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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VII]
10936563
10936563 Inviato: 13 Nov 2010 18:56
 

questo collettore e' pari al motorforce? perche altrimenti da biolla prenderei solo quello che non e' disponbile

-airsal 70 125
vhst 24 89
frizione top 41




Link a pagina di Dam-sport.net

per am6 intendo
 
10936569
10936569 Inviato: 13 Nov 2010 18:58
 

Massi un collettore vale l'altro in ambito prestazionale. L'unica cosa è che il Motorforce è girevole.
 
10936609
10936609 Inviato: 13 Nov 2010 19:05
 

tanto io lo attacco all' airbox quindi mi serve dritto......
e' compatibile con am6? non e' che e' per derbi? o sono uguali..... ci sta il 24? (credo di si icon_asd.gif )
 
10938040
10938040 Inviato: 14 Nov 2010 1:15
 

jack96 ha scritto:
tanto io lo attacco all' airbox quindi mi serve dritto......
e' compatibile con am6? non e' che e' per derbi? o sono uguali..... ci sta il 24? (credo di si icon_asd.gif )

Ci sta tranquillo, su un Beta il motorforce è praticamente indispensabile, diciamo che è utilissimo per una questione di ingombri comodità per il montaggio.
 
10938340
10938340 Inviato: 14 Nov 2010 9:09
 

mi sta venendo il dubbio..... non e' che mando a p*****e tutto quello che ho speso se non cambio albero? ha 12000 kilometri, mae' sempre stato scaldatobene prima di tirarlo, fatta la miscela con olio buono, ecc...

perche non posso proprio spendere quei soldi per l' albero
 
10938816
10938816 Inviato: 14 Nov 2010 12:03
 

che marmitta va bene x il nuovo stage 6?su un derapage?
 
10938827
10938827 Inviato: 14 Nov 2010 12:06
 

miki_95 ha scritto:
che marmitta va bene x il nuovo stage 6?su un derapage?

Una Top, Supermoto, r3, Metrakit pro race, artigianle come katrace, jolly moto, scarov, ecc.
 
10938845
10938845 Inviato: 14 Nov 2010 12:11
 

ok grazie
 
10938847
10938847 Inviato: 14 Nov 2010 12:11
 

PonziRacing ha scritto:
miki_95 ha scritto:
che marmitta va bene x il nuovo stage 6?su un derapage?

Una Top, Supermoto, r3, Metrakit pro race, artigianle come katrace, jolly moto, scarov, ecc.

Cavoloo è così spinto questo gt??
 
10938862
10938862 Inviato: 14 Nov 2010 12:15
 

jack96 ha scritto:
mi sta venendo il dubbio..... non e' che mando a p*****e tutto quello che ho speso se non cambio albero? ha 12000 kilometri, mae' sempre stato scaldatobene prima di tirarlo, fatta la miscela con olio buono, ecc...

perche non posso proprio spendere quei soldi per l' albero


ponzi puoi rispondermi per favore.. grazie mille
 
10939304
10939304 Inviato: 14 Nov 2010 13:52
 

jack96 ha scritto:
mi sta venendo il dubbio..... non e' che mando a p*****e tutto quello che ho speso se non cambio albero? ha 12000 kilometri, mae' sempre stato scaldatobene prima di tirarlo, fatta la miscela con olio buono, ecc...

perche non posso proprio spendere quei soldi per l' albero

Che elaborazione hai?
 
10939327
10939327 Inviato: 14 Nov 2010 13:56
 

no.. che elaborazione voglio fare icon_asd.gif

airsal 70
vhst 24
arrow
collettore per il 24
frizione top
pacco lam lavorato
 
10939340
10939340 Inviato: 14 Nov 2010 13:59
 

jack96 ha scritto:
no.. che elaborazione voglio fare icon_asd.gif

airsal 70
vhst 24
arrow
collettore per il 24
frizione top
pacco lam lavorato

No no, va benissimo quello originale 0509_up.gif
 
10939357
10939357 Inviato: 14 Nov 2010 14:02
 

ok grassie icon_mrgreen.gif
 
10939366
10939366 Inviato: 14 Nov 2010 14:04
 

jack96 ha scritto:
ok grassie icon_mrgreen.gif

figurati 0509_up.gif
Anche se la Top ci starebbe meglio.
 
10939444
10939444 Inviato: 14 Nov 2010 14:16
 

magari piu' avanti.... 0509_up.gif
 
10939460
10939460 Inviato: 14 Nov 2010 14:19
 

jack96 ha scritto:
magari piu' avanti.... 0509_up.gif

Comunque già così è un'ottima elaborazione. 0509_up.gif
 
10939468
10939468 Inviato: 14 Nov 2010 14:20
 

spero di riuscire a farla eusa_angel.gif
 
10939482
10939482 Inviato: 14 Nov 2010 14:23
 

jack96 ha scritto:
spero di riuscire a farla eusa_angel.gif

auguri icon_asd.gif
 
10939513
10939513 Inviato: 14 Nov 2010 14:29
 

speriamo si dai......... devo mangiarmi 2-3 amici che mi dan paghe sul dritto icon_asd.gif
 
10939583
10939583 Inviato: 14 Nov 2010 14:41
 
 
10939598
10939598 Inviato: 14 Nov 2010 14:44
 

mi sembra di aver letto da qualche parte che sono degli OKO marchiati polini
 
10939680
10939680 Inviato: 14 Nov 2010 14:58
 

Ciao a tutti!
jack96 mi ha incuriosito su questo airsal 70cc...

Io ho un HM CRE attualmente con phbg 19, collettore diritto e VL6, frizione top e giannelli, il gt è originale 50cc e non è che sia spompato, gira benissimo, però con VL6 e giannelli ai bassi è davvero troppo morto.
Sto pensando per natale di mettere il Top Nero e la centralina Top Gialla.

Se invece mettessi questo airsal 70cc? Dalla prima pagina di questo topic dichiara 2cv in più del top nero...
-> come affidabilità è uguale? Devo cambiare albero? Ho 16000km ma sinceramente non ho voglia di aprire i carter e spendere altri soldi tra cuscinetti paraoli etc solo per cambiare l'albero. Se metto il top nero non credo di cambiarlo...
-> E come erogazione questo airsal? È tutto sugli alti? Riuscirei a fare un pochino di enduro? Credo che rispetto a un 50cc originale qualsiasi 70cc anche un top viola abbia più bassi, no?
 
10939687
10939687 Inviato: 14 Nov 2010 15:02
 

si ma col viola devi cambiare albero..... e' per quello che ho scelto quello per provare...
 
10939693
10939693 Inviato: 14 Nov 2010 15:02
 

Oromis ha scritto:
Ciao a tutti!
jack96 mi ha incuriosito su questo airsal 70cc...

Io ho un HM CRE attualmente con phbg 19, collettore diritto e VL6, frizione top e giannelli, il gt è originale 50cc e non è che sia spompato, gira benissimo, però con VL6 e giannelli ai bassi è davvero troppo morto.
Sto pensando per natale di mettere il Top Nero e la centralina Top Gialla.

Se invece mettessi questo airsal 70cc? Dalla prima pagina di questo topic dichiara 2cv in più del top nero...
-> come affidabilità è uguale? Devo cambiare albero? Ho 16000km ma sinceramente non ho voglia di aprire i carter e spendere altri soldi tra cuscinetti paraoli etc solo per cambiare l'albero. Se metto il top nero non credo di cambiarlo...
-> E come erogazione questo airsal? È tutto sugli alti? Riuscirei a fare un pochino di enduro? Credo che rispetto a un 50cc originale qualsiasi 70cc anche un top viola abbia più bassi, no?

Bè come pacco invece de vl6, metti un top TPR, che è decisamente più prestazionale a bassi e medi regimi, la differenza è davvero netta.
Un airsal 70, si è un'ottimo gruppo termico, caratteristice diverse rispetto al Top nero.
-L'albero potresti anche tenerlo, dipende da come hai usato la moto però
-Non è solo il gruppo termico che determina l'erogazione ma anche cosa gli si abbina.
A fare enduro ce la fai anche con il 50 originale con i pezzi che hai adesso.
0509_up.gif
 
10939725
10939725 Inviato: 14 Nov 2010 15:10
 

Montalo senza farti troppi problemi, al massimo se la biella ha troppo gioco assiale cambialo più avanti... almeno la gabbia a rulli però cambiala visto che costa sui 10 euro
 
10939839
10939839 Inviato: 14 Nov 2010 15:38
 

No, a fare enduro coi pezzi che ho adesso è scomodo. Ce la faccio sì, però slitti sempre perchè la moto è nervosissima sopra i 9000 e morta sotto.
Comunque, lasciando perdere questa cosa dell'enduro...

Il vl6 era assieme al collettore diritto, l'ho montato epr quello. il TPR se nn sbaglio viene sui 50€ ed è tantino, vedrò.
Ma l'airsal 70cc come affidabilità (resistenza grippaggi etc) è uguale o peggio del top nero?
E come bassi anche con una gianna e vl6 è comunque meglio di un 50cc originale, no?
 
10939857
10939857 Inviato: 14 Nov 2010 15:40
 

Dovrebbe essere un poco meno affidabile, ma comunque è un base 0509_up.gif Tutti i 70 hanno più bassi del 50 originale, soprattutto se monti una giannelli
 
10939865
10939865 Inviato: 14 Nov 2010 15:42
 

Oromis ha scritto:
No, a fare enduro coi pezzi che ho adesso è scomodo. Ce la faccio sì, però slitti sempre perchè la moto è nervosissima sopra i 9000 e morta sotto.
Comunque, lasciando perdere questa cosa dell'enduro...

Il vl6 era assieme al collettore diritto, l'ho montato epr quello. il TPR se nn sbaglio viene sui 50€ ed è tantino, vedrò.
Ma l'airsal 70cc come affidabilità (resistenza grippaggi etc) è uguale o peggio del top nero?
E come bassi anche con una gianna e vl6 è comunque meglio di un 50cc originale, no?

E' scomodo ok, neanche tanto sinceramente, sono del parere che non bisogna avere sempre "la pappa pronta".
Per il TPR ok, costa un po' ma è uno dei migliori.
Diciamo che in teoria con il top nero, siccome è in ghisa lo puoi rettificare, generalmente comunque è meglio l'Airsal, anche come rifiniture.
Bassi.... difficile storia, diciamo che hai più coppia, inoltre, la prima cosa che noterai rispetto al gruppo termico originale è proprio che hai più bassi e spinta. 0509_up.gif
 
10940089
10940089 Inviato: 14 Nov 2010 16:53
 

io sto per ordinare il tpr 86...pero ho letto che ha molta coppia in alto...secondo voi il maxikit 85 in ghisa ha piu coppia a i bassi oppure il tpr 86 e il migliore anche in quello? grazie
 
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