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Ho letto le vostre discussioni e... [troppe elaborazioni]
1653123
1653123 Inviato: 14 Mag 2007 11:52
Oggetto: Ho letto le vostre discussioni e... [troppe elaborazioni]
 



Ciao a tutti.

Giro da queste parti gia da un po e ogni tanto nei momenti di noia passo nella sessione scooter e leggo le vostre discussioni.
Fra tutte quelle che ho visto non ne ho trovate si e no 2/3 che non parlano di elaborazioni, imprese da stunt, o comunque di modifiche tali da rendere il mezzo ILLEGALE.
Vi capisco quando decidete di togliere i tappi...uno socooter a 45km/h fa ridere icon_lol.gif ma in certi casi c'e chi esagera veramente.
Anche io alla vostra eta avevo lo scooterino "elaborato" ma nulla di paragonabile a quello che leggo qui!
Per voi e davvero cosi fondamentale avere un mezzo da 130km/h?
Anche nel settore moto si parla spesso di modifiche che pero potrano mezzi che fanno 280 a fare 290! non da 45 a 130.
Siete coscienti delle conseguenze di eventuali incidenti e eventuali controlli degli sbirri...
Povate a parlare anche di queste cose almeno l'inesperto 14enne che compra il suo 1° scooter puo conoscere anche l'altra faccia della medaglia.

Questa e solo una costatazione...non sto offendendo ne provocando nessuno, qundi non sentitevi nel dovere di rispondere con rabbia e cattiveria!
 
1653383
1653383 Inviato: 14 Mag 2007 12:31
 

Hai ragione, ma soltanto in parte; secondo me. È ovvio togliere le strozzature anche per un fattore economico (andare a manetta a 45 Km/H significa tre pieni all'ora), però l'elaborazione trofeo da 130 Km/H ha molto senso se si utilizza ESCLUSIVAMENTE in pista, come facevo io. Avevo un blocco originale con cui giro in città ed un blocco completamente Polini Evolution portato a liquido per la pista, non mi sognerei mai di girare per strada con una bestia del genere; a 50-60 all'ora se acceleravo di botto si metteva a candela nonostante i 40 Kg di zavorra sulla forcella.
 
1653431
1653431 Inviato: 14 Mag 2007 12:36
 

sn d'accordo con te però penso che un motorino possa essere elabborato un minimo cm minimo intendo 90-100km/h....nn serve un ela trofeo per divertirsi! icon_razz.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1653453
1653453 Inviato: 14 Mag 2007 12:39
 

carpo ha scritto:
sn d'accordo con te però penso che un motorino possa essere elabborato un minimo cm minimo intendo 90-100km/h....nn serve un ela trofeo per divertirsi! icon_razz.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ma non c'è nemmeno bisogno di nessuna elaborazione per divertirsi... sai come godo a passare nei tornanti gli sboroncelli con l'ela base? Certo, sul lungo mi riprendono, ma sono capaci tutti; in curva serve un polso sopraffino. Comunque in ogni caso i motorini anche se sono omologati per andare a 45 all'ora, non possono avere una ciclistica ed un telaio che appena si arriva a 45.1 Km/H si spacca a metà, altrimenti non si potrebbero affrontare le discese. C'è il carico di rottura che è intorno agli 80-90 Km/H.
 
1653474
1653474 Inviato: 14 Mag 2007 12:42
 

POWO ha scritto:
carpo ha scritto:
sn d'accordo con te però penso che un motorino possa essere elabborato un minimo cm minimo intendo 90-100km/h....nn serve un ela trofeo per divertirsi! icon_razz.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ma non c'è nemmeno bisogno di nessuna elaborazione per divertirsi... sai come godo a passare nei tornanti gli sboroncelli con l'ela base? Certo, sul lungo mi riprendono, ma sono capaci tutti; in curva serve un polso sopraffino. Comunque in ogni caso i motorini anche se sono omologati per andare a 45 all'ora, non possono avere una ciclistica ed un telaio che appena si arriva a 45.1 Km/H si spacca a metà, altrimenti non si potrebbero affrontare le discese. C'è il carico di rottura che è intorno agli 80-90 Km/H.


io credo che quelli nuovi siano anche + resistenti... runner... sr, nrg... secondo me il carico di rottura è sopra ai 100....
 
1653480
1653480 Inviato: 14 Mag 2007 12:43
 

granata92 ha scritto:
POWO ha scritto:
carpo ha scritto:
sn d'accordo con te però penso che un motorino possa essere elabborato un minimo cm minimo intendo 90-100km/h....nn serve un ela trofeo per divertirsi! icon_razz.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ma non c'è nemmeno bisogno di nessuna elaborazione per divertirsi... sai come godo a passare nei tornanti gli sboroncelli con l'ela base? Certo, sul lungo mi riprendono, ma sono capaci tutti; in curva serve un polso sopraffino. Comunque in ogni caso i motorini anche se sono omologati per andare a 45 all'ora, non possono avere una ciclistica ed un telaio che appena si arriva a 45.1 Km/H si spacca a metà, altrimenti non si potrebbero affrontare le discese. C'è il carico di rottura che è intorno agli 80-90 Km/H.


io credo che quelli nuovi siano anche + resistenti... runner... sr, nrg... secondo me il carico di rottura è sopra ai 100....



cioè vorreste dire ke il mio qnd arriva a 90 si spacca icon_eek.gif ...ragazzi ma sapete qnd discese a picco a manetta mi sn fatto fin ora icon_lol.gif ....sl dio sa ke velocita ho raggiunto scendendo dalla montagna icon_lol.gif
 
1653616
1653616 Inviato: 14 Mag 2007 13:00
 

nn esageriamo dicendo che a 90 si spaccano.......il runner per lo meno ha un telaio e una stabilità da 125 minimo! lo avete mai visto il telai del runner nuovo? be io si e vi posso assicurare che è da paura altro che spaccarsi a 100^!!! icon_exclaim.gif
 
1653642
1653642 Inviato: 14 Mag 2007 13:02
 

carpo ha scritto:
nn esageriamo dicendo che a 90 si spaccano.......il runner per lo meno ha un telaio e una stabilità da 125 minimo! lo avete mai visto il telai del runner nuovo? be io si e vi posso assicurare che è da paura altro che spaccarsi a 100^!!! icon_exclaim.gif

ragazzi se è x qst il liberty ha lo stesso telaio x 125 e 200!
 
1653655
1653655 Inviato: 14 Mag 2007 13:04
 

carpo ha scritto:
nn esageriamo dicendo che a 90 si spaccano.......il runner per lo meno ha un telaio e una stabilità da 125 minimo! lo avete mai visto il telai del runner nuovo? be io si e vi posso assicurare che è da paura altro che spaccarsi a 100^!!! icon_exclaim.gif


appunto!!!! e perchè sr o nrg ti sembrano da meno??? maddai... sono socoter ad alte prestazioni che possono tranquillamente ospitare un 125cc... hanno tutto.. doppio freno a disco.. telaio e ciclistica spettacolari, sospensioni ottime...
 
1653695
1653695 Inviato: 14 Mag 2007 13:07
 

stessa cosa per l'aerox...
 
1653752
1653752 Inviato: 14 Mag 2007 13:13
 

Ma non avete capito una mazz....
Non parlo di rottura meccanica del mezzo....se esplode un motore chissenfrega...si riaggiusta!!
Parlo di sicurezza di guida e di eventuali sanzioni della polizza oppure nel peggiore dei casi (incidente con torto) denuncia e danni da pagare di tasca propria.
Con un semplice colpo di frusta o distorsione , una presona che lavora puo arrivare a chiedere anche 3000-4000euro di danno...immaginatevi di dover ripagare un pedone che avete investito a 120km/h.
Inoltre se uno scooter stappato fa gia 70/80 a che serve portarlo a 90??
 
1653785
1653785 Inviato: 14 Mag 2007 13:17
 

rsPower ha scritto:
Ma non avete capito una mazz....
Non parlo di rottura meccanica del mezzo....se esplode un motore chissenfrega...si riaggiusta!!
Parlo di sicurezza di guida e di eventuali sanzioni della polizza oppure nel peggiore dei casi (incidente con torto) denuncia e danni da pagare di tasca propria.
Con un semplice colpo di frusta o distorsione , una presona che lavora puo arrivare a chiedere anche 3000-4000euro di danno...immaginatevi di dover ripagare un pedone che avete investito a 120km/h.
Inoltre se uno scooter stappato fa gia 70/80 a che serve portarlo a 90??


i nuovi blocchi piaggio stanno sugli 80... e io mi accontento... poi a natale avrò multivar e marmitta OMOLOGATA... niente di + fino ai 18 anni... il motorino starà sugli 87-90km/h effettivi e andrà benissimo...
 
1653866
1653866 Inviato: 14 Mag 2007 13:25
 

la marmitta rimane omologata SE NON togli il tappo....il multivar NON e omologato.... spendi 300euro e per 5km/h rischi tutte le conseguenze icon_exclaim.gif
 
1653893
1653893 Inviato: 14 Mag 2007 13:28
 

rsPower ha scritto:
la marmitta rimane omologata SE NON togli il tappo....il multivar NON e omologato.... spendi 300euro e per 5km/h rischi tutte le conseguenze icon_exclaim.gif


il multivar prima che te lo beccano per strada.... e la marmitta pure... che ne sanno loro che è stappata?? e comunque se faccio un incidente senza strozzature avrò le stesse conseguenze...
 
1654296
1654296 Inviato: 14 Mag 2007 14:10
 

rsPower ha scritto:
Ma non avete capito una mazz....
Non parlo di rottura meccanica del mezzo....se esplode un motore chissenfrega...si riaggiusta!!
Parlo di sicurezza di guida e di eventuali sanzioni della polizza oppure nel peggiore dei casi (incidente con torto) denuncia e danni da pagare di tasca propria.
Con un semplice colpo di frusta o distorsione , una presona che lavora puo arrivare a chiedere anche 3000-4000euro di danno...immaginatevi di dover ripagare un pedone che avete investito a 120km/h.
Inoltre se uno scooter stappato fa gia 70/80 a che serve portarlo a 90??


allora che senzo ha portare una moto da 280 a 290?
 
1654313
1654313 Inviato: 14 Mag 2007 14:13
 

q8 pienamente cn carpo... a ke t serve 1 moto k x strada t fa 290 invece k 280?? e poi vieni a parlare a noi d sicurezza....
 
1654325
1654325 Inviato: 14 Mag 2007 14:13
 

il multivar non ha bisogno dell'omologazione come tutti i variatori e le frizioni...quelle le puoi cambiare senza problemi!!!!!!Diciamo che il ruolo fondamentale lo goca la marmitta......poi il gt...e di conseguenza il resto.....comunque le elaborazioni che vanno a 130...anche a me paiono esagerate...sono in immenso spreco di soldi....però tipo con un ela base,oltre a viaggiare quello che serve hai anche la soddisfazione di aver lo scooter elaborato da te....
 
1654364
1654364 Inviato: 14 Mag 2007 14:17
 

sia che hai un ela da 80 km/h sia che la fai da 130 km/h il reato non cambia... chiaramente fa differenza nel caso in cui investi qualcuno mentre sei a manetta con ela semi trofeo.... ma di solito con ela tanto spinte non si va a tirare in luoghi dove c'è un mucchio di gente in mezzo alla strada...
e poi quoto con Aerox_Zx... è impagabile la sensazione che si ha di viaggiare con uno scooter lavorato con le tue mani....
 
1654760
1654760 Inviato: 14 Mag 2007 15:06
 

hai perfettamente ragione,ma sai avere uno scooter un pò elaborato dietro c'è molta soddisfazione,non per la velocità o sboronaggine (odio li sboroni con base e zx) ma per il canto del motore,la ripresa,il monoruota (piccolo) ai semafori sn piccole cose che non hanno prezzo.
c'è gente che esagera,della serie ti dò una mano ti prendi il braccio,questo nn va bene cercate di utilizzare la poca libertà che non vi è concessa icon_biggrin.gif
 
1654792
1654792 Inviato: 14 Mag 2007 15:10
 

rsPower ha scritto:
Ma non avete capito una mazz....
Non parlo di rottura meccanica del mezzo....se esplode un motore chissenfrega...si riaggiusta!!
Parlo di sicurezza di guida e di eventuali sanzioni della polizza oppure nel peggiore dei casi (incidente con torto) denuncia e danni da pagare di tasca propria.
Con un semplice colpo di frusta o distorsione , una presona che lavora puo arrivare a chiedere anche 3000-4000euro di danno...immaginatevi di dover ripagare un pedone che avete investito a 120km/h.
Inoltre se uno scooter stappato fa gia 70/80 a che serve portarlo a 90??


hai dtt ank tu k da giovane avevi il motorino elaborato ma nn cm quelli da 130.. allora k problema t fai se lo portiamo da 70-80 a 90?? nn è 1 grande elaborazione.. spesso x avere 10 km\h in + nn occorre neank cambiare gt...!!
 
1654860
1654860 Inviato: 14 Mag 2007 15:25
 

allora, tanto x cominciare quoto in pieno RSpower...
x Marcio23: il paragone che hai fatto non regge assolutamente.. un conto è portare una moto che può tranquillamente reggere oltre i 300 di carico di rottura da una velocità di 280 a 290, un conto è parlare di un 50inno che oltre i 100, ma ovviamente x voi che girate da un paio di anni 100orari sono poki, diventa una vera e propria MINA VAGANTE in quanto perde la sua ciclistica, la sua tenuta di strada e anche la frenata diventa inefficacie.. provate a frenare ai 120 orari xkè uno vi taglia la strada, come minimo vi ritrovano 50 metri + avanti..
il 50ino è nato come scooter x piccoli spostamenti nelle città in quanto ha consumi contenuti e velocità discreta, se voi volete fare gli sboroncelli truccandoli, ANDATE IN PISTA, almeno lì vi fate del male voi e nn gli altri..
quoto pienamente POWO, hai ragione, superare in curva i maragli con gli scooter ela è bellissimo...
la cosa + preoccupante è ke i ragazzino di 14/15/16 anni di adesso sono tutti bacati (è un discorso in generale, non miro a offendere nessuno) perchè passano dalla bicicletta al 50ino truccato, non avete la minima idea di cosa sia la strada e già vi comportate da esperti 2ruotisti sfrecciando PERICOLOSAMENTE x le strade..
x GRANATA92 fare un incidente senza le strozzatture e farlo con lo scooter ela sono 2 cose completamente opposte... tanto x cominciare lo scooter senza strozzi non è pericoloso in quanto il motore originale comunque è limitato fino a 80/85 km/h, mentre fare un incidente con lo scooter ela rischi:
-nel caso di danni a cose di pagare risarcimenti, danni e multe x molti milioncini
-nel caso di danni a persone finisci sotto processo e i tuoi rischiano la galera (cosa che non mi pare giusta perchè se fosse x me ci sbatterei i RAGAZZINI in galera e non mi riferisco al carcere minorile)
poi spiegatemi il motivo di elaborare che va + che bene
SCOOTER ORIGINALE:
-velocitaà buona (alcuni arrivano anche a 85/90 senza strozzi con rodaggio fatto bene)
-consumi molto bassi (a velocità normale puoi fare oltre 200 km a pieno)
-tenuta di strada, freni, ciclistica buoni
SCOOTER ELABORATO
-velocità ESAGERATA
-consumi SPROPOSITATI
-tenuta di strada, freni, ciclistica PESSIMI
senza tenere conto che lo scooter elaborato non è coperto dall'assicurazione e non passa la revisione x cui nn può girare
piuttosto che parlare sempre bene degli scooter elaborati cominciate a vedere le cose come stanno e a pensare come persone responsabili
 
1654946
1654946 Inviato: 14 Mag 2007 15:37
 

infatti prima avevo un socooterino elaborato (comprato elaborato) e ora con il "senno di poi" posso dire che non mi e servito a una benemerita ma22a.
Ora ho un r6 alla quale ho sostituito solo frecce e portatagra per fattori estetici. il motore e 100% originale 120cv sono come 130...

Per quanto riguarda le moto sportive le modifiche che vengono fatte per portarle da 280 a 290 sono piu o meno le stesse che voi fate agli scooterini per portarli da 45 a 80.
In poche parlole si cambia per lo piu il terminale, la spugna del filtro e si rimappa la centralina per togliere al motore i limiti che gli vengono imposti dall'inquinamento e permettergli quindi di dare la sua vera potenza. comunque sono interventi che viste le prestazioni in gioco sono solo poichi irriducibili a farli poiche nella maggior parte dei casi non e necessario.

Inoltre non dimenticate che le moto sportive hanno telai da superbike!!!! quindi sono gia progettate per reggere potenze e velocita di granlunga maggiori.
Gli scooterini no. Fino a 80/90 sono ancora "sicuri" oltre no.

Inoltre il 99%dei motociclisti sono coscienti di quanto sia importante la sicurezza di guida e non e difficilie vedere moto che oltre allo scarico montano anche pompe freno maggiorate, tubi in treccia e forcelle da pista per non dimenticare le gomme da 400euro a treno che vengono cambiate ogni 3-4000km.

Ovvimanente la legge in caso di irregolarita non sta certo a guardare la cilindrata.

@marcio23
Citazione:
hai dtt ank tu k da giovane avevi il motorino elaborato

Hei non offendiamo...che significa "da giovane" non sono mica un vecchio con coppola e bastone icon_lol.gif ho 24 anni!!!!
 
1655037
1655037 Inviato: 14 Mag 2007 15:50
 

uomointhedark ha scritto:
allora, tanto x cominciare quoto in pieno RSpower...
x Marcio23: il paragone che hai fatto non regge assolutamente.. un conto è portare una moto che può tranquillamente reggere oltre i 300 di carico di rottura da una velocità di 280 a 290, un conto è parlare di un 50inno che oltre i 100, ma ovviamente x voi che girate da un paio di anni 100orari sono poki, diventa una vera e propria MINA VAGANTE in quanto perde la sua ciclistica, la sua tenuta di strada e anche la frenata diventa inefficacie.. provate a frenare ai 120 orari xkè uno vi taglia la strada, come minimo vi ritrovano 50 metri + avanti..
il 50ino è nato come scooter x piccoli spostamenti nelle città in quanto ha consumi contenuti e velocità discreta, se voi volete fare gli sboroncelli truccandoli, ANDATE IN PISTA, almeno lì vi fate del male voi e nn gli altri..
quoto pienamente POWO, hai ragione, superare in curva i maragli con gli scooter ela è bellissimo...
la cosa + preoccupante è ke i ragazzino di 14/15/16 anni di adesso sono tutti bacati (è un discorso in generale, non miro a offendere nessuno) perchè passano dalla bicicletta al 50ino truccato, non avete la minima idea di cosa sia la strada e già vi comportate da esperti 2ruotisti sfrecciando PERICOLOSAMENTE x le strade..
x GRANATA92 fare un incidente senza le strozzatture e farlo con lo scooter ela sono 2 cose completamente opposte... tanto x cominciare lo scooter senza strozzi non è pericoloso in quanto il motore originale comunque è limitato fino a 80/85 km/h, mentre fare un incidente con lo scooter ela rischi:
-nel caso di danni a cose di pagare risarcimenti, danni e multe x molti milioncini
-nel caso di danni a persone finisci sotto processo e i tuoi rischiano la galera (cosa che non mi pare giusta perchè se fosse x me ci sbatterei i RAGAZZINI in galera e non mi riferisco al carcere minorile)
poi spiegatemi il motivo di elaborare che va + che bene
SCOOTER ORIGINALE:
-velocitaà buona (alcuni arrivano anche a 85/90 senza strozzi con rodaggio fatto bene)
-consumi molto bassi (a velocità normale puoi fare oltre 200 km a pieno)
-tenuta di strada, freni, ciclistica buoni
SCOOTER ELABORATO
-velocità ESAGERATA
-consumi SPROPOSITATI
-tenuta di strada, freni, ciclistica PESSIMI
senza tenere conto che lo scooter elaborato non è coperto dall'assicurazione e non passa la revisione x cui nn può girare
piuttosto che parlare sempre bene degli scooter elaborati cominciate a vedere le cose come stanno e a pensare come persone responsabili

mi dispiace ma secondo me parlate senza sapere
intanto fanno le competizioni con lo zip e li portano a 140km/h e credo che se il telaio nn reggesse quella velocità queste gare neanche si svolgerebbero!comunque tempo fa il team della top ha portato un aerox mi pare, alla velocità di 160km/h!
certo su strada è inutile avere ela da competizione ma soprattutto per i costi di manutenzione spropositati ma il problema della sicurezza del mezzo sec. me nn si pone: tanto ti fai male se cadi a 110 da uno zip tanto ti fai male se cadi da un r6 quindi credo ke l' infrazione sia andare a 110 nn avere il mezzo elaborato!
io a 16anni mi comprerò un 125 ma semmai nn lo facessi non esiteri a elaborare il mio scooter!
 
1655148
1655148 Inviato: 14 Mag 2007 16:03
 

Scusa ma qui sei tu che parli senza sapere...
Gli scooter da pista non hanno nulla a che vedere con quelli originali. Per prima cosa vengno irrigiti poi si montano forcelle con steli da far invida a una 250cc vengono montati dischi maggiorati e altri accessori.


Citazione:
tanto ti fai male se cadi a 110 da uno zip tanto ti fai male se cadi da un r6

Hai ragione ma il trucco non sta nel "quando cadi" ma nel quando "non cadi"
Se cadi da un r6 a 100 o da uno zip e vero che ti fai male allo stesso modo...pero un r6 con un discreto pilota a 100 se vede un ostacolo si ferma ...lo zip no. Dopotutto stiamo parlando di gomme 120 e 180 supportate da 2 dischi da 260mm e uno da 120 contro due gommine 110 e 110 con un disco ant che non e nemmeno paragonabile al posteriore dell'r6.
Creca qualcuno con una moto sportiva e fate una prova di frenata a 100...poi mi racconti!!!
 
1655171
1655171 Inviato: 14 Mag 2007 16:06
 

YamahaAerox91 ha scritto:
io a 16anni mi comprerò un 125 ma semmai nn lo facessi non esiteri a elaborare il mio scooter!

è proprio questo il punto...secondo voi chi ha lo scooter truccato ha anche il 125?????Se a me comprassero il 125 non toccherei lo scooter ma neanche se mi pagano....non avrebbe senso...il problema è che non avendo il 125 si modifica lo scooter...

x chi dice che chi passa dalla bici agli scooter truccati: scusate...ma penso che nessuno sia passato dalla bici a uno scooter preparato pista col 2 fast...o comunque con 1 70....massimo si è partiti con lo scooter senza strozzi e con una espansione....

comunque rspower....come tu dici che non ha senso elaborare gli scooter...per me non ha senso elaborare moto che già di loro fanno velocità assurde...che senso ha farle andare ancora + forte spendendo solo x rimappare la centralina 1000 e passa euro???? icon_confused.gif
 
1655235
1655235 Inviato: 14 Mag 2007 16:13
 

io sinceramente eaboro lo scooter soprattutto x divertirmi e per passione,perché sinceramente a d esempio diciamo ke avere un 125 originale come liberty,vespa,nn si puo nemmeno paragonare all ebrezza,alla "trasgressione" del motoz elaborato..
 
1655265
1655265 Inviato: 14 Mag 2007 16:16
 

Allora forse non distigui l'elaborazione dalla messa a punto.
Le modifiche ai 1000 hanno la stessa funzione dello "stappare" cioe si mette un mezzo nelle condizioni di cacciare la sua potenza, non di cacciarne di piu.
Sostituiendo scarico filtro e centralina su un 1000cc si ottiene un incremento di potenza pari a cira l' 8-10%
Solo stappando lo scooter si ottiene un aumento del 150% se lo si elabora portandolo a 15-16 cv si ha un incremento del 500%
C'e altro da aggiungere??
 
1655280
1655280 Inviato: 14 Mag 2007 16:19
 

zippetto91 ha scritto:
io sinceramente eaboro lo scooter soprattutto x divertirmi e per passione,perché sinceramente a d esempio diciamo ke avere un 125 originale come liberty,vespa,nn si puo nemmeno paragonare all ebrezza,alla "trasgressione" del motoz elaborato..


già alla fine è un po come fumare..molti lo fanno per essere nel gruppo o oppure per emergere e farsi un po più "fighi"..stessa cosa per lo scooter...secondo me è tt qui il discorso e le motivazioni...
 
1655371
1655371 Inviato: 14 Mag 2007 16:31
 

rsPower ha scritto:
Scusa ma qui sei tu che parli senza sapere...
Gli scooter da pista non hanno nulla a che vedere con quelli originali. Per prima cosa vengno irrigiti poi si montano forcelle con steli da far invida a una 250cc vengono montati dischi maggiorati e altri accessori.

Citazione:
70 cc. AUTOMATICO SUPER 2.3
La cilindrata massima consentita è di 70 cc., ottenibile mediante una maggiorazione dell’alesaggio del cilindro. La corsa deve invece rimanere obbligatoriamente quella di serie. E’ vietato sostituire o modificare gli organi dello scooter qui sotto specificati con l’esclusione delle modifiche ammesse nei punti da A a Z dell’Articolo 41.3.3.

MOTORE 2.4
1 – carter motore (completo)
2 – tipo di raffreddamento
TELAIO 2.5
1 – struttura del telaio in tutte le sue parti compresi i sistemi di articolazione motore.
2 – manubrio (che deve rimanere assolutamente originale anche nel suo posizionamento).
3 – serbatoio carburante.
4 – carrozzeria esterna.
5 – parafango anteriore, con esclusione degli attacchi.
6 – attacchi e sistema di funzionamento della sospensione posteriore.

regolamento trofeo polini
 
1655503
1655503 Inviato: 14 Mag 2007 16:47
 

Ma cosa centra il regolamento polini ora?
Non pensare che gli zip da trofeo non abbiano modifiche, sarebbe a mio avviso impensabile..

Comunque rspower ha ragione, fare elaborazioni trofeo per girare su strada è veramente inutile, tanto i 130/135km/h non li raggiungerete mai in città, e se anche lo faceste spero vivamente che una pattuglia vi fermi subito e vi insegni un po di comportamento, visto che siete un pericolo elevato per tutti (avete idea di quanto ci mette uno scooter a fermarsi da una velocità di 130km/h?? Penso proprio di no)..

Con la moto è totalmente diverso, infatti ci metti circa 35/40 metri per fermarti se viaggi a 100km/h..

è bello divertirsi con il motorino ma fino ad un certo punto, cioè se gli metti un 70cc base non lo stravolgi mica e non succede niente, quello che aumenta maggiormente è l'accelerazione, tutto qui..

Poi va bè, ognuno ha la sua idea, ma la mia sarà sicuramente diversa dai ragazzini di 14/15 anni, che molto volte sopravvalutano le loro capacità (e ne sento molti che pensano di essere il Valentino Rossi della situazione)..
 
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