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Elaborare Vespa PK 50 [accetto tutti i consigli]
10447602
10447602 Inviato: 24 Ago 2010 1:32
 

Allora l'altra sera mentre ero sulla statale sugli 80km/h mi si è fermata di colpo la vespa e si è inchiodata la ruota dietro facendo una sgommata assurda, roba che mi prendevano sotto..comunque la vespa si è riaccesa da sola dopo 5 secondi che si era spenta..allora potrebbe essere una mini-grippata??
Può essere dovuto che sostituendo la proma di prima con una nuova e più "aperta" la carburazione fosse più magra? (io non ho cambiato il gigler, ho lasciato quello di prima)
 
10447631
10447631 Inviato: 24 Ago 2010 2:38
 

Vespapk50 ha scritto:
Allora l'altra sera mentre ero sulla statale sugli 80km/h mi si è fermata di colpo la vespa e si è inchiodata la ruota dietro facendo una sgommata assurda, roba che mi prendevano sotto..comunque la vespa si è riaccesa da sola dopo 5 secondi che si era spenta..allora potrebbe essere una mini-grippata??
Può essere dovuto che sostituendo la proma di prima con una nuova e più "aperta" la carburazione fosse più magra? (io non ho cambiato il gigler, ho lasciato quello di prima)

Mi dispiace... Ma mi sa che dovevi aumentare almeno un pochettino il getto del massimo... icon_rolleyes.gif
 
10450505
10450505 Inviato: 24 Ago 2010 15:33
 

per montare un albero della mazzucchelli atm160vt cioe quello a spalle piene devo barenare i carter?
 
10451093
10451093 Inviato: 24 Ago 2010 17:36
 

WWLaVeSpA ha scritto:
per montare un albero della mazzucchelli atm160vt cioe quello a spalle piene devo barenare i carter?

Questo non lo so, ma sicuramente devi lavorare i carter per passare all'aspirazione lamellare
 
10451324
10451324 Inviato: 24 Ago 2010 18:20
 

Vespapk50 ha scritto:
Allora l'altra sera mentre ero sulla statale sugli 80km/h mi si è fermata di colpo la vespa e si è inchiodata la ruota dietro facendo una sgommata assurda, roba che mi prendevano sotto..comunque la vespa si è riaccesa da sola dopo 5 secondi che si era spenta..allora potrebbe essere una mini-grippata??
Può essere dovuto che sostituendo la proma di prima con una nuova e più "aperta" la carburazione fosse più magra? (io non ho cambiato il gigler, ho lasciato quello di prima)


Classica "scaldata"... percaso ora va di meno rispetto a prima??? Se si, ti conviene smontare il gruppo termico ed accertarti delle condizioni (segni,annerimenti ecc) ... prova a ingrassare la carburazione di qualche punto e magari da adesso fai la miscela un pò + grassa per evitare altre esperienze simili!!!
 
10451336
10451336 Inviato: 24 Ago 2010 18:23
 

WWLaVeSpA ha scritto:
per montare un albero della mazzucchelli atm160vt cioe quello a spalle piene devo barenare i carter?


Se l'albero in questione è in corsa 51 monta senza barenare... non me ne intendo molto di lamellari (w la valvola!!!), ma di questo ne sono abbastanza sicuro!!!
 
10451337
10451337 Inviato: 24 Ago 2010 18:23
 

Angus93 ha scritto:


Classica "scaldata"... percaso ora va di meno rispetto a prima??? Se si, ti conviene smontare il gruppo termico ed accertarti delle condizioni (segni,annerimenti ecc) ... prova a ingrassare la carburazione di qualche punto e magari da adesso fai la miscela un pò + grassa per evitare altre esperienze simili!!!

Naturalmente senza esagerare icon_asd.gif
 
10451351
10451351 Inviato: 24 Ago 2010 18:24
 

Angus93 ha scritto:


Se l'albero in questione è in corsa 51 monta senza barenare... non me ne intendo molto di lamellari (w la valvola!!!), ma di questo ne sono abbastanza sicuro!!!

Ma per curiosità: qual'è la corsa originale del pistone in una Vespa?
 
10452130
10452130 Inviato: 24 Ago 2010 20:24
 

ho aumentato il gigler di 3 punti, da un 95 a un 98, sembra andare come prima, forse un pelo grassa, ma poco poco..per la miscela ho sempre usato motul 710, domani prendo l'800..
 
10452143
10452143 Inviato: 24 Ago 2010 20:26
 

Vespapk50 ha scritto:
ho aumentato il gigler di 3 punti, da un 95 a un 98, sembra andare come prima, forse un pelo grassa, ma poco poco..per la miscela ho sempre usato motul 710, domani prendo l'800..

Bene bravo 0509_up.gif
 
10455832
10455832 Inviato: 25 Ago 2010 13:26
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Ma per curiosità: qual'è la corsa originale del pistone in una Vespa?


La corsa non è riferita al pistone ma all'albero...e poi dipende da quale vespa!!! Se intendi una qualsiasi vespa 50 sono tutte in corsa 43, mentre la primavera/et3/pk 125 hanno corsa 51...
 
10457925
10457925 Inviato: 25 Ago 2010 19:50
 

Angus93 ha scritto:


La corsa non è riferita al pistone ma all'albero...e poi dipende da quale vespa!!! Se intendi una qualsiasi vespa 50 sono tutte in corsa 43, mentre la primavera/et3/pk 125 hanno corsa 51...

Beh alla fine è anche la corsa del pistone... Comuqnue grazie delle informazioni 0509_up.gif
 
10529696
10529696 Inviato: 7 Set 2010 11:57
Oggetto: salve elaborazione pk 50 xl
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve ho una vespa pk 50 xl .
pero ha 43615 km e fà un pò i caprici
e vorrei cambiarli il motore facendo un elaborazione
visto che avrei in mente di fare un restauro sia di carrozzerie che di meccanica
allora come meccanica non saprei cosa mettere
allora
vorrei fare un elaborazione buona che mi duri nel tempo
completa di marmitta carburatore gruppo termico albero e la trasmissione completa
tutto il blocco intendo

insieme alla pedivella di accensione
mi sapreste consigliare uno
avrei visto il polini m non mi ispira tanto
e come mi ha spiegato mio padre e mio zio dicono che
il 47 sarebbe 90
e il 55 sarebbe 110

e vero
illuminatemi

grazie ciaoo rispondete in tanti
 
10548853
10548853 Inviato: 9 Set 2010 19:18
 

Il d.47 è un 75cc mentre il d.55 è un 102cc...

Questa è un'elaborazione soddisfacente:

102cc polini o malossi
Carburatore shbc 19/19 con relativo collettore e filtro
Albero anticipato
Campana 24/72 denti dritti
Marmitta proma
Frizione con molla rinforzata

E' un motore affidabile, dalle buone prestazioni (90/95 km/h) e con consumi non esagerati...
 
10548986
10548986 Inviato: 9 Set 2010 19:30
 

Il mio consiglio? Vai di corsa lunga...
Spendi un po' di più, ma dura di più e va di più...
Ti scrivo 2 possibili configurazioni:
130 polini
phbl 24 + collettore 3 fori
Albero mazucchelli c51 cono 20 anticipato (metti fasi tipo 120/55)
rapporti 27/69
frizione 3 dischi
marmitta proma o polini a banana..
raccordi i travasi al cilindro
abbassi la testa fino ad avere uno squish di 1mm
Superi i 100 all'ora
 
10549276
10549276 Inviato: 9 Set 2010 20:00
 

allora mio zio ha montato
il motore del pk 125
con carburatore 19
e ha barenato i carter
e ora e 57.5 se sbaglio

mi servirebbe soltanto
un filo di frizione
i dischi
e le molle
o unja frizione completa
più
mi ha detto di trovare
un plato cosa e
??
grazie
 
10549301
10549301 Inviato: 9 Set 2010 20:03
 

obelisco96th ha scritto:
allora mio zio ha montato
il motore del pk 125
con carburatore 19
e ha barenato i carter
e ora e 57.5 se sbaglio

mi servirebbe soltanto
un filo di frizione
i dischi
e le molle
o unja frizione completa
più
mi ha detto di trovare
un plato cosa e
??
grazie

non c'ho capito na mazza!!
cosa ha barenato? magari ha rettificato il cilindro fino a quel alesaggio..
 
10549380
10549380 Inviato: 9 Set 2010 20:11
 

allora ti spiego meglio
lui a me mi ha detto
che ha comprato
pistone e cilindro
e una marmitta polini
e ora e 57.5 di alessaggio
grazie
 
10549420
10549420 Inviato: 9 Set 2010 20:15
 

ha messo il 112
 
10549434
10549434 Inviato: 9 Set 2010 20:17
 

forse penso di si visto l'allessaggio
xo ho notato che ha una prima corta
 
10549885
10549885 Inviato: 9 Set 2010 21:12
 

obelisco96th ha scritto:
allora ti spiego meglio
lui a me mi ha detto
che ha comprato
pistone e cilindro
e una marmitta polini
e ora e 57.5 di alessaggio
grazie

Ma perchè vai a capo ad ogni parola icon_asd.gif ? Crei ancora più confusione nel lettore icon_asd.gif
In conclusione tu hai un 115cc... Bene, montalo 0509_up.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
10551105
10551105 Inviato: 10 Set 2010 0:46
 

Mitch93 ha scritto:
ha messo il 112


Se ha messo il motore della pk 125 dubito fortemente ci sia un 112cc... ma ho già sentito in giro casi del genere!!!

obelisco la cuffia cilindro è grande???...
 
10552702
10552702 Inviato: 10 Set 2010 11:20
 

oppure ha messo il 132 malossi? boh...
 
10552814
10552814 Inviato: 10 Set 2010 11:34
 

Allora ragazzi... Mi sto confondendo, quindi facciamo un riassunto: lui ha il blocco di un PK 125cc ma ha anche un 115cc per una Vespa 50 e si chiedeva se le due cose fossero compatibili... Giusto?
 
10552984
10552984 Inviato: 10 Set 2010 11:54
 

sbagliato mi sto chiedendo se il mio e 125cc
poi la testa e un po grande molto alta un 6cm
 
10554393
10554393 Inviato: 10 Set 2010 14:49
 

obelisco96th ha scritto:
sbagliato mi sto chiedendo se il mio e 125cc
poi la testa e un po grande molto alta un 6cm

non siamo dei ninja, mettici delle foto del cilindro
 
10810825
10810825 Inviato: 21 Ott 2010 22:44
Oggetto: Compatibilità Guarnizioni Vespa PK
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Un mio amico possiede una Vespa PK50 dell'82 e in questi giorni stiamo per montare un cilindro DR75...mi sorge un dubbio: le guarnizioni vanno bene quelle del 50cc originale? (ovviamente le prenderei nuove)
 
10811423
10811423 Inviato: 22 Ott 2010 8:05
 

Sposto in elaborazione moto d'epoca. icon_wink.gif
 
10815417
10815417 Inviato: 22 Ott 2010 19:24
Oggetto: Re: Compatibilità Guarnizioni Vespa PK
 

Zanna_yo ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Un mio amico possiede una Vespa PK50 dell'82 e in questi giorni stiamo per montare un cilindro DR75...mi sorge un dubbio: le guarnizioni vanno bene quelle del 50cc originale? (ovviamente le prenderei nuove)


L'unica guarnizione che devi cambiare se sostituisci solo il gt è quella fra carter e cilindro... comunque è diversa perchè i travasi sono leggermente più grandi, ma volendo si potrebbe modificare quella originale e "ritagliare" la parte dei travasi dove è necessario.
 
10815716
10815716 Inviato: 22 Ott 2010 19:54
Oggetto: Re: Compatibilità Guarnizioni Vespa PK
 

Angus93 ha scritto:


L'unica guarnizione che devi cambiare se sostituisci solo il gt è quella fra carter e cilindro... comunque è diversa perchè i travasi sono leggermente più grandi, ma volendo si potrebbe modificare quella originale e "ritagliare" la parte dei travasi dove è necessario.

Oddio icon_eek.gif ... Io col mio 75cc ho messo la guarnizione originale ma mi sembrava che coincidesse tutto eusa_think.gif
 
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