16424561
Inviato: 25 Nov 2024 22:05
Oggetto: problema frizione idraulica magura
Salve a tutti, premetto che sono nuovo in questo forum e volevo chiedervi una mano per un problema che mi è successo nella mia ultima uscita in enduro.
Ho una honda redmoto crf 300 enduro del 2014, da quello che so dovrebbe essere un 250R da cross trasformata in enduro da redmoto con varie migliorie, come ad esempio la frizione idraulica Magura, ed è proprio lei che mi sta dando problemi.
Nell'ultima uscita sono scivolato sul bagnato (da fermo) e la moto ha picchiato per terra dalla parte sinistra, in particolare nella parte anteriore del manubrio. Da quel momento in poi, nonostante la "caduta" stupida, la moto ha smesso di funzionare, la leva della frizione si è indurita e inserendo la marcia e rilasciando la frizione la moto è come se rimanesse in folle (le marce entrano tutte e bene). Ho provato subito a fare un spurgo alla pompa con dell'olio nuovo ma il problema persiste. Inoltre la cosa che mi sembra strana è che tirando la leva l'attuatore funziona regolarmente. Insomma non riesco a capire quale possa essere il problema e speravo potesse essere qualcosa da poter risolvere in autonomia. Spero che qualcuno di voi, più esperto possa aiutarmi. Grazie in anticipo