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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Raccolta dei principali Gruppi Termici ed elaborazioni
11807144
11807144 Inviato: 10 Mag 2011 19:36
 

non esiste... i soliti idioti che si credono esperti,sparano cavolate e inventano cose,propabilmente hanno un g.t semitrofeo con l'sp3,12 e albero
 
11807942
11807942 Inviato: 10 Mag 2011 21:14
 

n_i_k ha scritto:
non esiste... i soliti idioti che si credono esperti,sparano cavolate e inventano cose,propabilmente hanno un g.t semitrofeo con l'sp3,12 e albero


ok grazie mille... ma in caso tra un dr un top e un malossi 70 cosa mi consigliate??? contando il fatto che non vorrei un gt troppo delicato che mi crei troppi problemi magari un po piu duraturo
 
11808113
11808113 Inviato: 10 Mag 2011 21:34
 

un dr 70cc che è più potente del malossi costando quasi la metà
 
11808175
11808175 Inviato: 10 Mag 2011 21:40
 

deck93 ha scritto:
un dr 70cc che è più potente del malossi costando quasi la metà

sicuro perche il rivenditore mi ha detto che il malossi come prestazioni e meglio anche se il dr come durabilita e meglio... ma il dr e allungo o ripresa oppure mi aumetna abbastanza tutti e 2?
 
11808440
11808440 Inviato: 10 Mag 2011 22:10
Oggetto: salve dubbio tra stage 6 racing e athena racing
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve io dato che ho appena grippato il mio stage 6 racing sul mio BWS Del 2008 volevo comprare lo stesso gt pero leggevo su internet che l'athena racing e' praticamente identico allo stage 6 ora dato che l'athena costa 120€ e lo stage 6 180 quale mi conviene prendere se sono idencici prendero sicuramente l'athena pero il mio dubbio era se l'athena era diverso o addirittura meno potente o superiore nn so ditemi voi

per dirmi meglio quale gt ci sta meglio vi elenco tutti i pezzi della mia elaborazione semitrofeo

GT : athena racing o stage 6 racing
carburatore 24 pkw motoforce
marmitta athena racing
albero motore carenzi evo sp 10
aspirazione lamellare oversize stage 6 completa
variatore mhr multivar
cinghia malossi all' 70 % consumata
frizione flyclutch malossi
campana malossi
coprirapporti top nardo

grazie in anticipooooooo icon_biggrin.gif
 
11808894
11808894 Inviato: 10 Mag 2011 23:10
 

cambiano un po' le rifiniture interne un po' come DRevolution e Top Trophy , sciocchezze insomma.. però 120€ e 180€ bhè.. 60€ non sono sciocchezze.. potresti completare ancora meglio la tua ela con quei 60€ anche se vedo che è già buona
 
11808895
11808895 Inviato: 10 Mag 2011 23:10
 

nono è uguale non cambia nulla poichè è la gilardoni che fornisce lo stesso cilindro alla stage 6, alla athena, e alla top con il tpr
 
11816906
11816906 Inviato: 12 Mag 2011 12:35
Oggetto: gruppo termico con carburatore 12 [e scarico non espansione]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti!

secondo voi quale e il miglior gruppo termico base da montare su un minarelli verticale (ad aria) con carburatore originale e con una marmitta NON ad espansione(sitoplus)??
(al massimo cambiando il filtro dell'aria e di conseguenza anche i getti)

grazie in anticipo
 
11816985
11816985 Inviato: 12 Mag 2011 12:54
Oggetto: Re: gruppo termico con carburatore 12
 

guidoooo ha scritto:
ciao a tutti!

secondo voi quale e il miglior gruppo termico base da montare su un minarelli verticale (ad aria) con carburatore originale e con una marmitta NON ad espansione(sitoplus)??
(al massimo cambiando il filtro dell'aria e di conseguenza anche i getti)

grazie in anticipo


Il classico Top Trophy...comunque se riesci cambia il carb icon_wink.gif
 
11817053
11817053 Inviato: 12 Mag 2011 13:10
 

a quindi montando un top trophy con carburatore 12 red sponge e magari reverse sarebbe una ela fattibile...?? e i consumi?? grazie
 
11817066
11817066 Inviato: 12 Mag 2011 13:13
 

alefor ha scritto:
a quindi montando un top trophy con carburatore 12 red sponge e magari reverse sarebbe una ela fattibile...?? e i consumi?? grazie

Sarebbe fattibile,anche se non renderà molto di più dell'originale,i consumi dovrebbero essere leggermente superiori icon_wink.gif
 
11817142
11817142 Inviato: 12 Mag 2011 13:21
 

io non voglio cambiare carburatore per restare sui 25 km/l....con una soft ci rimarrei?
 
11817168
11817168 Inviato: 12 Mag 2011 13:26
 

dipende come vai se vai sempre tutto tirato non ci stai...
 
11819827
11819827 Inviato: 12 Mag 2011 20:31
 

alefor ha scritto:
io non voglio cambiare carburatore per restare sui 25 km/l....con una soft ci rimarrei?


va be mettendo un gt piu grande ovviamente devi comunque aumentare la carburazioen anche se lasci il 12 se no arriva sempre la stessa benzina ed e come se hai un gt 50
 
11820356
11820356 Inviato: 12 Mag 2011 21:33
 

con un carburatore 12 non ci puoi proprio pensare al 70cc..
con il 12 a dir la verità fai poca anche in un'elaborazione soft!
potresti fare
-reverse giannelli
-red sponge
-variatore malossi/polini/top
potresti stare sugli 80 effettivi bona... ma con un 12 non si va oltre questo..
 
11821272
11821272 Inviato: 13 Mag 2011 7:24
 

ottimo grazie 0509_banana.gif
 
11821997
11821997 Inviato: 13 Mag 2011 10:38
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
con un carburatore 12 non ci puoi proprio pensare al 70cc..
con il 12 a dir la verità fai poca anche in un'elaborazione soft!
potresti fare
-reverse giannelli
-red sponge
-variatore malossi/polini/top
potresti stare sugli 80 effettivi bona... ma con un 12 non si va oltre questo..
ma cosa stai dicendo? conosco molte persone che con il 12 andavano veramente forte anche con elaborazioni intermedie, tipo negli anni passati, tipo 15 anni fa quando i ragazzi giovani non lavoravano e non c'era molti soldi e la gente non poteva permettersi carburatori con diffusori maggiori usavano i 12 di serie.
 
11822819
11822819 Inviato: 13 Mag 2011 13:32
 

speedy4ever ha scritto:
ma cosa stai dicendo? conosco molte persone che con il 12 andavano veramente forte anche con elaborazioni intermedie, tipo negli anni passati, tipo 15 anni fa quando i ragazzi giovani non lavoravano e non c'era molti soldi e la gente non poteva permettersi carburatori con diffusori maggiori usavano i 12 di serie.

mi fai sentire meglio....xD
io voglio una ela che mi permetta di andare a 85-90 segnati senza consumare troppo....alcuni miei amici solo con la marmitta arrivano a 90 !!!
 
11824545
11824545 Inviato: 13 Mag 2011 19:17
Oggetto: Ela intermedia Sr R Piaggio LC
 

Come vi sembra quest'ela intermedia che andrò a fare sul mio Sr R piaggio lc:

Gruppo Termico: Athena sporting
Marmitta: Pinasco Pws o Mhr for race only
Albero: Athena racing
Carburatore: 21 dell'orto
Collettore: Sto cercando di modificare un originale che ho in più per farlo dritto icon_biggrin.gif
Pacco Lamellare: Originale modificato
Filtro: a cono Polini
Variatore: Polini 6 rulli
Frizione: Malossi Fly clutch
Campana: Malossi Clutch bell

Io mi fermei qua. Ora vi posto altri pezzi cosi mi dite se devo aggiungerli:

Rapporti: Mi hanno detto che sul mio scooter non c'è n'è bisogno, è vero?
Centralina: Occorre cambiarla? Il mio mezzo è del 2004/2005
Correttori di coppia: Servono?
Carterino copri rapporti: Servono?
 
11824699
11824699 Inviato: 13 Mag 2011 19:47
 

la elaborazione va discretamente bene ma si può migliorare

Gruppo Termico: Athena sporting
Marmitta: Pinasco Pws o athena sporting
Albero: Athena racing
Carburatore: 21 dell'orto
Collettore: Sto cercando di modificare un originale che ho in più per farlo dritto --> non serve
Pacco Lamellare: Originale modificato --> puoi mettere un vl 13 malossi o uno stage 6 nbr
Filtro: a cono Polini ---> puoi mettere qualsiasi filtro a cono o lasciare l'originale con la red sponge
Variatore: stage 6 oversize
Frizione: stage 6 sport pro/mkii (regolabile) molto migliori delle malossi che non sono molto buone
Campana: stage 6 superventilata

Io mi fermei qua. Ora vi posto altri pezzi cosi mi dite se devo aggiungerli:

Rapporti: Mi hanno detto che sul mio scooter non c'è n'è bisogno, è vero? si non sono necessari
Centralina: Occorre cambiarla? Il mio mezzo è del 2004/2005 ---> no non serve sui piaggio
Correttori di coppia: Servono? non sono cosi utili ma se vuoi si
Carterino copri rapporti: Servono? non servono a nulla

0509_up.gif
 
11824788
11824788 Inviato: 13 Mag 2011 20:06
 

speedy4ever ha scritto:
ma cosa stai dicendo? conosco molte persone che con il 12 andavano veramente forte anche con elaborazioni intermedie, tipo negli anni passati, tipo 15 anni fa quando i ragazzi giovani non lavoravano e non c'era molti soldi e la gente non poteva permettersi carburatori con diffusori maggiori usavano i 12 di serie.

sugli ciao-bravo-si andavano bene i carb 12 di serie!
fidati un 70cc da scooter "normale"con il 12 non farà mai nulla..
Il fatto che metta in moto e che con un intermedio raggiunga 90km/h significa che già con un minuscolo 17.5 farebbe 100 se non più.... con una coppia in basso infinitamente maggiore.. non so se rendo l'idea icon_rolleyes.gif
 
11824962
11824962 Inviato: 13 Mag 2011 20:31
 

ok ma in conclusione a me serve uno scooter che faccia i 90 segnati e che non cunsumi l'ira di dio!! uno scarabeo con 12 trasmissione rifatta e reverse o arrow va bene? nel senso ci arriva a 90 segnati? con 25 km/l?? grazie
 
11825280
11825280 Inviato: 13 Mag 2011 21:24
 

variatore e reverse.. 90 segnati li fai...
 
11827987
11827987 Inviato: 14 Mag 2011 18:34
 

deck93 ha scritto:
la elaborazione va discretamente bene ma si può migliorare

Gruppo Termico: Athena sporting
Marmitta: Pinasco Pws o athena sporting
Albero: Athena racing
Carburatore: 21 dell'orto
Collettore: Sto cercando di modificare un originale che ho in più per farlo dritto --> non serve
Pacco Lamellare: Originale modificato --> puoi mettere un vl 13 malossi o uno stage 6 nbr
Filtro: a cono Polini ---> puoi mettere qualsiasi filtro a cono o lasciare l'originale con la red sponge
Variatore: stage 6 oversize
Frizione: stage 6 sport pro/mkii (regolabile) molto migliori delle malossi che non sono molto buone
Campana: stage 6 superventilata

Io mi fermei qua. Ora vi posto altri pezzi cosi mi dite se devo aggiungerli:

Rapporti: Mi hanno detto che sul mio scooter non c'è n'è bisogno, è vero? si non sono necessari
Centralina: Occorre cambiarla? Il mio mezzo è del 2004/2005 ---> no non serve sui piaggio
Correttori di coppia: Servono? non sono cosi utili ma se vuoi si
Carterino copri rapporti: Servono? non servono a nulla

0509_up.gif


La marmitta sapevo che la Sporting tappa un pò su quel Gt, ma comunque siccome devo prenderla usata di Sporting in giro qua da me non se ne trovano. Quindi sarei indeciso tra Pinasco Power Sound, oppure cosa potrei metterci?

Come Variatore ho già il Polini 6 rulli che tengo montato sull'ela che ho ora, quando si usurerà metterò lo Stage oversize, o un Mhr 101

Ho due frizioni Malossi Fly quando si usureranno cambierò anch'esse con qualcosa di più performante icon_wink.gif

Campana, quale delle due è migliore ? Link a pagina di Biollamotors.it
Link a pagina di Biollamotors.it

Che ne dite? icon_biggrin.gif
 
11828631
11828631 Inviato: 14 Mag 2011 21:39
 

no la sporting è perfetta ma se trovi usata la pws va molto bene e poi il variatore non è il massimo ma ci può stare poi se hai gia la fly va bene ma è come per il variatore e per la campana va bene quella da 44€ la superventilata 0509_up.gif
 
11828714
11828714 Inviato: 14 Mag 2011 22:02
 

deck93 ha scritto:
no la sporting è perfetta ma se trovi usata la pws va molto bene e poi il variatore non è il massimo ma ci può stare poi se hai gia la fly va bene ma è come per il variatore e per la campana va bene quella da 44€ la superventilata 0509_up.gif


Ok, grazie 0509_up.gif

Avevo pensato anche di mettere una Stage 6 r1200 o Polini evolution come marmitta che mi dicevano che guadagno molto, è vero?

Una volta che faccio quest'ela intermedia vorrei spingerla al massimo in modo che se tiro con qualche altro intermedio potrei batterlo magari! icon_biggrin.gif

Ma con questa ela potrei avere l'onore di alzarlo di gas considerando che l'Sr R è pesantuccio?
 
11828718
11828718 Inviato: 14 Mag 2011 22:04
 

la r1200 è troppo aperta ma abbinata ad un carburatore 24 va benissimo se invece lasci il 21 metti la pws che è comunque molto buona
la evolution lasciala dov'è che con quella hai dei bassi che ti passano pure i si e i ciao originali icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11830772
11830772 Inviato: 15 Mag 2011 15:10
 

deck93 ha scritto:
la r1200 è troppo aperta ma abbinata ad un carburatore 24 va benissimo se invece lasci il 21 metti la pws che è comunque molto buona
la evolution lasciala dov'è che con quella hai dei bassi che ti passano pure i si e i ciao originali icon_asd.gif icon_asd.gif


Ok 0509_up.gif
All'inizio avevo pensato che la Power Sound fosse un pò chiusa per il Gt Athena Sporting dato che mi dicono sia un intermedio molto potente, e la Power Sound la mettono anche sui base
 
11830955
11830955 Inviato: 15 Mag 2011 15:56
 

il malossi team replica (6t ts) è un trofeo e non è solo per piaggio...e poi ci sarebbe anche la versione serie t...
 
11831247
11831247 Inviato: 15 Mag 2011 16:57
 

deck93 ha scritto:
la elaborazione va discretamente bene ma si può migliorare

Gruppo Termico: Athena sporting
Marmitta: Pinasco Pws o athena sporting
Albero: Athena racing
Carburatore: 21 dell'orto
Collettore: Sto cercando di modificare un originale che ho in più per farlo dritto --> non serve
Pacco Lamellare: Originale modificato --> puoi mettere un vl 13 malossi o uno stage 6 nbr
Filtro: a cono Polini ---> puoi mettere qualsiasi filtro a cono o lasciare l'originale con la red sponge
Variatore: stage 6 oversize
Frizione: stage 6 sport pro/mkii (regolabile) molto migliori delle malossi che non sono molto buone
Campana: stage 6 superventilata

Io mi fermei qua. Ora vi posto altri pezzi cosi mi dite se devo aggiungerli:

Rapporti: Mi hanno detto che sul mio scooter non c'è n'è bisogno, è vero? si non sono necessari
Centralina: Occorre cambiarla? Il mio mezzo è del 2004/2005 ---> no non serve sui piaggio
Correttori di coppia: Servono? non sono cosi utili ma se vuoi si
Carterino copri rapporti: Servono? non servono a nulla

0509_up.gif


allora per me nn e' cosi

1: il carterino serve e come riduce l'attrito che c'e tra i rapporti e il carterino che e' a bagno d'olio con cuscinetti situati nella sede dove gira l'ingranaggio a differenza di quello originale che e' solo lubrificato senza cuscinetto

2:il correttore di coppia serve. non aggiungo altro

3:centralina va bene questa che hai tanto sui piaccio guadagni poco e nnte

4:i rapporti puoi farne anche a meno ma se riesci a rimediarli fanno sempre comodo. ti dico che nn sorvono tanto perche sulla tua elaborazione non sviluppi tantissimi cavalli quandi vanno bene anche quelli di serie

5:poi a livello di aspirazione prendi l'aspirazione oversize della stage 6 che ti danno tutto e costa solo 50 € e ti danno due collettori uno storte e uno diritto con i servizi di miscelazione e poi anche il pacco lamellare della stage6 quindi per me puo andare bene quello .

6:non lasciare assolutamente la red sponge perche poi oltretutto l'airbox nn entra sul 21 dell'orto quindi io prenderei un filtro a cono malossi non troppo aperto

7:collettore e' compreso nella aspirazione completa

8:il carburatore va perfettamente bene

9:Gruppo Termico: Athena sporting

10:Marmitta: Pinasco Pws va da dio e' hai il vantaggio che e' omologata

11:Albero: Athena racing oppure un carenzi evo che costa 40 € ed e' uno dei piu resistenti e performanti
 
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