MoRandre ha scritto:
giomasce ha scritto:
Io ti consiglio una hornet per cominciare (dal 2007 in poi), oppure trovi a prezzo dtracciato GSR 600 usate e nuove.
hanno entrambe un'ottima ciclistica rispetto a quelle citate ed un motore molto regolare.
se non superi i 5000 giri i 100 cv si riducono a meno della metà ed i motori 4 in linea girano regolari fin dal minimo.
I bicilindrici in confronto hanno un'indole più "sportiva" avendo un'arco di utilizzo più ridotto, ai bassissimi giri sono irregolari ed ai medi spingono già molto bene.
hanno entrambe un'ottima ciclistica rispetto a quelle citate ed un motore molto regolare.
se non superi i 5000 giri i 100 cv si riducono a meno della metà ed i motori 4 in linea girano regolari fin dal minimo.
I bicilindrici in confronto hanno un'indole più "sportiva" avendo un'arco di utilizzo più ridotto, ai bassissimi giri sono irregolari ed ai medi spingono già molto bene.
Sinceramente il GSR è escluso a priori perchè proprio non mi piace per niente.
La hornet boh... quella del 2007 mi piace... La versione 2011 non molto, troppo simile alla CB 1000 R, ma leggermente più brutta
Però non so... L'hornet ha persino troppi cavalli... Non vorrei mi costasse uno sproposito in assicurazione e bollo
per il bollo la k7 è euro 3 e non si paga uno sproposito per l'assicurazione conta la cilindrata (600 cc)
se poi è il numero dei cavalli a spaventarti tranquillo, 100 cv (meglio dire 90 alla ruota) li trovi solo a 12.000 giri, cambiando ai 6000 sono meno della metà e se cambi ancora prima ti sembrerà quasi ferma!!!
Di buono la hornet (come tutti i quattro in linea di piccola/media cilindrata) sono di un funzionamento esemplare ed ovattato ai bassi e l'ideale per passeggiare anche in 2!
certo che se poi vuoi sfruttare il potenziale del motore basta far frullare il motore a 4 cifre!
comunque una k7 si trova in ottime condizioni a poco più di 3000 euro!
se la trovi con abs poi non lasciartela scappare (ma sono molto rare!)