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Consigli scelta -> Monster 620 [consigli acquisto]
13299199
13299199 Inviato: 30 Apr 2012 22:56
 



Desmopier ha scritto:

Esatto. Bell'acquisto, tra l'altro.
I dischi serie oro sono più grandi di quelli "serie nera" montati successivamente: il diametro è di 320 mm contro i 300 degli altri. Inoltre, le pinze di questa serie hanno quattro pistoncini contrapposti, contro i due pistoncini contrapposti della serie dal 2005 in poi.
Li riconosci perché le flange dei dischi sono anodizzate in oro, e le pinze, oltre ad essere più grandi, sono oro e non nere.
Ovviamente la potenza frenante è maggiore per la serie oro, anche se è più che sufficiente anche per quelli della serie inferiore.
Il modello 2005 ha anche la forcella con una regolazione più morbida, più confortevole per la città, anche se di contro, perde un poco di precisione sul misto.
La frizione Aptc è a bagno d'olio come quella "normale", ed è presente su tutti i monster "piccoli dal 2004 in poi.


Bene, sono contento di aver fatto un buon acquisto...avevo visto anche un Monster del 2003, con 20000 km, tagliando con cambio cinghie fatto e gomme nuove, ma allo stesso prezzo ho preferito questa...anche perché io non sono un esperto, ma quando sono andato a vedere quella del 2003 il tipo è arrivato in moto, 5 minuti che era parcheggiata e sotto il motore c'era già un pozzetto di liquido nero, presumo olio...

Invece questa del 2005 (modello 2004) mi ha colpito per molti fattori, tutta originale, perfetta (anche se non ce l'ho ancora per cui tiè!), poi era nel garage con un lenzuolo sopra, l'ha tirata fuori, girato la chiave ed è partita al primo colpo. La revisione è scaduta a settembre ma me la comprende nel prezzo, per cui l'unico costo aggiuntivo è il tagliando.

Spero solo che il tempo non faccia troppo le bizze così posso andare finalmente a ritirarla!

doppio_lamp_naked.gif
 
13302465
13302465 Inviato: 1 Mag 2012 21:18
 

Ho trovato un altro annuncio,moto del 2004 10000km ma il tagliando dei 10000 non è stato ancora fatto, gomme quasi da cambiare.
Secondo voi è il modello a 6 marce o quello vecchio a 5?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13302534
13302534 Inviato: 1 Mag 2012 21:32
 

ha le 6 marce, dato che ha i dischi oro. 0509_up.gif
 
13303295
13303295 Inviato: 2 Mag 2012 8:22
 

rapy ha scritto:
Ho trovato un altro annuncio,moto del 2004 10000km ma il tagliando dei 10000 non è stato ancora fatto, gomme quasi da cambiare.
Secondo voi è il modello a 6 marce o quello vecchio a 5?
Immagine: Link a pagina di Moto.it


Bè da profano e poco esperto, a prima vista la moto sembra a posto...sicuramente da vedere e possibilmente provare...se il prezzo è in linea sicuramente è da valutare...

Il tagliando dei 10000, da quel poco che ho potuto capire, non è sconvolgente...però chiedi se ha già fatto qualche lavoro fino ad ora, altrimenti nonostante i km devi mettere in conto un bel controllo generale (cambio olio obbligatorio) comprensivo della sostituzione cinghie che se originali hanno ormai 8 anni! icon_eek.gif

Ovviamente i miei sono suggerimenti da inesperto...per cui nel caso abbia scritto qualche abominio smentitemi! icon_smile.gif
 
13303336
13303336 Inviato: 2 Mag 2012 8:38
 

narkelion ha scritto:
ha le 6 marce, dato che ha i dischi oro. 0509_up.gif


Anche il mio ha i dischi oro ma ha 5 marce ..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Piu che altro essendo del 2004 dovrebbe avere 6 marce ... io mio è del 2003 e quindi ciccia !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13308433
13308433 Inviato: 3 Mag 2012 11:35
 

Dai che fa bello lunedì e vado a ritirare il mostro!!! icon_smile.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13308926
13308926 Inviato: 3 Mag 2012 13:35
 

rapy ha scritto:
Ho trovato un altro annuncio,moto del 2004 10000km ma il tagliando dei 10000 non è stato ancora fatto, gomme quasi da cambiare.
Secondo voi è il modello a 6 marce o quello vecchio a 5?
Immagine: Link a pagina di Moto.it

Se 2004 vuol dire che è stato prodotto ed immatricolato in quell'anno, ha le sei marce e la frizione APTC; se è un modello 2003 immatricolato nel 2004 ha cinque marce e la frizione normale.
Posso comunque garantirti che per il 620 cinque marce e frizione normale sono più che sufficienti, non sentiresti la mancanza della sesta marcia e dell'antisaltellamento (che ovviamente se ci sono, tanto meglio). Il tagliando dei 10.000 è una fesseria da fare, ma ti converrebbe anticipare quello dei 20.000 cambiando le cinghie, che ormai sono vecchie e fuori da qualsiasi tolleranza.
Non mi stancherò mai di ricordarlo: chiedete sempre la chiave rossa, quando comprate un Monster ad iniezione. Se la chiave rossa è stata persa, desistete dall'acquisto e cercate un'altra moto.
 
13309624
13309624 Inviato: 3 Mag 2012 16:11
 

Desmopier ha scritto:

Se 2004 vuol dire che è stato prodotto ed immatricolato in quell'anno, ha le sei marce e la frizione APTC; se è un modello 2003 immatricolato nel 2004 ha cinque marce e la frizione normale.
Posso comunque garantirti che per il 620 cinque marce e frizione normale sono più che sufficienti, non sentiresti la mancanza della sesta marcia e dell'antisaltellamento (che ovviamente se ci sono, tanto meglio). Il tagliando dei 10.000 è una fesseria da fare, ma ti converrebbe anticipare quello dei 20.000 cambiando le cinghie, che ormai sono vecchie e fuori da qualsiasi tolleranza.
Non mi stancherò mai di ricordarlo: chiedete sempre la chiave rossa, quando comprate un Monster ad iniezione. Se la chiave rossa è stata persa, desistete dall'acquisto e cercate un'altra moto.


Pier Solo sui monster si deve chiedere la chiave rossa??
 
13309679
13309679 Inviato: 3 Mag 2012 16:23
 

MonsterStation ha scritto:


Pier Solo sui monster si deve chiedere la chiave rossa??


Tutte le ducati ad iniezione. icon_wink.gif
 
13309710
13309710 Inviato: 3 Mag 2012 16:29
 

narkelion ha scritto:


Tutte le ducati ad iniezione. icon_wink.gif


bene a me non l'hanno data.
dioooo.....
 
13309730
13309730 Inviato: 3 Mag 2012 16:33
 

MonsterStation ha scritto:


bene a me non l'hanno data.
dioooo.....


Che ducati hai? Tutte quelle con questo cruscotto ne hanno bisogno:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13309743
13309743 Inviato: 3 Mag 2012 16:35
 

uhhhh.... eusa_shifty.gif

un hyper!!

dai dai famigliola mia... tutti dentro al topic di presentazione moto e lavori a vedere il perchè vi ho abbandonato!!!

fortunatamente non ho il cruscotto così.... 0509_up.gif
 
13309800
13309800 Inviato: 3 Mag 2012 16:48
 

MonsterStation ha scritto:
uhhhh.... eusa_shifty.gif

un hyper!!

dai dai famigliola mia... tutti dentro al topic di presentazione moto e lavori a vedere il perchè vi ho abbandonato!!!

fortunatamente non ho il cruscotto così.... 0509_up.gif


È ovvio che tutti quelli DOPO quel cruscotto hanno lo stesso problema... icon_asd.gif icon_asd.gif

Quindi anche la hyper. eusa_wall.gif Praticamente è la chiave per lo sblocco dell'immobilizer... 0509_mitra.gif
 
13309814
13309814 Inviato: 3 Mag 2012 16:50
 

e quindi come faccio a recuperarla?

Il precedente proprietario mi ha dato la seconda chiave, con tanto di cartellino e foglietto...

Deve averla per forza lui...

Senza a cosa vado incontro?

Ma porca trxoia figurati se andava tutto bene...
 
13309832
13309832 Inviato: 3 Mag 2012 16:54
 

MonsterStation ha scritto:
e quindi come faccio a recuperarla?

Il precedente proprietario mi ha dato la seconda chiave, con tanto di cartellino e foglietto...

Deve averla per forza lui...

Senza a cosa vado incontro?

Ma porca trxoia figurati se andava tutto bene...


Se devi cambiare cruscotto non puoi farlo.
 
13309902
13309902 Inviato: 3 Mag 2012 17:08
 

uff...

Ho mandato una mail all'ex propietario.. credo che nel caso l'abbia lui non dovrebbe fare storie a darmela.

Nel caso non cel'abbia, chiamerò in ducati, siccome il primo proprietario sono proprio loro....
 
13310069
13310069 Inviato: 3 Mag 2012 17:49
 

MonsterStation ha scritto:
uhhhh.... eusa_shifty.gif

un hyper!!

dai dai famigliola mia... tutti dentro al topic di presentazione moto e lavori a vedere il perchè vi ho abbandonato!!!

fortunatamente non ho il cruscotto così.... 0509_up.gif

Hanno la chiave rossa solo i monster ad iniezione, dal 2002 in poi. Ovvero quelli con il cruscotto elettronico e l'immobilizer.
Quindi il tuo Hyper non dovrebbe averne bisogno. Stai tranquillo. icon_biggrin.gif
In ogni caso, mi informo meglio. Ho un collega che ha l'Hyper, e chedo a lui domattina.
 
13312160
13312160 Inviato: 4 Mag 2012 8:04
 

Desmopier ha scritto:

Hanno la chiave rossa solo i monster ad iniezione, dal 2002 in poi. Ovvero quelli con il cruscotto elettronico e l'immobilizer.
Quindi il tuo Hyper non dovrebbe averne bisogno. Stai tranquillo. icon_biggrin.gif
In ogni caso, mi informo meglio. Ho un collega che ha l'Hyper, e chedo a lui domattina.


Perfetto, mi stava gia venendo una sincope. icon_mrgreen.gif

OT: fai un salto di là a vedere tutte le foto!!
 
13312581
13312581 Inviato: 4 Mag 2012 10:36
 

MonsterStation ha scritto:


Perfetto, mi stava gia venendo una sincope. icon_mrgreen.gif

OT: fai un salto di là a vedere tutte le foto!!

Oggi il mio collega non è in ufficio, accidenti... magari dai un colpo di telefono in Ducati,
ma sono quasi sicuro che tu non abbia nessuna chiave.
 
13324315
13324315 Inviato: 7 Mag 2012 19:00
Oggetto: RITIRATO!!
 

Ciao a tutti!

Voglio condividere questo momento! Ho ritirato oggi il mio mostriciattolo!!! CI ho perso la giornata tra passaggio di proprietà e revisione...ma poi finalmente in sella e ritorno a casa (come primo giro quasi 100 km non è male!!).

Intanto la precisione del proprietario, Tutte le chiavi (2 nere e 1 rossa), tutti i manuali incluso quello originale dei tagliandi eseguiti. Moto perfetta, era leggermente bassa di olio, però la devo portare per il tagliando quindi non sto li a rabboccare.

Prime sensazioni di guida, bè pensavo di far fatica invece niente, l'unica pecca l'autostrada con il casco jet...a 100 Km/h mi sembrava di essere senza...sono ancora rintronato! Per il resto ovviamente devo fare la mano con il gas, le marce, ma soprattutto l'erogazione (alle basse velocità è più difficile) comunque sono andato ovviamente piano, ma non mi fa "paura" cosa che invece credevo...

Poi devo dire che, sarà che non sono abituato a queste potenze...ma a me sembra un aereo! icon_wink.gif
 
13324381
13324381 Inviato: 7 Mag 2012 19:13
 

0509_doppio_ok.gif benfatto, e benvenuto nel mondo delle due ruote; si vedeva che la moto era di una persona che l'ha accudita come si deve...

...ed ora una tiratina d'orecchie, se posso permettermi, niente jet in moto; e mi raccomando, abbigliamento idoneo: stivali, giacca, guanti e paraschiena sono vivamente consigliati, anche da un novizio come me icon_asd.gif

p.s.: a quando un bel servizio di foto del tuo Mostro?

doppio_lamp_naked.gif

D.
 
13324427
13324427 Inviato: 7 Mag 2012 19:22
 

Dnnett0 ha scritto:
0509_doppio_ok.gif benfatto, e benvenuto nel mondo delle due ruote; si vedeva che la moto era di una persona che l'ha accudita come si deve...

...ed ora una tiratina d'orecchie, se posso permettermi, niente jet in moto; e mi raccomando, abbigliamento idoneo: stivali, giacca, guanti e paraschiena sono vivamente consigliati, anche da un novizio come me icon_asd.gif

p.s.: a quando un bel servizio di foto del tuo Mostro?

doppio_lamp_naked.gif

D.


Tiratina d'orecchie assolutamente meritata, a mia discolpa però nella via del ritorno sono passato a Motostore a Vicolungo per vedere un po' di caschi...non sono convintissimo perché ho provato un Vemar in fibra di carbonio, bello ma questa non è la sezione giusta per discuterne!

Il resto del "materiale" ho aspettato a prenderlo per provarlo seduto sulla moto, ma ho già visto la giacca con paraschiena (Harvalessons) guanti (stessa marca)...gli stivali ancora poche idee ma vedremo!

Foto a breve, ora andrà a fare un bel tagliandino che se lo merita e poi alla prima uscita foto!!
 
13324443
13324443 Inviato: 7 Mag 2012 19:25
 

Dnnett0 ha scritto:
0509_doppio_ok.gif benfatto, e benvenuto nel mondo delle due ruote; si vedeva che la moto era di una persona che l'ha accudita come si deve...

...ed ora una tiratina d'orecchie, se posso permettermi, niente jet in moto; e mi raccomando, abbigliamento idoneo: stivali, giacca, guanti e paraschiena sono vivamente consigliati, anche da un novizio come me icon_asd.gif

p.s.: a quando un bel servizio di foto del tuo Mostro?

doppio_lamp_naked.gif

D.


Assolutamente consigliati ..... Io mi sono spezzato un piede in un incidente cosa che non sarebbe successa se addosso avessi avuto un paio di stivali al posto delle Adidas Trainer icon_rolleyes.gif
Al contrario la giacca con le protezioni ha evitato che diventassi un mezzo groviera sgarruppato .....

Non metterti paura ma mettiti addosso le cose giuste Miraccomando !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13324460
13324460 Inviato: 7 Mag 2012 19:27
 

Immagino...si sicuramente mi abbiglierò di tutto punto!

Per testimoniare la mia "lentezza" in autostrada dico solo che ho rischiato di essere superato da un tir...che tra l'altro non sarebbe stata una bella esperienza... 0509_down.gif
 
13324646
13324646 Inviato: 7 Mag 2012 19:53
 

CuccCri ha scritto:


Tiratina d'orecchie assolutamente meritata, a mia discolpa però nella via del ritorno sono passato a Motostore a Vicolungo per vedere un po' di caschi...non sono convintissimo perché ho provato un Vemar in fibra di carbonio, bello ma questa non è la sezione giusta per discuterne!

Il resto del "materiale" ho aspettato a prenderlo per provarlo seduto sulla moto, ma ho già visto la giacca con paraschiena (Harvalessons) guanti (stessa marca)...gli stivali ancora poche idee ma vedremo!

Foto a breve, ora andrà a fare un bel tagliandino che se lo merita e poi alla prima uscita foto!!


La giacca senza paraschiena integrato! Quello prendilo a parte... doppio_lamp_naked.gif
 
13324802
13324802 Inviato: 7 Mag 2012 20:14
 

quoto. Meglio il paraschiena a tartaruga, con le bretelline e la fascia da fissare a vita, che non si sposta in caso di ruzzolone. Quello integrato nella giacca va bene (più o meno) in città, ma se si cade la giacca si muove per i fatti suoi.
 
13330541
13330541 Inviato: 9 Mag 2012 7:35
 

Grazie a tutti sulle info...per consigli sull'abbigliamento/caschi vado a spulciarmi anche un po' le pagine del forum dedicate, magari trovo qualche spunto/suggerimento!

Ora volevo chiedere un consiglio veloce...come avevo accennato è bassina di olio, però ieri sera l'ho guardata un attimo quando sono arrivato a casa, dalla finestrella prima l'olio si vedeva poco sotto la tacca del minimo, ora invece non si vede nulla! icon_eek.gif
Significa che stando sul cavalletto non si vede bene il livello oppure che veramente non ce n'è di olio dentro? Se voglio usarla (non per tanti km ma volevo andare in un paio di posti per chiedere dei prezzi per il tagliando) mi consigliate un rabbocco? Per il tipo di olio ho il manuale uso e manutenzione (poi mi sono scaricato anche il manuale d'officina! icon_wink.gif )...io da un lato rabboccherei per sentirmi tranquillo, dall'altra parte non sapendo l'olio messo non vorrei fare un minestrone, anche perchè sapevo che non è sano mischiare tipi di olio diverso...
 
13330566
13330566 Inviato: 9 Mag 2012 7:48
 

CuccCri ha scritto:
Grazie a tutti sulle info...per consigli sull'abbigliamento/caschi vado a spulciarmi anche un po' le pagine del forum dedicate, magari trovo qualche spunto/suggerimento!

Ora volevo chiedere un consiglio veloce...come avevo accennato è bassina di olio, però ieri sera l'ho guardata un attimo quando sono arrivato a casa, dalla finestrella prima l'olio si vedeva poco sotto la tacca del minimo, ora invece non si vede nulla! icon_eek.gif
Significa che stando sul cavalletto non si vede bene il livello oppure che veramente non ce n'è di olio dentro? Se voglio usarla (non per tanti km ma volevo andare in un paio di posti per chiedere dei prezzi per il tagliando) mi consigliate un rabbocco? Per il tipo di olio ho il manuale uso e manutenzione (poi mi sono scaricato anche il manuale d'officina! icon_wink.gif )...io da un lato rabboccherei per sentirmi tranquillo, dall'altra parte non sapendo l'olio messo non vorrei fare un minestrone, anche perchè sapevo che non è sano mischiare tipi di olio diverso...


per controllare il livello dell'olio, la moto deve stare dritta, e a motore caldo, sul cavalletto e a motore caldo l'olio va dal lato opposto e il livello si abbassa
 
13330570
13330570 Inviato: 9 Mag 2012 7:51
 

Aspetta...mi sono perso...

Quindi per controllare il livello la scaldo (giretto veloce) e appena mi fermo controllo la finestrella? Perchè in effetti quando sono tornato l'olio era poco sotto la tacca del minimo, certo era da rabboccare ma non vuota! Ieri sera.... 0509_lucarelli.gif
 
13330724
13330724 Inviato: 9 Mag 2012 8:49
 

CuccCri ha scritto:
Aspetta...mi sono perso...

Quindi per controllare il livello la scaldo (giretto veloce) e appena mi fermo controllo la finestrella? Perchè in effetti quando sono tornato l'olio era poco sotto la tacca del minimo, certo era da rabboccare ma non vuota! Ieri sera.... 0509_lucarelli.gif

si riscaldala, così l'olio entra in circolo nel motore, ti fermi e con moto "dritta" guardi la finestrella, se manca poco olio magari potresti chiedere al tuo meccanico se te ne mette un po, visto che 1 lt costa 15€ oppure cambi olio e filtri e fai tagliando, non devi comprare per forza quello consigliato dal libretto, nessuno lo fa, quando hai cambiato l'ultima volta l'olio?
 
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