Leggi il Topic


V700, 750 o 850 [cosa mi consigliate per viaggiare ?]
13847435
13847435 Inviato: 14 Ott 2012 23:04
 

Domanda da incompetente:
per un eventuale viaggio molto lungo (5-6.000 chilometri), sotto il profilo della tenuta del motore, dei consumi e della sicurezza, è meglio un V7, un V7 special o un V7 850gt ?

Questa domanda è legata al fatto che il "buon vecchio" V7, anche se capostipite della dinastia bicilindrica, non per questo deve ritenersi meno valido dei successivi fratelli (V7special e V/ 850 gt).

Attendo comunque opinioni degli esperti (anche perchè vorrei acquistre uno dei tre, ma non so quale mi convenga).

Grazie a chi vorrà fornirmi ogni notizia utile.
 
13847445
13847445 Inviato: 14 Ott 2012 23:10
 

Innanzitutto ho aperto un Topic specifico, interessano molto eventuali paragoni, elenchi di pregi, difetti ed idee sui primi tre modelli a V prodotti dalla Moto Guzzi (Mulo escluso) 0509_up.gif

Per fare viaggi, meglio l'850.
Le 5 marce consentono una guida più fluida anche se la differenza, in termini di potenza, è minima.
E' da preferire anche per la frenata anche se i tamburi restano....tamburi.... icon_wink.gif

Le altre due sono comunque affidabili.

750 : ricordo che c'è chi, qui nel Forum, ci è andato a Capo Nord
Link a pagina di Rpw.it

Il primo, il 700, è il più deboluccio, diciamo più da raduno e da parata....
Mi spiego : personalmente se devo fare 300/400 km per andare ad un raduno, ci vado con il V7 700.
Se debbo farne 1000 ci vado con l'Idroconvert.

Per i consumi, le differenze sono inconsistenti.

Mi sembra chiaro che l'evolversi della specie abbia migliorato il prodotto...e non poteva essere altrimenti....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13847975
13847975 Inviato: 15 Ott 2012 10:40
 

Per fare viaggi sicuramente 850 GT è migliore confrontato al 700 e allo Special 750 per i motivi già datti.
Io però sono convinto che un V7 700 dell'ultima serie , quelli prodotti per le PA a metà anni 70 sia moto molto affidabile e usabile.
Se piacciono a livello estetico hanno alcune caratteristiche meccaniche da renderle preferibili ad altri modelli.
Hanno il carter motore nervato come il GT850 ,quindi più robusto di quello delle Special e V7 prima maniera che sò avere ceduto in qualche caso specialmente nello Special.
Il freno anteriore con quattro ganasce come il V7 Sport ,più potente sicuramente di quello a due.
Personalmente vedo il V7 700 ultima serie una moto molto equilibrata date le sue prestazioni, velocità - frenata , anche come affidabilà la vedo superiore alle altre se non altro perchè prodotta successivamente.
Non ultimo il prezzo che a parità di condizioni può essere inferiore.
Molto belle sono se non sono state restaurate e lasciate nei colori originali , in questo caso valgono un pò di più.

Ciao
 
13848084
13848084 Inviato: 15 Ott 2012 11:22
 

Per le lunghe percorrenze, senzaltro da preferire l'850 GT.
Mi chiedo però che uso vorresti fare della moto, se sei uno stradista, che magari ama viaggiare da solo, una moto un pò più moderna sarebbe opportuna.
 
13849418
13849418 Inviato: 15 Ott 2012 18:19
 

Ringrazio tutti per le puntuali osservazioni.

Il fatto è che ho adocchiato un V7 700 del 1975 ex polizia stradale, ben conservato e mi piace molto.

L'idea del viaggio ce l'ho da tempo.
Per intenderci, l'estate appena finita, sono andato sino a Tangeri (Marocco) con il mio Nuovo Falcone ex Carabinieri, passando per la Provenza (Francia) e la Spagna sino allo stretto di Gibilterra da dove ho preso il traghetto per poi continuare la "sfrenata" corsa sul continente nord africano sino a Tangeri, per l'appunto.

Un'impresa faticosa di due settimane, alla media di 400 chilometri al giorno, ma che mi ha entusiasmato molto.

Vorrei replicare la prossima estate, ma con "più comodità" e soprattutto velocità! (viaggiavo alla media di 80 chilometri l'ora).

Il V7 850gt è indubbiamente evoluto, anche e soprattutto a fronte delle sue cinque marce. Ma sul suo conto girano "prezzi da capogiro".

Il V7 700 mi pare più accessibile (tanto più che questo a cui mi riferisco è del 1975 quindi uno delle ultime serie).

Grazie, ciao a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©