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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VII]
10866874
10866874 Inviato: 1 Nov 2010 12:47
 



Ma con che elaborazione?
 
10867352
10867352 Inviato: 1 Nov 2010 14:15
 

francescoxD ha scritto:


si lo so..ma devo mantenere le luci...quindi.. comunque con un' accensione polini dovrei andare a cambiare i miei rapporti 11-56 dal momento che sale prima di giri.. 14-56 come andrebbe?

11/56?
Se monti il tpr 86 devi cambiarli in ogni caso, ci vorrebbe un pignone da 15 o anche 14. 0509_up.gif
 
10868453
10868453 Inviato: 1 Nov 2010 17:30
Oggetto: Re: Albero motore Carenzi
 

Dieguz ha scritto:

Sì le guide sono scritte bene e dettagliatamente ma se uno non ha un po' di pratica è sconsigliato aprire il blocco, più che altro poi per richiuderlo là sorgono i problemi icon_asd.gif icon_wink.gif
bè se uno non è molto portato per i lavori manuali e per la meccanica anche a smontare può avere problemi..e raccomando di ricordarsi bene quali viti vanno dove ecc perchè se al momento di rimontare il blocco non ti ricordi niente non è simpatico!provare per credere!io ho rimontato il ciao dopo averlo smontato mesi prima e alla fine mi sono avanzate una marea di rondelle qualche vite e qualche bullone icon_asd.gif quindi attenzione!!
 
10868470
10868470 Inviato: 1 Nov 2010 17:32
 

Il problema non è solo quello, ci sono i carter da scaldare, inserire i cuscinetti, inserire l'albero nel modo giusto, mettere bene la pasta rossa, non c'è solo da ricordarsi dove vanno i pezzi ma in che modo icon_wink.gif
 
10869009
10869009 Inviato: 1 Nov 2010 18:41
 

morig94 ha scritto:
Il problema non è solo quello, ci sono i carter da scaldare, inserire i cuscinetti, inserire l'albero nel modo giusto, mettere bene la pasta rossa, non c'è solo da ricordarsi dove vanno i pezzi ma in che modo icon_wink.gif
bè quello c'è comunque scritto nelle guide...comunque non sempre c'è da scaldare le sedi dei cuscinetti...a volte entrano anche senza scaldarli..per la pasta rossa hai ragione...però è possibile che la guarnizione originale sia ancora utilizzabile...
 
10869032
10869032 Inviato: 1 Nov 2010 18:45
 

Si ma da originali i 2 semicarter li chiudono con la pasta verde
 
10869505
10869505 Inviato: 1 Nov 2010 19:53
 

PonziRacing ha scritto:
Ma con che elaborazione?


allr..attualmente ho:
tpr86cc esattamente il maxi kit tpr 86cc
il 24 valvola piatta
malossi supermoto mhr
pacco tpr 8 petali
ecc..
adesso dal momento che devo aprire il blocco vorrei lavorare i Carter
e cambiare il 24 con un 28 e non so che accensione mettere..! e che rapporti usare..
attualmente va fuori di giri.. con 11-56 quindi mettendo l' accensione ( sale prima di giri ) dovrei cambiare l' 11 e mettere un 14? giusto?
 
10870047
10870047 Inviato: 1 Nov 2010 21:08
 

Si un 14 o un 15 icon_wink.gif
 
10870245
10870245 Inviato: 1 Nov 2010 21:44
 

io direi che il 15 va benissimo!!
 
10870424
10870424 Inviato: 1 Nov 2010 22:13
 

15 0509_up.gif
 
10870468
10870468 Inviato: 1 Nov 2010 22:20
 

ragazzi che ne pensate di questo cilindro?

immagini visibili ai soli utenti registrati


Link a pagina di Biollamotors.it

e' ai livelli dell' airsal? devo cambiare albero? volevo predere l' airsal ma prendo tutto da un sito e su scootfast costatutto di +.. carbu ecc
cosi prendo tutto da biolla
 
10870778
10870778 Inviato: 1 Nov 2010 23:20
 

Altro che airsal, quello va come un team
 
10871981
10871981 Inviato: 2 Nov 2010 11:04
 

ragazzi mi chiedevo se c'èerano altri base (non neri) che costino poco
se sapete qualcosa potete postare?
grazie
 
10872020
10872020 Inviato: 2 Nov 2010 11:13
 

bhe..con un ' accensione credo che metterò 14-56.. icon_biggrin.gif
 
10872143
10872143 Inviato: 2 Nov 2010 11:34
 

ciao raga da poco ho preso una rs 50 usata in buone condizione adesso mi fa 95kmh però vorrei potenziarla un po visto che in ripresa è un po penosa, e fra l'altro non voglio stare dietro ai miei amici con i runner, vespa, liberty ( elaborati )

ora tornando alla mia rs cosa posso montare x aumentare la ripresa ???? premetto che mi piacerebbe di + fare i 100kmh in fretta che i 130 in allungo xdxd mi hanno consigliato di cambiare tutta la trasmissione e mettere una giannelli va bene cosi??? facendo queste modifiche non devo cambiare niente altro ??? A QUANTO ARRIVO COSI ?? e in quanto li faccio ???

ragazzi scusatemi per le tante domande ma non so proprio cosa fare da me fanno tutti i saputelli ma sparano solo cazzate e prima di spendere dei soldi vorrei essere sicuro !!

RAGA MI FIDO SOLO DI VOI E DELLA VOSTRA ESPERIENZA UN SALUTO A TUTTI E GRAZIE 1000000000000000 IN ANTICIPO !
 
10872204
10872204 Inviato: 2 Nov 2010 11:45
 

ryuku ha scritto:
ciao raga da poco ho preso una rs 50 usata in buone condizione adesso mi fa 95kmh però vorrei potenziarla un po visto che in ripresa è un po penosa, e fra l'altro non voglio stare dietro ai miei amici con i runner, vespa, liberty ( elaborati )

ora tornando alla mia rs cosa posso montare x aumentare la ripresa ???? premetto che mi piacerebbe di + fare i 100kmh in fretta che i 130 in allungo xdxd mi hanno consigliato di cambiare tutta la trasmissione e mettere una giannelli va bene cosi??? facendo queste modifiche non devo cambiare niente altro ??? A QUANTO ARRIVO COSI ?? e in quanto li faccio ???

ragazzi scusatemi per le tante domande ma non so proprio cosa fare da me fanno tutti i saputelli ma sparano solo cazzate e prima di spendere dei soldi vorrei essere sicuro !!

RAGA MI FIDO SOLO DI VOI E DELLA VOSTRA ESPERIENZA UN SALUTO A TUTTI E GRAZIE 1000000000000000 IN ANTICIPO !


Ritorniamo a noi icon_biggrin.gif Io farei, rimanendo nel "limite del legale": Carburatore 19, marmitta Arrow, spugnetta filtro un pò più porosa, ingranaggio della 6° lunga Top, corona e pignone più piccoli, e infine la famigerata Testa ad alta compressione della Carenzi icon_arrow.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it Così avrai più accelerazione, e andrai un pò di più, senza aver rogne con le fdo 0509_up.gif
 
10872231
10872231 Inviato: 2 Nov 2010 11:49
 

albyzip93 ha scritto:


Ritorniamo a noi icon_biggrin.gif Io farei, rimanendo nel "limite del legale": Carburatore 19, marmitta Arrow, spugnetta filtro un pò più porosa, ingranaggio della 6° lunga Top, corona e pignone più piccoli, e infine la famigerata Testa ad alta compressione della Carenzi icon_arrow.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it Così avrai più accelerazione, e andrai un pò di più, senza aver rogne con le fdo 0509_up.gif



a cosa seve la testa ad alta compressione????
 
10872242
10872242 Inviato: 2 Nov 2010 11:51
 

Lascia perdere quella testata che è completamente pari all'originale...
 
10872316
10872316 Inviato: 2 Nov 2010 12:02
 

PonziRacing ha scritto:
Lascia perdere quella testata che è completamente pari all'originale...


Guarda, non lo sapevo.. Sono andato a intuito icon_redface.gif
 
10872326
10872326 Inviato: 2 Nov 2010 12:03
 

ciao vorrei sapere le caratteristiche di altri base oltre quelli che sono già messi nel topic
grazie
 
10872372
10872372 Inviato: 2 Nov 2010 12:09
 
 
10872382
10872382 Inviato: 2 Nov 2010 12:10
 

ma l'airsal è un po spinto
io intendevo oltre a quelli postati in questa guida non ci sono altri base?
 
10872396
10872396 Inviato: 2 Nov 2010 12:12
 

albyzip93 ha scritto:


Guarda, non lo sapevo.. Sono andato a intuito icon_redface.gif

Certo certo, ci mancherebbe. Io te l'ho solo detto. Una testa ad alta compressione poi che significa? Anche solo per il fatto che scrivono questo e non scrivono RDC maggiore, squish minore, ecc. ecc. Si capisce che sia una gabolata..
Una testa come si deve per i nostri motori è una ricavata dal pieno, con uno squish che si aggira intorno ai 0.8mm, una banda di squish con una bella inclinazione, mica con un risvolto come quella originale. E soprattutto dev'essere ad incasso sul piano d'appoggio superiore del cilindro. Questo perchè se non l'avete notato la testa degli am6, quando la si infila nei prigionieri, ci balla dentro. Noi andiamo poi a stringere la testa senza poterla aver centrata, quindi giriamo con una testa che non è centrata alla canna del cilindro. Una testa ad incasso, invece, come quella che avevo progettato per il mio Gt, è una testa che si incastra appunto nella base superiore del cilindro, autocentrandosi automaticamente.
 
10872409
10872409 Inviato: 2 Nov 2010 12:13
 

Drakon2 ha scritto:
ma l'airsal è un po spinto
io intendevo oltre a quelli postati in questa guida non ci sono altri base?

Il Polini 76cc in ghisa, bifascia!
 
10872413
10872413 Inviato: 2 Nov 2010 12:14
 

sarebbe il polini d50 ?
 
10872451
10872451 Inviato: 2 Nov 2010 12:18
 

Si esatto...
 
10872467
10872467 Inviato: 2 Nov 2010 12:20
 

raga mi rispondete?
 
10872489
10872489 Inviato: 2 Nov 2010 12:24
 

ryuku ha scritto:
ciao raga da poco ho preso una rs 50 usata in buone condizione adesso mi fa 95kmh però vorrei potenziarla un po visto che in ripresa è un po penosa, e fra l'altro non voglio stare dietro ai miei amici con i runner, vespa, liberty ( elaborati )

ora tornando alla mia rs cosa posso montare x aumentare la ripresa ???? premetto che mi piacerebbe di + fare i 100kmh in fretta che i 130 in allungo xdxd mi hanno consigliato di cambiare tutta la trasmissione e mettere una giannelli va bene cosi??? facendo queste modifiche non devo cambiare niente altro ??? A QUANTO ARRIVO COSI ?? e in quanto li faccio ???

ragazzi scusatemi per le tante domande ma non so proprio cosa fare da me fanno tutti i saputelli ma sparano solo cazzate e prima di spendere dei soldi vorrei essere sicuro !!

RAGA MI FIDO SOLO DI VOI E DELLA VOSTRA ESPERIENZA UN SALUTO A TUTTI E GRAZIE 1000000000000000 IN ANTICIPO !

Dicci più o meno quanto vorresti spendere che poi ti dico io cosa potresti fare. icon_wink.gif
 
10874306
10874306 Inviato: 2 Nov 2010 16:49
 

allora x le spese vai tranquillo posso spendere 200£ come posso spendere 1000£ il problema per montare i pezzi il problema sorge dopoper quanto riguarda la benza e l'olio perchè ci dovrò camminare moooolto tutti i gg piova o non piova per la scuola però non voglio stare dietro ai miei amici cn la vespoarella il liberty etc etc quindi se mi potresti aiutare in una elaborazione dove mi accontento dei 110 reali ma l'importante e che me li faccia presto per ora mi serve + ripresa e accelerazione che allungo ^^ pur non andado sotto i 20km cn 1 litro hai qualke suggerimento ???? grz 100000 x la disponibilità !!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10874386
10874386 Inviato: 2 Nov 2010 17:02
 

jack96 ha scritto:
ragazzi che ne pensate di questo cilindro?

immagini visibili ai soli utenti registrati


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e' ai livelli dell' airsal? devo cambiare albero? volevo predere l' airsal ma prendo tutto da un sito e su scootfast costatutto di +.. carbu ecc
cosi prendo tutto da biolla


scusate se uppo ma vorrei delle risposte piu' precise....... albero?
alla fine e' in alluminio si ma bifascia
 
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