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Raccolta dei principali Gruppi Termici ed elaborazioni
11999205
11999205 Inviato: 18 Giu 2011 10:03
 

Ci sono una miriade di topic su questo... così tanti... e poi sempre pareri contrastanti!
il 2 fast ha un disegno di base vecchiotto ma viene continuamente aggiornato
il T.C.R. è forse più moderno ma non per questo è detto che vada di più!
Io prenderei quello che costa meno.
 
11999410
11999410 Inviato: 18 Giu 2011 11:09
 

raga perché un aerox con dr mollettine gialle molla di contrasto gialla stage 6 pro replica e rulli 4.8 pero con getti originali accelleravo e stavo fermo mentre con la marmitta originale andava bene?
 
11999593
11999593 Inviato: 18 Giu 2011 11:46
 

bele06 ha scritto:
raga perché un aerox con dr mollettine gialle molla di contrasto gialla stage 6 pro replica e rulli 4.8 pero con getti originali accelleravo e stavo fermo mentre con la marmitta originale andava bene?


che sintomi ti dava? saliva troppo di giri o faceva vuoti?
 
11999611
11999611 Inviato: 18 Giu 2011 11:50
 

[quote="narkelion"#11999593]

che sintomi ti dava? saliva troppo di giri o faceva vuoti?[/quot
penso salisse di giri perche faceva macello ma restava fermo...comunque il motorino non e mio e di un mio amico...con la marmitta originale invece andava bene camminava in salita bello veloce
 
11999624
11999624 Inviato: 18 Giu 2011 11:52
 

bele06 ha scritto:
narkelion ha scritto:


che sintomi ti dava? saliva troppo di giri o faceva vuoti?

penso salisse di giri perche faceva macello ma restava fermo...comunque il motorino non e mio e di un mio amico...con la marmitta originale invece andava bene camminava in salita bello veloce


sembra molto strano, quella è una taratura giusta per una pro replica...
magari l'ha montata male e sfiatava...
 
11999655
11999655 Inviato: 18 Giu 2011 11:56
 

narkelion ha scritto:


sembra molto strano, quella è una taratura giusta per una pro replica...
magari l'ha montata male e sfiatava...


no non penso perché l'abbiamo fatta montare a un meccanico...comunque puo essere che non avendo cambiato i getti ed essendo lo scoppio piccolo svuotava troppo?
 
11999780
11999780 Inviato: 18 Giu 2011 12:19
 

bele06 ha scritto:


no non penso perché l'abbiamo fatta montare a un meccanico...comunque puo essere che non avendo cambiato i getti ed essendo lo scoppio piccolo svuotava troppo?


probabile, è quello a cui avevo pensato, ma farebbe vuoti, non troppi giri...

ricarburatelo e vedete se cambia, sennò (ma è strano) appesantite i rulli
 
12000676
12000676 Inviato: 18 Giu 2011 15:29
 

narkelion ha scritto:


probabile, è quello a cui avevo pensato, ma farebbe vuoti, non troppi giri...

ricarburatelo e vedete se cambia, sennò (ma è strano) appesantite i rulli

n perche lo abbiamo provato anche con dei rulli 5.1 e nn andava bene lo stesso...comunque se sul trophy e rulli 4.7 metto la stage 6 pro replica mi puo dare lo stesso problema?
 
12001180
12001180 Inviato: 18 Giu 2011 17:57
 

bele06 ha scritto:

n perche lo abbiamo provato anche con dei rulli 5.1 e nn andava bene lo stesso...comunque se sul trophy e rulli 4.7 metto la stage 6 pro replica mi puo dare lo stesso problema?


in teoria non dovrebbe!
 
12001300
12001300 Inviato: 18 Giu 2011 18:18
 

narkelion ha scritto:


in teoria non dovrebbe!


va be io la prendo in caso la vendo e pazienza
 
12006021
12006021 Inviato: 19 Giu 2011 23:47
 

raga ma cambia tanto tra cambiare i getti oppure direttamente il carburatore?
 
12006541
12006541 Inviato: 20 Giu 2011 8:51
 

bele06 ha scritto:
raga ma cambia tanto tra cambiare i getti oppure direttamente il carburatore?

i getti si cambiano per carburare, il carburatore per aumentare le prestazioni...
 
12007127
12007127 Inviato: 20 Giu 2011 10:37
 

Giux_Tm ha scritto:

i getti si cambiano per carburare, il carburatore per aumentare le prestazioni...


perche scusa che fa il carburatore piu dei getti?
 
12007781
12007781 Inviato: 20 Giu 2011 12:25
 

bele06 ha scritto:


perche scusa che fa il carburatore piu dei getti?

i getti compongono il carburatore...un carburatore maggiorato permette un rapporto aria-miscela piu sostanziale ed idoneo all'elaborazione montata...
 
12007796
12007796 Inviato: 20 Giu 2011 12:26
 

Giux_Tm ha scritto:

i getti compongono il carburatore...un carburatore maggiorato permette un rapporto aria-miscela piu sostanziale ed idoneo all'elaborazione montata...


e i getti non servono anche ad aumentare il flusso di aria-benzina?

Ultima modifica di bele06 il 20 Giu 2011 12:31, modificato 1 volta in totale
 
12007828
12007828 Inviato: 20 Giu 2011 12:30
 

bele06 ha scritto:


e i getti non servono anche ad aumentare il fullo di aria-benzina?

il getto regola solo la portata della benzina...la portata massima dell'aria è decretata dal venturi del carburatore..
 
12007837
12007837 Inviato: 20 Giu 2011 12:32
 

Giux_Tm ha scritto:

il getto regola solo la portata della benzina...la portata massima dell'aria è decretata dal venturi del carburatore..


in sostanza cambiando il carburatore invece dei getti aumentato di tanto le prestazioni?
 
12007867
12007867 Inviato: 20 Giu 2011 12:36
 

bele06 ha scritto:


in sostanza cambiando il carburatore invece dei getti aumentato di tanto le prestazioni?

in rapporto agli altri pezzi si...
 
12008955
12008955 Inviato: 20 Giu 2011 15:29
 

Dico solo una precisazione: il polini corse/racing è un intermedio a tutti gli effetti, dato che l'mhr replica viene considerato tale seppur con meno coppia e potenza del polini.. Inoltre montato su un nitro con l'opportuna taratura rende di più del top.. D'altro canto i cento euro di differenza si devono fare sentire.. Il polini costa in negozio 295€
 
12032733
12032733 Inviato: 24 Giu 2011 20:10
 

ragazzi com'è il parmakit bifascia in ghisa ? spinge piu di un dr ? qualcuno l'ha mai provato?
 
12033538
12033538 Inviato: 24 Giu 2011 23:11
 

dicono che è molto buono se riesci a trovarlo ad un buon prezzo ed è migliore dei soliti dr e trophy
 
12034900
12034900 Inviato: 25 Giu 2011 12:05
 

ah ok icon_asd.gif nessun'altro ha pareri'
 
12065812
12065812 Inviato: 1 Lug 2011 12:07
 

raga ma un aerox con un top trophy montato e nient'altro e normale che faccia quasi come se fosse originale? cambia molto quando gli monto la marmitta?
 
12065998
12065998 Inviato: 1 Lug 2011 12:37
 

Citazione:
raga ma un aerox con un top trophy montato e nient'altro e normale che faccia quasi come se fosse originale? cambia molto quando gli monto la marmitta?

che pezzi hai sullo scooter e poi se non tari e carburi è normale che faccia come il cilindro originale 0509_up.gif
 
12066100
12066100 Inviato: 1 Lug 2011 12:54
 

deck93 ha scritto:

che pezzi hai sullo scooter e poi se non tari e carburi è normale che faccia come il cilindro originale 0509_up.gif

allora l'unica cosa che ho cambiato sn il gt i rulli che ho messo i 4.7 e poi il getto ho messo il 72 10 punti in piu di quello originale...e mi va un po di piu di quello originale soprattutto in allungo nn noto molto la differenza...poi adesso a breve dovrei comprare una pro replica...cambia di molto con loa marmitta? perché gia intorno ai 75 inizia a salire di fgiri quindi piu di 85 90 nn arrivo quanto facevo originale piu o meno...
 
12066510
12066510 Inviato: 1 Lug 2011 13:44
 

Citazione:
allora l'unica cosa che ho cambiato sn il gt i rulli che ho messo i 4.7 e poi il getto ho messo il 72 10 punti in piu di quello originale...e mi va un po di piu di quello originale soprattutto in allungo nn noto molto la differenza...poi adesso a breve dovrei comprare una pro replica...cambia di molto con loa marmitta? perché gia intorno ai 75 inizia a salire di fgiri quindi piu di 85 90 nn arrivo quanto facevo originale piu o meno...

allora rulli vanno bene poi mollette gialle e molla di contrasto prova la bianca e poi dovresti mettere anche un carburatore poi il getto originale del 12 è proprio il 72 quindi adesso hai un 82 ?
 
12066733
12066733 Inviato: 1 Lug 2011 14:16
 

deck93 ha scritto:

allora rulli vanno bene poi mollette gialle e molla di contrasto prova la bianca e poi dovresti mettere anche un carburatore poi il getto originale del 12 è proprio il 72 quindi adesso hai un 82 ?

nono il getto originale e un 62 e ora ho un 72 te lo posso dire con certezza perche lo sto guardando proprio ora...inoltre carburatore sinceramente nn mi va di cambiarlo...praticamente ora ho la marmitta originale montata e volevo sapere se montando una stage 6 pro replica con molla di contrasto e mollettine abbinate miglioravano di molto le prestazioni
 
12066761
12066761 Inviato: 1 Lug 2011 14:21
 

si migliora parecchio sopratutto se montassi anche un carburatore che non andrebbe benissimo con quello originale e lo so perche lo montavo anche io con trophy e proreplica poi con il 19 andava benissimo 0509_up.gif
 
12067041
12067041 Inviato: 1 Lug 2011 15:06
 

deck93 ha scritto:
si migliora parecchio sopratutto se montassi anche un carburatore che non andrebbe benissimo con quello originale e lo so perche lo montavo anche io con trophy e proreplica poi con il 19 andava benissimo 0509_up.gif


si pero poi spendo 10 euro di benzina ogni 5 chilometri e questo mi da un po fastidio anche perche io abito in un isola piccolina e la benzina costa di piu rispetto a quanto costa in città
 
12067072
12067072 Inviato: 1 Lug 2011 15:12
 

Ragazzi finalmente posso fare l'ela tanto attesa per il mio Sr r in modo da divertirmi un pò, dovrei prendere:

2 plus o streetrace lavorato
Albero Athena
Pinasco Power Sound o mhr for race only
21/24 dell'orto con filtro aperto
Frizione malossi fly con campana malossi clutch bell
Pacco lamellare modificato
Mhr 101
e il resto originale

Che dite si alzerà di gas considerando che sia un Sr r?
 
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