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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VII]
10940191
10940191 Inviato: 14 Nov 2010 17:18
 

Ha più coppia in basso l'85
 
10940270
10940270 Inviato: 14 Nov 2010 17:35
 

devilnrg95 ha scritto:
io sto per ordinare il tpr 86...pero ho letto che ha molta coppia in alto...secondo voi il maxikit 85 in ghisa ha piu coppia a i bassi oppure il tpr 86 e il migliore anche in quello? grazie

molto meglio l'86 0509_up.gif
Occhio però al costo dell'elaborazione ecc, vanno lavorati i carte altrimenti è inutile montare un motore del genere. 0509_up.gif
 
10940305
10940305 Inviato: 14 Nov 2010 17:43
 

questo lo so...ma a me interessa la coppia in basso
 
10940312
10940312 Inviato: 14 Nov 2010 17:45
 

devilnrg95 ha scritto:
questo lo so...ma a me interessa la coppia in basso

Devi considerare l'aumento di cilindrata, ne avrei talmente tanta rispetto all'originale che non tiporrai questo problema.
Potresti mettere una Top, adatta per l'86, ma meno performante delle varie marmitta artigianali.
 
10940381
10940381 Inviato: 14 Nov 2010 17:58
 

Io direi di mettere l'86. Il top 85cc è inutile.
 
10941317
10941317 Inviato: 14 Nov 2010 20:20
 

ciao..ho un beta rr e vorrei acquistare un gt che scaricasse 16-17cv (intermedio-semitrofeo)..ma che marmitte ci sono con passaggio a sinistra adatta per questa categoria?? la guida consiglia l scr..pero volevo una marmitta a passaggio alto..e non volevo spendere 250e per la polini..che non mi piace nemmeno..
 
10941365
10941365 Inviato: 14 Nov 2010 20:25
 

Chiedi nel topic delle marmitte icon_wink.gif
 
10941715
10941715 Inviato: 14 Nov 2010 21:18
 

el-bart ha scritto:
ciao..ho un beta rr e vorrei acquistare un gt che scaricasse 16-17cv (intermedio-semitrofeo)..ma che marmitte ci sono con passaggio a sinistra adatta per questa categoria?? la guida consiglia l scr..pero volevo una marmitta a passaggio alto..e non volevo spendere 250e per la polini..che non mi piace nemmeno..

airsal 76,5 come gurppo termico.
Come marmitta c'è la Beta racing che viene poco ed è un'ottima soluzione oppure un una Top 0509_up.gif
 
10945214
10945214 Inviato: 15 Nov 2010 16:38
 

a112abarth ha scritto:
jack96 ha scritto:
no.. che elaborazione voglio fare icon_asd.gif

airsal 70
vhst 24
arrow
collettore per il 24
frizione top
pacco lam lavorato

No no, va benissimo quello originale 0509_up.gif


ma il 24 nn è un po esagerato??
 
10945321
10945321 Inviato: 15 Nov 2010 17:01
 

ragazzi meglio top viola o polini d50 alu?????
 
10945457
10945457 Inviato: 15 Nov 2010 17:27
 

PonziRacing ha scritto:
Io direi di mettere l'86. Il top 85cc è inutile.

Perché?
 
10945724
10945724 Inviato: 15 Nov 2010 18:13
 

palet97 ha scritto:
ragazzi meglio top viola o polini d50 alu?????

Direi Viola 0509_up.gif
 
10946084
10946084 Inviato: 15 Nov 2010 18:57
 

tranquillo sul violA
 
10946371
10946371 Inviato: 15 Nov 2010 19:34
 

Volevo sapere se una Giannelli può stare su un Malossi MHR Replica e se resiste con l'albero originale, grazie per le eventuali risposte icon_biggrin.gif
 
10948048
10948048 Inviato: 15 Nov 2010 23:00
 

Se metto l'85 in ghisa(corsa 44m) devo mettere l'albero top? o il mio reggerà? ha 8000km il mio. Premetto che non metto .86 in alluminio perchè essendo in alluminio se grippa me la faccio a piedi e ha bisogno di parecchia più manutenzione.
 
10948061
10948061 Inviato: 15 Nov 2010 23:02
 

matteotzr ha scritto:
Se metto l'85 in ghisa(corsa 44m) devo mettere l'albero top? o il mio reggerà? ha 8000km il mio. Premetto che non metto .86 in alluminio perchè essendo in alluminio se grippa me la faccio a piedi e ha bisogno di parecchia più manutenzione.

no, assolutamente falso è molto meglio l'86, ovvio che non si grippa così per caso, è un cilindor che deve essere tenuto bene come tutte le cose alla fine.
Il tuo albero non va bene, nel kit la Top fornisce già quello adatto. 0509_up.gif
 
10948065
10948065 Inviato: 15 Nov 2010 23:03
 

non prenderò il kit, prenderò solo il gt senza albero.
 
10948070
10948070 Inviato: 15 Nov 2010 23:04
 

è per questo che chiedo dato che vorrei evitare 200€ di manodopera per il montaggio dell'albero.
 
10950011
10950011 Inviato: 16 Nov 2010 14:05
 

ma lo vuoi capire che se non prendi l'albero non ti si accende nemmeno icon_rolleyes.gif
 
10950048
10950048 Inviato: 16 Nov 2010 14:15
 

Atrox ha scritto:
Volevo sapere se una Giannelli può stare su un Malossi MHR Replica e se resiste con l'albero originale, grazie per le eventuali risposte icon_biggrin.gif
 
10950109
10950109 Inviato: 16 Nov 2010 14:28
 

matteotzr ha scritto:
è per questo che chiedo dato che vorrei evitare 200€ di manodopera per il montaggio dell'albero.

No, non puoi, serve l'albero apposito, non puoi montarlo altrimenti.
Inoltre i carter vanno aperti e lavorati, non ha nessun senso montare un kit del genere e poi risparmiare sui componenti/lavorazioni principali 0509_up.gif
Ci sono tanti altri gruppo termici validi, come il top viola 0509_up.gif
 
10950137
10950137 Inviato: 16 Nov 2010 14:32
 

a112abarth ha scritto:
matteotzr ha scritto:
è per questo che chiedo dato che vorrei evitare 200€ di manodopera per il montaggio dell'albero.

No, non puoi, serve l'albero apposito, non puoi montarlo altrimenti.
Inoltre i carter vanno aperti e lavorati, non ha nessun senso montare un kit del genere e poi risparmiare sui componenti/lavorazioni principali 0509_up.gif
Ci sono tanti altri gruppo termici validi, come il top viola 0509_up.gif


Quoto in tutto icon_wink.gif
 
10950173
10950173 Inviato: 16 Nov 2010 14:37
 

morig94 ha scritto:


Quoto in tutto icon_wink.gif

Mi sento importante 0509_banana.gif icon_asd.gif
Scherzi a parte, come gruppi termici ci potrebbe esere l'airsal 76,5, miamiboy diceva che scaricava 17,5 cavalli alla ruota con la sua elaborazione, è molto valido.
Tieni conto che la potenza non è tutto, già con un top nero rispetto alla moto originale ti sembra una "bestia" 0509_up.gif
 
10950220
10950220 Inviato: 16 Nov 2010 14:42
 

Con un semitrofeo il rischio di sbiellare con l'albero originale c'è...
L'albero originale tenuto bene può resistere massimo a un intermedio che non giri moltissimo, poi va a c**o, c'è chi rompe la spalla dell'albero con gt originale e chi gli tiene anche un viola fatto bene
 
10950245
10950245 Inviato: 16 Nov 2010 14:46
 

morig94 ha scritto:
Con un semitrofeo il rischio di sbiellare con l'albero originale c'è...
L'albero originale tenuto bene può resistere massimo a un intermedio che non giri moltissimo, poi va a c**o, c'è chi rompe la spalla dell'albero con gt originale e chi gli tiene anche un viola fatto bene

Si si, ovvio che con un semitrofeo c'è il rischio, io intendevo che non per forza bisogna prendere kit del genere, intendevo che bastano anche gruppi termici come quello che ho menzionato per essere pienamente soddisfatti del risultato e spendendo meno. 0509_up.gif
Secondo me, già con un top nero, magari con step 2 o 3 da Ponzi è già ottimo.
 
10950295
10950295 Inviato: 16 Nov 2010 14:53
 

Su questo ti do ragione, secondo me l'importante è che non sia il 50 originale poi van tutti bene
 
10950341
10950341 Inviato: 16 Nov 2010 14:59
 

morig94 ha scritto:
Su questo ti do ragione, secondo me l'importante è che non sia il 50 originale poi van tutti bene

Mah, personalmente vado bene anche con il mio bel 50 originale, anche se rimpiango di aver speso tutti i soldi per estetica e non motor, senza combinare nulla di effettivo, ma siamo ot.
 
10950479
10950479 Inviato: 16 Nov 2010 15:21
 

Airsal 80
Giannelli
Carburatore 21
Pacco TPR
Albero Carenzi
Frizione Top

Pensate che andrebbe bene come elaborazione? Se non metto la centralina top rossa avrò seri problemi o posso anche metterla in futuro? Il rapporto primario sesta marcia e il selettore desmodronico sono davvero importanti anche su un Airsal 70?
 
10950486
10950486 Inviato: 16 Nov 2010 15:22
 

Numero 1. Se non capite nulla di moto non rispondete, perchè io ho l'albero originale e per un periodo avevo montato quel gt corsa 44m. Quindi non dite che non si accende perchè non è per niente vero. Poi lo smontai perchè non volevo rompre l'albero, ma non è vero che non si accende.
 
10950516
10950516 Inviato: 16 Nov 2010 15:27
 

matteotzr ha scritto:
Numero 1. Se non capite nulla di moto non rispondete, perchè io ho l'albero originale e per un periodo avevo montato quel gt corsa 44m. Quindi non dite che non si accende perchè non è per niente vero. Poi lo smontai perchè non volevo rompre l'albero, ma non è vero che non si accende.

Evidentemente sei tu che non capisci un granchè, in quanto, ok si accende ma fatti un giretto e poi vediamo come succede 0509_up.gif
Atrox: noi non abbiamo l'accensione ducati, invece della Giannelli mettici la Top 0509_up.gif
 
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