lordfreedom93 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Salve a tutti. 2 anni fa mi è stata regalata una vespa, modello Pk 50 s, che dire che era in pessime condizioni è davvero riduttivo. Ho sempre sognato avere una vespa, quindi, soldini alla mano, l'ho fatta completamente restaurare, di carrozzeria, direttamente da un carrozziere, e di motore da un bravo meccanico. La moto non è ancora completa, infatti per eseguire un rodaggio ottimale, il meccanico mi ha lasciato il padellino originale. Ora vi allego sotto la configurazione del motore.
Partendo dai carter nudi e perfettamente sabbiati:
Gruppo termico: 102 Polini, aspirazione classica al carter, con travasi e squish ritoccati.
Carburatore: Dell'orto, 1919 SHBC, getto massimo 76 (se non sbaglio 76
)
Albero Motore: Originale del pk.
Rapportatura: 1867 denti dritti (dovrebbero essere quelli del pk 50 xl).
Frizione: Modifica frizione 4 dischi, denis racing team.
Con questa configurazione la vespa raggiunge tranquillamente i 60 - 65 kmh. Se uso una miscela più magra sfiora i 70 kmh. Vorrei adesso chiedervi qualche consiglio per una bella marmitta da metterci sotto per cambiare un pò il suono e sopratutto per spremere qualcosina in più. Non mi sono mai piaciute più di tanto le banane, per cui se avete qualche alternativa sarebbe meglio.
Grzie in anticipo a tutti voi!
la proma sarebbe la sua...
puoi provare la d&f (simonini) o massimo zirri silent