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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VII]
10850645
10850645 Inviato: 28 Ott 2010 20:23
 

PonziRacing ha scritto:
Nel beta mi pare che i buchi di aspirazione veri e proprio (quelli sotto la spugna) sono già allargati quasi al massimo... Se si vuole aumentare l'entrata d'aria, comunque, si potrebbe dimenticare la forma ovale dei buchi originali, e creare un rettangolo che apra tutta la superficie coperta dalla spugna. altra cosa che si potrebbe fare è togliere il coperchio che è fissato tramite una fascetta di gomma elastica. naturalmente dopo questa modifica, si dovrà ricarburare la moto ingrassando almeno di una tacca lo spillo conico (quindi abbassando il seeger).

si ma se mi copi i post non vale icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10850802
10850802 Inviato: 28 Ott 2010 20:41
 

si ma io non ho capito cosa significa l'ultima parte icon_asd.gif
 
10850811
10850811 Inviato: 28 Ott 2010 20:42
 

nicolabetarr96 ha scritto:
si ma io non ho capito cosa significa l'ultima parte icon_asd.gif

quale?
 
10853609
10853609 Inviato: 29 Ott 2010 13:52
Oggetto: Albero motore Carenzi
 

Ho sentito dire che l'albero Carenzi non si adatta al Top Viola per lo spinotto. Siccome avrei intenzione di montarli volevo sapere se è vero. Come posso fare quindi?
 
10853685
10853685 Inviato: 29 Ott 2010 14:03
Oggetto: Re: Albero motore Carenzi
 

AndreTOPP ha scritto:
Ho sentito dire che l'albero Carenzi non si adatta al Top Viola per lo spinotto. Siccome avrei intenzione di montarli volevo sapere se è vero. Come posso fare quindi?

Perchè lo spinotto deve essere uguale, ci sono da 10 e da 12, normalmente li danno corrispondenti, quindi vai tranquillo.
 
10853990
10853990 Inviato: 29 Ott 2010 15:02
Oggetto: Re: Albero motore Carenzi
 

a112abarth ha scritto:

Perchè lo spinotto deve essere uguale, ci sono da 10 e da 12, normalmente li danno corrispondenti, quindi vai tranquillo.

Quindi con l'albero mi danno tutti e due gli spinotti? E poi devo cambiare anche i cuscinetti o sono già compresi nell'albero?
 
10854004
10854004 Inviato: 29 Ott 2010 15:06
 

a112abarth ha scritto:

quale?

naturalmente dopo questa modifica, si dovrà ricarburare la moto ingrassando almeno di una tacca lo spillo conico (quindi abbassando il seeger).
 
10854031
10854031 Inviato: 29 Ott 2010 15:11
 

nicolabetarr96 ha scritto:

naturalmente dopo questa modifica, si dovrà ricarburare la moto ingrassando almeno di una tacca lo spillo conico (quindi abbassando il seeger).

e cosa non hai capito? icon_asd.gif
 
10854670
10854670 Inviato: 29 Ott 2010 18:05
 

Bella guida complimenti davvero..! 0509_doppio_ok.gif
comunque volevo chiedervi se qualcuno di voi sa le fasature del polini d50 alu...
se è possibile anke squish e RDC
grazie in anticipo a tutti.. 0509_campione.gif
 
10855668
10855668 Inviato: 29 Ott 2010 20:24
 

a112abarth ha scritto:
nicolabetarr96 ha scritto:

naturalmente dopo questa modifica, si dovrà ricarburare la moto ingrassando almeno di una tacca lo spillo conico (quindi abbassando il seeger).

e cosa non hai capito? icon_asd.gif


cos'è lo spillo conico il seeger e ste cose qua


ma è pericoloso fare enduro senza il coperchio della della scatola filtro??
 
10855981
10855981 Inviato: 29 Ott 2010 21:08
 

nicolabetarr96 ha scritto:


cos'è lo spillo conico il seeger e ste cose qua


ma è pericoloso fare enduro senza il coperchio della della scatola filtro??

il seeger è un component dello spillo questo è lo spillo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ce ne sono di diverse grandezze.
Variando la posizione dello spillo si varia la carburazione, ecco un video che vale più di molte parole:
 
10857588
10857588 Inviato: 30 Ott 2010 11:22
 

ok adesso ho capito tutto grazie!! icon_biggrin.gif
 
10857729
10857729 Inviato: 30 Ott 2010 12:11
 

nicolabetarr96 ha scritto:
ok adesso ho capito tutto grazie!! icon_biggrin.gif

figurati 0509_up.gif
 
10859005
10859005 Inviato: 30 Ott 2010 17:49
Oggetto: Re: Albero motore Carenzi
 

AndreTOPP ha scritto:

Quindi con l'albero mi danno tutti e due gli spinotti? E poi devo cambiare anche i cuscinetti o sono già compresi nell'albero?


la carenzi fa alberi sia da 10 che da 12mm(lo spinotto) e quindi ti danno quello che va bene per il viola..se lo prendi da internet devi prendere quello con lo spinotto giusto
 
10860027
10860027 Inviato: 30 Ott 2010 21:15
Oggetto: dr evolution e top
 

sc come mai su biollamotors mi dadr 125€ e top 105€ ??? icon_question.gif
 
10860065
10860065 Inviato: 30 Ott 2010 21:23
Oggetto: Re: dr evolution e top
 
 
10860613
10860613 Inviato: 30 Ott 2010 23:54
 

Se vuoi prendere un 73,5cc top trophy,esiste il dr evolution che è identico e lo trovi su ebay spedito a 105€!!! icon_biggrin.gif
 
10860961
10860961 Inviato: 31 Ott 2010 9:10
 

ok... ma c'è un top uguale al 138€ e costa 105 nn è 50cc... icon_question.gif
 
10860971
10860971 Inviato: 31 Ott 2010 9:14
 

gian50ful ha scritto:
ok... ma c'è un top uguale al 138€ e costa 105 nn è 50cc... icon_question.gif
no il dr e una sottomarca della top..e identico e cambia solo la scritta icon_asd.gif
 
10860982
10860982 Inviato: 31 Ott 2010 9:20
 

aaa. grz si ho visto il 105€ è un 50cc icon_asd.gif
 
10861047
10861047 Inviato: 31 Ott 2010 9:41
 
 
10861111
10861111 Inviato: 31 Ott 2010 10:00
Oggetto: Re: Albero motore Carenzi
 

simone_tzr93 ha scritto:


la carenzi fa alberi sia da 10 che da 12mm(lo spinotto) e quindi ti danno quello che va bene per il viola..se lo prendi da internet devi prendere quello con lo spinotto giusto

Ok grazie mille! Ultima cosa. Nei pezzi che inviano da internet ci sono le istruzioni per montarlo? No perchè io un po' me ne intendo ma non vorrei sbagliare!
 
10861533
10861533 Inviato: 31 Ott 2010 11:25
 

fisk46 ha scritto:
no il dr e una sottomarca della top..e identico e cambia solo la scritta icon_asd.gif

Non è identico altrimenti perchè la Top dovrebbe tenere in commercio il top nero?
E' un pelo più grezzo com rifiniture. 0509_up.gif
 
10861547
10861547 Inviato: 31 Ott 2010 11:28
 

francescoxD ha scritto:
tra l' accensione leonelli Link a pagina di Biollamotors.it e l' accensione mvt Link a pagina di Biollamotors.it quale la migliore ? e comunque prossimamente dovrei aprire il mio blocco, mi consigliate di comprare la sesta lunga?

MVT 0509_up.gif
E si, anche la sesta lunga, anche per un discorso di consumi nei lunghi trasferimenti.
 
10861614
10861614 Inviato: 31 Ott 2010 11:41
Oggetto: Re: Albero motore Carenzi
 

AndreTOPP ha scritto:

Ok grazie mille! Ultima cosa. Nei pezzi che inviano da internet ci sono le istruzioni per montarlo? No perchè io un po' me ne intendo ma non vorrei sbagliare!
bè teoricamente sono uguali a quelli che compri in un normalissimo negozio..comunque non è un procedimento difficile cambiare albero anche perchè ci sono le guide...è la pratica che a volte è un pò più complicata..
 
10862696
10862696 Inviato: 31 Ott 2010 14:50
Oggetto: Re: Albero motore Carenzi
 

simone_tzr93 ha scritto:
AndreTOPP ha scritto:

Ok grazie mille! Ultima cosa. Nei pezzi che inviano da internet ci sono le istruzioni per montarlo? No perchè io un po' me ne intendo ma non vorrei sbagliare!
bè teoricamente sono uguali a quelli che compri in un normalissimo negozio..comunque non è un procedimento difficile cambiare albero anche perchè ci sono le guide...è la pratica che a volte è un pò più complicata..

Sì le guide sono scritte bene e dettagliatamente ma se uno non ha un po' di pratica è sconsigliato aprire il blocco, più che altro poi per richiuderlo là sorgono i problemi icon_asd.gif icon_wink.gif
 
10864973
10864973 Inviato: 31 Ott 2010 23:07
 

a112abarth ha scritto:

MVT 0509_up.gif
E si, anche la sesta lunga, anche per un discorso di consumi nei lunghi trasferimenti.


quindi con una mvt io avrei maggiore...? cosa migliora? e la sesta lunga...dovrebbe andare un po in allungo?
 
10865254
10865254 Inviato: 1 Nov 2010 0:50
 

La sesta lunga ti da 3 km/h in più per quanto riguarda la sesta marcia. La Mvt ti darà una rapidità nella salita di giri. Comunque io preferisco la Polini della Mvt, naturalmente parlando di accensioni a rotore che mantengano le luci. Se si vuole avere il top del top per un'accensione, si deve montare Malossi Selettra, Pvl, Metrakit, ecc.
 
10866403
10866403 Inviato: 1 Nov 2010 11:44
Oggetto: Re: Albero motore Carenzi
 

Dieguz ha scritto:
simone_tzr93 ha scritto:
AndreTOPP ha scritto:

Ok grazie mille! Ultima cosa. Nei pezzi che inviano da internet ci sono le istruzioni per montarlo? No perchè io un po' me ne intendo ma non vorrei sbagliare!
bè teoricamente sono uguali a quelli che compri in un normalissimo negozio..comunque non è un procedimento difficile cambiare albero anche perchè ci sono le guide...è la pratica che a volte è un pò più complicata..

Sì le guide sono scritte bene e dettagliatamente ma se uno non ha un po' di pratica è sconsigliato aprire il blocco, più che altro poi per richiuderlo là sorgono i problemi icon_asd.gif icon_wink.gif

Grazie! al massimo vedrò anche perchè non ho gli strumenti adatti. Comunque si parla delle guide di questo sito, giusto?
 
10866866
10866866 Inviato: 1 Nov 2010 12:47
 

PonziRacing ha scritto:
La sesta lunga ti da 3 km/h in più per quanto riguarda la sesta marcia. La Mvt ti darà una rapidità nella salita di giri. Comunque io preferisco la Polini della Mvt, naturalmente parlando di accensioni a rotore che mantengano le luci. Se si vuole avere il top del top per un'accensione, si deve montare Malossi Selettra, Pvl, Metrakit, ecc.


si lo so..ma devo mantenere le luci...quindi.. comunque con un' accensione polini dovrei andare a cambiare i miei rapporti 11-56 dal momento che sale prima di giri.. 14-56 come andrebbe?
 
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