xrr ha scritto:
Non è che la moto si cambi così in fretta.
Ma tu non avendo mai guidato un'auto ne compreresti subito una nuova che tieni per 10 anni?
Il consiglio è simile a quando uno prende per la prima volta la patente di un'auto: un primo mezzo "da battaglia" per imparare.Dopo che hai imparato e capito che cosa hai bisogno, potrai comprare un mezzo nuovo con competenza e con la giusta potenza.
Come per le auto usate, meglio se c'è qualche difettuccio nell'usato, così impari meglio
Però puoi stare al sicuro se vai da un concessionario e prendi un usato da lui controllato, avrai anche da 6 mesi a 1 anno di garanzia!
Puoi trovare una moto anche con 2000 euro, e non c'è nessuna differenza per imparare col nuovo. Almeno se cadrai non avrai rovinato una moto nuova.
E se proprio vuoi la moto strapotente ci sono moto usate a 2000 euro che fanno oltre i 270km/h, ma come ho già detto le sconsiglierei per imparare.
Invece hai pensato a un enduro usato? Sono moto comodissime, in strada vanno da dio, il passeggero sta comodissimo, sono robuste se cadi imparando e puoi provare se ti piace il fuoristrada.
Riguardo il discorso "cadere" non intendo di cadere in velocità, che ti fai male, ma quando si impara è normale cadere nelle manovre da fermo, quando fai salire il passeggero, ecc... Bisogna imparare, la caduta è una cosa normale, non bisogna demoralizzarsi!
Mmh si forse avete ragione, in effetti la filosofia di mio papà è più o meno quella che se hai la possibilità di risparmiare anche un solo euro senza aver nessuna perdita di qualità beh allora non va buttata via! Son sempre 2.000 Lire guadagnate
Si i miei genitori sono molto tirchi, ma d'altro canto sono cresciuti nel periodo dell'Italia poverissima e hanno conosciuto il boom economico degli anni '60, li capisco
Comunque tornando alle moto: le enduro non le avevo prese in considerazione perchè sono un genere che, seppur mi affascini, non mi interessa al momento.
Sono sicuro che ne prenderò una più avanti, perchè ho tutta l'intenzione di partecipare ai viaggi in moto organizzati in giro per il mondo, ma per il momento non sono ciò che cerco
P.s.: nessuno mi venga mai a suggerire una BMW perchè è una casa che odio (sebbene la mia macchina sia un serie 3 del 2002 )!! Un odio che proviene dalla strategia che tiene riguardo alle macchine: tutte uguali!!! I nuovi modelli sono restyling delle stesse linee da anni!! La nuova z4?? E' la serie 6 in versione piccola; la nuova serie 5?? E' la serie 7 in versione piccola; la nuova serie 3??? NON è una nuova serie 3!!!! E' la sempre la stessa serie 3 a cui hanno cambiato di 2 mm la linea dei fari anteriori! Dio che odio che mi fa venire!!! W la Mercedes che almeno rinnova le linee!!
Ok dopo il mio sfogo possiamo tornare alle moto