Atrox ha scritto:
Rispondo a tutti coloro che dicono che il top nero non è molto diverso dall'originale.. Oggi ho provato un Fantic Caballero del 2006 con Top nero, carburatore 26, spugna malossi, frizione top, cambio originale (infatti l'ha tutto macinato e lo cambierà a breve), marmitta artigianale e tante altre cosette.. La moto mi distacca di 10 metri alla partenza per poi risultare irraggiungibile.. E questo solo di accelerazione, in enduro sale ovunque! E' quasi ai livelli del KTM 125 di un mio amico, è davvero magnifico! Alla faccia di tutti i "meccanici" di questo forum che parlano solo per sentito dire
questa è una cosa esagerata..da possessore di un nero però dico che la differenza con l'originale si sente eccome ed'è molto divertente da usare anche perchè per farlo andare avanti non mi tocca stare sempre oltre la coppia..anzi lo uso spesso sottocoppia..comunque secondo me si confonde l'enduro da competizione con l'enduro normale..l'enduro da competizione è quasi cross in cui c'è un percorso definito e si conoscono ostacoli curve ecc e si può andare al massimo..quindi meglio usare gli alti essenzialmente..nell'enduro normale invece non si conoscono gli ostacoli che si possono incontrare e i bassi sono molto piacevoli quando ci sono..