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Consigli scelta -> Monster 620 [consigli acquisto]
11405720
11405720 Inviato: 19 Feb 2011 20:37
 

per l'ultima cosa che hai scritto, se la moto si guasta... devi portarla dal conce in cui l'hai comprata se no perdi la "garanzia". Ovviamente le spese di trasferimento sono a tuo carico icon_wink.gif
 
11406540
11406540 Inviato: 20 Feb 2011 0:26
 

Dnnett0 ha scritto:
bella ragazzi, grazie a tutti siete da eusa_clap.gif ;

come dicevo prima la moto si è presentata benino, o meglio direi senza particolare amore.

Il tipo credo sia disponibile a portarla a dargli un occhio pure dove coccolano la moto di mio padre; ma vedremo come avrò metabolizzato la cosa, tanto fino a Venerdì prossimo sono fuori Italia...

Nel mentre ho continuato con le mie ricerche, ma son partito dal presupposto che la moto o è vicina a me, e quindi posso portarla da un meccanico di fiducia (che per ora non ho) prima dell'acquisto; o se è ad una distanza maggiore (raggio 150 max 200km) vorrei fosse un concessionario, per avere una qualche garanzia; ho pure ritoccato il budget fino a 2.500€ (ma la moto li deve valere) ed ho trovato:

-opzione C
620 dice sia S, del 2002, con c.a 10.000 km (cruscotto rotto che ora segna 500) a 2.800 € senza passaggio, con garanzia del concessionario, e sarà consegnata tagliandata e revisionata, distanza 90km;

-opzione D
un 620 dark, del 2004, con c.a. 16000 km (anche qua con il cruscotto rotto) a 2700 € con passaggio, garanzia del concessionario, e sarà consegnata tagliandata e revisionata; distanza 170 km;

Queste due mi piacciono, tralasciando che sono un pelo fuori budget (ma sono in attesa di sapere se sono trattabili) ciò che non mi torna è il fatto che in entrambi i casi si parla di moto con un difetto al cruscotto, e in entrambi i casi di concessionarie, saranno due casi di difetti che mi ha spiegato l'amico Desmopier, o una qualche magagna sotto?

Ho un altro dubbio poi, se compro una moto a distanza e la moto si rompe a 200 km dal concessionario, da chi la porto per aggiustarla? dal concessionario? e le spese di trasferimento? o posso effettuare il lavoro in un officina XX vicino a dove si è guastata?

doppio_lamp_naked.gif

D.
L'S, se lo è veramente, è molto appetibile... non fosse altro perché è una versione "rara" e più pregiata. L'unica è andarle a vedere. Il cruscotto sarà stato cambiato per il motivo che ti ho detto, difficilmente uno spende 500 euro per fregare sui km percorsi. In caso di caduta, se si rompe il cruscotto generalmente i danni sono elevati. Hai un motociclista in casa, arruolalo e fai in modo che le controlli lui. Un aiuto te lo può dare. Sempre riguardo al cruscotto, quando ho venduto il mio 620 (che aveva avuto questo problema) ho allegato al libretto tagliandi lo scontrino dell'acquisto e il chilometraggio percorso fino a quel momento... magari lo trovi anche tu.
Per la garanzia, ti han già risposto. Occhio che se la moto è in conto vendita NON esiste garanzia del concessionario.
 
11436261
11436261 Inviato: 25 Feb 2011 16:13
 

ciao tingarini!!

sono appena rientrato, grazie delle risposte.

Prima notizia, ho ritirato il foglio rosa! 0509_doppio_ok.gif

Poi, ho ricevuto molte risposte di annunci, e tra le tante emerge questa:
-opzione E
620 S, del 2003, con c.a 17.000 km a 2.300 di un privato, ho un bozzo sul serbatoio dovuta ad un atto vandalico, dista ca. 100 km; credo che sia stata ritargata (DP un po troppo recente).

La moto la vado a provare domani o domenica, a vederla così mi piace, è una S, ha un kilometraggio e un prezzo umano; ma ho paura possa essere stata incidentata (che mi spiegherebbe il bozzo, e la targa nuova).

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che mi dite?! io mi sono già innamorato di questa moto...

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Dnnett0 il 25 Feb 2011 17:00, modificato 1 volta in totale
 
11436374
11436374 Inviato: 25 Feb 2011 16:49
 

Sicuramente è caduta, se noti dal lato del famoso bozzo sono state sostituite anche le pedane, infatti sono diverse, a destra ci sono le originali della serie "S" rivestite in gomma, a sinistra si vede chiaramente una pedana come quella che monta il mio 620 dark, senza rivestimento in gomma, ora dubito che l'eventuale vandalo si sia preso la briga di fregargli anche le pedane, 2+2 direi che fa 4..
Comunque una caduta, una scivolata non sempre sono avvenimenti catastrofici, ma già il fatto che il venditore si pone in questo modo poco chiaro e direi disonesto deve farti partire un po' diffidente a mio avviso.
 
11436426
11436426 Inviato: 25 Feb 2011 17:04
 

caspiterina che occhio clinico!! icon_biggrin.gif

lui mi ha detto che la moto l'ha trovata per terra con frecce strappate, quel bozzo etc...

ma le pedane si potrebbero rompere per una caduta da fermo? o sono elementi che quando si rompono sono dovute ad una caduta in movimento?
 
11436443
11436443 Inviato: 25 Feb 2011 17:09
 

No si possono anche rompere per una caduta da fermo, però è davvero una sfortuna che si rompano entrambe..
Io ho l'impressione che lui abbia sostituito tutto il blocco pedane sinistre, tra l'altro, altra cosa che non mi torna, quella piastra inferiore sulle forcelle nera, nemmeno quella dovrebbe essere così se non mi sbaglio..
 
11437364
11437364 Inviato: 25 Feb 2011 20:22
 

Certo che è un po stranina sta moto .... Piastra di un colore che non ci convince (anche se ad essere sincero sembra che sopra ci sia tipo una cinghia piu che essere verniciata ??? ) ... pedane cambiate ..... Targa DR .... La mia è del 2003 e la targa e BT ! direi che ne passa !


MHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!


Ma poi perdonatemi se dico una menata atomica .... La S non ha il forcellone in alluminio ?.... Questo mi sembra di acciaio ......
 
11437468
11437468 Inviato: 25 Feb 2011 20:38
 

Matteo620 ha scritto:
Certo che è un po stranina sta moto .... Piastra di un colore che non ci convince (anche se ad essere sincero sembra che sopra ci sia tipo una cinghia piu che essere verniciata ??? ) ... pedane cambiate ..... Targa DR .... La mia è del 2003 e la targa e BT ! direi che ne passa !


MHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!


Ma poi perdonatemi se dico una menata atomica .... La S non ha il forcellone in alluminio ?.... Questo mi sembra di acciaio ......


Anche io ho avuto la stessa impressione, come se ci fosse qualcosa sopra ma non riesco proprio a dedurne il motivo..
 
11439217
11439217 Inviato: 26 Feb 2011 12:19
 

...il venditore mi ha dato buca, (primo mah?!) ma ha aggiunto che la moto è un S (di conseguenza deve avere le forcelle in alluminio, e il mono regolabile oltre a cupolino e unghia), che non ha fatto niente alle forcelle, che è perfetta e che è stata ritargata perché quando gliela hanno gettata a terra gli hanno strappato pure la targa... (secondo mah?!)

in ogni caso, sto considerando:

Dnnett0 ha scritto:

-opzione C
620 dice sia S, del 2002, con c.a 16.000 km (cruscotto rotto che ora segna 500) a 2.800 € senza passaggio, con garanzia del concessionario, e sarà consegnata tagliandata e revisionata, distanza 90km;



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allora il prezzo aggiornato è 2.800 con voltura;
ma volevo chiedervi un parere su a quanto si possa trovare una moto così? i 2.800 sono da considerarsi un prezzo giusto, alto, o basso? diciamo che questa mi fà gola perché un po dovrebbe essere una S, e un po perché ho paura di prendere fregature da un privato. Il Concessionario mi ha aggiunto che viene venduta revisionata si ma non con il tagliando dei 20.000 Km.

doppio_lamp_naked.gif

D
 
11439243
11439243 Inviato: 26 Feb 2011 12:31
 

Il tagliandone dei 20.000 costa parecchio, siamo sui 500\600 euro..
 
11447221
11447221 Inviato: 28 Feb 2011 12:56
 

...come si dice l'attesa aumenta il piacere icon_mrgreen.gif 0510_mina.gif icon_mrgreen.gif

ho una domanda, mi sembra di aver capito che dal 2004 (o è a cavallo tra il 2003/2004) è stata introdotta la 6 marcia e la frizione APTC con antisaltellamento; mi chiedevo se sono due modifiche collegate, ovvero se un Monster ha la sesta ha automaticamente la frizione APTC con antisaltellamento, e viceversa?

il motivo è che ho trovato un Monster immatricolato nel 2003 con la sesta marcia, che il proprietario mi dice essere il modello '04, ma non sa se è equipaggiato con la frizione APTC con antisaltellamento.

doppio_lamp_naked.gif

D.
 
11447316
11447316 Inviato: 28 Feb 2011 13:16
 

Dnnett0 ha scritto:
...come si dice l'attesa aumenta il piacere icon_mrgreen.gif 0510_mina.gif icon_mrgreen.gif

ho una domanda, mi sembra di aver capito che dal 2004 (o è a cavallo tra il 2003/2004) è stata introdotta la 6 marcia e la frizione APTC con antisaltellamento; mi chiedevo se sono due modifiche collegate, ovvero se un Monster ha la sesta ha automaticamente la frizione APTC con antisaltellamento, e viceversa?

il motivo è che ho trovato un Monster immatricolato nel 2003 con la sesta marcia, che il proprietario mi dice essere il modello '04, ma non sa se è equipaggiato con la frizione APTC con antisaltellamento.

doppio_lamp_naked.gif

D.


Si, si, dal 2004 è stata introdotta la frizione APTC e il cambio a 6 marce, quindi se la moto è del 2004 e ha 6 marce ha anche l'APTC 0509_doppio_ok.gif
 
11448174
11448174 Inviato: 28 Feb 2011 15:39
 

Ciao a tutti, sto seguendo questa discussione perchè anche io sono interessato all'acquisto di un monster 620 avendo un budget di 2500 euro.

Vi incollo il link della moto che vorrei valutare (devo ancora vederla), ovviamente dovrei trattare il prezzo per renderlo congeniale alla mia esigenza...

spero che non dia fastidio Dnnett0...magari è un buon paramentro di confronto con quelle che stai valutando tu... icon_wink.gif

Link subito.it

Grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
11448370
11448370 Inviato: 28 Feb 2011 16:15
 

you're welcome samonster!!! 0509_doppio_ok.gif

esprimo un mio parere che prendilo per quello che è icon_mrgreen.gif...

ai miei occhi, da profano, la moto è interessante, perchè:
- è pronta per la stagione;
- è 04, 6 marce e frizione APTC;
- ha tutti i tagliandi Ducati;
- è completamente originale;

p.s.: sono dietro ad un modellino preciso al tuo, che l'unione faccia la forza! icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Dnnett0 il 28 Feb 2011 16:26, modificato 1 volta in totale
 
11448399
11448399 Inviato: 28 Feb 2011 16:22
 

Confermo, la moto sembra tenuta proprio bene, i chilometri non sono pochi ma se è stata tenuta con cura, se sono state fatte tutte le operazioni di manutenzione come dice lui, direi che potresti andare tranquillo, se ben curati questi motori fanno il triplo dei chilometri, qualcuno ne ha fatti anche di più..
Unica stranezza che mi è saltata all'occhio la scritta ducati sul serbatoio che mi sembra leggermente sovradimensionata, ma comunque è una stupidaggine, non significa nulla, soprattutto considerando che nelle versioni dark l'adesivo ducati non è nemmeno sotto lucido, volendo si rimuove con le unghie..
 
11448900
11448900 Inviato: 28 Feb 2011 17:52
 

Ciao Dnnett0,senti,se hai voglia di arrivare fino a Torino per prenderla,io vendo il mio 620,puoi vederti le foto nei post dedicati
Ha la belezza di 4200 km,in pratica l'ho usata per le fiere e per andare a qualche motoraduno.
gommata nuova con Continental Conti sport attack.Si consumano in fretta,ma tengono in curva.
Non sto ad elencarti tutti gli accessori,ti dcco solo che ho tutti i pezzi originali che ovviamente ti darò insieme al mezzo.Gli ultmi accessori istallati sono il puntale in vetroresina nero e l'ammortizatore di sterzo(anche se serve solo d estetica su un 620) comunque gli accessori che valgono a livello di denaro sono centralina,terminali omologati MIVV,(i Fresco alti eran montati per la fiera,ma se li vuoi un paio di conici te li do,vendo i mivv GP a parte),cupolino disegnato da Verzeni,radiatore olio(quello è il pezzo che costa di più)
Diciamo che con 3000 Euro ti prendi un 620 s del 2002 con 4200 km,giallo!!
ciauz
P.S. dimenticavo che anche se non l'ho mai montato,ci sono sia il monoposto che il cupolino originali.

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11457904
11457904 Inviato: 2 Mar 2011 12:03
 

ecco gli ultimi aggiornamenti icon_mrgreen.gif :

ho aggiunto altri 2/300 € al mio budget, mi sto dissanguando, che deve coprire però tutte le spese necessarie per l'acquisto di una moto in ordine per tutta la stagione, (viaggio, voltura, tagliandi) sono escluse le spese, per assicurazione, cambio filtri/olio e benzina rotfl.gif .

Con il buon ivanhls ci siam sentiti via mp, e la situazione è la stessa, se riesce a calarmi il prezzo, togliendo e vendendo qualche pezzo siamo a cavallo icon_biggrin.gif .

Inoltre ci sono queste due alternative, le altre precedenti sono state scartate (vendute/troppi lavori da effettuare/troppo pastrocchiate):

- opzione F
un 620 i.e., ha Forcellone Sachs regolabile, (è quindi un S?!??), del 2003, 6 marce, con c.a. 15000 km, a 2750 € con passaggio, garanzia del concessionario, e sarà consegnata revisionata, ma senza tagliando dei 20.000 KM; non ha i tagliandi ufficiali perchè fatti da officina a nero, ma dice che sia tutto in ordine; dista 150 km da me, e la vado a vedere non appena mi mandano le foto (al più tardi Sabato mattina);

- opzione G
un 620, dark, del 2003, 6 marce, con c.a. 11000 km, a 2800 più o meno €, per il passaggio "si vedrà", di un privato, ha i tagliandi ufficiali, dice sia perfetta, scarichi alti, dista 20 km da me, la vado a vedere Sabato mattina.

Per le foto appena me le mandano le posto...

Che dite?

io che ho vooooglia di Monster 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif

D

p.s.: aggiungo che gli scarichi alti mi gustano tantissimo icon_asd.gif , e che se non fosse già equipaggiata sarà uno dei primi regalini che gli farò...
 
11458046
11458046 Inviato: 2 Mar 2011 12:39
 

Dico che sembrano due proposte interessanti da tenere sott'occhio icon_biggrin.gif
Dico anche che....la moto di ivanhls.... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif ...quanto mi piace il monster giallo!!
Lì avresti la certezza di una moto totalmente in ordine in cui mettere solo benzina a andare, mi spiace che quest'anno per la moto mi sono già dissanguato troppo, altrimenti lo prendevo io qualche accessorio così tu ci rientravi nel prezzo, ma purtroppo l'unica cosa che mi è rimasta nel portafoglio è quel singolo centesimo portafortuna che c'è da quando me l'hanno regalato eusa_wall.gif
 
11458469
11458469 Inviato: 2 Mar 2011 14:21
 

Dnnett0 ha scritto:
ecco gli ultimi aggiornamenti icon_mrgreen.gif :

ho aggiunto altri 2/300 € al mio budget, mi sto dissanguando, che deve coprire però tutte le spese necessarie per l'acquisto di una moto in ordine per tutta la stagione, (viaggio, voltura, tagliandi) sono escluse le spese, per assicurazione, cambio filtri/olio e benzina rotfl.gif .

Con il buon ivanhls ci siam sentiti via mp, e la situazione è la stessa, se riesce a calarmi il prezzo, togliendo e vendendo qualche pezzo siamo a cavallo icon_biggrin.gif .

Inoltre ci sono queste due alternative, le altre precedenti sono state scartate (vendute/troppi lavori da effettuare/troppo pastrocchiate):

- opzione F
un 620 i.e., ha Forcellone Sachs regolabile, (è quindi un S?!??), del 2003, 6 marce, con c.a. 15000 km, a 2750 € con passaggio, garanzia del concessionario, e sarà consegnata revisionata, ma senza tagliando dei 20.000 KM; non ha i tagliandi ufficiali perchè fatti da officina a nero, ma dice che sia tutto in ordine; dista 150 km da me, e la vado a vedere non appena mi mandano le foto (al più tardi Sabato mattina);

- opzione G
un 620, dark, del 2003, 6 marce, con c.a. 11000 km, a 2800 più o meno €, per il passaggio "si vedrà", di un privato, ha i tagliandi ufficiali, dice sia perfetta, scarichi alti, dista 20 km da me, la vado a vedere Sabato mattina.

Per le foto appena me le mandano le posto...

Che dite?

io che ho vooooglia di Monster 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif

D

p.s.: aggiungo che gli scarichi alti mi gustano tantissimo icon_asd.gif , e che se non fosse già equipaggiata sarà uno dei primi regalini che gli farò...

Personalmente prenderei quella di Ivanhls, un pò perché conosciamo il proprietario (è un tingautente di quelli seri - Ciao Ivan) e un pò perché se sei pratico di eBay tutti i pezzi che non ti gustano te li vendi tu e rientri alla grande della maggior spesa...
Però, prima di tutto, farei un pò di chiarezza nel tuo testone: il forcellone Sachs regolabile non esiste: è l'ammortizzatore ad essere Sachs e regolabile, il forcellone è solo una sbarra di metallo. In un altro post parli di forcelle in alluminio: errato, le forcelle hanno il fodero in lega e lo stelo in acciaio, che siano montate su una S che no.
Poi devi cercare di capire la differenza tra un forcellone in alluminio ed uno in acciaio.
Il forcellone in acciaio è visibilmente verniciato in argento (stesso colore delle pedane, per intenderci). Il forcellone in alluminio è color metallo naturale.

Allego foto di un forcellone 620S

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come puoi vedere, il forcellone in alluminio ha due nervature sui bordi; ha una "bugna" (solo dal lato destro) ben visibile in foto, ha tutti i tappi e i fermadado in metallo dorato; ma soprattutto NON è verniciato. I forcelloni che non hanno queste caratteristiche NON sono in alluminio.

Detto questo, l'opzione F è da evitare. I tagliandi "in nero ma è tutto a posto" mi fanno incazzare, soprattutto perché questo tipo ha ammazzato immediatamente la garanzia.
Prendibile solo se effettivamente è un gioiello, ma metti in conto un bel tagliando in un'officina Ducati, con controllo valvole, CO, cinghie... eccetera.

Opzione G: non male, ha già sei marce quindi anche la frizione antisaltellamento, non mi piacciono gli scarichi alti aftermarket, perché nove su dieci sono montati alla cavolo senza nè centralina nè filtro; Ovviamente ti DEVI far dare gli scarichi originali, almeno quelli alti aftermarket li rivendi su ebay e ci fai un 200 euro comodi comodi. La moto ti ringrazierà (a meno di tenerteli ed investire un 300/500 euro in centralina e filtro e montaggio da personale qualificato).

Le faccende delle tre chiavi, del dot delle gomme eccetera le sai già...
 
11458910
11458910 Inviato: 2 Mar 2011 15:35
 

Desmopier ha scritto:

Personalmente prenderei quella di Ivanhls, un pò perché conosciamo il proprietario (è un tingautente di quelli seri - Ciao Ivan) e un pò perché se sei pratico di eBay tutti i pezzi che non ti gustano te li vendi tu e rientri alla grande della maggior spesa...
Però, prima di tutto, farei un pò di chiarezza nel tuo testone: il forcellone Sachs regolabile non esiste: è l'ammortizzatore ad essere Sachs e regolabile, il forcellone è solo una sbarra di metallo. In un altro post parli di forcelle in alluminio: errato, le forcelle hanno il fodero in lega e lo stelo in acciaio, che siano montate su una S che no.
Poi devi cercare di capire la differenza tra un forcellone in alluminio ed uno in acciaio.
Il forcellone in acciaio è visibilmente verniciato in argento (stesso colore delle pedane, per intenderci). Il forcellone in alluminio è color metallo naturale.

Allego foto di un forcellone 620S

Immagine: Link a pagina di Img84.imageshack.us

Come puoi vedere, il forcellone in alluminio ha due nervature sui bordi; ha una "bugna" (solo dal lato destro) ben visibile in foto, ha tutti i tappi e i fermadado in metallo dorato; ma soprattutto NON è verniciato. I forcelloni che non hanno queste caratteristiche NON sono in alluminio.

Detto questo, l'opzione F è da evitare. I tagliandi "in nero ma è tutto a posto" mi fanno incazzare, soprattutto perché questo tipo ha ammazzato immediatamente la garanzia.
Prendibile solo se effettivamente è un gioiello, ma metti in conto un bel tagliando in un'officina Ducati, con controllo valvole, CO, cinghie... eccetera.

Opzione G: non male, ha già sei marce quindi anche la frizione antisaltellamento, non mi piacciono gli scarichi alti aftermarket, perché nove su dieci sono montati alla cavolo senza nè centralina nè filtro; Ovviamente ti DEVI far dare gli scarichi originali, almeno quelli alti aftermarket li rivendi su ebay e ci fai un 200 euro comodi comodi. La moto ti ringrazierà (a meno di tenerteli ed investire un 300/500 euro in centralina e filtro e montaggio da personale qualificato).

Le faccende delle tre chiavi, del dot delle gomme eccetera le sai già...

Signori, quest'uomo è un'enciclopedia vivente del Monster!! 0510_regolamento.gif
 
11459385
11459385 Inviato: 2 Mar 2011 17:12
 

maskedog ha scritto:

Signori, quest'uomo è un'enciclopedia vivente del Monster!! 0510_regolamento.gif


spettacolo! icon_biggrin.gif quoto anch' io facendo un piccolo sacrificio prenderei quella di ivan, oltretutto ha già gli scarichi ed è sicura a quanto si può vedere, sembra nuova!
Poi verresti a spendere uguale se non di più prendendone un 'altra originale e mettendoci gli scarichi più in là nel tempo icon_wink.gif senza contare l'onestà del venditore
 
11462661
11462661 Inviato: 3 Mar 2011 11:12
 

ciao Pier!è un po' che non ci sentiamo...come ho detto a Dnnett0,l'unico lavoro che io farei sulla "independent" è cambiare le cinghie di distribuzione,secondo il mecca non è necessario perchè dice che sono a posto,ma se l'avessi tenuta quest'anno è un lavoro che avrei fatto per sicurezza.
Come cambio filtro e olio una volta l'anno anche se è un mezzo da fiera.
Leggendo il tuo post qui sopra mi è sorto un dubbio..Se la condizione necessaria e sufficiente per cui un monster sia considerato S è che abbia la forcella in alluminio,questo significa che nel 2002 mi hanno venduto l'independent per una S ma che in realtà non lo è!in pratica ho pagato all'epoca 400 euro in più rispetto al dark,solo per la vernice e il monoposto,più altre cosine come pedane gommate etc.?mi sa di si..anche se il mostro giallo è il mostro giallo e avrei speso comunque di più per averlo giallo..a tutti i costi.
però sai che sono serio e non mi va di vendere qualcosa a qualcuno spacciandola per S se non lo è..tanto il prezzo non cambia.il mostro è praticamente nuovo!!ciao!! 0510_saluto.gif

Ah: per Dnnett0,dimenticavo che ho anche le pedane arretrate(pilota/passeggero).nelle foto ci sono quelle originali.
 
11462741
11462741 Inviato: 3 Mar 2011 11:39
 

ivanhls ha scritto:
ciao Pier!è un po' che non ci sentiamo...come ho detto a Dnnett0,l'unico lavoro che io farei sulla "independent" è cambiare le cinghie di distribuzione,secondo il mecca non è necessario perchè dice che sono a posto,ma se l'avessi tenuta quest'anno è un lavoro che avrei fatto per sicurezza.
Come cambio filtro e olio una volta l'anno anche se è un mezzo da fiera.
Leggendo il tuo post qui sopra mi è sorto un dubbio..Se la condizione necessaria e sufficiente per cui un monster sia considerato S è che abbia la forcella in alluminio,questo significa che nel 2002 mi hanno venduto l'independent per una S ma che in realtà non lo è!in pratica ho pagato all'epoca 400 euro in più rispetto al dark,solo per la vernice e il monoposto,più altre cosine come pedane gommate etc.?mi sa di si..anche se il mostro giallo è il mostro giallo e avrei speso comunque di più per averlo giallo..a tutti i costi.
però sai che sono serio e non mi va di vendere qualcosa a qualcuno spacciandola per S se non lo è..tanto il prezzo non cambia.il mostro è praticamente nuovo!!ciao!! 0510_saluto.gif

Ah: per Dnnett0,dimenticavo che ho anche le pedane arretrate(pilota/passeggero).nelle foto ci sono quelle originali.
Ciao Ivan... eh sì, temo che il tuo Monster sia un modello "standard". Praticamente stesso allestimento del dark, ma con in più la vernice ed il coprisella... L'S ha il forcellone in alluminio, il retrotreno regolabile in altezza (barra di reazione regolabile) e l'assetto di serie più alto di 3 cm, oltre a paratacchi e fianchetti in carbonio.
Ma per tuo conforto posso dirti che il prezzo era corretto. L'S costava (se ben ricordo) 800 euro in più del dark...
icon_arrow.gif Dnnett0, sei in linea? Questo monster vale un viaggio fino a Torino...
 
11462800
11462800 Inviato: 3 Mar 2011 11:57
 

eccomi cari...

...inizio finalmente ad avere le idee chiare su forcellone, mono, e forcelle, e nuovamente grazie!

questione moto, quella di ivanhls mi piace un sacco; visto che credo molto nei forum, e quando tutto il Tinga si è schierato in favore dell'Indipendent che posso fare icon_mrgreen.gif?!?! (hai un pm, mi manderesti il tuo cellu), c'è veramente qualche piccolissimo dettaglio, mi sto organizzando per andarla a vedere/prendere con un furgone...

Provo a dire la mia sugli allestimenti Monster 620, secondo me sono tre, ovvero:
- il dark colore opaco senza nessun accessorio di serie,
- chiamiamolo normale, con vernici lucide, unghia e cupolino;
- lo Sport, S, con vernici lucide, con forcellone in alluminio, il retrotreno regolabile in altezza, unghia cupolino;


doppio_lamp_naked.gif

D.

p.s.: sapete le dimensioni del Monster? Lunghezza/Altezza/Larghezza?
 
11463393
11463393 Inviato: 3 Mar 2011 14:29
 

Dnnett0 ha scritto:
eccomi cari...

...inizio finalmente ad avere le idee chiare su forcellone, mono, e forcelle, e nuovamente grazie!

questione moto, quella di ivanhls mi piace un sacco; visto che credo molto nei forum, e quando tutto il Tinga si è schierato in favore dell'Indipendent che posso fare icon_mrgreen.gif?!?! (hai un pm, mi manderesti il tuo cellu), c'è veramente qualche piccolissimo dettaglio, mi sto organizzando per andarla a vedere/prendere con un furgone...

Provo a dire la mia sugli allestimenti Monster 620, secondo me sono tre, ovvero:
- il dark colore opaco senza nessun accessorio di serie,
- chiamiamolo normale, con vernici lucide, unghia e cupolino;
- lo Sport, S, con vernici lucide, con forcellone in alluminio, il retrotreno regolabile in altezza, unghia cupolino;


doppio_lamp_naked.gif

D.

p.s.: sapete le dimensioni del Monster? Lunghezza/Altezza/Larghezza?
Bravo, vedo che hai capito. In effetti le versioni monster sono proprio queste (con alcune varianti per le cilindrate superiori, ma più o meno siamo lì). Il 620S è stato prodotto solo nel 2002, ed è stato in vendita (fino ad esaurimento scorte) anche nel 2003.
Per le dimensioni, sito Ducati...
Link a pagina di Ducati.it
anche se le tre dimensioni da te richieste non sono specificate, trovi un pò di info interessanti.

PS: oltre tutto Independent è pure giallo.... icon_mrgreen.gif
 
11464201
11464201 Inviato: 3 Mar 2011 17:01
 

giusto per aggiornarvi, mi sono state inviate le foto dell'opzione F

Dnnett0 ha scritto:


- opzione F
un 620 i.e., ha Forcellone Sachs regolabile, (è quindi un S?!??), del 2003, 6 marce, con c.a. 15000 km, a 2750 € con passaggio, garanzia del concessionario, e sarà consegnata revisionata, ma senza tagliando dei 20.000 KM; non ha i tagliandi ufficiali perchè fatti da officina a nero, ma dice che sia tutto in ordine; dista 150 km da me, e la vado a vedere non appena mi mandano le foto (al più tardi Sabato mattina);



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




sarà pure ben messa, ma a me sembra una normalissima dark, senza ammortizzatore posteriore regolabile; come mi ha detto il concessionario, o sbaglio eusa_think.gif ?!?

aspetto un fischio da ivan icon_mrgreen.gif ...

doppio_lamp_naked.gif

D.
 
11464214
11464214 Inviato: 3 Mar 2011 17:05
 

Sembra così anche a me, di sicuro non ha il forcellone in alluminio.
 
11464288
11464288 Inviato: 3 Mar 2011 17:21
 

Già per il fatto che non ci sono i tagliandi, io lascerei stare e cercherei dell'altro.... 0509_down.gif

Poi sembra una normale Dark... eusa_think.gif
 
11464302
11464302 Inviato: 3 Mar 2011 17:23
 

Desmopier ha scritto:
Dnnett0 ha scritto:
eccomi cari...

...inizio finalmente ad avere le idee chiare su forcellone, mono, e forcelle, e nuovamente grazie!

questione moto, quella di ivanhls mi piace un sacco; visto che credo molto nei forum, e quando tutto il Tinga si è schierato in favore dell'Indipendent che posso fare icon_mrgreen.gif?!?! (hai un pm, mi manderesti il tuo cellu), c'è veramente qualche piccolissimo dettaglio, mi sto organizzando per andarla a vedere/prendere con un furgone...

Provo a dire la mia sugli allestimenti Monster 620, secondo me sono tre, ovvero:
- il dark colore opaco senza nessun accessorio di serie,
- chiamiamolo normale, con vernici lucide, unghia e cupolino;
- lo Sport, S, con vernici lucide, con forcellone in alluminio, il retrotreno regolabile in altezza, unghia cupolino;


doppio_lamp_naked.gif

D.

p.s.: sapete le dimensioni del Monster? Lunghezza/Altezza/Larghezza?
Bravo, vedo che hai capito. In effetti le versioni monster sono proprio queste (con alcune varianti per le cilindrate superiori, ma più o meno siamo lì). Il 620S è stato prodotto solo nel 2002, ed è stato in vendita (fino ad esaurimento scorte) anche nel 2003.
Per le dimensioni, sito Ducati...
Link a pagina di Ducati.it
anche se le tre dimensioni da te richieste non sono specificate, trovi un pò di info interessanti.

PS: oltre tutto Independent è pure giallo.... icon_mrgreen.gif


... con quegli splendidi Brembo oro,che fanno pant dan con il tappo olio, contrappesi e con copripignone Rizoma
P.S. anche voi avete problemi a scivre i post??
 
11464305
11464305 Inviato: 3 Mar 2011 17:26
 

sisi, l'ho scartata, era per capire se apprendo... icon_mrgreen.gif

p.s.: ho visto ora il tuo num. via mp, grazie
 
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