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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Raccolta dei principali Gruppi Termici ed elaborazioni
11882935
11882935 Inviato: 25 Mag 2011 14:49
 

bele06 ha scritto:


ma allora come puo essere che dove sto io tutti i motorini che hanno sp3 o zx volano?????


con una marmitta seria andrebbero 5 volte di pi più. In certi posti l'ignoranza regna sovrana, e l'elaborazione è solo una truzzata. Qui le cose si dicono come stanno:

- la zx è la brutta copia di un'espansione
- la sp3 è il miglior modo di buttare 80€ nel wc
 
11883078
11883078 Inviato: 25 Mag 2011 15:10
 

narkelion ha scritto:


con una marmitta seria andrebbero 5 volte di pi più. In certi posti l'ignoranza regna sovrana, e l'elaborazione è solo una truzzata. Qui le cose si dicono come stanno:

- la zx è la brutta copia di un'espansione
- la sp3 è il miglior modo di buttare 80€ nel wc


bella nark concordo 0509_up.gif
 
11883318
11883318 Inviato: 25 Mag 2011 15:46
 

120 !!!! km/H
 
11883326
11883326 Inviato: 25 Mag 2011 15:47
 

alefor ha scritto:
120 !!!! km/H


cos'è?
 
11883358
11883358 Inviato: 25 Mag 2011 15:51
 

narkelion ha scritto:


con una marmitta seria andrebbero 5 volte di pi più. In certi posti l'ignoranza regna sovrana, e l'elaborazione è solo una truzzata. Qui le cose si dicono come stanno:

- la zx è la brutta copia di un'espansione
- la sp3 è il miglior modo di buttare 80€ nel wc


quindi una zx mi darebbe problemi lo stesso?
 
11883515
11883515 Inviato: 25 Mag 2011 16:18
 

si assolutamente... fai una cosa inizi a mettere da parte i soldi e poi ti prendi la shot: la migliore insieme alla nardo per i base ma costa 50 euro in meno... sennò vai su ebay e ne cerchi una usata
 
11883521
11883521 Inviato: 25 Mag 2011 16:18
 

si assolutamente... fai una cosa inizi a mettere da parte i soldi e poi ti prendi la shot: la migliore insieme alla nardo per i base ma costa 50 euro in meno... sennò vai su ebay e ne cerchi una usata
 
11883593
11883593 Inviato: 25 Mag 2011 16:31
 

Geckoaerox ha scritto:
si assolutamente... fai una cosa inizi a mettere da parte i soldi e poi ti prendi la shot: la migliore insieme alla nardo per i base ma costa 50 euro in meno... sennò vai su ebay e ne cerchi una usata


gia cercata su ebay e ci sn solo nuove...ma adesso vedo perche forse riesco a fare a cambio la mia sp3 per una shot oppure vendo la sp3 e compro la shot ma devo vedere
 
11908122
11908122 Inviato: 30 Mag 2011 18:32
 

ciao a tutti,posso scrivere qui x sapere una info sulla mia elaborazione?
 
11908154
11908154 Inviato: 30 Mag 2011 18:38
 

piomboz94 ha scritto:
ciao a tutti,posso scrivere qui x sapere una info sulla mia elaborazione?


Se riguarda il gruppo termico sì, se è più generale no, devi andare qui:
L' elaborazione di uno scooter 2t
 
11908200
11908200 Inviato: 30 Mag 2011 18:44
 

no no gruppo termico,io volevo puntare su un intermedio o semi trofeo,e mi gusta parecchio il 2 plus TS, il tpr e lo stage racing, marmitta ho una team curva alta del 2008,mi hanno detto in molti che un 2 plus fatto a regola d'arte con una evo o una team va quanto un semi trofeo se non di piu,è vero?consigliatemi voi
 
11908244
11908244 Inviato: 30 Mag 2011 18:50
 

piomboz94 ha scritto:
no no gruppo termico,io volevo puntare su un intermedio o semi trofeo,e mi gusta parecchio il 2 plus TS, il tpr e lo stage racing, marmitta ho una team curva alta del 2008,mi hanno detto in molti che un 2 plus fatto a regola d'arte con una evo o una team va quanto un semi trofeo se non di piu,è vero?consigliatemi voi


No, molto difficile la cosa, non recuperi così tanto.
 
11911336
11911336 Inviato: 31 Mag 2011 10:47
 

Raga mi serve un aiuto velocemente dato che devo andare a comprare i pezzi... per ora ho( da montare)
MARMITTA giannelli shot
CARBURATORE 19 dell' orto
FILTRO airbox con blue sponge(polini)
PACCO LAMELLARE originale con lamelle in carbonio da 0,30
VARIATORE malossi multivar
FRIZIONE malossi fly clutch
CENTRALINA euro0

adesso devo comprare un gt e io pensavo al 2plus o al pinasco st force; se prendo il pinasco lascio tutto cosi, se prendo il 2plus prendo anche l' albero carenzi...voi quale mi consigliate??
P.S so che il 2plus vuole un 21 ma non lo posso prendere, sentirei comunque la differenza tra un 2plus un po tappato rispetto al pinasco t force
 
11912267
11912267 Inviato: 31 Mag 2011 14:05
 

Geckoaerox ha scritto:
Raga mi serve un aiuto velocemente dato che devo andare a comprare i pezzi... per ora ho( da montare)
MARMITTA giannelli shot
CARBURATORE 19 dell' orto
FILTRO airbox con blue sponge(polini)
PACCO LAMELLARE originale con lamelle in carbonio da 0,30
VARIATORE malossi multivar
FRIZIONE malossi fly clutch
CENTRALINA euro0

adesso devo comprare un gt e io pensavo al 2plus o al pinasco st force; se prendo il pinasco lascio tutto cosi, se prendo il 2plus prendo anche l' albero carenzi...voi quale mi consigliate??
P.S so che il 2plus vuole un 21 ma non lo posso prendere, sentirei comunque la differenza tra un 2plus un po tappato rispetto al pinasco t force


non tanto il carbu, quanto la marmitta tappa leggermente sia sul 2 plus che sull'st-force. Però non tappa eccessivamente, sono entrambi intermedi, uno ghisa monofascia, l'altro allu monofascia.
il 2plus secondo me è sempre buono
 
11912672
11912672 Inviato: 31 Mag 2011 15:05
 

narkelion ha scritto:


non tanto il carbu, quanto la marmitta tappa leggermente sia sul 2 plus che sull'st-force. Però non tappa eccessivamente, sono entrambi intermedi, uno ghisa monofascia, l'altro allu monofascia.
il 2plus secondo me è sempre buono

no, secondo me la giannelli shot è molto buona (soprattutto per il gt st force pinasco, invece sul 2plus tappa un po' agli alti, ma niente di che)... forse tu ti confondevi con il pinasco sg force alluminio monofascia.....l'st force è un base spinto ghisa monofascia icon_wink.gif
 
11912682
11912682 Inviato: 31 Mag 2011 15:07
 

davidus ha scritto:

no, secondo me la giannelli shot è molto buona (soprattutto per il gt st force pinasco, invece sul 2plus tappa un po' agli alti, ma niente di che)... forse tu ti confondevi con il pinasco sg force alluminio monofascia.....l'st force è un base spinto ghisa monofascia icon_wink.gif


azz è vero, è il g-force l'intermedio...

allora si, tappa molto poco sul 2+, ma è perfetta per l'st-force
 
11959533
11959533 Inviato: 9 Giu 2011 23:59
Oggetto: Spingere al massimo Gt 50cc Piaggio
 

Ho un Sr R con ela soft, quest'estate forze gli farò un'ela intermedia o semi-trofeo, ma finché non la faccio vorrei spingere al massimo il Gt originale.
Ora ho:
Variatore Polini Speed Control (il 6 rulli)
Frizione Malossi Fly
17.5 dell'orto di serie
Arrow extreme
Avevo pensato a:
Gt:
Lavorarlo un pò
Montare una testa ad alta compressione (l'ho vista sul catalogo TNT)
Pistone monofascia -> si può?
Trasmissione:
Lascio la Fly
Lascio lo Speed Control
Sto tentando di modificare la campana clutch bell malossi alleggerendola e facendola diventare ventilata.
Marmitta
Se ho soldi da spendere prendo Pinasco Power Sound usata a 45€; oppure lascio l'Arrow
Alimentazione
17.5 Dell'orto -> Forze 19
Lavorazione pacco lamellare originale, che lamelle mi consigliate?
 
11959691
11959691 Inviato: 10 Giu 2011 6:54
 

se d'estate fai semitrofeo, che ti preoccupi di fare questi lavori costosi adesso, che è giugno?
lavorare il 50 non porta molto alla fine, la testa ad alta compressione non mi convince (ma non la conoscevo);
il pistone non puoi metterlo monofascia perché è previsto che sia a due
la pws prendila se poi fai un intermedio, ma se devi fare la semitrofeo sono soldi buttati dato che sul 50 svuota molto e sul tpr non va.

il carbu 19 sul 50 consuma solo di più, non c'è bisogno (almeno con la extreme)
 
11964601
11964601 Inviato: 11 Giu 2011 8:00
 

raga ho un aerox con top trophy e sto comprando la stage 6 pro replica...che variatore gli posso montare? e senza variatore come mi va? accelerazione o allungo? grazi in anticipo
 
11964715
11964715 Inviato: 11 Giu 2011 9:05
 

narkelion ha scritto:
se d'estate fai semitrofeo, che ti preoccupi di fare questi lavori costosi adesso, che è giugno?
lavorare il 50 non porta molto alla fine, la testa ad alta compressione non mi convince (ma non la conoscevo);
il pistone non puoi metterlo monofascia perché è previsto che sia a due
la pws prendila se poi fai un intermedio, ma se devi fare la semitrofeo sono soldi buttati dato che sul 50 svuota molto e sul tpr non va.

il carbu 19 sul 50 consuma solo di più, non c'è bisogno (almeno con la extreme)


eusa_think.gif Per ora lavoro il pacco lamellare, che lamelle mi consigli?
 
11965150
11965150 Inviato: 11 Giu 2011 11:15
 

kristian1996 ha scritto:


eusa_think.gif Per ora lavoro il pacco lamellare, che lamelle mi consigli?


sull'originale?

carbonio 0.25
 
11965705
11965705 Inviato: 11 Giu 2011 13:02
 

narkelion ha scritto:


sull'originale?

carbonio 0.25


Sul 50cc con 17.5 dell'orto
 
11965713
11965713 Inviato: 11 Giu 2011 13:03
 

kristian1996 ha scritto:


Sul 50cc con 17.5 dell'orto


ok perfetto allora devono essere circa 0.25, ma anche 0,30 va bene
 
11965821
11965821 Inviato: 11 Giu 2011 13:21
 

narkelion ha scritto:


ok perfetto allora devono essere circa 0.25, ma anche 0,30 va bene


Io avevo pensato alle 0.26/0.27 perchè girando un pò sulla funzione cerca ho trovato una specie di predisposizione delle lamelle ora posto:

con carburatori da 12 a 19 mm lo spessore minimo delle lamelle è 0,25mm e il massimo 0,27mm
con carburatori da 19 a 22mm lo spessore minimo delle lamelle è 0,27mm e il massimo 0,30mm
con carburatori da 22 a 28mm lo spessore minimo delle lamelle è 0,30mm e il massimo 0,35mm
 
11965841
11965841 Inviato: 11 Giu 2011 13:24
 

kristian1996 ha scritto:


Io avevo pensato alle 0.26/0.27 perchè girando un pò sulla funzione cerca ho trovato una specie di predisposizione delle lamelle ora posto:

con carburatori da 12 a 19 mm lo spessore minimo delle lamelle è 0,25mm e il massimo 0,27mm
con carburatori da 19 a 22mm lo spessore minimo delle lamelle è 0,27mm e il massimo 0,30mm
con carburatori da 22 a 28mm lo spessore minimo delle lamelle è 0,30mm e il massimo 0,35mm


ok vanno bene sia 0.26 che 0.27, io ti consiglio 0.26
 
11966401
11966401 Inviato: 11 Giu 2011 16:27
 

raga con un top trophy e una stage 6 pro replica che sto ordinando che variatore mi consigliate? senza variatore come mi va? piu ripresa o allungo? grazie in anticipo
 
11966596
11966596 Inviato: 11 Giu 2011 17:28
 

malossi multivar 2000 o stage 6 sport pro che va molta bene con la pro replica...se vuoi spendere qualche soldo in più super speed control o mhr 101...comunque il migliore in assoluto è l'mhr...quindi o sport pro o mhr 101 ( se hai soldi da spenderci in più) 0509_up.gif
 
11966607
11966607 Inviato: 11 Giu 2011 17:31
 

altrimenti c'è sempre il pinasco overdrive, che è ottimo 0509_up.gif
io ti consiglio la versione con i rulli grandi 19x15,5 (pinasco overdrive 18/19)
 
11968138
11968138 Inviato: 12 Giu 2011 9:36
 

ok grazie mille icon_wink.gif
 
11968411
11968411 Inviato: 12 Giu 2011 11:28
 

kristian1996 ha scritto:


Io avevo pensato alle 0.26/0.27 perchè girando un pò sulla funzione cerca ho trovato una specie di predisposizione delle lamelle ora posto:

con carburatori da 12 a 19 mm lo spessore minimo delle lamelle è 0,25mm e il massimo 0,27mm
con carburatori da 19 a 22mm lo spessore minimo delle lamelle è 0,27mm e il massimo 0,30mm
con carburatori da 22 a 28mm lo spessore minimo delle lamelle è 0,30mm e il massimo 0,35mm

A dire la verità queste considerazioni si fanno in base al reggime massimo di utilizzo del motore:
-da 8000 a 9000 giri minimo 0.25 max 0.27
-da 9000 a 11000 giri minimo 0.27 max 0.30
-da 11000 a 13000 giri minimo 0.30 max 0.35
-da 13000 in poi minimo 0.35 massimo 0.40
più o meno dovrebbe essere così, poi cambia un po' in funzione del rapporto di compressione ma in linea di massima entro questi valori non si hanno problemi ne di risonanza, ne di rotture, ne di lamelle che non si aprono a certi reggimi...
tanto per dirne una le lamelle da 0.40mm sul cilindro 50cc originale non andranno mai bene... perchè ai bassi non aprono bene ed anche salendo di reggime la compressione bassissima originale non riesce ad aprire bene quelle lamelle come invece potrebbe tranquillamente fare un BigBore da 13000 giri che ha una compressione paurosa(mi pare intorno ai 15:1) e che quindi le apre bene già in basso e ancor meglio in alto, se invece su questo BigBore mettessimo delle 0.25 già a 11000 giri entrerebbero in risonanza con rischio di rotture.
 
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