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Elaborare Vespa PK 50 [accetto tutti i consigli]
37598
37598 Inviato: 4 Ago 2005 11:37
 

che additivo potrei usare per pulirla un po dentro...????
 
37634
37634 Inviato: 4 Ago 2005 12:34
 

octane booster o sostitutivo piombo
oppure la v power o la blu super
 
37695
37695 Inviato: 4 Ago 2005 14:02
 

Tra pochissimo riguiderò la mia vespa dopo un mese di assenza!!!!!
E' possibile travare un set di gomme tassellate per una vespa????
Oppure come potrei adattarle???
se metto i cerchi della 125 è possibile trovare un set di gomme sempre tassellate????? icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
e se tolgo quella copertura del motore ottengo dei risultati sul raffreddamento????????? rispondetemi velocemente perchè è abb. urgente... grazie mille.....!!!!!!!!!!!
 
1515655
1515655 Inviato: 21 Apr 2007 9:37
Oggetto: anke io ho lo stesso problema
 

anke io ho una vespa pk 50 s che vorrei portare a 102cc ma non so che carburatore comprare e soprattutto quale corona e pignone montare. come marmitta ho comprato una simonini che costa 100 E il gruppo termico sn indeciso sul olimpia 100cc e un dr 102cc + o - cn il prezzo siamo li sui 80 E. rispondetemi per favore
 
2932237
2932237 Inviato: 13 Nov 2007 21:16
 

100 dr, carburo da 19 dell orto, rapporti, volano pinasco alleggerito, marmitta polini evolution diventa un aereo
 
2936771
2936771 Inviato: 14 Nov 2007 14:59
 

il mio amico ruger non sbaglia un colpo...però la polini evo fa troppo casino..metti la polini normale...fidati che con il dr vai da dio....io la uso un sacco di volte la vespa di ruggjr
 
2937231
2937231 Inviato: 14 Nov 2007 15:37
 

Spiros ha scritto:
gt maggiorato
rapporti accorciati
frizione alleggerita
variatore(???) multivar con rulli della marmitta
marmitta ad espansione
 
3070164
3070164 Inviato: 30 Nov 2007 17:01
 

mammamia ke disperazione....
 
3070246
3070246 Inviato: 30 Nov 2007 17:09
 

ehi gentagli il topic è del 2005 il tipo oramai ha l r6
 
5157114
5157114 Inviato: 20 Lug 2008 8:43
 

ciao a tutti anche io ho una vespa pk 50 xl e volevo dei consigli su cosa mettere per viaggiare un po d +, vi avviso che di motori nn c capisco molto. icon_wink.gif

vi ringrazio per le risposte
 
5774529
5774529 Inviato: 23 Set 2008 21:39
 

Ciao a tutti, sentite mi inserisco in questa discussione perchè ho un problema analogo a questo...poco tempo fa mi hanno regalato una vecchia pk 50 xl tutta da ristemare...già che c'ero, sebbene io nn fossi esperto di motori, ho deciso di elaborarla un pochino...così cn l'aiuto di un amico che invece di vespe se ne intende ho iniziato a fare una lista delle cs da ciapare...x ora ho comprato:
cilindro polini diametro 55
marmitta classica polini
rapporti allungati 24-58 denti dritti polini
le mie domande sono due:
è vero che i rapporti che ho comprato nn sono adatti x un 102cc, e se è vero quali dovrei comprare?
per ora il mezzo monta un carburatore dellorto 16/16, potrei tenere installato tale pezzo allargando i getti e facendo su questo qualche altra modifica, e se è una cosa fattibile, quale modifica di preciso dovrei fare?
mi scuso in anticipo per le m.....ate che posso aver scritto ma cm ho detto prima sono un "meccanico" alle prime armi...
 
5785184
5785184 Inviato: 24 Set 2008 20:54
 

il 16/16 puoi tenerlo aumentando il getto, ma sarebbe opportuno almeno un 19 per evitare vuoti di carburazione.
i tuoi rapporti sono effettivamente troppo lunghi. per un 102 dovresti mettere i 24/72 denti dritti o i 22/63 denti elicoidali. icon_wink.gif
 
6307701
6307701 Inviato: 15 Nov 2008 20:02
 

Anke io ho una vespa e a Natale inizio a elaborarla ci metto sotto:
un gruppo termico 102 pinasco;
un carburatore del 19;
marmitta è una semplice si kiama sito plus, rende benissimo e non costa tanto.
Il costo è di circa 200- 250 euro ma ne vale la vena icon_mrgreen.gif
 
6310322
6310322 Inviato: 16 Nov 2008 11:00
 

Vespanelcuore ha scritto:
Anke io ho una vespa e a Natale inizio a elaborarla ci metto sotto:
un gruppo termico 102 pinasco;
un carburatore del 19;
marmitta è una semplice si kiama sito plus, rende benissimo e non costa tanto.
Il costo è di circa 200- 250 euro ma ne vale la vena icon_mrgreen.gif
non rende affatto benissimo quella marmitta... icon_mrgreen.gif
 
6370423
6370423 Inviato: 22 Nov 2008 23:05
 

ma l'albero motore montando gt da 102cc, regge o è meglio cambiarlo?? perchè vedo che nessuno parla di alberi motore!!
 
6372194
6372194 Inviato: 23 Nov 2008 12:19
 

johnny46 ha scritto:
ma l'albero motore montando gt da 102cc, regge o è meglio cambiarlo?? perchè vedo che nessuno parla di alberi motore!!
regge benissimo, non è come gli scooter... dove progettano tutto al millimetro, per economia... icon_wink.gif
 
6373093
6373093 Inviato: 23 Nov 2008 14:36
 

a ok, grazie! perchè forse un mio amico mi da una vespa a poco e volevo farla andare perchè adesso gli fa i 30 effettivi perchè è tutta intasata, sulla marmitta ci sarà 1cm di porcheria..XD quindi la smonterò e gli darò una bella pulita e appena avrò gli € inizio a mettere le mani!! icon_mrgreen.gif
 
6379826
6379826 Inviato: 24 Nov 2008 11:30
 

johnny46 ha scritto:
a ok, grazie! perchè forse un mio amico mi da una vespa a poco e volevo farla andare perchè adesso gli fa i 30 effettivi perchè è tutta intasata, sulla marmitta ci sarà 1cm di porcheria..XD quindi la smonterò e gli darò una bella pulita e appena avrò gli € inizio a mettere le mani!! icon_mrgreen.gif
bravo... icon_biggrin.gif
 
6390763
6390763 Inviato: 25 Nov 2008 12:39
 

ma anke se l'albero ha + di 30000km non è meglio cambiarlo?? perchè passare da un 50 a un 102 mi sa che si spacca fuori tutto, di vespe non me ne intendo tanto!! icon_mrgreen.gif
 
6396451
6396451 Inviato: 25 Nov 2008 21:03
 

johnny46 ha scritto:
ma anke se l'albero ha + di 30000km non è meglio cambiarlo?? perchè passare da un 50 a un 102 mi sa che si spacca fuori tutto, di vespe non me ne intendo tanto!! icon_mrgreen.gif
non spacca niente, ma se proprio vuoi cambiarlo prendi un anticipato! icon_wink.gif
 
6399265
6399265 Inviato: 26 Nov 2008 9:43
 

mi dite se va bene un elaborazione di questo tipo:
motore dr 100, carburatore da 19, albero mazzucchelli, marmitta quale mi consigliate?? io ho visto la polini ma non so voi siete gli esperti!! icon_mrgreen.gif e poi molla rinforzata frizione e dischi frizione polini. cosa dovrei mettere ancora??
 
6437013
6437013 Inviato: 30 Nov 2008 18:28
 

102 polini
19
24/72 oppure 22/63
frizione tre dischi rinforzata + molla polini o malossi
marmitta polini a banana
albero anticipato mazzucchelli in corsa 43

ti raccordi i travasi e sei a posto... icon_wink.gif
 
6440600
6440600 Inviato: 1 Dic 2008 9:46
 

vedo cosa fare appena mi arriva, prima cerco di farla funzionare e poi si inizia a modificare, comunque per raccordare i travasi devo portarlo dal mecca perchè no so farlo!!! icon_mrgreen.gif
 
6472570
6472570 Inviato: 4 Dic 2008 20:57
 

johnny46 ha scritto:
vedo cosa fare appena mi arriva, prima cerco di farla funzionare e poi si inizia a modificare, comunque per raccordare i travasi devo portarlo dal mecca perchè no so farlo!!! icon_mrgreen.gif

allora portagli solo i carter. icon_wink.gif
segnati con il pennarello l'area da raccordare (usa la guarnizione del GT) e fagliela scavare. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8333670
8333670 Inviato: 21 Ago 2009 18:30
Oggetto: Marmitta per 102 ???
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

.....io ho una pk.....e ho montato un 102 ..carburatore 19/19 ...cn getto del massimo 95.....frizione 4 dischi....e campana denti dritti.......ma ora monto una marmitta......tipo ..il pentolino originale.....sl ke è più grossa.....quindi penso sia di un 125.... quale marmitta mi consigliate???.....premetto ke ...il blocco che ho montato me lo hanno regalato funzionante.....e io l'ho montato senza manco aprirlo....quindi nn sn sicuro dei componenti......ma comunque.....alcune cs....le ho dedotte......tipo...il fischio della campana a denti dritti......il gt..penso sia un 102 perchè ho su la cuffia del 50 e al minimo si sentono proprio le pistonate...cioè....si sente che ha su un pistone grosso.... di velocità mi segna i 90 km/h.........che marmitta potrei montare???.....e secondo voi ...è un 102 ?????cambia mlt cn una bella espansioncina??
 
8333863
8333863 Inviato: 21 Ago 2009 19:06
 

polini "a banana" e vai sul sicuro icon_wink.gif
 
8334358
8334358 Inviato: 21 Ago 2009 20:52
 

polini a banana
 
8440602
8440602 Inviato: 7 Set 2009 21:00
Oggetto: elaborazione vespa pk a 80/90 km/h
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti io ho una vespa pk con sotto un 75cc non so di che marca ma sfiora i 60 quindi fa proprio schifo !! vorrei sapere come fare a farla arrivare a 80/90 km/h senza spendere troppo e senza montare un 19.19. icon_sad.gif
 
8440624
8440624 Inviato: 7 Set 2009 21:03
 

prova a montarci un 90 polini
 
8441007
8441007 Inviato: 7 Set 2009 21:51
 

scordatelo completamente senza il 19/19 non vai da nessuna parte...purtroppo...al massimo col 18/16 ma non te lo consiglio per andare ad 80/90 con qualsivoglia cilindro bisognia almeno montare un 19/19...dopo aver montato un 19/19 puoi metterci un bel 102 ed è fatta
 
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