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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VII]
10950559
10950559 Inviato: 16 Nov 2010 15:35
 

matteotzr ha scritto:
Numero 1. Se non capite nulla di moto non rispondete, perchè io ho l'albero originale e per un periodo avevo montato quel gt corsa 44m. Quindi non dite che non si accende perchè non è per niente vero. Poi lo smontai perchè non volevo rompre l'albero, ma non è vero che non si accende.


Ahahah, questa la metto in firma, evidentemente non era un corsa 44, e per abarth non si può neanche accendere un motore corsa 44 con albero corsa 40 per via della compressione troppo bassa, time area e tutto il resto, i calcoli si sballano tutti
 
10950587
10950587 Inviato: 16 Nov 2010 15:38
 

a112abarth ha scritto:

Evidentemente sei tu che non capisci un granchè, in quanto, ok si accende ma fatti un giretto e poi vediamo come succede 0509_up.gif
Atrox: noi non abbiamo l'accensione ducati, invece della Giannelli mettici la Top 0509_up.gif


Non posso cambiare anche la marmitta per adesso.. Quindi posso andare tranquillo anche senza mettere la top rossa, cambio desmodronico e la sesta marcia lunga?
 
10950599
10950599 Inviato: 16 Nov 2010 15:40
 

Caro un amico di mio fratello tiene quel gruppo su albero originale da 50.000 km!!!!
 
10950632
10950632 Inviato: 16 Nov 2010 15:44
 

morig94 ha scritto:


Ahahah, questa la metto in firma, evidentemente non era un corsa 44, e per abarth non si può neanche accendere un motore corsa 44 con albero corsa 40 per via della compressione troppo bassa, time area e tutto il resto, i calcoli si sballano tutti

Ma ho detto così sennò sembravo troppo cattivo icon_asd.gif
Atrox: si si vai tranquillo, va bene anche la Giannelli, magari cambiala in futuro 0509_up.gif
 
10950644
10950644 Inviato: 16 Nov 2010 15:45
 

Atrox ha scritto:
a112abarth ha scritto:

Evidentemente sei tu che non capisci un granchè, in quanto, ok si accende ma fatti un giretto e poi vediamo come succede 0509_up.gif
Atrox: noi non abbiamo l'accensione ducati, invece della Giannelli mettici la Top 0509_up.gif


Non posso cambiare anche la marmitta per adesso.. Quindi posso andare tranquillo anche senza mettere la top rossa, cambio desmodronico e la sesta marcia lunga?


Desmo e sesta sono comodità in più icon_wink.gif
 
10950665
10950665 Inviato: 16 Nov 2010 15:48
 

morig94 ha scritto:


Desmo e sesta sono comodità in più icon_wink.gif

tengo a precisare che comunque che il costo di un qualsiasi meccanico per aprire e rimontare il blocco è da 250 a 300 euro, se operi tu (atrox) ok, oppure da Ponzi
 
10950919
10950919 Inviato: 16 Nov 2010 16:27
 

Tutti i lavori li faccio da solo ma onestamente m secca aprire il blocco per cambiare l'ingranaggio della sesta xP

Comunque non sono riuscito a trovare l'Airsal 70 su internet, solo su scoot fast ma non sono sicuro che sia lui.. eccovi il link: Link a pagina di Scootfast.net

Non vorrei comprarlo e poi scoprire che non è lui.. chi ci va a parlare con i francesi poi? eusa_doh.gif
 
10950939
10950939 Inviato: 16 Nov 2010 16:31
 

Atrox ha scritto:
Tutti i lavori li faccio da solo ma onestamente m secca aprire il blocco per cambiare l'ingranaggio della sesta xP

Comunque non sono riuscito a trovare l'Airsal 70 su internet, solo su scoot fast ma non sono sicuro che sia lui.. eccovi il link: Link a pagina di Scootfast.net

Non vorrei comprarlo e poi scoprire che non è lui.. chi ci va a parlare con i francesi poi? eusa_doh.gif

Ma tanto, non è d'obbligo, lascia pure l'ingranaggio originale.
Si si, il modello che vuoi è quello, c'è anche qua:
Link a pagina di Dam-sport.net
0509_up.gif
 
10951004
10951004 Inviato: 16 Nov 2010 16:45
 

Grazie, Grazie, Grazie! 0509_doppio_ok.gif

In quanto al selettore desmodronico.. non è che senza finisco come un mio amico che col top nero ha distrutto il cambio? xD
 
10951052
10951052 Inviato: 16 Nov 2010 16:53
 

Atrox ha scritto:
Grazie, Grazie, Grazie! 0509_doppio_ok.gif

In quanto al selettore desmodronico.. non è che senza finisco come un mio amico che col top nero ha distrutto il cambio? xD

no no figurati, non succederà assolutamente 0509_up.gif
 
10951182
10951182 Inviato: 16 Nov 2010 17:19
 

Come albero metterei un carenzi, dato che ha lo spinotto 12 devo mettere qualche adattatore?
 
10951234
10951234 Inviato: 16 Nov 2010 17:32
 

Per am6 c'è solo una grandezza dello spinotto
 
10951272
10951272 Inviato: 16 Nov 2010 17:38
 

Yeah mi sto togliendo tutti i dubbi siete grandi! Ultima cosetta, la frizione top racing per minarelli am6 è questa? Link a pagina di Biollamotors.it

Perchè li c'è scritto che è per minarelli orizzontale e verticale
 
10951292
10951292 Inviato: 16 Nov 2010 17:43
 
 
10951306
10951306 Inviato: 16 Nov 2010 17:45
 

Perfetto grazie non ho nient'altro da chiedere, grazie di tutto! icon_mrgreen.gif
 
10951348
10951348 Inviato: 16 Nov 2010 17:51
 

quindi cambi albero con un top nero o airsal 70?
 
10951350
10951350 Inviato: 16 Nov 2010 17:51
 

Atrox ha scritto:
Perfetto grazie non ho nient'altro da chiedere, grazie di tutto! icon_mrgreen.gif

Al posto della Top c'è anche la stage 6 come alternativa, due ottime frizioni entrambe.
 
10951428
10951428 Inviato: 16 Nov 2010 18:07
 

jack96 ha scritto:
quindi cambi albero con un top nero o airsal 70?


Airsal 70 icon_biggrin.gif
 
10951894
10951894 Inviato: 16 Nov 2010 19:40
 

morig94 ha scritto:
matteotzr ha scritto:
Numero 1. Se non capite nulla di moto non rispondete, perchè io ho l'albero originale e per un periodo avevo montato quel gt corsa 44m. Quindi non dite che non si accende perchè non è per niente vero. Poi lo smontai perchè non volevo rompre l'albero, ma non è vero che non si accende.


Ahahah, questa la metto in firma, evidentemente non era un corsa 44, e per abarth non si può neanche accendere un motore corsa 44 con albero corsa 40 per via della compressione troppo bassa, time area e tutto il resto, i calcoli si sballano tutti

Sì appunto, ma ci dovrebbe arrivare da solo che avendo l'albero originale da 39mm è un po' difficile che possa andare bene per un gt che dovrebbe essere un corsa 44mm cioè 5 in più, ma va bè icon_asd.gif
 
10952199
10952199 Inviato: 16 Nov 2010 20:27
 

L'albero motore malossi rhq indicato per il gruppo termico malossi team d50 ha la biella da 85mm? Grazie per le risposte.

P.S.:Guardando su damsport.com ho riscontrato un gruppo termico BRK (barikit racing kit) che non è nella lista.
 
10952214
10952214 Inviato: 16 Nov 2010 20:29
 

Andrea96x ha scritto:
L'albero motore malossi rhq indicato per il gruppo termico malossi team d50 ha la biella da 85mm? Grazie per le risposte.

P.S.:Guardando su damsport.com ho riscontrato un gruppo termico BRK (barikit racing kit) che non è nella lista.

no, la biella standard 0509_up.gif
 
10952264
10952264 Inviato: 16 Nov 2010 20:35
 

Andrea96x ha scritto:
L'albero motore malossi rhq indicato per il gruppo termico malossi team d50 ha la biella da 85mm? Grazie per le risposte.

P.S.:Guardando su damsport.com ho riscontrato un gruppo termico BRK (barikit racing kit) che non è nella lista.


Non è nella lista perchè non si sanno di preciso le caratteristice tecniche, se sai qualcosa posta icon_wink.gif
 
10952676
10952676 Inviato: 16 Nov 2010 21:20
 

morig94 ha scritto:


Non è nella lista perchè non si sanno di preciso le caratteristice tecniche, se sai qualcosa posta icon_wink.gif

Aggiungo un gruppo termico:
Barikit Big Bore 85
icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa (lunga): 43mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 85cc
icon_arrow.gif fascia: semitrofeo/trofeo
icon_arrow.gif nd
icon_arrow.gif travasi: 7
icon_arrow.gif caratteristiche: nuovo prodotto dalla Barikit, il suo primo corsa lunga.
E' la replica del Polini in ghisa e del Top viola
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gruppo termico completo (199,90 su Dam sport e 125,99 su Animotos); albero motore: BRK ( 145,99 euro; Link a pagina di Animotos.com ) espansione SCR racing line (250 euro) espansione Yasuni R3 ( 350 euro), Metrakit pro race (270 euro); carburatore da 28; pacco lamellare Top TPR ( 55 euro); frizione Top (36 euro circa); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix;centralina top gialla(28 euro per il corsa lunga); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro); lavorazioni carter.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10952736
10952736 Inviato: 16 Nov 2010 21:25
 

Ho aggiunto il nuovo gruppo termico, grazie a112abarth e Andrea96x per la segnalazione icon_biggrin.gif
 
10952779
10952779 Inviato: 16 Nov 2010 21:28
 

PonziRacing ha scritto:
Ho aggiunto il nuovo gruppo termico, grazie a112abarth e Andrea96x per la segnalazione icon_biggrin.gif

0509_up.gif
 
10952883
10952883 Inviato: 16 Nov 2010 21:41
 

oh raga dr evolution o athena 70??
 
10953019
10953019 Inviato: 16 Nov 2010 21:55
 

nicolabetarr96 ha scritto:
oh raga dr evolution o athena 70??

Gruppi termici diversi, l'athena 70 non è rifinito bene, diversi amici hanno avuto problemi ad esempio alla testa del gurppo termico.
Il dr è un'ottimo base, molto affidabile.
A questo puto potresti metterci una via di mezzo, un Top viola ad esempio, anche se i gruppi termici Top, come tuti i gt andrebbero rifiniti prima di montarli. 0509_up.gif
 
10953167
10953167 Inviato: 16 Nov 2010 22:05
 

cosa sono le rifiniture??
 
10953193
10953193 Inviato: 16 Nov 2010 22:08
 

nicolabetarr96 ha scritto:
cosa sono le rifiniture??

Ad esempio le bave di fusione, cioè quelle parti di materiale in più che trovi nel gruppo termico 0509_up.gif
 
10953231
10953231 Inviato: 16 Nov 2010 22:11
 

AH OK in pratica comunque tornando alla domanda meglio dr evolution che costa anche di meno 0509_up.gif
 
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