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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [IX]
11775220
11775220 Inviato: 4 Mag 2011 14:13
 



diciamo che mi ero orientato sull'airsal perche volevo esaltare le caratteristiche basi di tutti i motori 2t: la spinta agli alti; comunque l'airsal in questione credo allunghi un bel po di piu di un top nero?

l'ela che volevo fare comunque comprendeva per quanto riguarda l'alimentazione: carbu dell'orto o motoforce pwk (entrambi) da 21mm, collettore motorforce girevole e pacco lamellare(non so ancora quale)(entrambi lavorati e raccordati)
 
11775341
11775341 Inviato: 4 Mag 2011 14:27
 

l'airsal allunga di più di un nero, ma come carburatore (sull'airsal) è meglio un 24
 
11775442
11775442 Inviato: 4 Mag 2011 14:37
 

AleSpero_ ha scritto:
raga mi consigliate un buon base spinto? stavo pensando di prendere un dr e farlo lavorare step 3...quanti cavalli mi darebbe? andrebbe bene con un 19 e un espansione giannelli? grazie =)

se hai già il DR conviene....lo porti sui 14 cavalli compreso il pistone monofascia e rettifica che fa tutto ponzi...ai livelli del viola insomma icon_wink.gif un 24 sarebbe meglio...e meglio la top se proprio bisogna essere perfetti icon_biggrin.gif
 
11775532
11775532 Inviato: 4 Mag 2011 14:48
 

geremia-tzr ha scritto:
AleSpero_ ha scritto:
raga mi consigliate un buon base spinto? stavo pensando di prendere un dr e farlo lavorare step 3...quanti cavalli mi darebbe? andrebbe bene con un 19 e un espansione giannelli? grazie =)

se hai già il DR conviene....lo porti sui 14 cavalli compreso il pistone monofascia e rettifica che fa tutto ponzi...ai livelli del viola insomma icon_wink.gif un 24 sarebbe meglio...e meglio la top se proprio bisogna essere perfetti icon_biggrin.gif

pero dovresti(sarebbe consigliabile) cambiare l'albero
 
11775953
11775953 Inviato: 4 Mag 2011 15:44
 

ok ho cambiato idea metterò il DR o il TOP NERO.. ma quindi se come ela metto:
-gt Dr evolution 73,5cc
-marmitta (quale? NO GIANNELLI.. pensavo alla top omo ma c'è 1 strozzo.. la mia è a destra..)
-carburatore 21 (dal mio concessionario 60€ nuovo)
- pacco lamellare (quale? l'hebo non deve essere il massimo..)
- frizione top racing
-centralina top gialla
-cassa filtro lavorata

dal concessionario quanto me la fa pagare con pezzi tutti nuovi?? non compro nulla su internet e non monto niente da solo icon_smile.gif

poi ho saputo che il TOP NERO e gli altri GT della TOP hanno un fattore sgamo un pò al negativo.. io dovrei andare in giro tutti i giorni o quasi per un paese di 15000 abitanti senza farmi sgamare.. e il DR è sgamabile facilmente? ho un enduro quindi il colore si nota subito.. (il top viola si vede che non è l'originale..)
 
11776027
11776027 Inviato: 4 Mag 2011 15:55
 

il dr non si vede tanto, a meno che non leggano la scritta dr icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

per l'elaborazionecon tutti quei pezzi dovresti spendere intorno alle 700 euro.
per il carburatore metterei il 24 e prenderei anche l'albero motore nuovo, la marmitta va bene la top.
non so che rapportatura hai ma mi sà che andrà cambiata anche quella
 
11776079
11776079 Inviato: 4 Mag 2011 16:02
 

anakerna ha scritto:
il dr non si vede tanto, a meno che non leggano la scritta dr icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

per l'elaborazionecon tutti quei pezzi dovresti spendere intorno alle 700 euro.
per il carburatore metterei il 24 e prenderei anche l'albero motore nuovo, la marmitta va bene la top.
non so che rapportatura hai ma mi sà che andrà cambiata anche quella


aaaaa azz.. allora non credo che lo prendo..
 
11776405
11776405 Inviato: 4 Mag 2011 17:11
 

Ehm, ho fatto due conti e mi vengono 400€ per la sua ela icon_lol.gif Se cambi anche albero e carbu 24 aggiungici circa 100-150€.
Ovviamente senza manodopera. Ma puoi fare tranquillamente tutto da solo, tranne forse aprire e rimontare il blocco che è l'unica cosa un po' impegnativa.
 
11776500
11776500 Inviato: 4 Mag 2011 17:32
 

cosa intende farlo lavorare step 3??????
 
11776568
11776568 Inviato: 4 Mag 2011 17:46
 

abc15 ha scritto:
geremia-tzr ha scritto:
AleSpero_ ha scritto:
raga mi consigliate un buon base spinto? stavo pensando di prendere un dr e farlo lavorare step 3...quanti cavalli mi darebbe? andrebbe bene con un 19 e un espansione giannelli? grazie =)

se hai già il DR conviene....lo porti sui 14 cavalli compreso il pistone monofascia e rettifica che fa tutto ponzi...ai livelli del viola insomma icon_wink.gif un 24 sarebbe meglio...e meglio la top se proprio bisogna essere perfetti icon_biggrin.gif

pero dovresti(sarebbe consigliabile) cambiare l'albero
se non lo cambio a lungo andare potrei grippare/sbiellare? perchè sono un pò a corto di soldi icon_asd.gif
 
11776839
11776839 Inviato: 4 Mag 2011 18:36
 

Regaaaaa non ci credoooo ho fatto uno "sparo" (bhe non proprio) io ho un hm con top 85cc... abbiamo messo tutti e due la terza a bassi regimi poi abbiamo aperto tutti e due a manetta i giri motore salviano quasi sincronizzati eravamo affiancati 2 marcia a fianco gli sono stato poi io ho mollato perche sono ancora un po in rodaggio ! e pensare che non ho tutta sta elaborazione comunque il mio amcio ha un tm 125 rapporti accorciati e silenziatore hgs cross !! mi sono sbalordito :O:O
 
11777166
11777166 Inviato: 4 Mag 2011 19:27
 

lalothecrazy ha scritto:
Regaaaaa non ci credoooo ho fatto uno "sparo" (bhe non proprio) io ho un hm con top 85cc... abbiamo messo tutti e due la terza a bassi regimi poi abbiamo aperto tutti e due a manetta i giri motore salviano quasi sincronizzati eravamo affiancati 2 marcia a fianco gli sono stato poi io ho mollato perche sono ancora un po in rodaggio ! e pensare che non ho tutta sta elaborazione comunque il mio amcio ha un tm 125 rapporti accorciati e silenziatore hgs cross !! mi sono sbalordito :O:O


Se l'HM non è ripotenziato può essere..
 
11777682
11777682 Inviato: 4 Mag 2011 20:15
 

hm non ripotenziato ma che cavolo stai dicendoo?? xdxd
 
11778019
11778019 Inviato: 4 Mag 2011 20:43
 

Oromis ha scritto:
Ehm, ho fatto due conti e mi vengono 400€ per la sua ela icon_lol.gif Se cambi anche albero e carbu 24 aggiungici circa 100-150€.
Ovviamente senza manodopera. Ma puoi fare tranquillamente tutto da solo, tranne forse aprire e rimontare il blocco che è l'unica cosa un po' impegnativa.


un ela del genere, se non hai una buona esperienza, soprattutto per lavorare la cassa filtro, non lo puoi fare da solo...
non verrà 700, ma con la manodopera e tutti i pezzi necessari, perchè l'albero è bene metterlo, si arriverà non al di sotto dei 600 euro.
io avevo messo in conto 700 perchè di solo i conce sono soliti far lievitare un po' il prezzo...

ps: devi aggiungre anche la corona al totale che viene sulle 50 0509_up.gif


lalothecrazy ha scritto:
hm non ripotenziato ma che cavolo stai dicendoo?? xdxd


forse voleva dire il tm, non l'hm
 
11778404
11778404 Inviato: 4 Mag 2011 21:20
 

lalothecrazy ha scritto:
hm non ripotenziato ma che cavolo stai dicendoo?? xdxd


Ho solo sbagliato a scrivere icon_asd.gif
 
11781493
11781493 Inviato: 5 Mag 2011 14:47
 
 
11781522
11781522 Inviato: 5 Mag 2011 14:52
 

metti un carburatore da 21, come collettore il motorforce e come pacco va bene ma è meglio il tpr
 
11781531
11781531 Inviato: 5 Mag 2011 14:54
 

scusa ho letto dopo il resto della domanda icon_asd.gif
si la top omo va bene e come frizzione metti anche la top, la centralina puoi farne anche a meno.
 
11781539
11781539 Inviato: 5 Mag 2011 14:55
 

Simone_95 ha scritto:
metti un carburatore da 21, come collettore il motorforce e come pacco va bene ma è meglio il tpr


il carburatore che ho indicato è un 21.. e il pacco è il top tpr quello che ho indicato..
 
11781581
11781581 Inviato: 5 Mag 2011 15:03
 

scusa, non avevo visto il primo link, comunque il pacco che hai indicato è il top base, io dicevo quello a 8 petali
 
11781937
11781937 Inviato: 5 Mag 2011 16:21
 

anakerna ha scritto:

un ela del genere, se non hai una buona esperienza, soprattutto per lavorare la cassa filtro, non lo puoi fare da solo...


Secondo me può fare tutto da solo anche se è la prima volta (tranne aprire il blocco). Non c'è nulla di difficile.
Lavorare la cassa filtro è una cavolata, basta allargare uniformemente i buchi già presenti.

Comunque concordiamo che meno di 600€ non si spendono icon_wink.gif Da un meccanico molti di più icon_rolleyes.gif
 
11781970
11781970 Inviato: 5 Mag 2011 16:27
 

princeofalberta ha scritto:


Mio padre è un po' incazzato effettivamente, il budget era 250€, qui siamo a quasi il doppio..


ma con 20 euro un 21 usato lo trovi ( io l'ho comprato da un amico a 20 euro...però devo ricomprargli la guarnizione della vaschetta perchè è andata icon_evil.gif )

poi te lo monti da solo e lo fai carburare da uno CAPACE..tanto pensi che se ne accorga tuo padre icon_rolleyes.gif
 
11782169
11782169 Inviato: 5 Mag 2011 17:13
 

comunque il tm e sbloccato non ho mai visto NESSUNO possessore di ktm o tm che abbiamno la moto bloccata ! hihihi
 
11782544
11782544 Inviato: 5 Mag 2011 18:36
 

lalothecrazy ha scritto:
comunque il tm e sbloccato non ho mai visto NESSUNO possessore di ktm o tm che abbiamno la moto bloccata ! hihihi

Questo che c'entra con il topic ? eusa_think.gif
 
11783304
11783304 Inviato: 5 Mag 2011 20:22
 

complimenti dieguz per il moderatore 0509_up.gif
fine ot
 
11783718
11783718 Inviato: 5 Mag 2011 21:13
 

lalothecrazy ha scritto:
comunque il tm e sbloccato non ho mai visto NESSUNO possessore di ktm o tm che abbiamno la moto bloccata ! hihihi
beh in effetti sarebbe come avere una r1 nel garage e andare in giro con il ciao icon_asd.gif
 
11784361
11784361 Inviato: 5 Mag 2011 23:04
 

jack96 ha scritto:
complimenti dieguz per il moderatore 0509_up.gif
fine ot

Grazie Jack 0509_up.gif
Fine OT icon_smile.gif
 
11784574
11784574 Inviato: 6 Mag 2011 0:21
 

Biolla è carissimo, da me a Palermo il tpr V force l'ho preso per 45€, il top nero lo si trova a 100€, la giannelli la comprai 125€, le molle frizione malossi solo 2€.. Non comprerò mai nulla da biolla, 100 volte meglio Castiglione Racing
 
11784762
11784762 Inviato: 6 Mag 2011 7:17
 

Atrox ha scritto:
Biolla è carissimo, da me a Palermo il tpr V force l'ho preso per 45€, il top nero lo si trova a 100€, la giannelli la comprai 125€, le molle frizione malossi solo 2€.. Non comprerò mai nulla da biolla, 100 volte meglio Castiglione Racing

a parte che ci ho guardato adesso ma castiglione non è meno caro di biolla o almeno su quello che ho guardato io, ma per esempio castiglione ha il tpr 86 a 375 euro quando biolla lo ha a 352 e quarto a 348.. in più non ha gas rapidi anzi no ce li ha ma ha dei gas rapidi bruttissimi.. ti dico quello che ho guardato... 0509_up.gif
 
11786214
11786214 Inviato: 6 Mag 2011 13:11
 

ma un g.t. che non consumi tantissimo e che duri circa 3 anni e mezzo?? io la uso circa il 70% in off e 30% in on road.. vorrei un g.t. che allunghi un po ma che in enduro sia ben forte =) ero orientato sullo stage 6 che magari comprerei su biolla.. oppure anche il pinasco.. che non sembra male.. o se no il d50 della polini..

Link a pagina di Biollamotors.it

Link a pagina di Biollamotors.it

lo stage 6 non c'è su biolla.. altro sito affidabile dove ordinare??
 
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