jack96 ha scritto:
pusta ha scritto:
Mi fa star male sentire tutte le critiche contro il top nero... io l'ho montato 3 giorni fa...
Comunque effettivamente agli alti cambia pochissimo da gt originale con giannelli e top nero (sempre con giannelli) fai sui 5 all'ora in più. Però il top nero c'ha una coppia della madonna a tutti i regimi. Io avevo su 15600 km e ho preso top nero senza cambiar l'albero tanto non si spacca.
Fai bene i conti perché secondo me l'ela con top nero è la più economica in assoluto ed è durevole quanto l'originale mentre per un top viola rischi di dover cambiare segmenti ogni 2 mesi e doverli fare tanta manutenzione, poi ci spendi sopra anche per l'albero, per il carbu ti viene 60euro in + e ti converrebbe la centralina top gialla che non so quanto costa... per la marmitta se 6 fortunato e la trovi di seconda mano comprane una tosta (nuova costa una canoa di soldi!)
quoto.... io lo monto da 2 mesi...... e beh io dico che a chi piace godersi il paesaggio, girare, piace avere la moto pronta a TUTTI i regimi e non e' solito bimbominchia che chiede... quanto ti fa il nero??? ma poco piu dell' orginale.... pero ha tanta coppia... ma v********o fa c****e va piano.......
io dico che a chi interessano quelle caratteristiche il gt ideale e il nero... poi se uno vuole andare veloce e se ne frega della ripresa sul nero ci monti tranquillamente un 15-53 e dai delle belle velocita'..... io vi dico solo che a 20km/h riprende in sesta in salita (15-62)...........
e non muore mai..... immaginatevi la coppia........ invece ho provato un tpr (86 ela completa) vuoto in basso e che in salita moriva in 6 se arrivavi piano.............. certo era di scatola ma se non tiravi le marce non andava in salita....... non dico che il nero e migliore del tpr ma dico che non si giudica da quanto fa fergandosene del resto..... certo al bm basta che sul lungo si mangi anche un 600 che magari e' in 3 al minimo e va a dirlo a tutti.... a me fan ridere.....
si decide cosa prendere in base a dove si abita (pianura,collina, montagna) dall'uso che si fa della moto (on/off) ma soprattutto da cosa si cerca in termini di erogazione....
se con un viola metto i 15 56 e tirando a lungo mi prende i 110....... non vuol dire che e' un motore perfetto e figo perche fa i 110 perche magari mi prende la coppia tardi e non ho accellerazione......
quindi basta dire che i gt che tirano fuori i cavalli a regimi altissimi sono i migliori... perche per l' uso che fa l' utenza dei cinquantini quei motori sono inadatti non prenderesti mai coppia e saresti sempre a manetta...
poi ognuno prende cio che vuole e spende i propri soldi come gli pare....
e basta dire che il nero o il viola fanno schifo in confronto ad un patanegra o un 110 perche sono motori diversi con erogazione diverse per gente con
esigenze di guida e di denaro diverse.......
D'accordissimo
Io ritengo che il nero è ottimo altrimenti non l'avrei montato comunque ognuno ha le sue esigenze...