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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (III)
12358036
12358036 Inviato: 2 Set 2011 23:43
 

shadax ha scritto:
grazie per la risposta....quanti km mi durerebbe questo cilindro ??

SE lo tratti bene ti dura MOLTO icon_wink.gif

Una stima precisa non te la so dare, ma di certo se lo tieni bene ti dura fino a quanto vuoi icon_asd.gif 0509_up.gif
 
12358441
12358441 Inviato: 3 Set 2011 8:16
 

shadax ha scritto:
grazie per la risposta....quanti km mi durerebbe questo cilindro ??


la durata di un cilindro dipende sempre da come lo si tratta, ad esempio, se compi un buon rodaggio, se lo riscaldi sempre con cura tu può durare molto tempo
 
12358506
12358506 Inviato: 3 Set 2011 8:49
 

Scusate ancora il disturbo ragazzi, ma avendo intenzione di risparmiare il più possibile avevo intenzione di montare come albero un Barikit Piste! Però sul sito Barikit (e su altri siti) dice che questo albero è per il blocco D50B0, più precisamente "Senda 2006 (motore Piaggio)", e quindi volevo chiedervi, può essere montato su una RS (D50B1) senza apportare modifiche e senza difficoltà? Vi posto il link dell'albero motore così oltre a rispondere a questa domanda potete dirmi se va bene con il cilindro che voglio montare (Malossi MHR 78 monofascia 5t intermedio spinto/semi-trofeo): Link a pagina di Dam-sport.net
 
12460014
12460014 Inviato: 25 Set 2011 12:54
 

Mi consigliate un elaborazione per un rs 50 2011 ... circa 400-500 euro . Preferibilmente vorrei mettere un 80 cc.
 
12460140
12460140 Inviato: 25 Set 2011 13:17
 

Lepbarto ha scritto:
Mi consigliate un elaborazione per un rs 50 2011 ... circa 400-500 euro . Preferibilmente vorrei mettere un 80 cc.


malossi mhr replica
giannelli
carburatore 21
molle frizione malossi
pacco malellare malossi vl15

non so se stai dentro al budget, al massimo se sfori cerca nell'usato
 
12460222
12460222 Inviato: 25 Set 2011 13:32
 

grazie mille
 
12460238
12460238 Inviato: 25 Set 2011 13:35
 

Lepbarto ha scritto:
grazie mille


prego 0509_up.gif
 
12489350
12489350 Inviato: 1 Ott 2011 1:19
Oggetto: Airsal 70 per derbi gpr
 

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Salve a tutti.. a breve acquisterò un gt airsal 70, volevo essere sicuro che sia un buon gt, voi che ne dite? Mi durerà poco?? e come sono le sue prestazioni? è un monofascia in alluminio per blocco motore D50B.. grazie in anticipo!!
 
12619163
12619163 Inviato: 31 Ott 2011 14:33
 

salve a tutti avevo intenzione di fare un'elaborazione alla mia rs 50 del 2010(quindi con blocco derbi)
questo era quello che volevo fare stando sui 500€ o anche meno:
Airsal 78cc b-fascia Link a pagina di Dam-sport.net
carburatore 21 dell'orto
pacco lamellare Link a pagina di Ebay.it
albero athena Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
frizione maggiorata Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
ed in più monto già un'arrow....è una buona elaborazione?
150(airsal)+40(carbu)+62(p.lam.)+120(albero)+62(frizione)=434€ più o meno... che ne dite? che velocità raggiungerebbe??velocità effettiva...la mia per ora fa 100 segnati..
 
12619458
12619458 Inviato: 31 Ott 2011 15:35
 

tommyrs96 ha scritto:
salve a tutti avevo intenzione di fare un'elaborazione alla mia rs 50 del 2010(quindi con blocco derbi)
questo era quello che volevo fare stando sui 500€ o anche meno:
Airsal 78cc b-fascia Link a pagina di Dam-sport.net
carburatore 21 dell'orto
pacco lamellare Link a pagina di Ebay.it
albero athena Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
frizione maggiorata Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
ed in più monto già un'arrow....è una buona elaborazione?
150(airsal)+40(carbu)+62(p.lam.)+120(albero)+62(frizione)=434€ più o meno... che ne dite? che velocità raggiungerebbe??velocità effettiva...la mia per ora fa 100 segnati..


ti ho già risposto anche nell'altro e ti dico che come carburatore metterei un 24 e lavorerei la cassa filtro
 
12619628
12619628 Inviato: 31 Ott 2011 16:23
 

devo cambiare la marmitta?!!? vi prego ditemi di no!
 
12619641
12619641 Inviato: 31 Ott 2011 16:28
 

e poi mi consigliate il pacco lamellare top o vl15??
 
12622353
12622353 Inviato: 1 Nov 2011 12:23
 

tommyrs96 ha scritto:
devo cambiare la marmitta?!!? vi prego ditemi di no!


sarebbe meglio

tommyrs96 ha scritto:
e poi mi consigliate il pacco lamellare top o vl15??


top anche se non so se è compatibile con il nostro blocco
 
12679768
12679768 Inviato: 15 Nov 2011 10:39
Oggetto: Elaborazione Base Rs4 50 [info costi e aiuto montaggio]
 

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Ciao, possiedo una Aprilia Rs4 50 e vorrei iniziare ad elaborarla: monta il Derbi D50B1 e pensavo di mettere una marmitta ad espansione omologata( sul libretto della moto c'è scritto solo Marca: Derbi e sotto Segue marca: Aprilia quindi potrei trovare una marmitta da Rs 50 vecchia) anche se per la Rs4 50 è uscita la leovince v6 omologata ma è sconsigliata e un Gruppo Termico abbastanza prestante da non spenderci troppo e che non richieda il cambio dell'albero. Il problema è che 1. Non so ricarburare quindi devo portarla da un meccanico e quanto mi prenderà? 2.La marmitta la monto volentieri ma il cilindro e pistone non sono capace a montarli quindi mi partono 100-150 euro di meccanico... Aiutatemi!!
 
12686459
12686459 Inviato: 16 Nov 2011 21:14
 

Per favore consigliate GT e marmita...
 
12686632
12686632 Inviato: 16 Nov 2011 21:40
 

Budget? Tipo? Abbinamenti?-.-
 
12689454
12689454 Inviato: 17 Nov 2011 16:15
 

devi dirci se vuoi fare una elaborazione con un gt base, spinto , trofeo ecc.ecc.
 
12774371
12774371 Inviato: 9 Dic 2011 18:22
Oggetto: Che cilindro su rs 2009
 

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Ciao a tutti mi hanno appena portato un rs 50 con blocco db50b1... Il cilindro sicuramente devo cambiarlo... Per l'elaborazione si era pensato a arrow (gia montata) 19 o 21 con filtro a cono pacco lamellare malossi o polini..rapportatura finale allungata e il problema è il cilindro...che cilindro mi consigliate che vada bene con questi pezzi e l'albero originale???
 
12810819
12810819 Inviato: 19 Dic 2011 19:53
Oggetto: Re: Che cilindro su rs 2009
 

diegohmkx ha scritto:
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Ciao a tutti mi hanno appena portato un rs 50 con blocco db50b1... Il cilindro sicuramente devo cambiarlo... Per l'elaborazione si era pensato a arrow (gia montata) 19 o 21 con filtro a cono pacco lamellare malossi o polini..rapportatura finale allungata e il problema è il cilindro...che cilindro mi consigliate che vada bene con questi pezzi e l'albero originale???


Malossi MHR Replica 78cc icon_wink.gif
 
12810842
12810842 Inviato: 19 Dic 2011 19:58
 

Ragazzi mi servirebbe sapere, quale fra questi 3 GT è il migliore (tendendo conto di potenza e affidabilità):
- Athena 77cc (monofascia)
- Malossi MHR 78cc (monofascia)
- Pinasco G-Force72 (monofascia)

Aspetto da voi numerose risposte !! icon_wink.gif

P.S. Dato che sul Pinasco non c'è scritto quasi nulla, non è che qualcuno l'ha provato e analizzato di persona ??
 
12810851
12810851 Inviato: 19 Dic 2011 20:00
 

diro95 ha scritto:
Ragazzi mi servirebbe sapere, quale fra questi 3 GT è il migliore (tendendo conto di potenza e affidabilità):
- Athena 77cc (monofascia)
- Malossi MHR 78cc (monofascia)
- Pinasco G-Force72 (monofascia)

Aspetto da voi numerose risposte !! icon_wink.gif

P.S. Dato che sul Pinasco non c'è scritto quasi nulla, non è che qualcuno l'ha provato e analizzato di persona ??


Sicuramente in termini di affidabilità il migliore è il Malossi e le prestazioni secondo me sono anche le più elevate! Il migliore per rapporto qualità-prezzo/affidabilità-prestazioni! 0509_up.gif
Il Pinasco mi sembra lo avesse un utente del forum... Mi pare si chiami crysby o qualcosa del genere... 0509_up.gif
 
12812956
12812956 Inviato: 20 Dic 2011 13:53
 

DaMi_96 ha scritto:


Sicuramente in termini di affidabilità il migliore è il Malossi e le prestazioni secondo me sono anche le più elevate! Il migliore per rapporto qualità-prezzo/affidabilità-prestazioni! 0509_up.gif
Il Pinasco mi sembra lo avesse un utente del forum... Mi pare si chiami crysby o qualcosa del genere... 0509_up.gif


si è proprio lui
 
12813786
12813786 Inviato: 20 Dic 2011 17:22
 

Buona a sapersi, gli manderò un MP icon_wink.gif
 
12814749
12814749 Inviato: 20 Dic 2011 21:04
 

E del Hebo Racing 78cc (Tomahawk) che mi dite ?? Potenza, affidabilità, qualità ? eusa_think.gif
 
12814816
12814816 Inviato: 20 Dic 2011 21:16
 

diro95 ha scritto:
E del Hebo Racing 78cc (Tomahawk) che mi dite ?? Potenza, affidabilità, qualità ? eusa_think.gif

Ti dico che io lo devo prendere quest'estate o al massimo il prossimo inverno! icon_asd.gif Ottima affidabilità e prestazioni pari al MHR monofascia! Forse poco inferiori. Spero solo di stare avanti ad un mio amico con il Polini bifascia che cammina veramente troppo! icon_eek.gif
 
12815166
12815166 Inviato: 20 Dic 2011 22:38
 

Eccomi! allora io sul pinasco ti posso dire ben poco.. per il semplice fatto che io questo motore l'ho rovinato a dir poco.. ho fatto i primi 300 km di rodaggio praticamente senza marmitta.. era scollettoratissima.. come se non bastasse ho perso tutto il liquido refrigerante e io ero fuori città.. mi sono fatto 10 kilometri in temperatura fermandomi ogni volta che si accendeva la spia per aspettare che si raffreddasse.. questo motore ora mi fa segnare i 122 con un carbu da 21, rapporti 15/48, scarico giannelli, pacco lamellare malossi vl6 e compensatore di fluidi stage 6.. tenendo conto che il motore avrebbe reso sicuramente di più con un rodaggio fatto come si deve e carburata al punto giusto, (perchè è scarburatissima,prima di montare tutto ciò sul carbu 17.5 avevo un getto massimo del 96, ora che ho cambiato gt e tutto il resto monto ancora un 96.. quindi..) sarebbe stato un ottimo motore.. ma lo è già adesso!! i 122 li prende come niente.. e di ripresa si alza ancora, pur avendo dei rapporti così lunghi.. volendo mi cappotto.. io ho già 2000 km e monto l'albero motore originale.. non mi ha ancora dato problemi.. ora è dal meccanico per il liquido refrigerante.. errore mio nel montaggio del gt.. avrò pizzicato qualche guarnizione.. personalmente te lo consiglio il pinasco.. è quello che costa meno e va da dio.. dovrebbero consegnarmi la moto apposto di qeusta settimana.. se vuoi ti farò sapere la velocità effettiva ora dopo essere stata carburata..
 
12816630
12816630 Inviato: 21 Dic 2011 15:09
 

se fa i 122 con rodaggio fatto da cani non immagini quanto possa andare con un rodaggio fatto come dio comanda
 
12821141
12821141 Inviato: 22 Dic 2011 20:19
 

il gt va o non va... anche a me è capitato di girare quasi senza liquido refrigerante 100km scarsi (andata e riorno di 40km) che se ci pensate è tantissimo e non so come ho fatto a non grippare, poi mi son fatto tutta l'estate con il blocco motore con un attacco al telaio rotto, fischiava e vibrava e andava da schifo. Adesso che ho aggiustato quello che c'era da aggiustare il gt va come quando era nuovo (in realtà di più perché l'ho lavorato icon_asd.gif ), le prestazioni calano solo se consumi le fasce mica il gt perde cavalli per così poco
 
12828637
12828637 Inviato: 25 Dic 2011 11:13
 

Si ma la mia fascia sarà già da cambiare.. dato che fatendo 300 km da scollettorata il pistone si sarà spompato..
 
12828974
12828974 Inviato: 25 Dic 2011 15:14
 

crysby ha scritto:
Eccomi! allora io sul pinasco ti posso dire ben poco.. per il semplice fatto che io questo motore l'ho rovinato a dir poco.. ho fatto i primi 300 km di rodaggio praticamente senza marmitta.. era scollettoratissima.. come se non bastasse ho perso tutto il liquido refrigerante e io ero fuori città.. mi sono fatto 10 kilometri in temperatura fermandomi ogni volta che si accendeva la spia per aspettare che si raffreddasse.. questo motore ora mi fa segnare i 122 con un carbu da 21, rapporti 15/48, scarico giannelli, pacco lamellare malossi vl6 e compensatore di fluidi stage 6.. tenendo conto che il motore avrebbe reso sicuramente di più con un rodaggio fatto come si deve e carburata al punto giusto, (perchè è scarburatissima,prima di montare tutto ciò sul carbu 17.5 avevo un getto massimo del 96, ora che ho cambiato gt e tutto il resto monto ancora un 96.. quindi..) sarebbe stato un ottimo motore.. ma lo è già adesso!! i 122 li prende come niente.. e di ripresa si alza ancora, pur avendo dei rapporti così lunghi.. volendo mi cappotto.. io ho già 2000 km e monto l'albero motore originale.. non mi ha ancora dato problemi.. ora è dal meccanico per il liquido refrigerante.. errore mio nel montaggio del gt.. avrò pizzicato qualche guarnizione.. personalmente te lo consiglio il pinasco.. è quello che costa meno e va da dio.. dovrebbero consegnarmi la moto apposto di qeusta settimana.. se vuoi ti farò sapere la velocità effettiva ora dopo essere stata carburata..


Ok, grazie mille, e dicci la velocità effettiva. Ah, a proposito, non ci hai ancora detto che moto hai xD
 
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