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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [IX]
Messaggio Inviato: 15 Mag 2011 20:31
 



cambiato tutto!! ho a disposizione 1500€ icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (che però vanno usati dal concessionario onesto del carburatore nuovo dell'orto a 70€)

cosa mi consigliate? voglio un ela completa
riuscite a elencarmi tutti i pezzi che mi servono e circa quanto costano da un concessionario onesto? [(io pensavo o al top tpr 86cc o al Barikit Big Bore 85) devo girare anche in città circa 100 giorni all'anno non solo in offroad! quindi non vorrei un overtrofeo dove l'affidabilità e la durata sono più limitate..]
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2011 21:14
 

riejumrt50 ha scritto:
quanto viene a costare in un concessionario? è abbastanza onesto perchè un carburatore 21 dell'orto l'ha fatto pagare 70€

ps: e se mettessi un Maxi Kit Top 85cc con la dovuta ela (tranne il carbu che preferirei un 24 al 26.. e lo scarico che lo voglio scarov).. quando mi viene a costare?? ed è duraturo?? e con i carabinieri come sarei messo??

non direi...un 21 con 50€ si compra da un semplice rivenditore
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2011 21:28
 

geremia-tzr ha scritto:

non direi...un 21 con 50€ si compra da un semplice rivenditore


Io l'ho pagato 30€ icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2011 21:45
 

ha messo anche il collettore nuovo e le molle malossi icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2011 18:06
 

riejumrt50 ha scritto:
cambiato tutto!! ho a disposizione 1500€ icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (che però vanno usati dal concessionario onesto del carburatore nuovo dell'orto a 70€)

cosa mi consigliate? voglio un ela completa
riuscite a elencarmi tutti i pezzi che mi servono e circa quanto costano da un concessionario onesto? [(io pensavo o al top tpr 86cc o al Barikit Big Bore 85) devo girare anche in città circa 100 giorni all'anno non solo in offroad! quindi non vorrei un overtrofeo dove l'affidabilità e la durata sono più limitate..]

fatti allora una bella ela completa con top viola... ma non costa cosi tanto al massimo massimo con un top viola ci spendi 1000 euro di ela... meglio cosi... comunque fai una bella ela completa con il top viola è la migliore per te! ci metti anche un accensione magari la selly o la polini se vuoi le luci e vai da dio... icon_twisted.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2011 18:54
 

Corno95 ha scritto:


Io l'ho pagato 30€ icon_biggrin.gif

E dove lo hai preso????
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2011 19:54
 

HMotardato ha scritto:

E dove lo hai preso????


è un rivenditore, correva in moto con mio papà e sono amici quindi mi fa pagare tutto di meno..
mi ha venduto anche una marmitta hm racing usata (però in condizioni perfette)sempre a 30€ icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2011 21:27
 

Nach ha scritto:

fatti allora una bella ela completa con top viola... ma non costa cosi tanto al massimo massimo con un top viola ci spendi 1000 euro di ela... meglio cosi... comunque fai una bella ela completa con il top viola è la migliore per te! ci metti anche un accensione magari la selly o la polini se vuoi le luci e vai da dio... icon_twisted.gif 0509_up.gif

ma dai ha la possibilità di mettere il tpr e mette il ghisotto che ti grippa da un momento all'altro...il tpr è 200000000000000000000 mila volte meglio in affidabilità del viola! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2011 21:50
 

geremia-tzr ha scritto:
ma dai ha la possibilità di mettere il tpr e mette il ghisotto che ti grippa da un momento all'altro...il tpr è 200000000000000000000 mila volte meglio in affidabilità del viola! icon_wink.gif

Guarda che è l'alluminio che è meno affidabile... icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2011 23:33
 

No, i cilindri in ghisa è più facile gripparli ma costa poco rimetterli apposto, alluminio è meno facile ma costa tanto
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 11:51
 

Nach ha scritto:

Guarda che è l'alluminio che è meno affidabile... icon_rolleyes.gif

grippare il ghisa è molto facile se è un cilindro ben spinto(tipo l'85 lo grippi che è un piacere!) invece l'alluminio è molto ma molto più affidabile tranne che per una causa...si rischia di far dilatare il pistone prima del cilindro...basta stare un pò attenti e riscaldarlo ad ogni partenza! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 15:01
 

secondo voi l' albero carenzi tiene un tpr 76?
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 16:30
 

206_hm ha scritto:
secondo voi l' albero carenzi tiene un tpr 76?

si 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 18:41
 

a quindi sarebbe meglio mettere un tpr 76? non l'86.. costa troppo..
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 19:36
 

riejumrt50 ha scritto:
a quindi sarebbe meglio mettere un tpr 76? non l'86.. costa troppo..


IL 76 PER ME VA BENISSIMO
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 20:27
 

Guardate che io sono stato convinto per un po di tempo che facevo l'ela con il tpr76... poi facendo due conti, se si vuole fare veramente un ela completa i prezzi sono QUASI uguali...
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 21:29
 

Quindi, è meglio un ghisa o un alluminio in termini di durata? E in termini di affidabilità?
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 21:35
 

Dipende da come li tratti
I gt in aluminio sono praticamente indistruttibili ma devi sempre farli scaldare bene prima di partire, quelli in ghisa non hanno quest'inconveniente ma sono più facili da grippare però si possono rettificare per pochi soldi
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 21:36
 

Swip ha scritto:
Quindi, è meglio un ghisa o un alluminio in termini di durata? E in termini di affidabilità?


Secondo me sono indifferenti.. L'unica cosa è che se grippi un ghisa è molto più semplice da rimettere a nuovo, mentre con un GT in alluminio è più dispendioso e difficile.

Però vi consiglio vivamente un GT in alluminio, tanto basta tenere accesa la moto al minimo un 3/4 minuti prima di partire e va che è un piacere! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 21:41
 

princeofalberta ha scritto:


Secondo me sono indifferenti.. L'unica cosa è che se grippi un ghisa è molto più semplice da rimettere a nuovo, mentre con un GT in alluminio è più dispendioso e difficile.

Però vi consiglio vivamente un GT in alluminio, tanto basta tenere accesa la moto al minimo un 3/4 minuti prima di partire e va che è un piacere! icon_biggrin.gif


quoto icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 22:04
 

Ad esempio, io cercavo qualcosa che mi durasse, però avendo paura delle grippate mi orientavo verso un ghisa icon_sad.gif però se un ghisa grippa più facilmente, mi torna il dubbio su cosa montare icon_sad.gif !
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 22:08
 

Swip ha scritto:
Ad esempio, io cercavo qualcosa che mi durasse, però avendo paura delle grippate mi orientavo verso un ghisa icon_sad.gif però se un ghisa grippa più facilmente, mi torna il dubbio su cosa montare icon_sad.gif !


Vai di alluminio icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 22:13
 

Alluminio dite? Non è così fragile come si dice? Scusate l'insicurezza, ma prima di un acquisto voglio essere veramente sicuro di quello che faccio icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 22:43
 

Swip ha scritto:
Alluminio dite? Non è così fragile come si dice? Scusate l'insicurezza, ma prima di un acquisto voglio essere veramente sicuro di quello che faccio icon_wink.gif

Alluminio 0509_up.gif comunque io sapevo che l'affidabilità di un ghisa è maggiore, perche il calore lo assorbe meno, mentre un alluminio si scalda prima e l'affidabilita diminuisce... lo aveva detto ponzi...
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2011 20:48
 

Così mi vengon ancora dubbi eusa_wall.gif icon_xd_2.gif allora, diciamo che avrei trovato un paio di gt interessanti. L'ela attuale è composta da:
icon_arrow.gif marmitta Big One;
icon_arrow.gif pacco lamellare Top Performance TPR;
icon_arrow.gif carbu PHBG 19.

I gt che mi interessavano erano o l'Airsal 70 o il Parmakit d.49, il primo in alluminio il secondo in ghisa. Sono tutti e due nella guida icon_wink.gif quale mi consigliate?
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2011 20:51
 

airsal 70
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2011 22:35
 

riejumrt50 ha scritto:
a quindi sarebbe meglio mettere un tpr 76? non l'86.. costa troppo..


Costa troppo? icon_eek.gif guarda che l'albero sei obbligato a metterlo anche con il 76 per fattori di sicurezza e nel maxikit è incluso icon_wink.gif secondo me è un bel risparmio
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2011 15:02
 

morig94 ha scritto:


Costa troppo? icon_eek.gif guarda che l'albero sei obbligato a metterlo anche con il 76 per fattori di sicurezza e nel maxikit è incluso icon_wink.gif secondo me è un bel risparmio


un ela fatta bene con il tpr 86 quanto mi viene a costare dal concessionario? perchè io dovrei spendere massimo 800 euro.. un buon g.t. che non grippa subito? premetto che lo scaldo benissimo prima di partire.. accellero piano in folle appena accesa per circa 3 o 4 minuti..
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2011 16:19
 

riejumrt50 ha scritto:


un ela fatta bene con il tpr 86 quanto mi viene a costare dal concessionario? perchè io dovrei spendere massimo 800 euro.. un buon g.t. che non grippa subito? premetto che lo scaldo benissimo prima di partire.. accellero piano in folle appena accesa per circa 3 o 4 minuti..

top viola... ma non dal concessionario... compralo su internet cosa ti costa? ti costa meno ( icon_asd.gif )
se lo compri su internet top viola se no top nero (penso)
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2011 16:44
 

dillo te a mio papà icon_smile.gif .. i soldi li metto io ma lui non si fida comunque..

E un ela completa con un top nero quanto mi viene a costare dal conce??

g.t. top trophy
marmitta For Race 3
carbu 21
centralina top gialla
frizione top racing
rapporti 13/52 o 12/52, vedrò
cassa filtro lavorata
pacco lamellare top tpr oppure conti
 
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