Moto
Vespa Gts 300 Super
Scritto da LibertySmax - Pubblicato 15/07/2008 16:38
Recensione della Vespa Gts 300 Super: lo stile dell'evergreen all'italiana... con un pizzico di brio in più!!

Super... un nome che dice tutto... anche se a vederla bene non da tutta questa sensazione di paura come vorrebbe far capire il nome.
Forme immutate per questo nuovo esemplare di casa Piaggio, che riprende la sagoma della gts 250, le modifiche più grosse dal lato estetico, e che risaltano di più ad occhio nudo, sono le feritoie laterali destre, che richiamano lo stile delle Primavera 125 elaborate, e i cerchi, belli davvero, con il canale lucidato a specchio e le razze, 5, tinte in nero opaco.

Le differenze più evidenti con il modello Gts 250 sono nel cuore, qui infatti troviamo un motore di 278cc, uguale come potenza al 250cc, infatti entrambi hanno una potenza di 21,5Cv solo che nel caso della gts super arrivano prima, infatti a 7.500 giri abbiamo potenza piena, contro gli 8.500 della gts 250.

Un'altra caratteristica che rende questa moto quasi la sorella elaborata della gts250, sta nel fatto che questo motore ha una coppia molto abbondante (22,3 Nm contro i 20,1 della versione parallela).

Sul fronte ciclistico, l'impostazione di guida resta invariata, molto comoda con la schiena eretta e tanto spazio per le gambe, questo a tutto vantaggio del comfort grazie anche all'ampia sella in pelle nera e cordini bianchi, unico neo dolente di questo mezzo è la scarsa protezione dall'aria, infatti d'inverno è molto consigliato mettere un parabrezza o per lo meno un cupolino molto alto.

Volendo fare un paragone automobilistico questa sarebbe una mini cooper S a due ruote, elegante fuori ma sportiva dentro.

Super anche il prezzo (4.600€), giustificato comunque dall'elevata qualità costruttiva e dei materiali, ma soprattutto dalla tenuta del valore dell'usato, molto alta.
 

Commenti degli Utenti (totali: 4)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: BladeWr98 il 18-07-2008 10:17
sinceramente a me le vespe di ora,mi sembrano dei rottami che pesano una tonnelata e hanno poca tenuta di strada, le vespe vere sono le mitiche 150 3 marcie e la 50 special, di una volta!
Commento di: SlucaR il 21-07-2008 12:23
l'articolo é molto bello ed essenziale. complimenti!

cmq a mio parere, le vespe di oggi sono belle esteticamente...non si puó guardare solo al passato, l'innovazione tecnica ci vuole... peró...e c'é sempre un peró...una vespa senza cambio non ha proprio senso di esistere, non c'é piú il gusto di una volta nel guidarle. per il prezzo che hanno tanto vale comprare uno scooter, tanto la differenza oggi come oggi é minima.
SPERIAMO che la piaggio metta la testa a posto e si decidi a montare un benedetto cambio a ste povere "VESPE ?"
Commento di: Sheqer il 13-09-2010 01:08
Un paragone con la COOPER S? Ma non scherziamo!
Io ce l'ho una VESPA 300 GTS Super Sport. Bella, anzi bellissima ed accessoriata a dovere.
Ma, finisce quì! Doti stradali, quasi nulle! A 120 km/h, ondeggia come un tagadà...per non parlare della frenata, sempre al limite. L'ho usata per andare a Misano, per carità andata/ritorno il motore non ha fatto una piega: mai sceso sotto i 120 con punte anche di 140, sicuramente medie elevate per una VESPA...ma, non altrettanto sicuro l'ondeggiare che si presenta intorno ai 120.
Non sono pentito dell'acquisto fatto, ma mi aspettavo qualcosa di più...specie sotto il profilo ciclistico.
Commento di: carletto86 il 08-01-2011 15:48
ma dai !!!!! non essere troppo negativo , in fondo è solo una vespa !!! è deve essere usata come tale , ci sono cmq molti scooter ke vantano grandi prestazioni sulla carta , ma alla fine sn dei veri cessi ke sbacchettano come fruscelli già da 90 kmh , quello di sbacchettare è un difetto ke affligge il 90 % degli scooter in commercio senza distinzione di marca !!!!!! fidati!!!