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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Raccolta dei principali Gruppi Termici ed elaborazioni
12546298
12546298 Inviato: 13 Ott 2011 18:54
 



che poi è un base spinto quasi intermedio non è proprio un base terra terra come lo sport polini o il malossi


comunque non mi interessa nulla lo so benissimo a cosa vado incontro montando un monofascia.. non sono inesperto so quel che c'è da sapere.. io volevo SOLO sapere se QUALCUNO LO HA PROVATO E SAPREBBE DIRMI A GRANDI LINEE COME SI TROVA
 
12549037
12549037 Inviato: 14 Ott 2011 11:37
 

Salve a tutti ho una domanda da farvi.

Io ho un gt fabrizi 77 cc in alluminio (gt ad aria) con il suo scarico Fabrizi albero rhq pacco big valve..filtro evolution polini..

Che carburatore metto ? 24 oppure 21? valvola piatta o no?
inoltre che rapporti dovrei mette? se metto quelli lunghi avrò abbastanza forza x spingerli completamente?
 
12549228
12549228 Inviato: 14 Ott 2011 12:33
 

io ci metterei un 24 valvola piatta rapporti non saprei
 
12549782
12549782 Inviato: 14 Ott 2011 14:48
 

Perchè il cilindro è stato lavorato appositamente dalla fabrizi per lo scarico che ho..e su un foglio delle caratteristiche gt è consigliato un 21..però se il gt è originale...considerando che poi è stato lavorato da loro.

non è che i rapporti che ho su sono eccessivamente corti?

Se il rodaggio lo faccio con quelli originali va bene uguale?
 
12549983
12549983 Inviato: 14 Ott 2011 15:41
 

se hai i rapporti originali cambiali... comunque dipende da te.. può andare sia il 21 che il 24 scegli tu! se vuoi avere più potenza metti un bel 24 ma consumerai anche di più... ovviamente valvola piatta
 
12560426
12560426 Inviato: 17 Ott 2011 12:01
 

Eh si ora monto i rapporti originali...e che tipo di rapprti mi consiglieresti?
Perché li dovrei acquistare ora che monto il tutto
 
12560470
12560470 Inviato: 17 Ott 2011 12:13
 

sinceramente non mi intendo molto di rapporti però penso che come primari i 13/44 vadano bene.. penso
 
12561690
12561690 Inviato: 17 Ott 2011 16:17
 

Con i tempi che corrono i G.T. piaggio a liquido sono arrivati a costare molto ecco gli attuali prezzi
T-force pinasco 120 euri
Dr evolutio 120 euri
Top trophy 130 euri
Streetrace stage 6 137 euri
Parmakit base 95 euri
Inbase a questi prezzi voi quale mi consigliate?? Io puntavo sul Parmakit e di farlo leggermente lavorare.. Ma questo Parmakit com'è ?? é meglio del normale Dr ?? Il Parmakit a cosa può essere paragonato?? 10 cv nn sono mica male xDxD
 
12561807
12561807 Inviato: 17 Ott 2011 16:38
 

realfio ha scritto:
Con i tempi che corrono i G.T. piaggio a liquido sono arrivati a costare molto ecco gli attuali prezzi
T-force pinasco 120 euri
Dr evolutio 120 euri
Top trophy 130 euri
Streetrace stage 6 137 euri
Parmakit base 95 euri
Inbase a questi prezzi voi quale mi consigliate?? Io puntavo sul Parmakit e di farlo leggermente lavorare.. Ma questo Parmakit com'è ?? é meglio del normale Dr ?? Il Parmakit a cosa può essere paragonato?? 10 cv nn sono mica male xDxD


io ti consiglio il t force che è molto buono e costa pure poco
ma la migliore scelta resta l'athena sporting in alluminio monofascia che è un ottimo intermedio a 120€ 0509_up.gif
 
12561864
12561864 Inviato: 17 Ott 2011 16:47
 

L'athena ha un paio di problemi , il primo é che essendo un intermedio dovrò spenderci TANTI soldi e il secondo é che essendo io c******e , gripperei in 2 giorni e dovrei buttare tutto all'aria.. Sul Parmakit cosa mi sai dire??
 
12561968
12561968 Inviato: 17 Ott 2011 17:07
 

realfio ha scritto:
L'athena ha un paio di problemi , il primo é che essendo un intermedio dovrò spenderci TANTI soldi e il secondo é che essendo io c******e , gripperei in 2 giorni e dovrei buttare tutto all'aria.. Sul Parmakit cosa mi sai dire??


il parmakit non mi ispira per nulla come affidabilità anche se è in ghisa
 
12561987
12561987 Inviato: 17 Ott 2011 17:10
 

realfio ha scritto:
L'athena ha un paio di problemi , il primo é che essendo un intermedio dovrò spenderci TANTI soldi e il secondo é che essendo io c******e , gripperei in 2 giorni e dovrei buttare tutto all'aria.. Sul Parmakit cosa mi sai dire??


ah ho capito allora il t force è perfetto 0509_up.gif
 
12562001
12562001 Inviato: 17 Ott 2011 17:14
 

Se facessi lavorare il T-force mica dovrei cambiare albero?? Lo so che dipende dalle lavorazioni ,ma piú o meno l'albero originale piaggio regge??
 
12562009
12562009 Inviato: 17 Ott 2011 17:16
 

realfio ha scritto:
Se facessi lavorare il T-force mica dovrei cambiare albero?? Lo so che dipende dalle lavorazioni ,ma piú o meno l'albero originale piaggio regge??


dipende dai km che hai, se più di 20000 cambialo se no va bene quello che hai 0509_doppio_ok.gif
 
12562015
12562015 Inviato: 17 Ott 2011 17:17
 

l'albero originale piaggio è buono come albero.. regge i base

comunque tanto per farti fare 2 calcoli... tiene 12000 giri.. oltre e per tanto tempo non puoi spingerlo come ovviamente non devi tenerlo nemmeno a 11000 per 10 minuti
 
12562098
12562098 Inviato: 17 Ott 2011 17:37
 

Ora ho 8000 km , ma per quando monterò il G.T credo saranno 10mila
 
12734754
12734754 Inviato: 29 Nov 2011 0:27
Oggetto: Elaborazione Piaggio Athena
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Gruppo termico: Athena sporting
Marmitta: mhr for race only o mhr team curva bassa
Albero: Carenzi evolution 16.000giri/min
Cuscinetti: skf c4 prendo quelli gabbia in teflon o in metallo?
Paraoli in viton
Carburatore: 24 dell'orto o 24 pwk stage
Collettore dritto
Pacco lamellare: originale con lamelle che danno insieme al gt
Filtro aperto
Variatore: polini 6 rulli icon_confused.gif (lo posseggo già purtroppo)
Frizione: Fly con campana malossi

Cosa ne dite? icon_smile.gif Da fare su un Sr r piaggio lc
 
12734783
12734783 Inviato: 29 Nov 2011 0:45
 

labero metterei un athena il carenzi certe volte a molte vibrazioni 0509_up.gif



il 24 della stage6 e identico al dell'orto perche lo produce anche per la stage 6 0509_up.gif



il pacco lammellare io lo cambierei; magari con un tassinari o un pinasco v-force 0509_up.gif
 
12736077
12736077 Inviato: 29 Nov 2011 14:24
 

zipsp2002 ha scritto:

il 24 della stage6 e identico al dell'orto perche lo produce anche per la stage 6 0509_up.gif


Non ero al corrente di questa cosa.

Comunque hai mai visto un 24 pwk stage e un dell'orto? Non centrano niente..
 
12736219
12736219 Inviato: 29 Nov 2011 15:00
 

Funzione cerca icon_arrow.gif Link a pagina di Google.it

comunque fai cosi


Gruppo termico: Athena sporting
Marmitta: mhr for race only o mhr team curva bassa (se vuoi risparmiare di molto prenditi l'athena racing)
Albero: Athena
Cuscinetti: skf c4 gabbia in teflon
Paraoli in viton
Carburatore: 24 pwk stage 6
Collettore dritto
Pacco lamellare: originale con lamelle che danno insieme al gt (meglio un pacco stage 6 nbr o v force 3
Filtro aperto
Variatore: polini 6 rulli (lo posseggo già purtroppo)
Frizione: stage 6 non regolabile o pinasco + una campana qualsiasi

0509_up.gif
 
12737413
12737413 Inviato: 29 Nov 2011 19:13
 

deck93 ha scritto:
Funzione cerca icon_arrow.gif Link a pagina di Google.it

comunque fai cosi


Gruppo termico: Athena sporting
Marmitta: mhr for race only o mhr team curva bassa (se vuoi risparmiare di molto prenditi l'athena racing)
Albero: Athena
Cuscinetti: skf c4 gabbia in teflon
Paraoli in viton
Carburatore: 24 pwk stage 6
Collettore dritto
Pacco lamellare: originale con lamelle che danno insieme al gt (meglio un pacco stage 6 nbr o v force 3
Filtro aperto
Variatore: polini 6 rulli (lo posseggo già purtroppo)
Frizione: stage 6 non regolabile o pinasco + una campana qualsiasi

0509_up.gif


Il carenzi non va bene? Sapevo che poteva starci
Il 24 dell'orto non è buono?
Per ora metto le lamelle che mi danno col gt poi lo cambio in futuro
Frizione ho già la fly e la campana cluth bell
 
12737669
12737669 Inviato: 29 Nov 2011 20:06
 

kristian1996 ha scritto:


Il carenzi non va bene? Sapevo che poteva starci
Il 24 dell'orto non è buono?
Per ora metto le lamelle che mi danno col gt poi lo cambio in futuro
Frizione ho già la fly e la campana cluth bell


beh se hai i soldi non vedo perchè non spendere 27€ in più per prenderlo
il 24 dell'orto è buono ma meglio lo stage 6 pwk
le lamelle vanno bene
e la frizione e campana erano meglio le stage 6 ma dato che hai già le malossi va bene cosi 0510_saluto.gif
 
12738247
12738247 Inviato: 29 Nov 2011 21:42
 

deck93 ha scritto:


beh se hai i soldi non vedo perchè non spendere 27€ in più per prenderlo
il 24 dell'orto è buono ma meglio lo stage 6 pwk
le lamelle vanno bene
e la frizione e campana erano meglio le stage 6 ma dato che hai già le malossi va bene cosi 0510_saluto.gif


Ma se entrambi gli alberi vanno bene uguali non vedo perchè dovrei spendere 27€ in più..
 
12738270
12738270 Inviato: 29 Nov 2011 21:46
 

kristian1996 ha scritto:


Ma se entrambi gli alberi vanno bene uguali non vedo perchè dovrei spendere 27€ in più..


il fatto è che l'athena è mooolto meglio 0509_up.gif
 
12738475
12738475 Inviato: 29 Nov 2011 22:13
 

deck93 ha scritto:


il fatto è che l'athena è mooolto meglio 0509_up.gif


Eh, lo so però sono a corto di fondi icon_asd.gif
 
12738806
12738806 Inviato: 29 Nov 2011 23:00
 

kristian1996 ha scritto:


Eh, lo so però sono a corto di fondi icon_asd.gif


allora risparmia sulla marmitta mettendo una athena racing comunque il carenzi va bene sull'intermedio ma se in futuro metterai qualcosa di più spinto te lo consiglio (l'athena) se no vai di carenzi 0509_up.gif
 
12738896
12738896 Inviato: 29 Nov 2011 23:24
 

deck93 ha scritto:


allora risparmia sulla marmitta mettendo una athena racing comunque il carenzi va bene sull'intermedio ma se in futuro metterai qualcosa di più spinto te lo consiglio (l'athena) se no vai di carenzi 0509_up.gif


la marmitta e il carburo gli prendo usati, fin' ora ho trovato: mhr team curva alta a 60€ (che però è troppo aperta), mhr for race only a 100€, una polini evolution a 110€ e una pinasco powersound a 30€, poi un carburo 24 dell'orto 30€ e un 24 stage pwk 50€
 
12738926
12738926 Inviato: 29 Nov 2011 23:32
 

kristian1996 ha scritto:


la marmitta e il carburo gli prendo usati, fin' ora ho trovato: mhr team curva alta a 60€ (che però è troppo aperta), mhr for race only a 100€, una polini evolution a 110€ e una pinasco powersound a 30€, poi un carburo 24 dell'orto 30€ e un 24 stage pwk 50€


la powersound è perfetta, a quel prezzo poi eusa_drool.gif
per il carburatore allora prenditi il dell'orto ma ti basta un 21 con la pinasco e il 24 se trovi una athena racing/stage 6 r1200/ yasuni c20 (anche la for race only va bene ma 100€ sono tanti)
 
12743978
12743978 Inviato: 30 Nov 2011 23:32
 

Non risponde mai nessuno qua cavolo icon_rolleyes.gif menomale che c'è deck!

comunque, pensavo di fare:

21 dell'orto o 21 pwk con la Pinasco
24 dell'orto o 24 pwk con la For race only (o ci starebbe anche un 21?)

Lo scooter mi serve per divertirmi a impennare e cavolate varie, quindi vorrei una buona coppia e un allungo decente icon_wink.gif
 
12743993
12743993 Inviato: 30 Nov 2011 23:38
 

kristian1996 ha scritto:
Non risponde mai nessuno qua cavolo icon_rolleyes.gif menomale che c'è deck!

comunque, pensavo di fare:

21 dell'orto o 21 pwk con la Pinasco
24 dell'orto o 24 pwk con la For race only (o ci starebbe anche un 21?)

Lo scooter mi serve per divertirmi a impennare e cavolate varie, quindi vorrei una buona coppia e un allungo decente icon_wink.gif


sicuramente è meglio for race only + 24 pwk stage 6 ma per impennare e per arrivare ai 120 ti basta la pws con il 21 dell'orto icon_wink.gif
 
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