Oromis ha scritto:
Ciao a tutti!
jack96 mi ha incuriosito su questo airsal 70cc...
Io ho un HM CRE attualmente con phbg 19, collettore diritto e VL6, frizione top e giannelli, il gt è originale 50cc e non è che sia spompato, gira benissimo, però con VL6 e giannelli ai bassi è davvero troppo morto.
Sto pensando per natale di mettere il Top Nero e la centralina Top Gialla.
Se invece mettessi questo airsal 70cc? Dalla prima pagina di questo topic dichiara 2cv in più del top nero...
-> come affidabilità è uguale? Devo cambiare albero? Ho 16000km ma sinceramente non ho voglia di aprire i carter e spendere altri soldi tra cuscinetti paraoli etc solo per cambiare l'albero. Se metto il top nero non credo di cambiarlo...
-> E come erogazione questo airsal? È tutto sugli alti? Riuscirei a fare un pochino di enduro? Credo che rispetto a un 50cc originale qualsiasi 70cc anche un top viola abbia più bassi, no?
Bè come pacco invece de vl6, metti un top TPR, che è decisamente più prestazionale a bassi e medi regimi, la differenza è davvero netta.
Un airsal 70, si è un'ottimo gruppo termico, caratteristice diverse rispetto al Top nero.
-L'albero potresti anche tenerlo, dipende da come hai usato la moto però
-Non è solo il gruppo termico che determina l'erogazione ma anche cosa gli si abbina.
A fare enduro ce la fai anche con il 50 originale con i pezzi che hai adesso.