ares179 ha scritto:
Ho letto tutto il forum ed ho notato che non si parla mai della guida con la zavorrina.
Ebbene, quando guido da solo riesco, almeno così mi sembra, ad usare abbastanza bene la tecnica del controsterzo. Uso il busto, le braccia e faccio una leggera pressione sulla pedana interna.
Le cose però si complicano con la zavorrina, che seppure mi segue nella curva non so dove farla mantenere.
Se poggia le mani sul serbatoio, mi limita i movimenti del busto, se prova a mantenersi alla sella o si brucia le mani o resta troppo eretta e mi fa effetto vela.
Mi spiegate come caspita la devo far stare in moto?
Preciso che questo problema lo avvertivo meno con la gsr, probabilmente per il fatto che la stessa aveva una guida meno sportiva.
Con il passeggero bisogna adattarsi. La maggior parte dei miei km li ho fatti con moglie e borsoni... ma lei era avvantaggiata dalla presenza del bauletto, che le faceva da appoggio.
La guida sportiva è relativa, anche perché lei non riesce ad accompagnarti completamente e in effetti ti ostacola nei movimenti. La posizione del passeggero, sul Monster, non ti aiuta, perché è seduto quasi al tuo stesso livello.
Il passeggero non deve tenersi "dietro" o sotto alla sella, perché come dici tu tende a stare dritto: di conseguenza, oltre a fare effetto "vela", tende a spaventarsi perché si sente instabile.
Prova a farle tenere UNA sola mano sul serbatoio, e l'altra sul tuo fianco.... e poi abbi pazienza!