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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Raccolta dei principali Gruppi Termici ed elaborazioni
11968778
11968778 Inviato: 12 Giu 2011 13:51
 



raga domanda: sull elenco dei gruppi termici non ho trovato il pinasco sg force testa scomponibile e mi chiedevo se era piu potente il pinasco sg force testa scomponibile o il 2plus testa monopezzo
 
11969319
11969319 Inviato: 12 Giu 2011 17:43
 

Geckoaerox ha scritto:
raga domanda: sull elenco dei gruppi termici non ho trovato il pinasco sg force testa scomponibile e mi chiedevo se era piu potente il pinasco sg force testa scomponibile o il 2plus testa monopezzo


il testa scomponibile di solito è leggermente più potente del corrispettivo monopezzo, ma che io sappia dopo l'athena sporting il 2plus è l'intermedio più potente, anche nel modello monopezzo
 
11969728
11969728 Inviato: 12 Giu 2011 19:38
 

raga ho un top trophy montato sul mio aerox e ho il carburatore originale quindi e un po scarburato...che getti devo mettere per regolare la carburazione?
 
11969762
11969762 Inviato: 12 Giu 2011 19:45
 

bele06 ha scritto:
raga ho un top trophy montato sul mio aerox e ho il carburatore originale quindi e un po scarburato...che getti devo mettere per regolare la carburazione?


ebbè qui non abbiamo la palla di vetro, devi dirci cosa monti oltre al trophy e al 12...

inoltre, non credo che questo sia il luogo più adatto per parlarne
 
11969786
11969786 Inviato: 12 Giu 2011 19:53
 

narkelion ha scritto:


ebbè qui non abbiamo la palla di vetro, devi dirci cosa monti oltre al trophy e al 12...

inoltre, non credo che questo sia il luogo più adatto per parlarne

originale monta un 12??? va be comunque per ora niente solo il trophy e fra un po monto un stage 6 pro replica
 
11969808
11969808 Inviato: 12 Giu 2011 19:56
 

bele06 ha scritto:

originale monta un 12??? va be comunque per ora niente solo il trophy e fra un po monto un stage 6 pro replica


si, il carbu originale dei minarelli è 12.

io ti consiglio:
- getto max 70
- spillo 2° tacca
- vite aria 2 giri

per ora così, quando metterai la pro replica monta anche una spugna più porosa per il filtro, tipo la red sponge, e aggiungi 10 punti al getto max
 
11969874
11969874 Inviato: 12 Giu 2011 20:10
 

narkelion ha scritto:


si, il carbu originale dei minarelli è 12.

io ti consiglio:
- getto max 70
- spillo 2° tacca
- vite aria 2 giri

per ora così, quando metterai la pro replica monta anche una spugna più porosa per il filtro, tipo la red sponge, e aggiungi 10 punti al getto max

ok grazie mille icon_wink.gif
 
11989796
11989796 Inviato: 16 Giu 2011 12:35
 

comè il gruppo termico parmakit intermedio quello bifascia in ghisa? è migliore di un mhr replica ? questi verrano messi su un blocco piaggio H2o
 
11990636
11990636 Inviato: 16 Giu 2011 14:40
 

gero996 ha scritto:
comè il gruppo termico parmakit intermedio quello bifascia in ghisa? è migliore di un mhr replica ? questi verrano messi su un blocco piaggio H2o


penso sia meglio l'mhr ma non saprei
 
11990912
11990912 Inviato: 16 Giu 2011 15:35
 

raga ma uno scooter con gruppo termico 70 non puo andare bene se non aumento almeno i getti vero?
 
11991025
11991025 Inviato: 16 Giu 2011 15:57
 

bele06 ha scritto:
raga ma uno scooter con gruppo termico 70 non puo andare bene se non aumento almeno i getti vero?


certo, devi ricarburare e ritarare(soprattutto se cambi anche marmitta)
 
11991666
11991666 Inviato: 16 Giu 2011 18:20
 

nessuno l'ha mai provato?????? 0510_sad.gif

Ultima modifica di gero996 il 16 Giu 2011 18:21, modificato 1 volta in totale
 
11991667
11991667 Inviato: 16 Giu 2011 18:20
 

narkelion ha scritto:


certo, devi ricarburare e ritarare(soprattutto se cambi anche marmitta)

perche un mio amico ha montato un dr evo e una stage 6 ha provato a montare anche il variatore e non gli camminava allora lo ha levato e sta apsettando di finire il rodaggio ed e convinto che non ce bisogno di cambiare getti perche se ci sarebbe stato bisogno lo avrebbero mandato insieme al gt
 
11991795
11991795 Inviato: 16 Giu 2011 18:40
 

bele06 ha scritto:

perche un mio amico ha montato un dr evo e una stage 6 ha provato a montare anche il variatore e non gli camminava allora lo ha levato e sta apsettando di finire il rodaggio ed e convinto che non ce bisogno di cambiare getti perche se ci sarebbe stato bisogno lo avrebbero mandato insieme al gt


ovviamente non mandano nulla col gt, dato che ogni carburazione è personale.
digli di ricarburare e ritatare, se non vuole spiacevoli sorprese....
 
11991955
11991955 Inviato: 16 Giu 2011 19:04
 

raga che noia, ieri ho ordinato altri pezzi e oggi possiedo
Top 2plus
carenzi evo
21 dell' orto
blu sponge
stage 6 nbr
multivar 2000
fly clutch
impianto euro 0

manca lo scarico... a casa ho la giannelli shot, pensavo di venderla ma cosa si abbina meglio all ela tra giannelli shot-pinasco pws-athena sporting?
 
11991988
11991988 Inviato: 16 Giu 2011 19:09
 

Geckoaerox ha scritto:
raga che noia, ieri ho ordinato altri pezzi e oggi possiedo
Top 2plus
carenzi evo
21 dell' orto
blu sponge
stage 6 nbr
multivar 2000
fly clutch
impianto euro 0

manca lo scarico... a casa ho la giannelli shot, pensavo di venderla ma cosa si abbina meglio all ela tra giannelli shot-pinasco pws-athena sporting?


in teoria lo scarico per il 2plus è la nardò non omologata, che è identica alla shot. Tieni quella
 
11992016
11992016 Inviato: 16 Giu 2011 19:14
 

grazie nark.... altri pareri??
 
11992406
11992406 Inviato: 16 Giu 2011 20:23
 

narkelion ha scritto:


ovviamente non mandano nulla col gt, dato che ogni carburazione è personale.
digli di ricarburare e ritatare, se non vuole spiacevoli sorprese....


perché in caso si potrebbe rovianre il motore? ha montato anche una stage 6 pro replica e in seguito penso che monterà un multivar con rulli e molla di contrasto abbinate al vario
 
11992436
11992436 Inviato: 16 Giu 2011 20:31
 

bele06 ha scritto:


perché in caso si potrebbe rovianre il motore? ha montato anche una stage 6 pro replica e in seguito penso che monterà un multivar con rulli e molla di contrasto abbinate al vario



nonononono non ci siamo proprio.
se mette i rulli e la molla che gli danno col vario quello scooter non si muove.

rulli 4.8
mdc gialla (se minarelli)/verde (se piaggio)
mdf gialle

poi fallo ricarburare, di solito si alza il getto max di circa 10 punti passando da un gt originale ad un base, più circa 5 punti per la marmitta più aperta (rispetto all'originale) e altri 5 punti se metti la red sponge (consigliata) al posto del filtro originale.

con la carburazione magra (perché di sicuro sarà così se non ha ricarburato) rischi un bel grippaggio dopo una potente scaldata, specie se in rodaggio. Stai attento, e rimedia finché puoi.
 
11992515
11992515 Inviato: 16 Giu 2011 20:44
 

narkelion ha scritto:



nonononono non ci siamo proprio.
se mette i rulli e la molla che gli danno col vario quello scooter non si muove.

rulli 4.8
mdc gialla (se minarelli)/verde (se piaggio)
mdf gialle

poi fallo ricarburare, di solito si alza il getto max di circa 10 punti passando da un gt originale ad un base, più circa 5 punti per la marmitta più aperta (rispetto all'originale) e altri 5 punti se metti la red sponge (consigliata) al posto del filtro originale.

con la carburazione magra (perché di sicuro sarà così se non ha ricarburato) rischi un bel grippaggio dopo una potente scaldata, specie se in rodaggio. Stai attento, e rimedia finché puoi.


no va be il rodaggio lo farà sicuramente molto piano senza superare i 40 45 km come ha fatto col motore originale il punto e dopo perche se arriva la stessa quantita di benzina lo scoppio e sempre uguale quindi la velocita dovrebbe essere la stessa poi con una marmitta come la stage 6 che svuota bene su un base non so quyanto potrebbe camminare
 
11992528
11992528 Inviato: 16 Giu 2011 20:47
 

bele06 ha scritto:


no va be il rodaggio lo farà sicuramente molto piano senza superare i 40 45 km come ha fatto col motore originale il punto e dopo perche se arriva la stessa quantita di benzina lo scoppio e sempre uguale quindi la velocita dovrebbe essere la stessa poi con una marmitta come la stage 6 che svuota bene su un base non so quyanto potrebbe camminare


allora, se non ricarbura comunque sarà magro, sia ai bassi che ai medi che agli alti. Sempre mettere leggermente grasso in rodaggio, ricorda!

la stage non svuota sul base, è perfetta, ma se non ricarbura grippa e se non ritara non prenderà coppia fino ai 40 km/h
 
11995055
11995055 Inviato: 17 Giu 2011 12:07
 

narkelion ha scritto:


allora, se non ricarbura comunque sarà magro, sia ai bassi che ai medi che agli alti. Sempre mettere leggermente grasso in rodaggio, ricorda!

la stage non svuota sul base, è perfetta, ma se non ricarbura grippa e se non ritara non prenderà coppia fino ai 40 km/h

ma tipo io fotto il rodaggio al top trophy con marmitta e getti originali...ma visto che ho camminato sempre piano ce il rischio che ho rovinato qualcosa?? cioe ho camminato sempre intorno ai 40 45 raramente ho superato i 50 molto raramente...ci fa qualcosa?
 
11995209
11995209 Inviato: 17 Giu 2011 12:34
 

la carburazione si suddivide in 3 circuiti.
-minimo per reggime di minimo e aperture fino ad 1/4 di gas(anche se in realtà interviene sempre)
-pillo conico per medie aperture di gas
-getto del massimo da 3/4 in poi di gas
Detto questo possiamo dire che in genere minimo e spillo conico son già "accettabili" per quasi tutti i 70cc su carburatori fino a 21 dal 22-24-25-26-28-30-32 dovrebbero essere sostituiti anche se in realtà lo fanno solo i più esperti, e a dirla tutta regolare per bene minimo e spillo anche sui carb 12-14-15-17.5-19-20-20.5-21 fa solo bene!
Quindi se tu sei stato sui 40-50 presumo tu non abbia mai superato i 3/4 di gas(Se non in salite ripide e spero tu non ne abbia fatte), quindi teoricamente nessun problema!
Tieni solo conto che ogni volta che darai il massimo del gas non avrai miscela(benzina-olio) sufficente a compensare l'ingresso di aria nel cilindro con conseguenza di vuoti(mancamenti di combustibile) e grippaggi o scaldatine(poca lubrificazione), ma in caso di un motore leggermente magro(2 punti) si potrebbero avere scoppi meno potenti quindi più semplicemente meno potenza di motore
 
11995657
11995657 Inviato: 17 Giu 2011 13:45
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
la carburazione si suddivide in 3 circuiti.
-minimo per reggime di minimo e aperture fino ad 1/4 di gas(anche se in realtà interviene sempre)
-pillo conico per medie aperture di gas
-getto del massimo da 3/4 in poi di gas
Detto questo possiamo dire che in genere minimo e spillo conico son già "accettabili" per quasi tutti i 70cc su carburatori fino a 21 dal 22-24-25-26-28-30-32 dovrebbero essere sostituiti anche se in realtà lo fanno solo i più esperti, e a dirla tutta regolare per bene minimo e spillo anche sui carb 12-14-15-17.5-19-20-20.5-21 fa solo bene!
Quindi se tu sei stato sui 40-50 presumo tu non abbia mai superato i 3/4 di gas(Se non in salite ripide e spero tu non ne abbia fatte), quindi teoricamente nessun problema!
Tieni solo conto che ogni volta che darai il massimo del gas non avrai miscela(benzina-olio) sufficente a compensare l'ingresso di aria nel cilindro con conseguenza di vuoti(mancamenti di combustibile) e grippaggi o scaldatine(poca lubrificazione), ma in caso di un motore leggermente magro(2 punti) si potrebbero avere scoppi meno potenti quindi più semplicemente meno potenza di motore

qualche volta qualche apertura con accelleratore a manetta l'ho fatta ma ma mai tenuta poiu di 2 3 secondi anche meno e mai superato i 50...comunque metto sempre un po d'olio in piu an che nella benzina oltre che nel miscelatore quindi non penso dia problemi...ovviamente quando accelero subito nn parte perché non arriva benzina ma poi parte
 
11995877
11995877 Inviato: 17 Giu 2011 14:30
 

bele06 ha scritto:

qualche volta qualche apertura con accelleratore a manetta l'ho fatta ma ma mai tenuta poiu di 2 3 secondi anche meno e mai superato i 50...comunque metto sempre un po d'olio in piu an che nella benzina oltre che nel miscelatore quindi non penso dia problemi...ovviamente quando accelero subito nn parte perché non arriva benzina ma poi parte


si però carbura prima possibile, così non rischi nulla...
 
11996494
11996494 Inviato: 17 Giu 2011 16:55
 

narkelion ha scritto:


si però carbura prima possibile, così non rischi nulla...


sisi ma siccome i getti dell'aerox sn particolari perché monta un carburatore della gurtner che sn getti introvabili li ho dovuti ordinare da un sito tedesco e dovrebbero arrivare a breve e li montero il prima possibile
 
11996512
11996512 Inviato: 17 Giu 2011 16:59
 

bele06 ha scritto:


sisi ma siccome i getti dell'aerox sn particolari perché monta un carburatore della gurtner che sn getti introvabili li ho dovuti ordinare da un sito tedesco e dovrebbero arrivare a breve e li montero il prima possibile


col base metti carbu 17.5 o 19, il 12 è piccolo.

vabbè, ora hai i getti tientelo, però cambialo, soprattutto se hai una marmitta aperta...
 
11996538
11996538 Inviato: 17 Giu 2011 17:07
 

narkelion ha scritto:


col base metti carbu 17.5 o 19, il 12 è piccolo.

vabbè, ora hai i getti tientelo, però cambialo, soprattutto se hai una marmitta aperta...


per adesso ho l'originale ma fra poco prendo la pro replica ma comunque dovrebbe andare bene un 12 coi genti 76avoglia non penso ci sia biìsogno di carbu nuovo
 
11996767
11996767 Inviato: 17 Giu 2011 17:55
 

prenditi direttamente un 19... fra costo dei getti e spedizione scommetto che avrai speso 20€ cioè il costo di un carb 19 usato in ottimo stato.
comunque si getto del 76 dovrebbe bastare ma in ogni caso direi carb 19!!!!
 
11999185
11999185 Inviato: 18 Giu 2011 9:58
 

scusate la domanda un pò stupida.. ma va di più un cristofolini racing T.C.R.(+ albero) [Over-Trofeo] o un tedeschi racing team 2Fast4Race (+ albero) [Over-Trofeo]??? perché ho visto che ci sono 300€ di differenza..
 
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