Angus93 ha scritto:
Ma che cosa vuol dire "scariche di corrente"??? Non complichiamo le cose...
Quasi tutti gli alberi per vespa con aspirazione a valvola rotante sono sbilanciati (chi più e chi meno... originali piaggio compresi), perchè hanno la particolarità di avere le 2 spalle di forma diversa. Ma questo al massimo si traduce in un maggiore consumo dei cuscinetti dell'albero, e ovviamente bisogna ragionare nell'arco di migliaia di km... la possibilità più realistica che ha un'albero di rovinare il cilindro è una sbiellata (ma non in tutti casi).
Un sacco di persone anticipano l'albero originale, ma in pochi poi lo fanno bilanciare (salvo casi di anticipi estremi) e nonostante questo fanno moltissimi km... quindi non stare lì a preoccuparti più di tanto. Se non ti fidi prendine uno già anticipato!!!
Gli alberi anticipati non fanno altro che aumentare il flusso di miscela che va in camera di scoppio con notevoli vantaggi sopratutto agli alti giri... Quelli già anticipati non hanno un grosso anticipo, in modo che si adattino facilmente a molteplici configurazioni del motore senza dare troppe noie soprattutto in fase di carburazione.
Spero di essere stato esaustivo...
lo sei stato...
per scariche di corrente intendevo il "come si comporta l'accensione della candela, con l'albero anticipato?
sostanzialmente, la scintilla della candela per ciclo come si comporta?? come con un albero classico???e' vero che l'albero anticipato fa' generare piu' corrente o no??questa corrente puo' rovinare il cilindro? (perche' brucia e scalda di piu' durante un ciclo)..
siccome queste cose mi sono state dette volevo sapere se veritiere oppure no.
se puoi, fammi sapere grazie.....