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Elaborare Vespa PK 50 [accetto tutti i consigli]
8441739
8441739 Inviato: 7 Set 2009 23:32
 



porsche ha scritto:
scordatelo completamente senza il 19/19 non vai da nessuna parte...purtroppo...al massimo col 18/16 ma non te lo consiglio per andare ad 80/90 con qualsivoglia cilindro bisognia almeno montare un 19/19...dopo aver montato un 19/19 puoi metterci un bel 102 ed è fatta
e i rapporti icon_cool.gif
P.s. il 19 non è che consuma poi cosi tanto...
 
8485350
8485350 Inviato: 14 Set 2009 13:25
 

Mitch93 ha scritto:

P.s. il 19 non è che consuma poi cosi tanto...

sinceramente sul mio 112 consumava di più il 19 che il 24 che ho su ora...
 
8485976
8485976 Inviato: 14 Set 2009 14:32
 

se è vero oggi vado a comprarmi il 24
 
8485986
8485986 Inviato: 14 Set 2009 14:33
 

se mi dici anche la sigla domani cel ho anche montato icon_razz.gif
 
8486056
8486056 Inviato: 14 Set 2009 14:42
 

porsche ha scritto:
se mi dici anche la sigla domani cel ho anche montato icon_razz.gif

phbl 24
 
8505496
8505496 Inviato: 17 Set 2009 13:02
 

premetto che ho letto solo il primo messaggio del topik senza leggere tutto!!!!

ti posto una configurazione

albero anticipato corsa 51 (120 50)
22/63
cambio 4 marce
130 polini raccordati i travasi e squish a 0.8
frizione polini
polini a banana
2424 oppure 2828

prova questa e vedi che rimani impressionato con pochi soldi icon_cool.gif
 
9171329
9171329 Inviato: 17 Gen 2010 16:43
Oggetto: Consigli su acessori di montaggio [PK 50 S]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, ho pensato di dare un po di sprint alla mia vecchia vespa 50 modello PK S.
Ho sostituito il gruppo termico, utilizzando un kit DR cod. KT 00013 avente le seguenti caratteristiche: alesaggio = mm 47, corsa = mm 43, cilindrata = cc. 74,60, rapporto di compressione 1 : 10,7; inoltre, ho sostituito la marmitta, e ho montato una SITO PLUS art. 0250.
Avrei qualche quesito da porre.
1) Con carburatore dell'orto 16/10, che gigler devo montare per ottenere delle buone prestazioni?
2) La marmitta nuova aveva in dotazione la curva del collettore con una riduzione montata all'interno, mentre quella che era già installata, aveva lo scarico libero a passaggio totale, quale devo montare?
3) Vorrei cambiare l'olio al cambio, attualmente in commercio si trovano solo oli sintetici, posso utilizzarlo?

Grazie a tutti, un saluto da Niko
 
9182799
9182799 Inviato: 19 Gen 2010 18:46
 

Qualcuna mi sa dare chiarimenti?
Grazie
 
9184491
9184491 Inviato: 19 Gen 2010 22:08
 

allora, la sito plus diciamo che è abbastanza inutile, in ogni caso meglio di quella vecchia tappata è
se il collettore che ti hanno dato con la sito plus ti sembra piu piccolo monta quello che c'era già (se è ancora buono)
per il getto..
la carburazione è una cosa soggettiva...
prova a partire da un getto da 75 (sto esagerando) a scendere..
 
9378742
9378742 Inviato: 23 Feb 2010 21:46
 

vespaman ha scritto:
ma un 70 preparato quanto potrebbe rendere... e soprattutto quanto dovrebbe costare???

io ho una 75 x adesso cn un 19..nn va nnt..di impennare nn se ne parla proprio e di velocità massima arriverà agli 85km/h nn oltre..quindi nn t conviene comprare un 70..se proprio c devi spendere soldi fallo x bene..e comprane uno piu' grosso..io per esempio ho fatto un'altro motore..della primavera 125 con un 140 polini..carburatore 24 filtro da alte prestazioni polini..e fidati se trucchi pesantemente la vespa le gomme e gli ammortizzatori prendili buoni o fai presto a ritrovarti a terra..
 
9383206
9383206 Inviato: 24 Feb 2010 19:21
 

tegola92 ha scritto:

io ho una 75 x adesso cn un 19..nn va nnt..di impennare nn se ne parla proprio e di velocità massima arriverà agli 85km/h nn oltre..quindi nn t conviene comprare un 70..se proprio c devi spendere soldi fallo x bene..e comprane uno piu' grosso..io per esempio ho fatto un'altro motore..della primavera 125 con un 140 polini..carburatore 24 filtro da alte prestazioni polini..e fidati se trucchi pesantemente la vespa le gomme e gli ammortizzatori prendili buoni o fai presto a ritrovarti a terra..


mmm gli 85 la vedo dura... si e poi il 140 polini??? 130 volevi dire... filtro alte prestazioni??? woh questa è nuova...
 
9387405
9387405 Inviato: 25 Feb 2010 14:28
 

filtro alte prestazioni? intendi lo schifosissimo airbox polini?? icon_asd.gif
le migliori prestazioni si ottengono senza filtro...
 
9388832
9388832 Inviato: 25 Feb 2010 17:53
 

zucchi13 ha scritto:
le migliori prestazioni si ottengono senza filtro...
icon_cool.gif icon_cool.gif
 
9389745
9389745 Inviato: 25 Feb 2010 20:10
 

VESPERADOS ha scritto:
zucchi13 ha scritto:
le migliori prestazioni si ottengono senza filtro...
icon_cool.gif icon_cool.gif

hehehehe icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
vorrei farvi vedere la soluzione sul mio pk per non far entrare nulla di nocivo e filtrare senza filtro... icon_biggrin.gif
 
9389777
9389777 Inviato: 25 Feb 2010 20:14
 

zucchi13 ha scritto:

hehehehe icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
vorrei farvi vedere la soluzione sul mio pk per non far entrare nulla di nocivo e filtrare senza filtro... icon_biggrin.gif

posta che è sempre buono, se no mandami un mp col tuo msn icon_asd.gif
 
9389783
9389783 Inviato: 25 Feb 2010 20:16
 

ti mpizzo per due chiacchere, ma non dipende da non saper postare, è che in questo periodo ho un portatile non il mio solito pc... icon_rolleyes.gif
 
9390796
9390796 Inviato: 25 Feb 2010 22:19
 

Non è giusto, volevo saperlo anche io icon_rolleyes.gif
 
9390850
9390850 Inviato: 25 Feb 2010 22:26
 

Mitch93 ha scritto:
Non è giusto, volevo saperlo anche io icon_rolleyes.gif


Quoto ! 0509_up.gif

Facciamolo sapere a tutti di che parlate....mi sembra che giovi molto leggervi qui nel Forum !! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9399374
9399374 Inviato: 27 Feb 2010 19:37
 

un buco nel telaio, carburatore senza filtro e una bella zanzariera a protezione icon_cool.gif
 
9399914
9399914 Inviato: 27 Feb 2010 21:39
 

zucchi13 ha scritto:
un buco nel telaio, carburatore senza filtro e una bella zanzariera a protezione icon_cool.gif


oggi ho ricarburato un harley, che mazzata... ci sn volute oltre 3 ore icon_rolleyes.gif

causa l'incompetenza in concessionario di carburarla icon_rolleyes.gif
 
9523541
9523541 Inviato: 21 Mar 2010 12:16
Oggetto: help!!!! consiglio.....
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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ciao raga ho trovato questo gruppo da montare sulla mia pk secondo voi mi conviene comprarlo?
QUESTO E L ANNUNCIO: icon_question.gif
(http://www.subito.it/cilindro-102-monofascia-forli-cesena-11088694.htm)

purtroppo il venditore non sa di che marca possa essere secondo voi?

inoltre posso montare un monofascia su un motore originale?

scusate l ignoranza ma mi potete dire la differenza tra monofascia e bifascia? icon_redface.gif

icon_question.gif icon_question.gif bye bye icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9523552
9523552 Inviato: 21 Mar 2010 12:18
 

il monofasci ha meno attrito del bifascia x qll va di piu 0509_up.gif
 
9523585
9523585 Inviato: 21 Mar 2010 12:23
 

ma secondo te mi conviene comprarlo??
 
9524322
9524322 Inviato: 21 Mar 2010 14:14
 

rispondete vi prego 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9524469
9524469 Inviato: 21 Mar 2010 14:35
 

karlox94 ha scritto:
ma secondo te mi conviene comprarlo??

assolutamente no, il monofascia su vespa (specie sul 102), è inutile
 
9526249
9526249 Inviato: 21 Mar 2010 19:42
 

Io invece lo comprerei... Ha un'ottima travaseria e sembra messo molto bene!!! Poi per 30 € cosa vuoi di +??? Un vero peccato che non si conosca la marca... i travasi sono molto simili a quelli del polini, cambiano leggermente le unghiate frontescarico... potrebbe anche essere un pò + spinto essendo monofascia!!!
 
9526299
9526299 Inviato: 21 Mar 2010 19:49
 

Angus93 ha scritto:
Io invece lo comprerei... Ha un'ottima travaseria e sembra messo molto bene!!! Poi per 30 € cosa vuoi di +??? Un vero peccato che non si conosca la marca... i travasi sono molto simili a quelli del polini, cambiano leggermente le unghiate frontescarico... potrebbe anche essere un pò + spinto essendo monofascia!!!

Senti il monofascia su vespa è sprecato! a si e no si mette su cilindri in alluminio come il parmakit!!
il polini a si e no arriva a 8000 giri se ben fatto! se non mi sbaglio quello è un 102 zirri (un polini ritoccato).. vuoi mettere il monofascia? buonafortuna..
se poi mi dici di volerlo comprare per scopi speculativi è un altro conto!
 
9810713
9810713 Inviato: 6 Mag 2010 11:38
Oggetto: Vespa 50 4 marce modifiche
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve ragazzi, spero di essere nella sezione giusta del forum, dato che mio zio ha 2 vespe vecchie( non ricordo quanti anni comunque penso non meno di 16) a casa una l'ha presa mio cugino e una la prenderò io, non è modificata è 50 4 marce originale, conosco già uno che riuscirebbe a procurarmi il 125 primavera da montare, che modifiche mi consigliate??
 
9811012
9811012 Inviato: 6 Mag 2010 12:31
 

mettigli tutto quello che ha il 125 primavera così arriva sui 95/100 km/h ed avrai tantissima affidabilità 0509_up.gif
 
9811828
9811828 Inviato: 6 Mag 2010 14:21
 

Sezione sbagliata, sposto. Comunque le modifiche, a parte tutto il gt, sono sempre le stesse: carburatore più grande e marmitta ad espansione principalmente 0509_up.gif
 
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