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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

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V7 Special 750 : la seconda
12630430
12630430 Inviato: 3 Nov 2011 12:48
 
 
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12669150 Inviato: 12 Nov 2011 10:11
Oggetto: Re: V7 Special 750 : la seconda
 

Ciao a tutti mi chiamo Enrico...ho letto un pò in giro i vari forum ma non m'ero accorto anch'io dei limiti di questa sezione...ma tento lo stesso....sperando da come ho capito che se una discussione inizia con qualche possibilità di interventi viene accettata, altrimenti nessuno risponde...ma ho bisogno i parecchi consigli e quindi ci provo...sto per acquistare di nuovo un V7 special del 1970 che mi piace tanto....ma sono bloccato dal ricordo del v700 che avevo da ragazzo e che mi ha terrorizzato più di una volta per il fatto che non si fermava mai, neanche frenando con mani, piedi e freno motore....che fare?? C'è qualcuno che mi aiuta? magari ci sono nuovi ritrovati e materiali che non conosco...mi ricordo di aver letto di una pasta ad alto potere frenante...ma mi sa una balla..Grazie ciao
 
12669189
12669189 Inviato: 12 Nov 2011 10:30
Oggetto: Re: V7 Special 750 : la seconda
 

enricojp ha scritto:
Ciao a tutti mi chiamo Enrico...ho letto un pò in giro i vari forum ma non m'ero accorto anch'io dei limiti di questa sezione...ma tento lo stesso....sperando da come ho capito che se una discussione inizia con qualche possibilità di interventi viene accettata, altrimenti nessuno risponde...ma ho bisogno i parecchi consigli e quindi ci provo...sto per acquistare di nuovo un V7 special del 1970 che mi piace tanto....ma sono bloccato dal ricordo del v700 che avevo da ragazzo e che mi ha terrorizzato più di una volta per il fatto che non si fermava mai, neanche frenando con mani, piedi e freno motore....che fare?? C'è qualcuno che mi aiuta? magari ci sono nuovi ritrovati e materiali che non conosco...mi ricordo di aver letto di una pasta ad alto potere frenante...ma mi sa una balla..Grazie ciao


Ciao Enrico, il problema, se probliema è, la mancanza di risposte è dovuta anche al tempo libero di ognuno e magari piuttosto di dire "cassate", si attende che qualcuno più preparato risponda.
Quache post addietro sul V7 750 o 850, si parlava di suole freni di colore verde, costruiti da una ditta di Milano, più performanti.
Essendo un vago ricordo, non vorrei essere tra i "cassatori", quindi di più non sò.
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Trovato: ditta ORAM snc di Milano. Gli spedisci le ganasce ecc... Ariciao
 
12669224
12669224 Inviato: 12 Nov 2011 10:48
Oggetto: Re: V7 Special 750 : la seconda
 

ciao, figurati lo immagino....grazie comunque per la risposta....
il tempo è sempre comunque troppo poco per ogni genere di distrazione che uno si vuol concedere....il problema è, come ho scritto di nuovo non trovando il precedente msg, se vala la pena di prenderla stando con la paura costante oppure no....
 
12669460
12669460 Inviato: 12 Nov 2011 12:31
 

Per quanto riguarda il tempo, siamo tutti messi male : tra lavoro e famiglia, per noi, ne resta poco......l'importante è farselo bastare 0509_up.gif

Il V750 (come anche il 700 e l'850) è un mulo instancabile; certo che, per risultare anche affidabile, deve essere revisionato ad hoc.
Si tratta pur sempre di una moto di 40 anni fa e se uno pensa d'acquistarla per usarla alla stregua di una moto d'oggi, tutti i giorni e con tutti i tempi, è meglio che si prepari a spendere ed ad imprecare un po'.....
Resta comunque una tra le più affidabili moto d'epoca da usare, qualcuno di noi c'è andato fino a Capo Nord.
Link a pagina di Rpw.it

Tu ci racconti che all'epoca la possedevi e che la ricordi con tanto piacere.....
Si sa che al cuor non si comanda ma gli anni sono passati per tutti e due icon_wink.gif e la moto pesa....eccome se pesa....prima di prenderla, provala !
......e te lo dice chi ce l'ha..... eusa_drool.gif

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Ultima modifica di gippiguzzi il 12 Nov 2011 13:44, modificato 2 volte in totale
 
12669547
12669547 Inviato: 12 Nov 2011 13:17
 

Ciao enricojp,

Oltre alla ditta menzionata da gippi, esistono anche questi Link a pagina di Google.it , per tamburi a quattro ceppi, per quelli a due della v7 Special non saprei...

Comunque anche adottando siffatte suole frenanti, il segreto per una frenata efficace ed efficiente - nei limiti del possibile- stà nella precisione con cui le ganasce aderiscono al tamburo, l'ideale sarebbe ripassare al tornio le ganasce una volta montate sul piatto porta ceppi fino a dare una tolleranza minima.

Purtroppo la scarsa efficacia dei tamburi è data anche dal comando manuale a cavo, che trasmette quello che può... icon_asd.gif

Penso che dei buoni ceppi con un buon montaggio possano dare buoni risultati, senza dimenticare che non si possono paragonare frenate d'epoca con quelle attuali.

Se la V7 che stai per acquistare ha il tamburo a due ganasce, al limite potresti montarne uno a quattro, che è un pelino più duro da azionare ma rende molto di più di quello a due.

...Però al cuor non si comanda!!!

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12669718
12669718 Inviato: 12 Nov 2011 14:14
 

Vitto58 ha scritto:
Ciao enricojp,

Oltre alla ditta menzionata da gippi, esistono anche questi Link a pagina di Google.it , per tamburi a quattro ceppi, per quelli a due della v7 Special non saprei...



Tra Gippi e Gio, caro Vittò, ti sei confusò icon_asd.gif icon_asd.gif
La ditta Oram l'ho trovata io.
Comunque bando agli scherzi, cambiando i ceppi da 2 a 4, la moto non è più originale (scusate ma sono fissato) e come dice Gippi, oggi non puoi condurre simil bisonte alla stregua di una moto moderna.
Il V7 l'ho guidato per poco tempo e per lavoro, conosco i suoi limiti, ma quanto è bello!
Oggi continuo l'esperienza con il NF e per colpa mia, ho capito che debbo andare piano e prevedere con largo anticipo la frenata. eusa_wall.gif
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12669906
12669906 Inviato: 12 Nov 2011 15:13
 

si sono d'accordo....ma dovendola usare in città ed in una in particolare che ti toglie la voglia di andare in motorino, figurati in moto, anche se li cambio i ceppi preferirei star più sicuro....solo non so come sono quelli della moto che sto per comprare...allego una foto così mi aiutate anche con giudizi sul modello....se faccio bene a pigliarla...per i 4 ceppi come farei eventualmente a sostituirli?? grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12669958
12669958 Inviato: 12 Nov 2011 15:30
 

me lo ricordo bene il v700....era l'85... il giorno di Cernobyl..ma nessuno lo sapeva.. io e mia moglie ci siamo fatti un giro fantastico fino ad Orvieto...poi un pazzo mi ha girato avanti per uscire da un distributore e per evitarlo sono entrato in un prato arandolo per 200 metri....nessun danno, tantissima paura, ma da quel giorno sono un motociclista solitario..mia moglie è tornata con la macchina di amici...mai più messo "piede" su una moto,..me lo ricordo bene quanto frenava poco...!!
 
12669974
12669974 Inviato: 12 Nov 2011 15:36
 

Enrico, quel 750 è un po' che sta in vendita.......chissà come mai..... icon_wink.gif

Non me ne vorrà il signor Broggio di Monza, ma ho visto di meglio icon_neutral.gif .poi dipende tutto dal prezzo di vendita.....

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P.S. Il fatto Chernobyl risale all'aprile del 1986......
 
12670088
12670088 Inviato: 12 Nov 2011 16:30
 

E' proprio per quello che chiedo aiuto....pare stia bene, ma è ferma da 15 anni e credo sia tutta incollata....chissa se dovrò spenderci quale cifra ...però è bella ed un pensiero ce l'ho fatto...forse Broggio vuole qualcosa di più ma ha pochi km e se non è incollata vale la pena....che ne dici? per il resto la paura m'ha annebbiato i ricordi??? era l'86? forse si...la data l'ho confusa il resto no....
 
12670198
12670198 Inviato: 12 Nov 2011 17:19
 

Però, 15 anni ferma non è poco..... icon_wink.gif

Bisognerebbe andarci di persona, magari con un amico che se ne intenda, e provare la moto : dall'accensione alla prova su strada.
Poi, se fanno storie, vuol dire che non ne valeva la pena...... icon_wink.gif

Dietro l'angolo c'è sempre una fregatura ed è sempre meglio toccare con mano e provare.
E se non sono indiscreto, quanto ti hanno chiesto in soldoni ?

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12670210
12670210 Inviato: 12 Nov 2011 17:22
 

gio54 ha scritto:

Tra Gippi e Gio, caro Vittò, ti sei confusò icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_redface.gif icon_redface.gif Infatti...

Fatto è che mentre leggevo (velocemente) e poi scrivevo (altrettanto velocemente) ero vittima di pressing da computer causa farmville icon_asd.gif

Vedi che anche al computer la velocità può fare dei danni icon_lol.gif icon_lol.gif

Giustamente una V7 Special a quattro ganasce non è più originale, ma per aumentare un pelo la sicurezza del bisonte, questo ed altro, del resto non si può andare contro le leggi della fisica ma si possono aggirare quelle umane senza stravolgere troppo il mezzo...

Buona serata a Tutti, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12670278
12670278 Inviato: 12 Nov 2011 17:45
 

e che la ruota a 4 ganasce del 850 GT se hai la fortuna di trovarla a poco ok, sennò di solito la vendono ad un occhio della testa, poi devi saldare un fermo anche sull'altro gambale della forcella. Secondo me non vale la spesa.

Cosa invece che posso consigliare anche io, e come ha già detto Vitto, far "risuolare" le ganasce ant e post. con una ferodo performante di spessore maggiorato ( esempio 5,5 mm )
Poi li fai ripassare al tornio quel tanto che basta che tra ferodo e tamburo ci passi appena un capello!!

Vedrai che frenata.

Ah.. anche il montaggio della ruota incide e non poco sulla frenata, prima di serrare il perno legare la leva del freno alla manopola ( o farla tenere se hai chi ti da una mano ) in modo che le ganasce si "autocentrino", poi allora stringere il bullo del perno passante.


Però poi sempre e comunque prudenza, non sono freni a disco eh

ps. eventualmente una lisciata al tornio anche dei tamburi .
 
12672083
12672083 Inviato: 13 Nov 2011 10:22
 

Si gliel'ho detto anch'io che potrebbe aver problemi, dato il notevole tempo trascorso, ma mi assicura che non ha problemi...ci vado sabato a vederla...purtroppo da solo...proverò a vedere se la frizione stacca con la marcia inserita e se le fasce scorrono, di più non posso fare nè posso provarla ...non ha la batteria e se è piena di residui di benzina non partirebbe, quindi devo fidarmi un bel pò delle sue assicurazioni...
Non sei indiscreto...chiedeva 6500 e scende di poco...del costo della batteria e del meccanico per far sciacquare il serbatoio e lavare i carburatori, dato che assicura la perfezione della moto...insomma sui 6300, spero qualcosa meno...i prezzi in giro stanno su quella cifra più o meno originali o pseudo-ristrutturate..che ne dici?
 
12672117
12672117 Inviato: 13 Nov 2011 10:37
 

enricojp ha scritto:
Si gliel'ho detto anch'io che potrebbe aver problemi, dato il notevole tempo trascorso, ma mi assicura che non ha problemi...ci vado sabato a vederla...purtroppo da solo...proverò a vedere se la frizione stacca con la marcia inserita e se le fasce scorrono, di più non posso fare nè posso provarla ...non ha la batteria e se è piena di residui di benzina non partirebbe, quindi devo fidarmi un bel pò delle sue assicurazioni...
Non sei indiscreto...chiedeva 6500 e scende di poco...del costo della batteria e del meccanico per far sciacquare il serbatoio e lavare i carburatori, dato che assicura la perfezione della moto...insomma sui 6300, spero qualcosa meno...i prezzi in giro stanno su quella cifra più o meno originali o pseudo-ristrutturate..che ne dici?


Considerata la cifra d'acquisto, piuttosto importante, ti dovresti tutelare. Ad esempio gli dai subito 5.000, il resto dopo la messa in moto, da parte del meccanico, a scanso di eventuali sorprese, visto che millanta la perfezione del mezzo.
Io al tuo posto, non comprerei a scatola chiusa, ovvero il venditore la prepara ben bene e la mette in moto, poi gli pago la batteria ecc...ecc... eusa_whistle.gif
 
12672402
12672402 Inviato: 13 Nov 2011 12:23
 

Quoto gio54.

Ma dico 6500 euro sull'unghia e non te la da in condizioni funzionanti? Potrà essere anche la persona più onesta del mondo ma come recita un saggio fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!


O la mette in condizioni che tu arrivi la metti in moto e ci puoi fare almeno il giro dell'isolato oppure... eusa_naughty.gif
 
12672890
12672890 Inviato: 13 Nov 2011 16:29
 

Già...il problema è che lui sta a Milano e io a Roma..adesso provo a dirgli questa cosa che mi sembra la più logica....cercare di metterla in moto lui così la trovo che almeno parte quando vado su...altrimenti non so cosa potrei trovarci dentro quando vado a farla partire....nonostante le sue mille rassicurazioni....magari è la moto migliore del mondo ma vallo a sapere..grazie per i consigli....
 
12672892
12672892 Inviato: 13 Nov 2011 16:30
 

OCIO ! icon_eek.gif

Come si fa a comprare una moto del genere senza almeno sentirla in moto?

Come dice Gio, dagli un acconto, e portala a casa.
Poi falla mettere in moto da un meccanico e provala in strada.

La differenza gliela dai senza le spese di ripristino, batteria, tagliando e revisione; di solito sono cose normali da offrire in caso di vendita.

Per assurdo, per la cifra chiesta, dovresti poter portare la moto a casa sulle sue ruote.

Anche se stesse a Canicattì.

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12672956
12672956 Inviato: 13 Nov 2011 16:49
 

hai ragione...ma mi faccio prendere dall'entusiasmo per la moto che mi piace troppo...e poi penso sempre che chi ho di fronte sia come me...invece può essere il contrario...faccio così poi vi dico come va a finire...
 
12673965
12673965 Inviato: 13 Nov 2011 20:34
 

enricojp ha scritto:
hai ragione...ma mi faccio prendere dall'entusiasmo per la moto che mi piace troppo...e poi penso sempre che chi ho di fronte sia come me...invece può essere il contrario...faccio così poi vi dico come va a finire...


Cavolo non avevo capito ..... da Roma a Milano. Calco la mano su quello che ha detto Gippi, dal totale ci toglierei pure le spese del viaggio.
Non ti far prendere dalla smania e prendi fiato prima di accettare.
Se la vuol vendere, conduci TU il gioco.
C'è una anche ad Ascoli Piceno, saresti a 200 Km.
 
12705026
12705026 Inviato: 21 Nov 2011 20:01
 

Buonasera icon_redface.gif icon_redface.gif
Posso palesarmi? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Avrei bisogno di una manina icon_redface.gif icon_redface.gif
Un amico ci ha mandato la foto di questo vecchio guzzone.

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I dati certi son pochi: la marca e l'anno (1969).
A partir dall'anno mi pare di aver capito che è un v7 special...
Però dalla foto non si capisce benissimo in che stato è.
Al davanti hanno messo dei fari terribili icon_eek.gif icon_eek.gif

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Secondo voi è proprio una v7 special? eusa_think.gif
Di primo acchitto, quanto potrebbe valere? eusa_think.gif eusa_think.gif
Che lavori pare ci si debban fare sopra? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Ma soprattutto: una nana di 160cm e manco tanto ben piazzata riuscirebbe a guidarla, o è escluso?

Grazie in anticipo, spero di non aver sbagliato topic icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
12705081
12705081 Inviato: 21 Nov 2011 20:15
 

Innanzitutto benvenuta ! 0509_welcome.gif

E' un piacere avere nel Forum una Signora, perdipiù (forse) futura Guzzista...... icon_asd.gif ...soprattutto NON hai sbagliato Topic.
La moto è effettivamente un 750 Special, almeno a vedere le foto.

Da quanto tempo è ferma ?....sembra parecchio.... eusa_think.gif ....la meccanica come sarà icon_question.gif
E con i documenti com'è, a posto ? icon_question.gif ....da passaggio di proprietà ?

Per fare l'ipotesi di una quotazione, sono dati fondamentali.... icon_wink.gif

Poi l'altra tua domanda riguardava come girarci visto che non sei molto alta....
Beh, secondo me dipende un po' anche dall'esperienza che hai in moto, se ne hai già fatta non dovresti avere grossi problemi, soprattutto a "toccare".
Penso anche e però che, se sei una neofita o hai poca esperienza, non sia proprio la moto adatta a te....soprattutto per il peso e la difficoltà di guida di una moto nata 40 e passa anni fa... icon_wink.gif

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12705134
12705134 Inviato: 21 Nov 2011 20:25
 

gippiguzzi ha scritto:
Innanzitutto benvenuta ! 0509_welcome.gif

E' un piacere avere nel Forum una Signora, perdipiù (forse) futura Guzzista...... icon_asd.gif ...soprattutto NON hai sbagliato Topic.
La moto è effettivamente un 750 Special, almeno a vedere le foto.

Da quanto tempo è ferma ?....sembra parecchio.... eusa_think.gif ....la meccanica come sarà icon_question.gif
E con i documenti com'è, a posto ? icon_question.gif ....da passaggio di proprietà ?

Per fare l'ipotesi di una quotazione, sono dati fondamentali.... icon_wink.gif

Poi l'altra tua domanda riguardava come girarci visto che non sei molto alta....
Beh, secondo me dipende un po' anche dall'esperienza che hai in moto, se ne hai già fatta non dovresti avere grossi problemi, soprattutto a "toccare".
Penso anche e però che, se sei una neofita o hai poca esperienza, non sia proprio la moto adatta a te....soprattutto per il peso e la difficoltà di guida di una moto nata 40 e passa anni fa... icon_wink.gif

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Grazie per il benvenuto 0509_up.gif
Per ora vagheggio sperando in una guzzi prima o poi, ma quella che mi fa battere il cuore è off limits (Non posso allungarmi le gambe, solo per guidar la Cali icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ).

Comunque!
I documenti dovrebbero essere tutti a posto... ne sono praticamente certa =)
Poi per la parte meccanica... Bella domanda!
Sinceramente non ne abbiamo idea, ma per fortuna il mio ragazzo è un meccanico appassionato di moto, quindi in settimana andiamo a vederla e a controllare effettivamente "come va".
Alla prima offerta hanno detto che la moto era perfetta. Dalle foto non mi pare, ma io concedo il beneficio del dubbio icon_asd.gif icon_asd.gif
A livello estetico cosa ne pensi? eusa_think.gif eusa_think.gif

Per il resto... in effetti mi sa che è ben oltre la mia portata *sigh sob*, però resta bellissima lo stesso e non posso fare a meno di chiedermi com', quanto può valere e farle una carezzina icon_redface.gif icon_redface.gif
 
12705243
12705243 Inviato: 21 Nov 2011 20:42
 

Beh a vederla la moto è completa. icon_wink.gif
Ci sono anche le borse (rare !) ed il portapacchi......quei fari supplementari sono effettivamente spaventosi.. icon_eek.gif
Per dare una valutazione estetica, bisognerebbe almeno darle una bella lavata e fare qualche altra foto un po' più dettagliata.
Poi c'è la meccanica : è già buono che il tuo ragazzo ne capisca, comunque per lo Special si trova praticamente tutto, nuovo, usato o replicato.
Bene per i documenti, vedo che sei sicura 0509_up.gif

Se non sono indiscreto, quanto ti hanno "sparato " ?

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12706967
12706967 Inviato: 22 Nov 2011 10:02
 

Ma credo nemmeno tantissimo, dato che sarebbe sui 4.000...
Però c'è da vedere se è una carrozzeria, o se il mezzo è DAVVERO in buone condizioni eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12709198
12709198 Inviato: 22 Nov 2011 19:32
 

Salve a tutti....riepilogo del viaggio a Milano...normalmente non parlo mai male di nessuno, in particolare degli assenti, e non lo farò neanche adesso anche se non temo di essere smentito...comunque arrivo dal tipo...nonostante mille rassicurazioni, decine di telefonate, promesse di tagliandi fatti, assicurazioni che il mezzo è stato messo in moto e che tutto funziona, la trovo ancora parcheggiata su un soppalco, incastrata da decine di altre, ovviamente senza batteria e nessuna possibilità di poterla "sentire"nè capire che interventi aveva fatto. Comunque ci salgo sopra a fatica e siccome in moto ci sono stato, mi accorgo subito che tutta la parte destra è piegata...a partire dal paramotore, dai fari, dalle frecce, dal manubrio e dagli strumenti, tutti piegati...tubi di scappamento sostituiti anni fa non con gli originali e strisce del serbatoio dipinte con lo spray, sbavate e larghe due centimetri....ovviamente di colore recente rispetto a quelle ingiallite dei parafanghi . Meraviglia del tipo, che è anche simpatico e che sorridendo mi assicura di non saperne niente, che non si era mai accorto di nulla, che sistemerà tutto e porterà la moto in carrozzeria....e mi richiamerà....Me ne vado sconsolato....a riprendere il treno...cosa dire? non mi andava di litigare e l'ho finita lì....ma si può concepire una cosa del genere?? Sono alla ricerca di un'altra V7...a presto

Ultima modifica di enricojp il 22 Nov 2011 19:43, modificato 1 volta in totale
 
12709248
12709248 Inviato: 22 Nov 2011 19:43
 

Beh, mi dispiace....... anche per i soldini per il viaggio spesi per nulla, però hai fatto bene.

Non te la prendere, succede.
Ammiro, comunque, le tue passione e costanza di andare da Roma a Milano per vedere una moto da acquistare !
Purtroppo le foto non danno credibilità : le moto sono sempre molto più ben messe che dal vivo icon_cool.gif ...pensa se non ci fossi stato a vederlo lo Special e l'avessi comprato "a scatola chiusa".... icon_wink.gif

In bocca a lupo per la ricerca, eventualmente siamo qui. 0510_saluto.gif

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12709262
12709262 Inviato: 22 Nov 2011 19:47
 

Già, infatti...m'ero fatto prendere dall'entusiasmo...grazie per le dritte...e i consigli...
 
12709831
12709831 Inviato: 22 Nov 2011 21:42
 

0510_help.gif 0510_help.gif Appello a tutti i V7ttisti: cerco un suggerimento per eliminare il telaietto blocca-batteria e sostituirlo con un sistema più pratico e funzionale. Grazie a tutti 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
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