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Consigli scelta -> Monster 620 [consigli acquisto]
11528852
11528852 Inviato: 17 Mar 2011 10:06
 



Dnnett0 ha scritto:
ragazzi, grazie a tutti icon_mrgreen.gif , sono appena rientrato da un minigiro (ho cercato di prendere confidenza con le partenze, i freni, e la frizione), approfittando di una pausa tra la pioggia, ed è semplicemente Fantastica.

Tratterò l'Indipendent nel migliore dei modi, sperando di essere all'altezza del buon ivanhls, che con tanto amore l'ha accudita in questi anni. A lui va un grazie per tutto, per la cordialità, la pazienza e la simpatia.


Domani tempo permettendo farò qualche fotina e un bel giretto...

doppio_lamp_naked.gif

D.


me commosso! 0509_up.gif
 
11544021
11544021 Inviato: 20 Mar 2011 19:52
 

ciao ragazzi icon_mrgreen.gif ,

visto il bel tempo di questi giorni io e l'Indipendent ne abbiamo approfittato e siamo andati un pochino a spasso; posso dire che i 350 km fatti insieme mi han fatto sentire quasi "motociclista", ed è fantastico.

Eccola:

appena arrivati nella sua nuova casa, ma sempre sul furgone:

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E qui è dopo il bagnetto ed al primo nostro motogiro (siamo sulle colline tra Pisa e Livorno al Lago Santa Luce):

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Nel mentre ho comprato guanti e stivali e in settimana dovrei prendere pure la giacca. Poi sarà la volta del paraschiena, ma per quello dovrò aspettare un altro mesetto.

doppio_lamp_naked.gif

D.
 
11544502
11544502 Inviato: 20 Mar 2011 21:26
 

Bene bene... ieri mattina c'era un altro monster giallo in circolazione. Ho fatto sgranchire un pò il Bastardo Giallo... pochi km, giusto per un pieno, una gonfiata alle gomme e un pò di carica alla batteria, ma si è comportato bene.
Caro DnnettO, mi sa che hai fatto proprio un bell'acquisto. Fai una cosa: il paraschiena, compralo insieme alla giacca. Possibilmente uno di quelli con le bretelline e non di quelli integrati nella giacca. Fallo subito, non aspettare un mese. icon_wink.gif
 
11574300
11574300 Inviato: 26 Mar 2011 16:51
 

Proprio belli i conici a passaggio alto!!
peccato che si debbano tenere i dbk inseriti.. 0509_doppio_ok.gif
 
11576477
11576477 Inviato: 27 Mar 2011 10:29
 

Ciao Ragazzi!!!!

Desmopier ha scritto:
Bene bene... ieri mattina c'era un altro monster giallo in circolazione. Ho fatto sgranchire un pò il Bastardo Giallo... pochi km, giusto per un pieno, una gonfiata alle gomme e un pò di carica alla batteria, ma si è comportato bene.
Caro DnnettO, mi sa che hai fatto proprio un bell'acquisto. Fai una cosa: il paraschiena, compralo insieme alla giacca. Possibilmente uno di quelli con le bretelline e non di quelli integrati nella giacca. Fallo subito, non aspettare un mese. icon_wink.gif


straquoto 0509_banana.gif !!! l'Indipendent è fantastica, in ogni dove andiamo è un piovere di complimenti, e questo è solamente merito di Ivan, io mi limito ad accompagnarla in giro icon_mrgreen.gif .

ivanhls ha scritto:
Proprio belli i conici a passaggio alto!!
peccato che si debbano tenere i dbk inseriti.. 0509_doppio_ok.gif


...ci stanno troppo bene; mannaggia a me che mi sono accorto solamente ieri sera di non averli rimontati; ecco perché durante il mio giro di ieri tuonava così icon_asd.gif !

doppio_lamp_naked.gif

D

p.s.: [perdonate l'offtopic] la giacca è andata, ho trovato una Dainese Armour Tex, credo a buon prezzo, in cordura con protezioni su gomiti e spalle; sono alla ricerca di un paraschiena livello 2, a bretelle, consigli?! icon_mrgreen.gif
 
11576746
11576746 Inviato: 27 Mar 2011 11:35
 

Dnnett0 ha scritto:
Ciao Ragazzi!!!!

sono alla ricerca di un paraschiena livello 2, a bretelle, consigli?! icon_mrgreen.gif

Forcefield Pro L2 Back Protector o Spidi back warrior evo, lascia perdere gli altri! 0509_mitra.gif
 
11676889
11676889 Inviato: 16 Apr 2011 18:34
 

Questo mese è volato.

In così poco tempo il feeling con l'Indipendent è cresciuto ed ogni giorno ed è a dir poco fantastico rotfl.gif .

Di nuove ho comprato i cavalletti alzamoto (50 € su ebay) e due borse laterali, (una 30ina di €), son sempre al verde icon_asd.gif ; ora mi sto ingegnando per dei supporti per mantenere gli scarichi alti con le borse: l'idea sarebbe un due/tre giorni all'Elba icon_biggrin.gif con la mia ragazza, che per ora risulta piuttosto titubante icon_evil.gif .

Siamo appena rientrati da un bel motogiro per festeggiare il nostro primo mese, domani bagnetto e ingrassaggio di catena e corona, beh, che bellezza essere motociclisti!

doppio_lamp_naked.gif

D.
 
11752582
11752582 Inviato: 30 Apr 2011 14:52
 

ciao ragazzi, ho qualche aggiornamento, ma sono un pò abbacchiato...

Venerdì mattina ho preso la patente, e ovviamente il pomeriggio l'ho tirata a lucido in previsione delle giratine del fine settimana, ma non avevamo fatto i conti con una Aygo, che mentre ieri sera ci godevamo il tramonto sul mare, ha colpito l'l'Indipendent con la retro in manovra, aggiungo solo che tra la moto e la macchina ci sarà stato un metro abbondante di distanza... 0510_sad.gif

son cose che capitano, la moto tornerà come prima, ci son cose peggiori (e lo so bene), me lo ripeto da ieri sera; ma che pazzo, mazzo, razzo, palazzo, c***o !!!

ecco i danni che ho rilevato io, spero non ci siano altre magagne nascoste:

- Manubrio storto (ho cercato di fare la foto parallela all'orizzonte (linee rosse) e in verde è è la "piegatura" del manubrio)

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- Bilanciere e leva freno grattugiati

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- Serbatoio in metallo bollato

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- Pedale freno piegato è rientrato verso l'interno e ora batte sulla staffa intaccandola (III e IV foto)

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- Scarichi non più equidistanti quello di destra si è alzato un pochino

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doppio_lamp_naked.gif

D. icon_cry.gif
 
11752832
11752832 Inviato: 30 Apr 2011 16:05
 

quella della Aygo è sopravvissuta, o adesso è seppellita nel tuo giardino?
Che sfiga!
La leva del freno, si raddrizza facilmente.
Il manubrio costa 50 euro (originale, non metterne un'altro... la piega originale è la migliore) più IVA.
Contrappesi e leva te ne costano un'altra cinquantina in tutto, o te li tieni grattuggiati.
Lo scarico, basta allentare i bulloni e muoverlo un pò, probabilmente lo sistemi.
Ma ti pagano i danni?
 
11753078
11753078 Inviato: 30 Apr 2011 17:04
 

Desmopier ha scritto:
quella della Aygo è sopravvissuta, o adesso è seppellita nel tuo giardino?
Che sfiga!
La leva del freno, si raddrizza facilmente.
Il manubrio costa 50 euro (originale, non metterne un'altro... la piega originale è la migliore) più IVA.
Contrappesi e leva te ne costano un'altra cinquantina in tutto, o te li tieni grattuggiati.
Lo scarico, basta allentare i bulloni e muoverlo un pò, probabilmente lo sistemi.
Ma ti pagano i danni?


... è sopravvissuta giusto perché aveva figli presenti icon_mrgreen.gif, devo dire che mi sono lasciato un pochino trasportare con qualche piccolissima esortazione ed esclamazioni di disappunto, perdendo leggermente il controllo del tono della voce per una frazione di secondo, o poco più eusa_whistle.gif eusa_naughty.gif (di cui oggi mi son scusato eh icon_redface.gif ).

Certo che paga tutti i danni, cash o assicurazione, dipende a quanto ammonterà il tutto...

In ogni caso, fortunatamente ci sono piccole cose che danno soddisfazione e rasserenano le giornate; sono appena stato a fare una passeggiata sul mare, e nonostante l'Indipendent fosse malconcia ha colpito l'attenzione di due signori, uno sulla 40ina ed uno sulla 60ina. Mentre osservavo la scena, si son messi a guardarla e riguardarla, commentarla ed apprezzarla; poi, quando mi sono avvicinato per ripartire ci siam scambiati due parole e mi han detto che era bellissima, e che sembrava nuova, e che hanno appena comprato una sorellina dark in buono stato, e che non gli dispiacerebbe farla assomigliare all'Indipendent; mi ha riempito di soddisfazione sta cosa e gli ho spiegato la nostra storia ed il merito è del buon Ivan che l'ha conservata veramente da amatore, e che sono tutte modifiche fatte con così tanto gusto sono sue 0509_doppio_ok.gif .

doppio_lamp_naked.gif

buona strada a tutti

D.
 
11753085
11753085 Inviato: 30 Apr 2011 17:06
 

ma il tizio della aygo lo conoscevi? spero che te ti faccia pagare per i danni
 
11753112
11753112 Inviato: 30 Apr 2011 17:13
 

nono non la conoscevo (è una lei), ed è certo che mi faccio pagare i danni per riportare l'Indipendent perfetta come lo era ieri prima del fattaccio.
 
11753323
11753323 Inviato: 30 Apr 2011 18:13
 

Ciao Denis!!cazzarola che sfiga..va bè dai,se ti pagano i danni come dice Pier tornerà come nuova..Tutti i pezzi si possono cambiare senza problemi,per lo scarico basterà allentare il dado in basso e farla ruotare leggermente,così tornerà parallelo all'altro.
Per il manubrio,quello che hai in questo momento(storto)non è l'originale,è quello più stretto (piega bassa) o lo riprendi così o come dice Pier,forse l'originale, leggermente più alto e dritto è il più comodo.
Ciò che costerà di più sarà sostituire i contrappesi Rizoma,perchè li vendono in coppia e far riparare il serbatoio(scegli un buon carrozziere)o se l'assicurazione lo passa,ma non credo,acquista un ricambio nuovo! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11754313
11754313 Inviato: 30 Apr 2011 20:51
 

Desmopier ha scritto:
quella della Aygo è sopravvissuta, o adesso è seppellita nel tuo giardino?
Ci avrei giurato che c'era una donna alla guida...
icon_mrgreen.gif
non per maschilismo, ma solo perché molte donnine non si girano quando mettono la retro. Il loro sensore di retromarcia è quando sentono il colpo.
 
11758001
11758001 Inviato: 1 Mag 2011 18:18
 

ivanhls ha scritto:

Per il manubrio,quello che hai in questo momento(storto)non è l'originale,è quello più stretto (piega bassa) o lo riprendi così o come dice Pier,forse l'originale, leggermente più alto e dritto è il più comodo.

sisi del manubrio ricordavo che mi avevi detto che l'avevi sostituito; ma è molto differente dall'originale come estetica ed praticità?

perché non avendo il mezzo di paragone, non riesco ad orientarmi bene, in ogni caso posso dire di non aver accusato particolari fastidi anche dopo 3 o 4 ore di giretto, magari con quello originale è ancora meglio e miglioro pure la guida icon_asd.gif ... ...ma esteticamente variano di molto? umh?!? consigli???????? icon_biggrin.gif

visto che io e l'Indipendent eravamo un pochino giù di morale, sono stati due giorni dedicati alle coccole...

...ho messo in pratica il suggerimento di Ivan, ed ho tinto i fianchetti in nero lucido, e stanno veramente da dio (le foto seguiranno quando sarà tornata splendente); gli ho pure comprato il bagster della DP, trovato usato ad una scemata, in previsione di qualche weekend fuori porta icon_mrgreen.gif ...

ah, ragazzi, grazie!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

D.
 
11878855
11878855 Inviato: 24 Mag 2011 18:58
Oggetto: Modifiche in vista?!
 

ciao a tutti!!!

...non sapevo se aprire un nuovo post o meno, (e se toppo un mod mi faccia cenno icon_biggrin.gif ), ma ho preferito continuare qui...

...dopo che mi hanno buttato in terra l'Indipendent icon_twisted.gif, e sono in attesa di essere liquidato, mi frullava per la testa una bella banda nera ed un bel cupolino; per la banda ho visto sulla baia che c'è ne sono vari modelli e dimenzioni, qual'è quella "originale/che stà meglio"? per il cupolino invece pensavo a quello originale, con il plexiglas fume tipo Link a pagina di Subito.it (è compatibile?)...

che dite?!? suggerimenti??

doppio_lamp_naked.gif
 
11882159
11882159 Inviato: 25 Mag 2011 13:06
 

Si, si, quello del link va bene, sembra nuovo, il prezzo è abbastanza buono 0509_up.gif
 
12049258
12049258 Inviato: 28 Giu 2011 17:13
 

Ragazzi , non ho proprio parole .

Se dopo che una deficiente il 29 aprile mi ha buttato l'Indipendent in terra durante un parcheggio e sono stato costretto a mettere un avvocato perché non ho ancora risolto (alla faccia del rimborso rapido entro 60 giorni) ero abbacchiato; ora che è stato nuovamente abbattuto sono indemoniato, soprattutto questa volta non so nemmeno da chi.

Lo parcheggio sempre nel posto meno insicuro, mi sono fatto un supporto in ferro rivestito di materiale antisdrucciolo per quando il terreno è sconnesso, la parcheggio lontano dai posti dove si svolta/manovra, faccio mille attenzioni; ma niente; non serve a un c***o.


Con questa fa 2 volte in 103 giorni da quando l'Indipendent ed io ci facciamo compagnia; ma sono demoralizzato di brutto.

So che tornerà come prima, più di prima ecc, ma so anche che voi che amate le 2 ruote come me potete capire il mio stato d'animo.

doppio_lamp_naked.gif 0510_sad.gif

D.
 
12050352
12050352 Inviato: 28 Giu 2011 20:05
 

E che cavolo, ma un viaggetto a Lourdes?
Sempre che non te la stendano anche lì...
Dai coraggio... capita, purtroppo. Spero soltanto che chi te l'ha abbattuta possa spendere gli stessi soldi che spenderai tu per comprarsi qualche chilo di Imodium... icon_mrgreen.gif
 
12057084
12057084 Inviato: 29 Giu 2011 20:49
 

ciao a tutti, a breve farò 21 anni e pensavo di prendermi una monster 620.
però il signore dell autoscuola me l'ha sconsigliato vivamente perché ha motore desmodromico...
è vero che da problemi?
proprio oggi ho visto in concessionaria una monster 620ie con scarichi in carbonio termignoni, borse laterali, anno 2003 con 21.000 km a 3.000 euro...però è depotenziato solo sul libretto..
la monster è affidabile o no?
grazie
 
12057146
12057146 Inviato: 29 Giu 2011 20:56
 

Dnnett0 ha scritto:
Ragazzi , non ho proprio parole .

Se dopo che una deficiente il 29 aprile mi ha buttato l'Indipendent in terra durante un parcheggio e sono stato costretto a mettere un avvocato perché non ho ancora risolto (alla faccia del rimborso rapido entro 60 giorni) ero abbacchiato; ora che è stato nuovamente abbattuto sono indemoniato, soprattutto questa volta non so nemmeno da chi.

Lo parcheggio sempre nel posto meno insicuro, mi sono fatto un supporto in ferro rivestito di materiale antisdrucciolo per quando il terreno è sconnesso, la parcheggio lontano dai posti dove si svolta/manovra, faccio mille attenzioni; ma niente; non serve a un c***o.


Con questa fa 2 volte in 103 giorni da quando l'Indipendent ed io ci facciamo compagnia; ma sono demoralizzato di brutto.

So che tornerà come prima, più di prima ecc, ma so anche che voi che amate le 2 ruote come me potete capire il mio stato d'animo.

doppio_lamp_naked.gif 0510_sad.gif

D.


A me buttarono giù il 620 in un parcheggio di n centro commerciale e parcheggiato ai posti moto! Impossibile! Riescono sempre a fare quello che non ti immagini! Dai! Tranquillo! si sarà solo storta leva freno/frizione e pedalina doppio_lamp_naked.gif
 
12057319
12057319 Inviato: 29 Giu 2011 21:28
 

_Runner_1804T ha scritto:
ciao a tutti, a breve farò 21 anni e pensavo di prendermi una monster 620.
però il signore dell autoscuola me l'ha sconsigliato vivamente perché ha motore desmodromico...
è vero che da problemi?
proprio oggi ho visto in concessionaria una monster 620ie con scarichi in carbonio termignoni, borse laterali, anno 2003 con 21.000 km a 3.000 euro...però è depotenziato solo sul libretto..
la monster è affidabile o no?
grazie


ti rispondo con una risposta che avevo dato su un altro topic.
""""
OT: a mio parere sono solo punti di vista..... i 4 cilindri in generale (se non erro e se mi ricordo bene) girano agli alti regimi e sono soggetti a frequenze del secondo ordine che si può dire che danneggino meno il motore (la potenza arriva tutta gli alti).
i 2 cilindri invece sono soggetti a più frequenze del primo rodine più difficili da smorzare (si potrebbe dire più forti)....
ogni frequenza tende a "danneggiare" il materiale.
per farti capire:
prendo un martello e periodicamente ti do una martellata su un dito

se la martellata è più forte ti fai male prima
se la martellata è debole posso dartene un'altra e ti farai male dopo

questo però non vuole dire che i mono e bicilindrici si rompono prima e i 3-4 cilindri si rompono dopo. (in teoria allora dovremmo avere motori con 6-8 cilindri indistruttibili)
ci sono dietro tantissime considerazioni da fare che porterebbe via troppo tempo.

E non è nemmeno un discorso di materiali... ogni materiale ha i suoi pro e contro, alluminio ed ergal, titanio, acciaio, carbonio.... sono tutte scelte in genere motivate dal mercato e dalla tipologia di prodotto che un marchio vuole vendere.

comunque fare un discorso su chi è migliore è davvero un casino. ogni casa motociclistica e automobilistica ha i suoi pro e contro. E' ovvio (ma non è detto) che più spendi e maggiore è la qualità.
comunque potrei azzardarmi a dire che le case jap preferiscono avere motori affidabilissimi ma con il resto nella media(tendente al basso) (vedi forcelle e comandi frizione), mentre la ducati preferisce fare una moto più equilibrata come rifiniture ( motore un po' più "delicato" ma soluzioni ciclistiche migliori così come i comandi).
Ma ripeto non è la regola!!!! può succedere benissimo che magari per un errore di progettazione, errore nel tipo di materiale usato e nella qualità, errore nel modo d'uso del mezzo e nello stato di conservazione del mezzo una moto jap si rompa dopo 1000km ed invece un ducati dopo 100000km.

ti dico io volevo prendermi una hornet nuova modello 2011 (mi piaceva troppo il cb1000r ma era un 1000) e sono andato a vedere dai vari concessionari.... prezzo troppo elavato, allora opto per qualche usato modello 2007 (anche se non mi entusiasmava), poi un giorno vedo su internet i ducati s2r ma purtroppo costavano anch'essi troppo. ho guardato ancora su internet e ho visto il 695, l'ho trovato vicinissimo a casa mia, sono andato a vederlo ed è stato amore a prima vista con il suo rosso fiammante del telaio e il giorno dopo.... l'ho preso. Tutto ciò è successo in 2 giorni.

comunque un monster 696 costa quasi quanto una hornet nuova quindi non è esatto dire che costano meno.
""""""""


in breve le ducati hanno bisogno di un po' più di attenzioni, ma nemmeno di molta, anzi le ultime hanno tagliandi molto distanti le une dalle altre. se è da un concessionario hai anche un anno di garanzia. diciamo che però è un po' più scomodo delle concorrenti jap dello stesso livello, sei un po' più caricato in avanti (ma dopo poco ti ci abitui)
 
12057385
12057385 Inviato: 29 Giu 2011 21:41
 

Quoto quanto detto sopra e dichiaro sche il signore dell'autoscuola è un pisquano.
icon_asd.gif
 
12057552
12057552 Inviato: 29 Giu 2011 22:16
 

mmm.... grazie di tutto..
quindi voi consigliate questa 620 i.e.?
non saprei di che versione è, dark o S o standard.
so solo che ha alcune plastiche in carbonio, sembravano veri, non adesivati, e il venditore ha detto che la ducati le fa di serie.. è grigio lucido,è possibile dedurre che versione è da questo indizio?
ha scarichi termignoni in carbonio omologati che per me sono fantastici!!
uni proprietario...
per la patente come faccio?? mi faccio la A2 da privatista e aspetto 2 anni dopodiché tolgo il depotenziamento a libretto o la prendo ora e la tengo in garage per usarlo a settembre??
scusate le tante domande è che non vorrei perdere l'occasione e non vorrei prendere una prima "vera" moto(ho avuto una cagiva mito) che mi dia tanti problemi....
grazie
 
12057626
12057626 Inviato: 29 Giu 2011 22:32
 

tratta un pò e compra!!! 0509_up.gif

il eicento è una moto fresca!!!! icon_asd.gif
 
12057629
12057629 Inviato: 29 Giu 2011 22:32
 

Per il fatto che abbia le parti in carbonio (vero!), ovvero fianchetti e paratacchi degli scarichi, e per il colore, potrebbe trattarsi di una versione S. Controlla che abbia il forcellone in allumino. Lo riconosci dai tappi di chiusura anodizzati in oro, dalle nervature di rinforzo sui lati, e dal fatto che non è verniciato. Se ha il forcellone in alluminio, è un S. Che ha anche l'asta di reazione del retrotreno (vicino all'ammortizzatore) regolabile in altezza, il che ti consente di variare l'assetto.
Il dark è sempre di colore opaco, o nero (il più diffuso) o grigio satinato.
Non ha parti in carbonio e non ha coprisella e cupolino di serie. Il telaio ed i cerchi possono essere neri, bronzo, o argento. Il forcellone è in acciaio verniciato.
Lo standard è come il dark, ma ha il serbatoio verniciato lucido. Il telaio è praticamente sempre grigio, così come i cerchi. Può essere rosso, nero, giallo, blu metallizzato.
Ha di serie il coprisella.
L'S, prodotto solo nel 2002 (ma si trovano esemplari immatricolati nel 2003) è sempre lucido, ha di serie coprisella e cupolino, ha i fianchetti ed i paratacchi degli scarichi in vero carbonio, ha il forcellone in alluminio, il retrotreno regolabile. Lo trovi nero, rosso, giallo, blu metallizzato, grigio canna di fucile con cerchi rossi. Telaio argento e cerchi argento, tranne che con il grigio canna di fucile come detto sopra.
per tutte le versioni, la frizione è a bagno d'olio (quindi niente tintinnio ai semafori...) icon_biggrin.gif
 
12057649
12057649 Inviato: 29 Giu 2011 22:36
 

cavolo sei veramente informato!
comunque mi sono venuti in mente altri indizi che hai citato.
ha il cupolino sportivo e i cerchioni rossi. quindi penso che sia una S.
si ha i para calori in carbonio.
grazie
 
12057656
12057656 Inviato: 29 Giu 2011 22:39
 

E allora, non fartelo scappare.... il colore riprende quello della 996 serie Senna.
Ed è bellissimo! A questo punto, il prezzo non è affatto male.
 
12057731
12057731 Inviato: 29 Giu 2011 22:52
 

quoto quanto detto sopra, aggiungo "solo" che in più di tutte le altre, quella ha sicuramente un cuore che ti rasserenerà ogni volta che la metterai in moto...

ragazzi a tutti voi, grazie!

doppio_lamp_naked.gif

D.

p.s.: Desmopier = bibbia desmodromica
 
12057906
12057906 Inviato: 29 Giu 2011 23:15
 

su un fatto è sicuro, prendila.
poi con calma ti fai i tuoi conti 0509_up.gif
 
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