uomointhedark ha scritto:
allora, tanto x cominciare quoto in pieno RSpower...
x Marcio23: il paragone che hai fatto non regge assolutamente.. un conto è portare una moto che può tranquillamente reggere oltre i 300 di carico di rottura da una velocità di 280 a 290, un conto è parlare di un 50inno che oltre i 100, ma ovviamente x voi che girate da un paio di anni 100orari sono poki, diventa una vera e propria MINA VAGANTE in quanto perde la sua ciclistica, la sua tenuta di strada e anche la frenata diventa inefficacie.. provate a frenare ai 120 orari xkè uno vi taglia la strada, come minimo vi ritrovano 50 metri + avanti..
il 50ino è nato come scooter x piccoli spostamenti nelle città in quanto ha consumi contenuti e velocità discreta, se voi volete fare gli sboroncelli truccandoli, ANDATE IN PISTA, almeno lì vi fate del male voi e nn gli altri..
quoto pienamente POWO, hai ragione, superare in curva i maragli con gli scooter ela è bellissimo...
la cosa + preoccupante è ke i ragazzino di 14/15/16 anni di adesso sono tutti bacati (è un discorso in generale, non miro a offendere nessuno) perchè passano dalla bicicletta al 50ino truccato, non avete la minima idea di cosa sia la strada e già vi comportate da esperti 2ruotisti sfrecciando PERICOLOSAMENTE x le strade..
x GRANATA92 fare un incidente senza le strozzatture e farlo con lo scooter ela sono 2 cose completamente opposte... tanto x cominciare lo scooter senza strozzi non è pericoloso in quanto il motore originale comunque è limitato fino a 80/85 km/h, mentre fare un incidente con lo scooter ela rischi:
-nel caso di danni a cose di pagare risarcimenti, danni e multe x molti milioncini
-nel caso di danni a persone finisci sotto processo e i tuoi rischiano la galera (cosa che non mi pare giusta perchè se fosse x me ci sbatterei i RAGAZZINI in galera e non mi riferisco al carcere minorile)
poi spiegatemi il motivo di elaborare che va + che bene
SCOOTER ORIGINALE:
-velocitaà buona (alcuni arrivano anche a 85/90 senza strozzi con rodaggio fatto bene)
-consumi molto bassi (a velocità normale puoi fare oltre 200 km a pieno)
-tenuta di strada, freni, ciclistica buoni
SCOOTER ELABORATO
-velocità ESAGERATA
-consumi SPROPOSITATI
-tenuta di strada, freni, ciclistica PESSIMI
senza tenere conto che lo scooter elaborato non è coperto dall'assicurazione e non passa la revisione x cui nn può girare
piuttosto che parlare sempre bene degli scooter elaborati cominciate a vedere le cose come stanno e a pensare come persone responsabili
mi dispiace ma secondo me parlate senza sapere
intanto fanno le competizioni con lo zip e li portano a 140km/h e credo che se il telaio nn reggesse quella velocità queste gare neanche si svolgerebbero!comunque tempo fa il team della top ha portato un aerox mi pare, alla velocità di 160km/h!
certo su strada è inutile avere ela da competizione ma soprattutto per i costi di manutenzione spropositati ma il problema della sicurezza del mezzo sec. me nn si pone: tanto ti fai male se cadi a 110 da uno zip tanto ti fai male se cadi da un r6 quindi credo ke l' infrazione sia andare a 110 nn avere il mezzo elaborato!
io a 16anni mi comprerò un 125 ma semmai nn lo facessi non esiteri a elaborare il mio scooter!