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Consigli scelta -> Monster 620 [consigli acquisto]
12057920
12057920 Inviato: 29 Giu 2011 23:18
 

chiedi se è stato fatto il tagliando dei 20.000km e chiedi di vedere al documentazione dei tagliandi, guardo lo stato delle gomme (soprattutto l'anno)etc etc.... forse riesci ad avere ancora un po' di sconto. il prezzo è comprensivo del passaggio?
 
12058322
12058322 Inviato: 30 Giu 2011 7:26
 

ciao, lui ha detto che lo mette apposto nel senso che cambia le entrambe le gomme, olio e filtro e freni.
tagliandi ha detto che sono stati fatti da lui, chiederò la documentazione dei lavori eseguiti..
chiederò anche per la cinghia!
grazie a tutti doppio_lamp.gif
 
12352460
12352460 Inviato: 2 Set 2011 2:55
 

Ciao ragazzi sono alla ricerca disperata del mio primo "mostro". Leggendo sul forum e accettando i preziosi consigli che avete dato, mi sono orientato sul 620 e non sul 600.

Cortesemente potete dare un'occhiata a questo annuncio e dirmi se vedete qualcosa di "anomalo" (fermo restando che andrò con il mio meccanico a visionarla).

La cosa che balza subito all'occhio sono i km... sono troppo pochi. Cosa ne pensate? E' possibile o c'è puzza?

Grazie a tutti.

Link a pagina di Subito.it
 
12357443
12357443 Inviato: 2 Set 2011 21:48
 

Mah, ha tagliato il telaietto del codino, quindi si rischiano sanzioni e revisioni obbligatorie.
Poi ha rimontato male lo scarico sinistro, lo ha fissato dal lato sbagliato del telaietto, quindi forse il proprietario non l'ha trattata con tanta cura... ma queste sono congetture!!
 
12357564
12357564 Inviato: 2 Set 2011 22:12
 

1black9 ha scritto:
Ciao ragazzi sono alla ricerca disperata del mio primo "mostro". Leggendo sul forum e accettando i preziosi consigli che avete dato, mi sono orientato sul 620 e non sul 600.

Cortesemente potete dare un'occhiata a questo annuncio e dirmi se vedete qualcosa di "anomalo" (fermo restando che andrò con il mio meccanico a visionarla).

La cosa che balza subito all'occhio sono i km... sono troppo pochi. Cosa ne pensate? E' possibile o c'è puzza?

Grazie a tutti.

Link a pagina di Subito.it
Manubrio sostituito, scarico montato male, verniciatura non dark ma lucida... secondo me è caduto.... e questo spiega anche il kilometraggio basso: se ha cambiato il cruscotto, rottosi nella caduta, lo ha azzerato.
 
12358070
12358070 Inviato: 2 Set 2011 23:49
 

icon_eek.gif quindi mi conviene lasciar perdere? Oppure vado ugualmente a vederla con il meccanico?
 
12358397
12358397 Inviato: 3 Set 2011 7:35
 

concordo con pier! questo monster 9/10 è una truffa.....non mi convince nemmeno a me... 0509_down.gif
 
12358471
12358471 Inviato: 3 Set 2011 8:34
 

Pastiglie e FRIZIONE nuova dopo 4500 km???
Concordo con quello che ti hanno detto gli altri e aggiungo che è stata SICURAMENTE riverniciata vista l'inclinazione della scritta DUCATI. Oltretutto apparentemente diversa lato dx e sx...
 
12369000
12369000 Inviato: 5 Set 2011 16:29
 

Puzza tantissimo. Non considerarla neppure. icon_wink.gif
 
12375499
12375499 Inviato: 6 Set 2011 21:10
 

scusate una domanda... ho trovato un'altra 620 ie dark del 2003. Il vecchio proprietario ha cambiato gli scarichi mettendo i termignoni e in più ha anche cambiato la centralina... volevo sapere se, cambiando la centralina i km si azzerano...

la moto è del 2003 monster dark con 3.900 km circa...

me la vuole vendere a 2.700€ più un casco.. cosa ne pensate?

Grazie a tutti.
 
12375786
12375786 Inviato: 6 Set 2011 22:06
 

fai 2400€ senza il casco. no cambiando la centralina il kmetraggio non si azzera. la centralina agisce solo sulle impostazioni del motore (sonda lambda, mappature etc etc del motore)
 
12375995
12375995 Inviato: 6 Set 2011 22:41
 

grazie mille!
 
12377631
12377631 Inviato: 7 Set 2011 11:16
 

1black9 ha scritto:
scusate una domanda... ho trovato un'altra 620 ie dark del 2003. Il vecchio proprietario ha cambiato gli scarichi mettendo i termignoni e in più ha anche cambiato la centralina... volevo sapere se, cambiando la centralina i km si azzerano...

la moto è del 2003 monster dark con 3.900 km circa...

me la vuole vendere a 2.700€ più un casco.. cosa ne pensate?

Grazie a tutti.


Non si azzera, per quello devi cambiare la strumentazione... ad ogni modo 4000km in 8 anni è molto molto molto poco.
 
12379222
12379222 Inviato: 7 Set 2011 15:17
 

Addicted ha scritto:


Non si azzera, per quello devi cambiare la strumentazione... ad ogni modo 4000km in 8 anni è molto molto molto poco.


purtroppo anche io ho dubbi sull'effettivo kilometraggio, ecco perchè ho fatto la domanda... Comunque oggi andrà un mio amico (di cui mi posso fidare al 100%) a parlare con il rivenditore (che è lo stesso meccanico dove va lui...) per vedere se effettivamente la moto va bene...

Io più che altro temo che sia stato cambiato il cruscotto (in seguito a qualche "botto") e di conseguenza i km si siano azzerati... non credo che gli abbia scalati, se così fosse sarebbe poco scaltro... proprio perchè 4.000 km in 8 anni puzzano...
 
12379551
12379551 Inviato: 7 Set 2011 16:24
 

1black9 ha scritto:


purtroppo anche io ho dubbi sull'effettivo kilometraggio, ecco perchè ho fatto la domanda... Comunque oggi andrà un mio amico (di cui mi posso fidare al 100%) a parlare con il rivenditore (che è lo stesso meccanico dove va lui...) per vedere se effettivamente la moto va bene...

Io più che altro temo che sia stato cambiato il cruscotto (in seguito a qualche "botto") e di conseguenza i km si siano azzerati... non credo che gli abbia scalati, se così fosse sarebbe poco scaltro... proprio perchè 4.000 km in 8 anni puzzano...


Fai questa prova, guarda il dot delle gomme, nel caso in cui fossero ancora le originali il basso chilometraggio potrebbe essere plausibile;
dai anche un occhio agli steli delle forche (i foderi), sulle moto con parecchi chilometri sono spesso puntinati per il gran numero di sassolini e detriti vari presi;
sono controlli banali lo so, ma a volte sono utili per ricostruire la storia di una moto.. doppio_lamp_naked.gif
 
12379622
12379622 Inviato: 7 Set 2011 16:42
 

richiedi anche il libretto dei tagliandi e controllalo.....
 
12379688
12379688 Inviato: 7 Set 2011 16:59
 

teomat87 ha scritto:
richiedi anche il libretto dei tagliandi e controllalo.....
AtomAnt ha scritto:


I tagliandi non sono stati effettuati dalla Ducati, ma sempre da questo meccanico che me la sta vendendo... eusa_wall.gif

Fai questa prova, guarda il dot delle gomme, nel caso in cui fossero ancora le originali il basso chilometraggio potrebbe essere plausibile;
dai anche un occhio agli steli delle forche (i foderi), sulle moto con parecchi chilometri sono spesso puntinati per il gran numero di sassolini e detriti vari presi;
sono controlli banali lo so, ma a volte sono utili per ricostruire la storia di una moto.. doppio_lamp_naked.gif


Che gomme monta una 620?


Grazie ragazzi! 0510_abbraccio.gif
 
12379719
12379719 Inviato: 7 Set 2011 17:08
 

cerca di entrare in possesso del numero di telaio, fai in salto in Ducati, gli dai il numero e risalgono allo storico degli interventi fatti in Ducati, (e non sono esclusivamente i tagliandi), con il relativo chilometraggio; poi quoto, dai un occhio agli steli, ed allo stato complessivo della moto; perché una moto con 4.000 km deve dimostrarne di averne così pochi.

p.s.: io il Monster l'ho acquistato qui sul forum ed aveva 4.700km un 620 del 2002

doppio_lamp_naked.gif

D.
 
12379967
12379967 Inviato: 7 Set 2011 18:18
 

credo di primo equipaggiamento montasse delle bridgestone (una volta).... adesso direi le pirelli
 
12380249
12380249 Inviato: 7 Set 2011 19:17
 

Dnnett0 ha scritto:
cerca di entrare in possesso del numero di telaio, fai in salto in Ducati, gli dai il numero e risalgono allo storico degli interventi fatti in Ducati, (e non sono esclusivamente i tagliandi), con il relativo chilometraggio; poi quoto, dai un occhio agli steli, ed allo stato complessivo della moto; perché una moto con 4.000 km deve dimostrarne di averne così pochi.

p.s.: io il Monster l'ho acquistato qui sul forum ed aveva 4.700km un 620 del 2002

doppio_lamp_naked.gif

D.


Quindi "tecnicamente" il kilometraggio potrebbe essere veritiero...
 
12380301
12380301 Inviato: 7 Set 2011 19:27
 

"potrebbe", ma il senso del messaggio era " prima dell'acquisto valuta bene tutte le cose che ti hanno consigliato", e se il Mostro passa indenne dai vari step è già un buon segno...

...un altro consiglio, se hai o puoi fare qualche foto, postale, che tante magagne i ragazzi/e del forum sono in grado di smascherarle...

doppio_lamp_naked.gif

D.
 
12381634
12381634 Inviato: 8 Set 2011 2:39
 

0510_sad.gif aspettavo per oggi la chiamata del mio amico per capire in che condizioni versa la moto e invece non sono stato chiamato... speriamo domani (cioè oggi...)

Ho il cervello in bambola da più di un mese... non so se prendere questa (in caso il mio amico mi dia l'ok) oppure la 695 a 1.300 eurini in più... Ma quanto è difficile?? 0510_sad.gif
 
12382139
12382139 Inviato: 8 Set 2011 9:14
 

1black9 ha scritto:
0510_sad.gif aspettavo per oggi la chiamata del mio amico per capire in che condizioni versa la moto e invece non sono stato chiamato... speriamo domani (cioè oggi...)

Ho il cervello in bambola da più di un mese... non so se prendere questa (in caso il mio amico mi dia l'ok) oppure la 695 a 1.300 eurini in più... Ma quanto è difficile?? 0510_sad.gif


Ci posti i link agli annunci? icon_smile.gif
 
12382167
12382167 Inviato: 8 Set 2011 9:20
 

AtomAnt ha scritto:


Fai questa prova, guarda il dot delle gomme,


Ottimo consiglio. Dovresti trovare un riquadro con quattro cifre xxyy dove:

xx è la settimana di produzione (da 01 a 52)

yy è l'anno di produzione

Quindi per esempio 1205 significa che che le gomme sono state prodotte nella 12^a settimana del 2005, cioè fine marzo 2005.
 
12383699
12383699 Inviato: 8 Set 2011 13:26
 

Addicted ha scritto:


Ci posti i link agli annunci? icon_smile.gif



In foto non si vede un gran ché ....

DUCATI Monster 695

Link a pagina di Dealer.moto.it

l'altra invece l'ho trovata nel mio paese senza annunci, da un meccanico...

Entrambe le ho viste dal "vivo".

La 695 è completamente originale... venduta da concessionario e in garanzia per 1 anno. La 620 non ha garanzia perchè è in conto vendita, monta scarichi termignoni, centralina e filtro...

la 695 a 4200€ compreso passaggio, tagliando dei 10.000km e un casco. la 620 a 2700€ più un casco.
 
12383733
12383733 Inviato: 8 Set 2011 13:33
 

In effeti si vede poco, c'è una foto sola... da quel che si vede sembra messa bene. Il prezzo è più o meno quello suo, secondo me puoi anche trattare un po'... e il chilometraggio è plausibile. Considerando che ti dà un anno di garanzia io ci penserei seriamente (sempre che da una ispezione dal vivo non saltino fuori cose strane). In bocca al lupo. icon_wink.gif
 
12384514
12384514 Inviato: 8 Set 2011 15:52
 

la 695 vista dal vivo è davvero "fenomenale"... considerando che è tutta originale...

Sul prezzo non mi lascia niente... sono già riuscito a spuntare il tagliando dei 10.000km e un casco più altri sconti su un altro casco e sulle tute...

Anche se saltassero cose strane sarebbero azzi suoi... vista la garanzia...
 
12384966
12384966 Inviato: 8 Set 2011 17:25
 

prendi quella più originale possibile icon_wink.gif
 
12385024
12385024 Inviato: 8 Set 2011 17:39
 

0510_sad.gif come credevo... alla 620 è stato cambiato il cruscotto... il km che aveva erano 16.000 (se mai fosse vero) che sommati a quelli che segna ora farebbero un 20.000... di motore mi è stato assicurato che va bene. Ma come fidarsi di una moto che ha fatto il botto?
 
12385662
12385662 Inviato: 8 Set 2011 20:09
 

Fossi in te mi orienterei direttamente verso il 695, è garantito, tagliandato, più nuovo, meno chilometri, i soldi che risparmieresti prendendo il 620 li spenderesti in buona parte nel giro di un anno o poco più per metterlo apposto, fidati, ci sono passato icon_wink.gif
 
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