorrei qualcosa di più ovviamente, quindi opterei per logica ad un 500cc, ma uso lo scooter molto anche in città, quindi voglio qualcosa di più maneggievole, cosa di meglio del 350cc? Ma se la velocità di punta, così, nudo e crudo arriva solo ai 135km/h, inizio ad avere qualche dubbio per un eventuale cambio cilindrata! Sicuramente penserete, comprati una moto! Avete ragione! eusa_clap.gif
 
11852151
11852151 Inviato: 19 Mag 2011 12:10
 

Carlino19 ha scritto:
Sicuramente penserete, comprati una moto! Avete ragione! eusa_clap.gif


Io non volevo dirlo... però per un certo tipo di uso ho realizzato (pagando!) che lo scooter non sia così economico come si crede.
 
11852262
11852262 Inviato: 19 Mag 2011 12:41
 

concordo in certi punti di vista, le moto anche se consumano poco più di uno scooter ma almeno hanno delle prestazioni fantastiche di tutto rispetto.. . eusa_think.gif
Gli scooter consumano poco meno e ci si deve limitare di gran lunga alle prestazioni.. . eusa_wall.gif

ps; la mia PitBike150 consuma poco più del mio Liberty200 ma le prestazioni sono dal tipo "accellerazione stile siluro" a confronto icon_asd.gif
il liberty200 beve sui 22-20km/l la PitBike150 beve sui 18km/l..

tornando la discorso gli scooter costano un occhio a confronto delle moto dal semplice fatto che siano i più gettonati e indispensabili per la mobilità urbana di tutti i giorni.. . ovviamente una moto non ti dà la comodità di uno scooter.. . icon_wink.gif

Speriamo che almeno questo beverly 350 mantenga un prezzo ragionevole.. . icon_rolleyes.gif
 
11854443
11854443 Inviato: 19 Mag 2011 19:05
 

texastornado ha scritto:
comunicato ansa icon_mrgreen.gif
oggi parlato molto rapidamente con collega tester doppio_lamp.gif

nei post indietro qualcuno mi chiedeva della velocità massima icon_asd.gif
da fonti molto attendibili si parla di 135 all'ora effettivi
quindi con molta probabilità il conta km andrà a segnare i 145

al prossimo scoop 0510_saluto.gif icon_cool.gif




un po deluso di questo eusa_think.gif

mi domando ma perchè non riesce a sfruttarlo meglio sto motore, così non dovrà proprio competere con l'sh in nessun punto di vista


se "domani" la honda si sveglia e fa un sh 350 (cosa che sicuramente farà)
addio vendite del beverly, di nuovo eusa_doh.gif


tex ma per i prezzi, non si sa nulla +o-???????
 
11854659
11854659 Inviato: 19 Mag 2011 19:30
 

DONYna ha scritto:
mi domando ma perchè non riesce a sfruttarlo meglio sto motore


Semplicemente perchè poi i consumi aumentano, e va fuori dal giro dei concorrenti.. . icon_wink.gif
chi lo acquista un Beverly350 che faccia 155km/h e abbia un consumo di 17-18km/l
Oggi giorno si punta tutto sul risparmio visto che il prezzo della benzina sale sempre più..

i problemi del costo della benzina fanno si che i motori prodotti siano nonostante la grossa cilindrata più ridicoli assoluti in prestazioni proprio per essere fluidi e poter risparmiare.. . eusa_wall.gif

mi sa che fra una decina di anni i veicoli a benzina perderanno valore e saranno meno prodotti, sostituiti dall'innovativa tecnologia "ad elettrico" e sinceramente non vedo l'ora..
addio benzina, belle prestazioni, emissioni zero e costi di gestione da primato.. . icon_smile.gif

0509_pernacchia.gif
 
11854811
11854811 Inviato: 19 Mag 2011 19:47
 

piaggio è l'unica casa che ha fatto dal 200 al 350 con scatti da 50cc e scooter che vanno uguali, forse forse anche l'x9 180 arrivava a 130.
il discorso della maggior coppia mi sta bene rende sicuramente piu' godibile la guida del mezzo specie in due o in salita però andare sempre ad annunciare un aumento di cilindrata senza poi andare a pompare un pò la cavalleria e ad incrementare un pò l'allungo scoccia.
i 400 hanno tutti 34cv e sfondano i 150 effettivi ora da un 350 mi sembra anche lecito aspettarsi 28/30cv all'albero e velocità superiori ai 140 effettivi.
anche perchè honda tutto questo lo fa da anni con l'sh300 e pare che con il restyling 2011 l'abbian reso anche molto piu' stabile.
 
11854934
11854934 Inviato: 19 Mag 2011 19:59
 

dottormaury ha scritto:
anche perchè honda tutto questo lo fa da anni con l'sh300 e pare che con il restyling 2011 l'abbian reso anche molto piu' stabile.


Da considerare che l'Sh300 consuma lievemente più del Beverly300..
si parla di 21-23km/l per l'SH e 24-26km/l per il Piaggio, ma è un dato non considerevole.. basta pensare che l'Sh300 ha accellerazioni e velocità max di gran lunga superiore con i suoi 5CV in più di differenza.. . icon_smile.gif

la verità è che la Piaggio non riesce a produrre motori come la Honda..

la Honda in un motore sa combinare prestazioni/risparmio al top della categoria!

se la Piaggio farebbe un motore 278cc con le stesse prestazioni dell'Sh sicuramente consumerebbe parecchio.. .

Da sempre la Piaggio produce scooter classici senza la ben che minima sportività.. . icon_wink.gif
 
11855921
11855921 Inviato: 19 Mag 2011 22:01
 

dottormaury ha scritto:
piaggio è l'unica casa che ha fatto dal 200 al 350 con scatti da 50cc e scooter che vanno uguali, forse forse anche l'x9 180 arrivava a 130.
il discorso della maggior coppia mi sta bene rende sicuramente piu' godibile la guida del mezzo specie in due o in salita però andare sempre ad annunciare un aumento di cilindrata senza poi andare a pompare un pò la cavalleria e ad incrementare un pò l'allungo scoccia.
i 400 hanno tutti 34cv e sfondano i 150 effettivi ora da un 350 mi sembra anche lecito aspettarsi 28/30cv all'albero e velocità superiori ai 140 effettivi.
anche perchè honda tutto questo lo fa da anni con l'sh300 e pare che con il restyling 2011 l'abbian reso anche molto piu' stabile.


Straquoto l'intero discorso e confermo il discorso relativo alla stabilita' notevolmente migliorata dell'SH 300 2011!! 0509_up.gif

Un Beverly 350 da 145 km/h e 22 km/l io lo preferirei di gran lunga ad un Beverly 350 da 135 km/h e 24-25 km/l...!! Poi ognuno e' libero di fare le proprie scelte ed esprimere le proprie opinioni in base anche alle proprie esigenze!! 0509_up.gif
 
11856282
11856282 Inviato: 19 Mag 2011 23:19
 

dottormaury ha scritto:
piaggio è l'unica casa che ha fatto dal 200 al 350 con scatti da 50cc e scooter che vanno uguali, forse forse anche l'x9 180 arrivava a 130.


l'x9 180 amalfi da 20 cv montava il motore leader, stesso identico che avevo io sotto il super hexagon, quindi quel motore lo conosco benissimo
il super hexagon 180 gtx veniva passato per 118 effettivi, a me segnava 125-130, quindi con uno scarto di 10 km orari buoni.
l'x9 180 veniva dichiarato per qualcosina meno a causa del peso maggiore, cosa poi appurata incontrando alcuni x9 per strada icon_wink.gif
con il mio vecchio 180 riuscivo a star benissimo dietro in scia all'x9 250 motore honda che veniva dichiarato per 120 effettivi.
quindi passare dai 118 all'ora effettivi del 180 ai 135 (prendiamolo per buono) del nuovo 350, indica comunque un miglioramento prestazionale di quasi 20 km orari in più.
certo, forse si poteva far di più, non sono neppure io entusiasta del dato comunicatomi dal tester,ma se dovessero ave lavorato di più sui consumi a scapito delle prestazioni, potrebbe essere lo stesso un buon risultato icon_wink.gif
rimane da accertare comunque la veridicità del dato comunicatomi (teniamo sempre presente questa cosa)
0510_saluto.gif
 
11857004
11857004 Inviato: 20 Mag 2011 9:38
 

antonio71 ha scritto:
dottormaury ha scritto:
piaggio è l'unica casa che ha fatto dal 200 al 350 con scatti da 50cc e scooter che vanno uguali, forse forse anche l'x9 180 arrivava a 130.
il discorso della maggior coppia mi sta bene rende sicuramente piu' godibile la guida del mezzo specie in due o in salita però andare sempre ad annunciare un aumento di cilindrata senza poi andare a pompare un pò la cavalleria e ad incrementare un pò l'allungo scoccia.
i 400 hanno tutti 34cv e sfondano i 150 effettivi ora da un 350 mi sembra anche lecito aspettarsi 28/30cv all'albero e velocità superiori ai 140 effettivi.
anche perchè honda tutto questo lo fa da anni con l'sh300 e pare che con il restyling 2011 l'abbian reso anche molto piu' stabile.


Straquoto l'intero discorso e confermo il discorso relativo alla stabilita' notevolmente migliorata dell'SH 300 2011!! 0509_up.gif

Un Beverly 350 da 145 km/h e 22 km/l io lo preferirei di gran lunga ad un Beverly 350 da 135 km/h e 24-25 km/l...!! Poi ognuno e' libero di fare le proprie scelte ed esprimere le proprie opinioni in base anche alle proprie esigenze!! 0509_up.gif



in effetti quoto entrambi !!!!

se non riesce a superare l'sh io compro sempre sh per affidabilità del motore dell'impianto elettrico ecc...

parlo possessore di beverly 125 RST del 2005 in merito alle mie esperienze che ho avuto
 
11857555
11857555 Inviato: 20 Mag 2011 11:50
 

tutte ste paranoie sulla velocità di punta comunque non le capisco

da quando guido mezzi a due ruote la possibilità/volontà di tirare il collo ai mezzi l'avrò avuta una decina di volte (in 3 anni)

bisogna vedere in quanto tempo prende la velocità massima, se è stabile, se è ben rifinito

io ad esempio dalle finiture e dalla stabilità dello sportcity sono rimasto deluso, eppure a livello di prestazioni lo scooter fa la sua figura
 
11857575
11857575 Inviato: 20 Mag 2011 11:55
 

Le rifiniture dello sporcity fanno pena ma già all'occhio!!!
 
11857592
11857592 Inviato: 20 Mag 2011 11:58
 

DONYna ha scritto:
Le rifiniture dello sporcity fanno pena ma già all'occhio!!!


Pesa abbastanza meno del beverly. Non è da sottovalutare. Lo presi per questo.

Poi c'è un abisso fra le plastiche del primo (2004) e l'ultimo Cube. Mi ha dato grandi soddisfazioni.
 
11857755
11857755 Inviato: 20 Mag 2011 12:42
 

texastornado ha scritto:


l'x9 180 amalfi da 20 cv montava il motore leader, stesso identico che avevo io sotto il super hexagon, quindi quel motore lo conosco benissimo


Anche il mio Liberty200 monta il motore Leader, lo stesso utilizzato nel super hexagon e nell'X9 ma con raffreddamento ad aria.. .

peccato che nel Liberty200 proroga solo 12,5CV per una velocità max di 105km/h.. eusa_wall.gif
ebbene il motore è pieno di coppia ai bassi, ma a mio parere le prestazioni sono scarsissime considerando che il mio nuovo Honda PS150i ha di gran lunga più coppia e potenza icon_smile.gif ed è un 153cc icon_rolleyes.gif

il Liberty è un motore decisamente da passeggio, ma per essere un 200 potevano pure farlo più prestante e non così ridicolo.. . io lo apprezzo per quello che è visto che ad oggi ho percorso la bellezza di 38.200km con bassissimi costi di gestione.. . icon_wink.gif
meno male che mi rifaccio con le prestazioni del mio nuovo Honda PS che a confronto vola divinamente..
 
11857841
11857841 Inviato: 20 Mag 2011 12:58
 

Mirko128 ha scritto:


Anche il mio Liberty200 monta il motore Leader, lo stesso utilizzato nel super hexagon e nell'X9 ma con raffreddamento ad aria.. .


Sbaglio o il leader è 4 valvole e raffreddamento a liquido? Mio fratello monta il 125 sul suo sportcity ed è una bomba. Anche il 200 era molto spinto.

Il tuo è certamente raffreddato ad aria ed è forse due valvole, credo. Non ci vedo questa parentela. Però è un mulo inarrestabile.
 
11857874
11857874 Inviato: 20 Mag 2011 13:04
 

si il leader è stato il primo 4 valvole made in piaggio
motore direi indovinato dal quale poi è nato il 250 e il 278 quasar
con il mio vecchio superhexagon facevo senza troppi problemi i 26-27 al litro
vediamo i consumi di questo nuovo 350
penso che in piaggio stiano cercando di coniugare prestazioni-consumi-costi di gestione
nel caso direi che potrebbe essere un mezzo globale 0509_up.gif
 
11858470
11858470 Inviato: 20 Mag 2011 14:28
 

Mirko128 ha scritto:
Anche il mio Liberty200 monta il motore Leader, lo stesso utilizzato nel super hexagon e nell'X9 ma con raffreddamento ad aria..

E due valvole in meno icon_asd.gif. Oltre che una fasatura completamente diversa: il Liberty rende di più in basso, l'X9 invece agli alti.

Comunque, sto leggendo troppe seghe mentali riguardo la velocità massima e la cavalleria... Io onestamente mi fido pochissimo di ciò che si legge sulle riviste e di ciò che mi viene detto. Provo con le mie mani come va il mezzo: stabilità, frenata, accelerazione, ripresa, tenuta in curva e rigidità del telaio; del resto poco importa.
 
11858631
11858631 Inviato: 20 Mag 2011 14:54
 

Ciao tex,
volevo farti alcune domande un po' diversa dalle solite...
Volevo chiederti,il bel colore bordeaux che hai visto sul 350... è uguale o diverso dall'attuale bordeaux del 300...?
E poi,oltre a questo... ha visto altre tinte particolari sul nuovo 350?
Sicuro di una tua veloce e sicura risposta,ti ringrazio e ti saluto in anticipo...
Ciao e a presto!!!


crawley
 
11859731
11859731 Inviato: 20 Mag 2011 18:53
 

Beh, anch'io Texas volevo chiederti di questo colore bordeaux e cioe' se era diverso o uguale all'attuale rosso del new beverly 300!

In piu' vorrei chiederti se sei in grado di riuscire a sapere se questo nuovo motore 350cc sara' piu' grande come volume e se, soprattutto, a causa dei maggiori ingombri diminuira' lo spazio sottosella o se rimarra' invariato!!

Grazie e a presto!! icon_wink.gif
 
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